Elenenco delle opere (7) relazionate dal tag
ENTROPIA
Descrizione: Piccola storia senza pretese, tra montagne e personaggi molto strani.
incipit: BjbjUUGiorgio BurelloGENIUS LOCI L'appuntamento era stato fissato per le quattro in punto del pomeriggio. Quando l'aveva comunicato al Supervisore, questi lo l'aveva fissato al di sopra delle lenti degli occhiali per un paio di secondi e poi aveva annuito, imperturbabile come sempre. Aveva chiuso il fascicolo che gli stava di fronte, aveva preso il grosso timbro rettangolare alla sua destra, lo aveva premuto sul tampone e aveva stampigliato con un gesto secco la scritta APPROVATO sulla.
Descrizione: Poesia esistenziale sul valore del proprio sguardo e quello altrui.
incipit: Chiudo gli occhi e vedo me stesso. Mi giro e mi riguardo e sono diverso. La mia essenza cambia musicalmente ad ogni rintocco ma io non mi spavento.
tag dell'autore: #entropia(7)
#sguardo(81)
#riflesso(78)
Descrizione: Oltre il Velo dell'illusione di Vita/Io esiste il vero Essere che lo si scopre solo attraverso l'illusione di un mondo da noi creato. Cio' che necessita fare per andare oltre l'illusione è esaminare i nostri pensieri, il Tutto è memorie di consapevo.
incipit: Da Consapevolezza personale.
(racconto scienza, breve)
di
Odhem89
Descrizione: Una breve lezione del professor Pereira sull'entropia.
incipit: Il professor Pereira doveva tenere la prima lezione della giornata. Arrivò, come al solito, in anticipo. Fumò la sigaretta fuori dall'edificio, poi entrò. Gli studenti lo stavano aspettando. Le sue lezioni di fisica erano sempre molto frequentate. «Oggi parleremo dell'entropia.»
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.11 secondi.