pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Thu 22 October, 05:48:49
logo


Elenenco delle opere (28) relazionate dal tag "DESIDERI"

(mostra tutti)



(poesia narrativa, brevissimo)  di Elena Condemi

incipit: Dimmi porcellana di luna dal sorriso gitano quanti passi ancora puoi sopportare scalza?

#desiderio(28)    #luna(57)

(poesia narrativa, brevissimo)  di La Fenice

descrizione: Poesia scritta il 10/06/1980 alle ore 04 di notte

incipit: Notte pigra di fredde stelle e vagabonda luna. La fiamma di un fiammifero acceso nell'universo: il cielo trema.

#calore(3)    #carezze(8)    #desiderio(28)    #farfalle(16)    #fiamme(11)    #peccato(6)    #terra(35)    #amore(564)

(racconto fantasy, breve)  di Maddalena Cafaro

descrizione: Tamara è una maga alle prese con gli esami di fine anno. Ma una spiacevole o piacevole distrazione rischia di farla bocciare.

incipit: La prima volta che vidi i suoi occhi fu alla fermata dell'autobus. Ogni giorno io ero lì, immersa nei miei pensieri, ascoltando la mia musica nelle cuffie. Avevo preso l'abitudine di portare con me un taccuino, sul quale scrivevo tutto quello che mi veniva in mente, incantesimi, rune, pensieri sparsi. Al suono del mio gruppo preferito, guardavo la gente passare ma senza vederla veramente.

#amore(564)    #argento(4)    #desiderio(28)    #esami(3)    #magia(31)    #oro(7)    #ambra(1)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Maria Lo Monaco

#amore(564)    #vento(31)    #desiderio(28)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Samuele93

descrizione: Un grido si leva nel Buio.

#buio(30)    #desiderio(28)    #dimensioni(7)    #immenso(2)    #universo(22)    #anima(105)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Claudia 3

#desiderio(28)    #mancanza(11)    #pretesa(3)

(racconto fantasy, breve)  di Maurogonella

descrizione: Cosa succede quando ci viene posta davanti la scelta tra umani sentimenti e vile denaro? Facile rispondere in teoria, difficile se siete nei panni dell'Omino Ernesto...

incipit: Era Maggio quando l’omino Ernesto trovò la Ciotola di legno ai bordi della strada . Fino al giorno prima poteva vantare il diritto d’essere il più povero abitante della Città Senza Nome(o forse del mondo intero? Beh, non esageriamo…). Nessun lavoro, nessun futuro. Niente da mangiare. I neuroni, in crisi d’astinenza da stimoli, erano in temporanea pausa , persi nelle nebbie della disperazione.

#ciotola(1)    #debolezze(4)    #scelte difficili(1)    #soldi(11)    #desideri(28)

(poesia narrativa, breve)  di Maurogonella

descrizione: La poesia per me più bella ed importante del mondo. Punto.

incipit: Vorrei alzarmi, al mattino, in una storia di Topolino, senza morte, senza ferite, senza dolore e trovare un sole disegnato di giallo che mi aspetta dietro l’ultima pagina.

#desideri(28)

(altro altro, brevissimo)  di Diego Raffaele Ciliberto

incipit: La più dolce delle ossessioni.

#desiderio(28)    #passione(65)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Diego Raffaele Ciliberto

incipit: Le nostre radici si intrecciano, sotto il terreno del desiderio.

#desiderio(28)    #amore(564)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Alessandro Borghesi

#amore(564)    #dedica(55)    #desiderio(28)

(poesia narrativa, brevissimo)  di ElenaDeToffol

descrizione: Questa poesia descrive in poche ma profonde parole quello che l'Amore genera in noi. Un misto tra gioia e passione ma anche di dolore e sofferenza e viene quindi descritto come un sentimento capace di farci vivere ma anche di morire allo stesso tempo

incipit: L'ispirazione per lo scrivere questa poesia viene dall'interno di me stessa ma allo stesso tempo è una rappresentazione di ciò che accade nell'animo di tutti noi. È nata quindi da un analisi e ascolto dei sentimenti interiori e dall'esperienza in prima persona per poi essere espressa in parole per condividere ciò che la mente e il cuore tormenta.

#affanno(1)    #agonia(1)    #amore(564)    #anima(105)    #animo(4)    #ardore(2)    #battaglia(11)    #ciechi(1)    #contrasto(4)    #corpi(7)    #corpo(6)    #desiderio(28)    #dolore(84)    #energia(14)    #fuoco(25)    #gioia(20)    #immensita(1)    #impulsi(1)    #impulso(1)    #infinito(15)    #interiore(1)    #interiorita(5)    #lati(1)    #maschera(10)    #passione(65)    #paura(78)    #protezione(2)    #quiete(3)    #rosso(29)    #schiavi(9)    #sensi(1)    #sentimento(48)    #tempesta(15)    #vulcano(2)

(racconto narrativa, brevissimo)  di Lucabon84

descrizione: I sogni si possono realizzare

#navicella(1)    #desiderio(28)

(racconto narrativa, breve)  di Milena Giacomoni

descrizione: Sofia è una ragazza che presto capirà che bisogna stare attenti ad augurare qualcosa, perché si potrebbe essere esauditi

incipit: Sofia parcheggiò l'auto di fronte all'ultimo ingresso del centro commerciale; doveva comperare un po' cose per la cucina e, visto che si trovava in zona, decise di unire l'utile al dilettevole e guardare un po' di vetrine. Appena entrata si concesse il solito caffè. Quello che proponevano alla caffetteria di fronte era proprio buono, senza contare poi la sfiziosità delle acque aromatizzate che mettevano a disposizione ogni giorno.

#amici(23)    #doni(2)    #molestie(2)    #paranormale(3)    #desideri(28)

(racconto saggio, brevissimo)  di Josephine Cantagalli

incipit: Tutti noi abbiamo un profondo desiderio sussurrato nel cuore, un anelito della propria coscienza che giunge fino a noi, come un'eco lontano. Una vita segreta fatta di sogni irrealizzati, talvolta nascosti perfino a noi stessi...

#desiderio(28)    #illusione(16)    #sogno(78)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Marcello Caloro

#desiderio(28)    #liberta(34)    #prigionia(12)    #evasione(1)

(poesia narrativa, brevissimo)  di All_of_me

incipit: Prendimi nella sera...

#desideri(28)    #farfalla(16)    #amore(564)

(racconto fantasy, breve)  di Vihio

descrizione: Come afferma il detto trito e ritrito: “Ogni bel gioco dura poco”.

incipit: Era una sera primaverile o autunnale, e un mattino parimenti primaverile o autunnale, a seconda dal lato da cui si voglia guardare la storia. Ma noi qui ci focalizzeremo in particolare sulla sera primaverile, perché la gran parte della gente che causò quanto accadde, ammirava appunto in un dì d’aprile il più bel tramonto che mai avesse avuto sotto lo sguardo.

#sole(75)    #terra(35)    #alba(14)    #capriccio(2)    #clessidra(1)    #desiderio(28)    #esodo(3)    #fissita(2)    #meridiana(1)    #movimento(1)    #orologio(11)    #rifugio(3)    #tramonto(43)

descrizione: Dipinto olio su tela 50 x 70

incipit: Nel sogno ti sentivo parlare e chiudevo gli occhi, per il timore di veder scomparire la tua immagine alle prime luci del mattino. Trattengo per un'istante la visione della tua presenza che mi stringe dentro a un incantesimo ma la tua voce che vibra nell'aria è reale e tocca le mie corde interiori...

#desiderio(28)    #disincanto(2)    #sogno(78)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Laura Gallerani

descrizione: Poesia su un amore impossibile

incipit: Vorrei ancora salire le tue scale dimenticando i torti

#rinuncia(2)    #desiderio(28)

descrizione: Dipinto olio su tela decorato con brillantini 50 x 70

incipit: Non puoi mai fare il bagno due volte nello stesso fiume, perchè ogni volta è diverso e tu sei diversa; se anche volessi ripetere quell'esperienza cercando di ricreare quella magia, non sarebbe possibile, un falso d'autore che non potrà mai eguagliare l'originale...

#esistenza(18)    #desiderio(28)    #impermanenza(3)

(racconto horror, brevissimo)  di Nicholas Nisopoli

incipit: Era strano trovarsi seduti ad osservare dalla finestra la città che lentamente si risvegliava. In casa mia tutte le luci erano spente e c’ero solamente io, annoiato e stanco. Non avevo mai passato il giorno di Natale da solo

#natale(54)    #solitudine(60)    #desiderio(28)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Marco Spada

incipit: Era impacciata, imbranata, ingrassata.

#bomba(2)    #curvy(1)    #desiderio(28)    #donna(109)    #imbranata(5)    #impacciata(1)    #ingrassata(1)    #liberi(4)    #represso(3)    #san valentino(1)    #versi(4)    #amore(564)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Lorena

#desiderio(28)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Lucadf18

#desideri(28)    #dolore(84)    #sogni(34)    #sogno(78)    #desiderio(28)

(racconto narrativa, breve)  di Roberto Ballardini

descrizione: Un altro spaccato di vita virtuale, forse meno orrorifico di "In chat", ma spero altrettanto poco indulgente, almeno nelle intenzioni.

incipit: Cullato dal ritmico dondolio del treno, Charles si approssimava all’incontro tanto a lungo desiderato. Se teneva una mano sospesa a mezz’aria, vi ravvisava un leggero ma costante tremolio di cui non s’era mai accorto prima. Certo, non poteva giurare di non esservi soggetto da sempre, ma era più propenso a credere si trattasse del desiderio che aveva di lei. Avevano cominciato a chattare sei mesi prima, lui con il nickname Solo - in omaggio al personaggio di Star Wars – lei con Anastasis…

#coppia(18)    #desiderio(28)    #illusione(16)    #solitudine(60)    #virtualita(3)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Federico

incipit: Finita

#amore(564)    #desiderio(28)    #tristezza(49)

(racconto narrativa, breve)  di Roberto Virdo'

incipit: Sentendo montare il brusio della folla raccolse le forze e si sollevò per guardare attraverso le sbarre della grata...

#castello(9)    #fiamma(11)    #rogo(3)    #segreta(22)    #desiderio(28)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.237.186.116


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1,73 secondi.
up