Elenenco delle opere (4) relazionate dal tag
DIAMETRO
Descrizione: Il sole Lucylle, il suo pianeta Aquila e le due lune Iron e Morpheus. Lavoro pubblicato su
progettogalaxia.it.
incipit: Quando fu scoperto, questo pianeta sembrava uno scherzo della natura. In accademia insegnano che un pianeta ricoperto interamente d'acqua non può esistere, ma quando gli esploratori giunsero in questo bizzarro sistema solare, si resero presto conto che nell'Universo ci si può sempre aspettare l'eccezione che smentisce la regola.
tag dell'autore: #aquila(8)
#grafica(7)
#pianeta(154)
#pianeti(154)
#sole(104)
#spazio(42)
tag automatici: #morpheus #atmosfera(26)
#abitanti(26)
#temperatura(12)
#lucylle #diametro(4)
#terrestre(28)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: UNA PALLA DI FERRO Prendiamo una palla di ferro di una decina di centimetri di diametro, ovviamente non fatelo fare ai bambini. Si sente che è pesante, più o meno cinque chili, ma immaginiamo che sia grande dieci chilometri e poi immaginiamola ancora più grande, tipo cento chilometri. Bene, se quella palla fosse in giro nel vuoto dello.
tag dell'autore: #gravità(4)
tag automatici: #diametro(4)
#ovviamente(39)
#effetti(20)
#densita(2)
#geometria(19)
#chiamarla(9)
#terrestre(28)
#attrarvi
Descrizione: Chissà se arriveranno? Buona lettura.
incipit: «Tranquillità!» risposi al mio editore quando mi chiese chi me lo avesse fatto fare e cosa speravo di trovare in quel borgo, per i suoi gusti: desolato. Una chiesetta, un piccolo cimitero, una sola via, la posteria in mezzo a una schiera di vecchie case che sembrano reggersi l'un l'altra sul lato destro, la roggia a sinistra e poi, in fondo alla via che andava a perdersi nei campi, eccolo lì, il vecchio cascinale che avevo eletto a mio buen retiro.
Descrizione: Dov'è finito il pezzo di pianura ubertosa, del diametro di dieci chilometri, sparita come per magia nottetempo?
incipit: I mezzi della protezione civile erano arrivati in piena notte. Poco prima dell'alba, un numero spropositato di autocarri dell'esercito e della guardia nazionale stavano invadendo "il granaio della nazione" (così era solito definirla, inorgoglito, chi traeva sostentamento dall'ubertosa pianura) per creare un cordone sanitario attorno alla zona interdetta. Dall'alto, i piloti degli elicotteri guardavano increduli l'enorme cratere, illuminato dai fari posizionati sul bordo, senza peraltro riuscire a.
tag dell'autore: #alieni(65)
#mistero(132)
tag automatici: #colonnello(12)
#cratere(8)
#elicottero(11)
#duemila(6)
#pianeta(154)
#ubertosa #idrovore #diametro(4)
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.09 secondi.