pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sun 13 July, 19:06:40
logo

Elenenco delle opere (33) relazionate dal tag

DIVENTATA

(mostra tutti)



(racconto erotico, breve)  di nwVerity Hunt
Descrizione: Un racconto erotico che è anche, forse, una storia d'amore.
incipit: IL SECONDO APPUNTAMENTO  A lei piace controllare. È diventata brava, è dannatamente facile: dopo la prima cernita, tutta virtuale, giù un caffè e capisce subito se ci andrebbe a letto, con quello, ma non lo fa capire; con tutti è cortese, fa la simpatica, non lesina sorrisi e autoironia … certo l’accento esotico aiuta (a casa è rimasto il marito, Lui l’accento lo odia) e certo il mito della latina “caliente” fa la.

tag dell'autore: #amore(799)    #dominazione(3)    #hard(3)    #sesso(58)    #eros(28)

tag automatici: #appuntamento(42)   #caliente    #sorpresa(58)    #rivederla(4)    #capezzoli(5)    #nonostante(140)    #diventata(33)    #dannatamente(2)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika
incipit: Stretta a te Tienimi cosi, Che si son fermate le nuvole in cielo, Che i sospiri son diventati esuli Sul petto tuo.

tag dell'autore: #stretti(60)    #amore(799)    #cielo(76)    #fine(35)    #morte(248)    #nuvole(30)    #passione(94)    #uomo(72)

tag automatici: #stretta(60)    #tienimi(3)    #diventati(33)    #amarezza(19)    #dolcemente(28)    #descrizione(980)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwIvana Piazza
Descrizione: Un dolce ricordo coltivato per anni…
incipit: Ti hanno trovato nella trincea divenuta tua bara, nella tasca: un santino, l'ultima lettera e la sua foto; aveva le trecce il tuo timido e giovane amore,

tag dell'autore: #amore(799)    #foto(13)    #lettera(67)

tag automatici: #trincea(10)    #divenuta(6)   #borotalco   #guanceper    #rassegnata(3)    #accompagnata(4)    #diventata(33)

(racconto fantasy, breve)  di nwDanio Mariani
Descrizione: Una fiaba moderna, rivisitata secondo la mia fantasia.
incipit: Mentre il Gatto e la Volpe meditavano sulle loro malefatte in prigione, la Fata Turchina si era ritirata in una fattoria in compagnia di galline e maialini da accudire. Ormai era diventata una graziosa signora di mezz'età, dal volto roseo e i capelli grigio azzurrini raccolti in una crocchia. Mangiafuoco…

tag dell'autore: #fiaba(23)    #pinocchio(4)

tag automatici: #turchina(6)    #galline(16)   #malefatte    #ritirata(5)    #fattoria(6)    #maialini(2)    #diventata(33)

(racconto narrativa, breve)  di nwilMoscone
Descrizione: In un regno in cui comandano le Madri, i bimbi e le bimbe devono superare una prova per diventare Eroi: ma c'è modo e modo per affrontare i Draghi…
incipit: C'era una volta un Regno dove comandavano le madri. I nuovi nati, una volta diventati bambini e bambine, dovevano superare una prova per diventare adulti. Bisognava arrivare ai piedi dell'arcobaleno, uccidere il terribile Drago sputafuoco e riportare a casa la pentola piena d'oro.

tag dell'autore: #james hillman    #jung(2)    #psicologia(15)

tag automatici: #pentola(7)    #arcobaleno(36)    #diventati(33)    #bambine(120)    #bisognava(11)    #sputafuoco(3)    #asinello(5)    #chiederti(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwMaria Pollone
Descrizione: Il dolore della perdita, un addio non detto, e tutte le parole che rimangono inespresse quando una storia finisce senza una vera fine. A parlare è un ragazza, che racconta la sua storia con il ragazzo che ha perduto.
incipit: "Ho parlato tanto e a lungo, ma le parole suonavano sempre sbagliate, corrotte dal veleno che aveva corroso il mio cuore. Ho parlato tanto e a lungo, ed ora, di parole giuste, non ne ho più" (dal racconto Le parole che restano)

tag dell'autore: #amore(799)    #drammatico(13)    #fine(35)    #parole(50)    #perduto(85)    #storia(48)    #addio(30)

tag automatici: #corrotte(2)    #partiti(60)    #conosciuti(26)    #autunno(99)    #rendermene(3)    #diventata(33)    #giornate(62)    #altrettanto(12)

(racconto rosa, medio)  di nwClaudia SonoFuori
Descrizione: Ritrovare la pace, la sera, solo tra le braccia sue. Un amore grande. Di chi sta per perdersi, di chi si è ritrovato, di chi non conosce meta e vive.
incipit: Avrei voluto scrivere una storia per tutti ma ho scelto l'amore, perchè l'ho osservato in tutte le sue forme e adesso so che nel bene e nel male, ci eguaglia tutti. Magari non ci salverà dalla prossima epidemia, ma ci salverà sempre dall'essere invisibili Personaggi come Teo e Giulia mi hanno permesso di essere lontana da dove ero, mi hanno permesso di essere qualcun altro quando non volevo più essere me stessa. Il ferro. Il fuoco. Armi e benedizioni, combinazioni fatali. Lui. Lei. L'amore.

tag dell'autore: #amore(799)    #fuoco(34)    #insieme(3)    #ferro(3)

tag automatici: #stretti(60)    #scatolone(6)    #qualcun(12)   #prenestina    #schiena(57)    #diventata(33)   #tubetti

(racconto narrativa, breve)  di nwRoby87
incipit: Ormai era diventata una consuetudine per Gin, che ogni sera si apprestava a raccontare una favola, di…

tag dell'autore: #vita(291)

tag automatici: #lacrime(183)    #diventata(33)    #consuetudine(9)    #originali(19)    #raccontarle(4)    #chiamarla(9)    #preferita(11)    #follemente(2)

(racconto narrativa, medio)  di nwAthosg
Descrizione: Una storia circolare, la vita può sempre riservare delle sorprese dove i ricordi riposano.
incipit:  Rosita  “Tutto torna. La mamma è tornata nella Casa del Signore” disse il sacerdote dopo la benedizione. Il cimitero era affollato, un via vai di persone intorno alla tomba. Rosita era bellissima nel giubbetto chiaro e la gonnellina scozzese. Aveva gli occhi gonfi di una bimba di cinque anni a cui era stato strappato il bene supremo. Occhi che di anni sembrava ne avessero cinquecento, che avessero visto tutto il bene e il male del mondo, che sapessero ogni cosa. Si.

tag dell'autore: #mamma(31)    #morte(248)    #violino(11)    #vita(291)    #amore(799)

tag automatici: #orchestre(2)    #tornata(22)    #cimitero(39)    #persone(346)    #diventata(33)    #musicale(23)    #ragazzina(36)    #bellissima(40)

(racconto narrativa, medio)  di nwAthosg
Descrizione: I ricordi di una bimba e il grande amore per il padre, nonostante tutto.
incipit:    Il sindaco di Vacca Pezzata    Mio padre! Dio, quante cose potrei raccontare su di lui. Belle, gentili, piene di amore. E anche tristi, sofferte, pezzi mancanti che ancora vado cercando. Ora che anch’io sono diventata madre e sono più serena, raggomitolo il filo dei ricordi, in quest’incessante attività della memoria, un sottile filo di Arianna che mi fa correre a ritroso nel tempo, sfidando i miei ricordi a ricomporsi nella loro esatta sequenza.

tag dell'autore: #corruzione(6)    #famiglia(77)    #figlia(28)    #madre(28)    #padre(28)    #politica(40)    #ricordo(193)    #tradimento(33)    #amore(799)

tag automatici: #pezzata   #formigino    #bambole(18)    #cravatta(7)    #persone(346)    #diventata(33)    #comitato(4)    #segretaria(8)

Descrizione: Lise è innamorata come il primo giorno, quando l'ha incontrata. Adesso però è arrivato il momento di dire a Jean qualcosa di importante, perchè la loro storia ha qualcosa di… ingiusto.
incipit: Lo stomaco di Lise sembrava stesse per andare a fuoco. Aveva pensato che era meglio smettere con le menzogne, fare la cosa giusta, per tutti, compresa lei. Perché non poteva più farcela con tutti quei segreti che la stavano opprimendo in una morsa di dolore.

tag dell'autore: #romantico(23)    #segreto(34)    #lgbt(3)

tag automatici: #menzogne(17)    #compresa(4)    #lontane(128)    #indiscreti(3)    #dolcezza(46)    #diventata(33)    #pomodoro(13)    #chiuderla(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwAlina Martych
Descrizione: Il dolore è un emozione che proviamo tutti ma lo conosciamo in tutte le sue sfumature, intensità? Il dolore ci lacera, distrugge ogni colore che abbiamo in noi, colora di nero le nostre emozioni facendole diventare malvagie e sempre più grandi.
incipit: 1. Un'emozione di troppo Era troppo per me, é troppo per me. Ci ho provato, non dovevo. Ero sul filo…

tag dell'autore: #adolescenza(54)    #capitoli(2)    #comunità(12)    #depressione(24)    #dolore(98)    #emozioni(118)    #giovani(38)   #mania    #ragazza(104)    #ribelle(5)

tag automatici: #emozione(118)    #godermi(2)    #panchina(37)    #alzarmi(9)    #sentita(14)    #diventata(33)    #vertigini(5)    #lentamente(103)

(poesia altro, brevissimo)  di nwLucadf18
incipit: Fredda era diventata dopo spensierati e caldi anni, con la speranza ormai offuscata dopo mille affanni;…

tag dell'autore: #anima(115)    #anime(115)    #dolore(98)    #dolori(98)    #sofferenza(76)    #sofferenze(76)    #speranza(164)    #speranze(164)    #tristezza(111)    #vite(291)

tag automatici: #diventata(33)    #spensierati(7)    #offuscata(4)   #tramontata    #compleanni(38)    #dimenticata(11)    #attaccapanni(3)    #iniziata(7)

(racconto narrativa, breve)  di nwBianca Stefanini
incipit: Occhi celesti, rotondi, leggermente sporgenti, che spesso guardano oltre, fuggono, come sorpresi da un imbarazzo improvviso, riluttanti a rispecchiarsi in altri occhi, sorriso largo, gorgogliante, che erompe dallo stomaco, quasi onirico quando esplode nell'aria col fragore d'un fuoco d'artificio. Lo sa, Loredana, che il sorriso è il suo punto di forza e che lo è stato sempre, anche quando le vicissitudini della vita sembravano aver travolto e seppellito sotto le macerie perfino le lacrime.

tag dell'autore: #argine(2)    #caccia(16)   #cassiera   #diserbante   #diserbanti    #orfanotrofio(6)    #punto(11)    #referendum(3)    #sentimenti(120)    #separazione(13)

tag automatici: #quattro(178)    #sporgenti(5)    #macerie(18)    #lacrime(183)    #diventata(33)    #fratelli(65)   #vivaisti    #suocero(13)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFederico
Descrizione: Breve poesia sul nostro animo.
incipit: Sono solitudini che …

tag dell'autore: #angeli(33)

tag automatici: #solitudini(163)    #confusione(24)    #meteore(2)    #immensita(17)    #diventati(33)    #meraviglie(20)    #infinito(221)

Descrizione: Tanto per restare in tema con l'attualità di questi giorni…
incipit: Stratford-Upon-Avon, 2036. Le gemelline dei Parker morirono all'alba del ventunesimo giorno. Quando Elaine entrò insieme al poco che restava della squadra di prima assistenza, le si strinse il cuore. La casa era diventata un immondezzaio. Il padre delle bambine era morto tre giorni prima e la madre, seduta nel divano, guardava in tv la replica della settantaduesima edizione dei Grammy Awards con un sorriso assente e una mosca che le girava tra i capelli. Un'altra donna, la suocera, sedeva…

tag dell'autore: #inghilterra(5)    #shakespeare(10)    #sopravvivenza(8)    #virus(62)    #distopia(11)

tag automatici: #michael(11)    #bambine(120)   #maldive   #stratford    #diventata(33)    #streghe(15)   #macbeth

(altro altro, brevissimo)  di nwMauro Conti
incipit: (link).

tag dell'autore: #angelo(33)    #amico(64)

tag automatici: #diventata(33)    #inferno(60)    #pensieri(456)    #maledetta(28)    #andartene(2)    #inutili(25)    #tastiera(10)    #lasciarci(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwGian Piero Angeleri
Descrizione: La realtà non è mai quella che appare, crederlo è da ingenui.
incipit: Quasi una ossessione era diventata per Giovanni osservare uno strano ripetersi di comportamenti, apparentemente normali, ma che a lui appassionato lettore di libri di spionaggio sembravano veramente sospetti. Aveva appreso, dalle letture dei suoi libri preferiti che una delle prime lezioni che si deve imparare per essere una spia, per non essere scoperto o per capire di essere osservato, è saper riconoscere ogni deviazione dalla normalità di comportamenti, modi di parlare o di vestire delle pers…

tag dell'autore: #bugie(10)   #messaggi cifrati   #realta apparente    #spionaggio(5)

tag automatici: #lettere(67)    #splendida(23)    #registratore(3)    #ossessione(14)    #diventata(33)    #normali(10)    #lettore(26)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
incipit: «Franca è sfuggente», dice il signor Neri alla moglie.

tag dell'autore: #proiezioni(56)

tag automatici: #ultimamente(17)    #disagio(21)    #piacevoli(15)    #diventata(33)    #sofferenza(76)    #momenti(113)    #estranea(19)   #impegnarmi

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
incipit: Giro la mano che la sorregge, osservo con occhio clinico la lucentezza e i riflessi del metallo, quindi decido di dare a tutta la superficie un'altra passata col panno imbevuto di crema, almeno nei punti più in vista. Lucidare la tromba è diventata per me un'ossessione, nonostante certe volte sia molto attratto dal lasciare lo strumento alla sua natura opaca, sporca, vissuta, come fosse costituita soltanto di suono, e non di materia.

tag dell'autore: #proiezioni(56)

tag automatici: #formazione(10)    #clinico(13)    #lucentezza(2)    #riflessi(78)    #metallo(24)    #superficie(35)    #diventata(33)    #ossessione(14)

(racconto umorismo, brevissimo)  di nwTiziano Legati
Descrizione: Paolo aveva sempre sognato una piccola vasca per i pesciolini rossi.
incipit: La cosa cominciava a diventare dannatamente snervante, - possibile che un uomo non riesca a scavare una stupida buca nel suo stupido giardino?

tag dell'autore: #buca(5)

tag automatici: #stupida(35)   #motozappa    #dannatamente(2)    #cretino(11)   #ramoscello    #diventata(33)   #dannatissimo    #caspita(3)

(racconto favola, brevissimo)  di nwMarino Maiorino
Descrizione: Un estremo rito di passaggio.
incipit: Ero roccia, grande, bianca, e dura roccia calcarea sul fianco di una montagna che ascendeva al cielo,

tag dell'autore: #malta(2)   #rito di passaggio    #trasformazione(4)    #roccia(3)

tag automatici: #polvere(75)   #calcarea   #apprezzata    #invidiata(4)    #violenza(66)    #diventata(33)    #poderoso(3)    #ciottoli(9)

(poesia umorismo, brevissimo)  di nwAndr60
Descrizione: La specialità della Casa degli Italiani.
incipit: È diventata la mia specialità, /mi ci immergo con voluttà:/radio, tv e giornaloni a iosa/ripeton tutti senza posa /i miei pensieri che, per dirla tutta, /ormai è chiaro, siamo alla frutta.

tag dell'autore: #costituzione(3)    #moniti(2)

tag automatici: #specialita(6)    #diventata(33)    #volutta(5)   #giornaloni    #ripeton(2)    #pensieri(456)    #emergenze(10)   #urgenze

(poesia biografia, brevissimo)  di nwCau Francesco
Descrizione: Ricordi di gioventù
incipit: Come scordare un 'amore nato in palestra.

tag dell'autore: #amore(799)    #judo(3)    #palestra(15)

tag automatici: #cintura(8)    #diventata(33)    #intenso(47)    #insegnami(2)    #baciarti(4)    #sguardi(81)    #assieme(63)

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Un foletto letterario a Levada.
incipit: Storie, leggende, racconti e scrittura.

tag dell'autore: #foletto

tag automatici: #letterato(2)    #volontario(4)    #invisibile(28)    #incerte(30)   #severissima    #ritirata(5)    #diventata(33)    #levadesi(15)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwCau Francesco
Descrizione: I ricordi sono come foglie cadute in autunno, danzanti nell'aria prima di posarsi al suolo.
incipit: La nostalgia è la melodia che accompagna i ricordi. È il sapore di una torta fatta in casa, la sensazione di un abbraccio caloroso,

tag dell'autore: #nostalgia(67)    #ricordi(193)

tag automatici: #misteri(139)    #diventata(33)    #farfalla(62)    #universo(148)    #parallelo(18)    #ritrovata(10)    #malinconica(5)

(poesia altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: L'invidia trova il nostro amore come scudo.
incipit: Poesia a tema e tema d'amore.

tag dell'autore: #invidia(11)

tag automatici: #diventata(33)    #sognatore(13)    #frastuono(7)

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Era colpa del campanello se era rimasta incinta perché aveva suonato.
incipit: Il campanello aveva suonato al ritorno della fiera.

tag dell'autore: #campanello(5)

tag automatici: #incinta(7)    #diventata(33)   #procace    #isolata(6)    #portandola(4)    #tentazioni(15)    #siccome(17)   #incontento

(poesia bibliografia, brevissimo)  di nwCau Francesco
Descrizione: Era un po' che lo vedevo e oggi gli ho dedicato la poesia.
incipit: Forse l'unico in paese che porta cibo ai piccioni?

tag dell'autore: #piccioni(11)

tag automatici: #pennuti(2)    #centinaia(11)    #diventati(33)    #raccontata(5)    #dedizione(10)    #dislessico(42)    #diritti(48)

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Io non scrivo racconti.Sono racconto.
incipit: Storia di ingordigia con finale alegorico.

tag dell'autore: #porco

tag automatici: #clistere    #ingordigia(2)    #acquirente(2)    #diventata(33)   #cronica    #paesana(3)    #limpida(44)    #stabilita(4)

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Al mercato settimanale si può incontrare di tutto.
incipit: La frustazione diventa evidente e esplode al mercato.

tag dell'autore: #mercato(6)

tag automatici: #schiena(57)    #settimanale(3)    #cornuda(21)    #bancarella(6)    #ricevetti(4)    #difronte(11)   #conoscendomi    #diventata(33)

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
incipit: Le steghe non esistono solo nell'immaginario.

tag dell'autore: #streghe(15)

tag automatici: #periodico(2)    #diventata(33)    #esperienze(24)    #parrocchia(12)    #volontariato(9)    #parrocchiale(2)   #telenovela

(racconto altro, breve)  di nwDino de lucchi
Descrizione: I gigli bianchi della purezza non avevano trovato riscontro nella figlia.
incipit: Il giglio bianco simbolo della purezza, avvolte viene disatteso.

tag dell'autore: #giglio(6)

tag automatici: #purezza(9)    #simbolo(34)    #giardiniere(12)    #commercianti(3)    #diventata(33)    #raggiunta(4)    #agiatezza(2)    #occhiello(2)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.78 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.