pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Tue 01 December, 15:44:07
logo


Elenenco delle opere (9) relazionate dal tag "DIFFERENZE"

(mostra tutti)



(racconto narrativa, breve)  di nwRona

incipit: Ascoltavo un gruppo che apprezzo moltissimo i "Megadeth". Alcuni brani mi hanno ispirato questi due "raccontini"

#esasperazione(2)    #indifferenza(7)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Di Salvo

#acqua(47)    #farfalla(16)    #gente(7)    #indifferenza(7)    #profumo(13)    #rabbia(25)    #rassegnazione(4)    #ricerca(12)    #uccelli(9)    #umanità(21)    #vita(195)    #coscienza(21)

(racconto narrativa, breve)  di nwMarcello Caloro

descrizione: Una pagina autobiografica; la narrazione di poche ore, di un giorno come tanti, che possono valere una vita intera.

#comunione(4)    #condivisione(3)    #disabilita(4)    #diversita(6)    #indifferenza(7)    #pieta(5)    #sofferenza(25)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Non pare intelligente ma ha pilotato una astronave che non pare intelligente.

incipit: – Ha accettato la serie dei controlli medici sempre senza protestare? – – Docile quanto un cucciolo. Pronuncia la solita frase unita a qualche aggiunta banale estemporanea, mangia, dorme e si sottopone alle visite placidamente. – – E cosa dicono i referti? – – Dicono quello che già sappiamo in due casi su tre. Uno: ha una fisiologia ragionevolmente compatibile con quella degli esseri terrestri. Due: è effettivamente ermafrodita. Ma, tre: non ha subito danni cerebrali riscontrabili. –

#alieni(52)    #alieno(50)    #astronavi(20)    #contatto(3)    #distacco(2)    #domande(8)    #indifferenza(7)    #sonnolenza(1)    #stupidita(2)    #superiorita(1)    #astronave(18)

(racconto saggio, breve)  di nwNicholas Nisopoli

incipit: Noi siamo uguali. Tutti vogliamo essere considerati uguali. Combattiamo ogni giorno per ciò che chiamiamo diritti e pretendiamo che non ci siano differenze. Eppure siamo diversi.

#concetti(1)    #successo(6)    #uguale(3)    #differenze(9)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMaria Rosa Cugudda Serra

#amore(568)    #indifferenza(7)    #cielo(44)

(racconto saggio, breve)  di nwAthosg

descrizione: Parlo di una situazione psicologica molto presente nel mondo del lavoro. La parola sindrome spaventa sempre, io la chiamerei stato di empatia negativa con invito alla consapevolezza.

#apatia(3)    #cinismo(2)    #consapevolezza(15)    #disprezzo(2)    #freddezza(1)    #frustrazione(5)    #furbi(1)    #gruppo(6)    #indifferenza(7)    #lavoro(41)    #patologia(1)    #sindrome(1)

(poesia rosa, brevissimo)  di nwValentino Beoni

descrizione: La stanza privata è una poesia che racconta un episodio della mia vita, che ricorda anche una canzone dei Cugini di Campagna (La prima donna). Un giovanotto che s'innamora di una donna molto più grande di lui.

incipit: Aveva una villa tutta per sé e una stanza privata

#amore(568)    #differenza(9)    #eta(10)    #privata(2)    #stanza(10)

(racconto narrativa, breve)  di nwFedericoBisto

descrizione: E' tornata a casa tardi, Carla. La notte è la solita, quella dell'indifferenza, dei ricordi, della solitudine. Ciò che sente in sé è un gran vuoto e lo riempie come può.

incipit: Dietro una clinica odontoiatrica c’è la casa di Carla, ci vive con la madre il padre e la sorella. Dormono tutti, dopotutto è l’una, tranne Carla, è appena rientrata a casa. Cercando di fare il meno rumore possibile, ha chiuso la porta dietro di sé, si è tolta i tacchi e a piedi nudi sul pavimento freddo, si è diretta verso la cucina. È inquieta, gli si legge negli occhi qualcosa. Un chè di silenzioso subdolo…

#adolescenza(19)    #amici(23)    #amore(568)    #bulimia(1)    #dolore(82)    #grottesco(10)    #indifferenza(7)    #notte(77)    #occhi(38)    #silenzio(37)    #sofferenza(25)    #solitudine(61)    #donna(110)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.234.255.5


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,64 secondi.