pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sun 13 July, 20:11:53
logo

Elenenco delle opere (43) relazionate dal tag

ESATTAMENTE

(mostra tutti)



(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Breve storia della mia infanzia.
incipit: Ogni paese ha le sue leggende. Nel mio, tanto tempo fa, c'era quella dell'albero dell'impiccato. Non credo che la sua antica funzione fosse esattamente quella di dare un appiglio a una corda, ma sta di fatto che la sua forma era quella. Era ormai morto e sulla sua cima c'era il nido scavato da un picchio, o almeno così mi disse un vecchio. Quell'albero era cresciuto sulla riva di un ruscello, all'inizio di un bosco, ai piedi del monte Serva, la mia montagna p…

tag dell'autore: #albero(64)    #fatica(8)    #fratello(65)    #impiccato(3)    #legna(19)    #mamma(31)    #sangue(38)    #sorella(37)    #sorriso(36)    #dolore(98)

tag automatici: #leggende(79)    #esattamente(43)    #sentiero(82)    #lamponi(5)    #primogenito(4)    #pannocchie(7)    #proprie(167)    #preferita(11)

(racconto thriller, breve)  di nwDavide Schito
Descrizione: Non c'è limite a cosa si farebbe pur di sopravvivere. La vita è come una droga: non se ne può fare a meno. Se ci fosse un metodo sicuro per prolungare la propria vita all'infinito, ne approfittereste?
incipit: Non c'è stato un giorno, un minuto, un'ora in cui l'abbia persa di vista. Sempre da lontano ho studiato le sue abitudini, vergognandomi di spiare. È stato necessario. È stato vitale. È iniziato tutto una settimana fa. Inizia sempre tutto una settimana prima, ormai lo so, è tanto che lo faccio. Nemmeno mi ricordo esattamente da quando tempo. Un anno o forse dieci, o cento, o ancora mille: che differenza fa? È il risultato che conta.

tag dell'autore: #morte(248)    #fantastico(32)

tag automatici: #abitudini(27)    #esattamente(43)    #missione(42)    #incognite(5)    #osservata(2)    #periferia(22)    #marciapiede(19)    #fermata(25)

(racconto fantasy, breve)  di nwDavide Schito
Descrizione: Un uomo e una donna. Una misteriosa stanza sospesa nel tempo. Una porta sempre chiusa. Fino a che, un giorno, non fa la sua comparsa un misterioso ospite, la cui visita sconvolgerà per sempre la tranquilla vita dei due.
incipit: Fu John a sentire il rumore per primo. All'inizio lo ignorò, attribuendolo alla sua immaginazione o alla noia. La seconda volta però fu più forte. Non poteva sbagliarsi. Quei colpi, ripetuti a intervalli troppo regolari per essere casuali, esistevano davvero. «Jane! Jane!» si mise a strillare. E Jane non tardò ad arrivare. Aveva lo sguardo seccato di chi è stato appena interrotto nel bel mezzo di qualcosa di troppo importante.

tag dell'autore: #mistero(139)    #ricordi(193)    #stanza(7)    #coma(3)

tag automatici: #scatola(22)    #scatole(22)    #misterioso(44)    #esattamente(43)    #cornetta(6)    #stupida(35)    #infermiera(25)    #ripetuti(2)

(racconto fantasy, breve)  di nwJole Gallo
Descrizione: Una fiaba per gli amanti dei gatti… e per chi ama stupire i propri figli.
incipit: "Ma quanto ci mette?" pensò Dadhya mentre guardava quell'omone grande e grosso spostare faticosamente il frigo. Si avvicinò e gli disse: "Hai bisogno d'aiuto?" L'uomo la guardò, scoppiò a ridere e le rispose: "Si. Mi sposti questo frigo lì?" La bambina si avvicinò al frigo e lo spostò esattamente dove il gelataio le aveva indicato. "Oooooh" fece l'uomo. "Ti preparerò il gelato più buono che tu abbia mai assaggiato."

tag dell'autore: #bambini(120)    #gatto(43)   #giara    #fiaba(23)

tag automatici: #gelataio(5)    #esattamente(43)    #scrivania(51)    #veranda(7)   #prepararle    #sconvolta(6)    #gelateria(2)   #mammaaaa

(racconto narrativa, breve)  di nwProfilo
incipit: Avete presente quei classici innamoramenti da autobus? Quei colpi di fulmine che generalmente durano esattamente per i venti minuti del tragitto da casa all'università e che in casi eccezionali possono tenervi occupata la mente per le prime due ore di lezione? Ecco, stamattina è toccato a lui. Sarà che la casualità degli incontri in autobus aggiunge sempre un po' di fascino al soggetto in questione, ma questo qui sembra proprio niente male. Alto, ben piantato, tratti.

tag dell'autore: #amore(799)    #gay(7)    #omosessualità(4)    #studenti(22)    #università(9)

tag automatici: #autobus(19)    #lezione(43)    #brioche(4)    #fulmine(24)    #generalmente(7)    #esattamente(43)    #tragitto(11)    #sguardi(81)

(racconto fantascienza, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: In un immediato futuro, il razzismo assumerà nuovi aspetti, ma con gli stessi orrorri di oggi.
incipit: Era Gennaio quando fu fatta la scoperta dei fiori colorati. Non so se qualcuno del mio albero genealogico può vantare il diritto ditale scoperta. Stando allo stato attuale delle cose, fuori e dentro casa mia, a chi importa qualcosa ? Non so neanche perché mi accollo il peso di redigere una cronaca dei fatti che ho appreso. Alcuni li sanno meglio di me. Altri sono morti per studiare la verità. Altri ancora potrebbero dire esattamente l'opposto della mia "verità".

tag dell'autore: #colori(78)    #guerra(137)    #razzismo(5)

tag automatici: #scoperta(29)   #balzimaloora    #lentamente(103)   #genealogico    #cronaca(17)    #esattamente(43)    #resoconto(2)    #vegetali(8)

(racconto fantasy, medio)  di nwSelina
Descrizione: In un mondo dove la magia è più normale dell'aria antichi misteri stanno per essere sciolti quando i sogni sveleranno come la realtà sia in bilico sull'orlo del precipizio, sospesa tra il cielo e l'abisso.
incipit: C'era una strana musica nell'aria. Si nascondeva timida dietro agli alberi, quasi avesse paura di essere ascoltata. Poi però non riusciva a resistere e così, come un bambino che gioca a nascondino, sbirciava il mondo e ogni foglia, ogni alito di vento, ogni raggio di sole risuonava di lei.

tag dell'autore: #amore(799)    #battaglia(30)    #incubi(19)    #sogni(161)

tag automatici: #oscurita(47)    #creature(61)    #aspettata(3)    #tornata(22)    #esattamente(43)    #sospesa(8)    #materiale(21)    #lanterna(18)

(racconto narrativa, breve)  di nwSilvia Botticelli
Descrizione: Un uomo passa una giornata in aeroporto, e tra un imprevisto e l'altro, fa conoscenza con un personaggio alquanto bizzarro.
incipit: Tutto organizzato per bene. Valigia da stiva: 16 chili. Bagaglio a mano: 6 chili. Perfetto. Ero in aereoporto ben quattro ore prima dell'imbarco e non avevo la più pallida idea di cosa farmene, di quelle insulse orette di più. Proprio io, che tanto mi aggrappavo ai minuti e al tempo che andava. Insomma, dovevo far tesoro di ogni secondo! Niente doveva essere sprecato! La vita era una sola! Andava vissuta immediatamente!

tag dell'autore: #immaginazione(16)    #introspezione(30)    #sognatore(13)    #sogni(161)    #speranza(164)   #viaggi mentali    #viaggiatore(11)

tag automatici: #quattro(178)    #valigia(26)    #esattamente(43)    #australia(2)    #neuroni(8)    #pensieri(456)    #squattrinato(2)

(racconto noir, breve)  di nwSilvi4
incipit:  Era ancora lì. Lo fissava con i soliti occhi pieni d'amore, in disparte, per non dargli fastidio. -Non sei tu. Dov'è finita mia moglie? La loro vita era andata esattamente come si aspettavano che andasse, fino a un giorno di due anni prima.  Ricordava le ore prima dell'incidente con grande chiarezza: pioveva, era sera e stava tornando a casa dal lavoro. Pensava alla cena che la moglie aveva preparato per lui, anche quel giorno era in ritardo, a causa.

tag dell'autore: #psichiatria(7)   #sindrome di capgas

tag automatici: #esattamente(43)    #cerebrale(4)    #disparte(7)    #fastidio(13)    #chiarezza(3)   #lesione    #entrata(30)    #impostore(4)

(racconto narrativa, breve)  di nwLindafantoni
Descrizione: Secondo Platone l'amore non è altro che l'aspirazione dell'uomo all'intero, che lo spinge a cercare incessantemente la propria metà. Sarà davvero così? Sara ne è convinta. E la sua metà la cerca con determinazione. E con un insostituibile aiuto…
incipit: — Fidati, secondo me è l'uomo giusto per te. E io non sbaglio mai. — Mi giro con l'intenzione di lanciare a Lucio una delle mie inequivocabili occhiatacce, ma per sua fortuna il sole me lo impedisce. Strizzo gli occhi infastidita e mi volto di nuovo, sbuffando. Ci saranno quaranta gradi, ho sabbia ovunque, i nostri vicini sono talmente vicini che ormai siamo un'unica grande famiglia. — La prossima volta andiamo in una spiaggia attrezzata. Oppure io me ne sto a casa —, replico.

tag dell'autore: #amicizia(130)    #estate(57)    #lettura(28)    #mare(191)   #platone    #spiaggia(25)    #amore(799)

tag automatici: #stavolta(38)    #mercoledi(5)    #cellulare(64)    #esattamente(43)    #alzarmi(9)    #asciugamano(2)    #appuntamento(42)   #occhiatacce

(racconto narrativa, medio)  di nwNihilismee
Descrizione: Ogni pensiero ha la sua legge ed ogni legge ha un suo pensiero.
incipit: IL DUBBIO LA LEGGE DEL PENSIERO. "Il mondo è complessivamente diviso in due parti : i creazionisti e…

tag dell'autore: #filosofia(49)    #pensieri(456)

tag automatici: #maharan    #infinito(221)    #universo(148)    #persone(346)    #pullman(5)    #collana(8)    #esattamente(43)

(racconto narrativa, breve)  di nwGiovanniBenedetti
incipit: Marco rallenta all'improvviso fino a fermarsi: ha riconosciuto il posto. Con l'inconscio, prima ancora che con gli occhi. Quanto tempo sarà passato da quella sera? Vent'anni? Venticinque?

tag dell'autore: #lucio dalla(3)

tag automatici: #discoteca(11)    #lontana(128)    #boccale(2)    #inconscio(2)    #maradona(3)    #sigaretta(66)    #esattamente(43)

(racconto narrativa, breve)  di nwFior di maggio
incipit: Pensavo che rivederlo non mi avrebbe fatto nessun effetto. Dopo esserci fatti tanto male, pensavo fosse diventato un estraneo. Avevo chiuso con lui, con noi, tanto tempo fa.

tag dell'autore: #amore(799)    #figlio(28)    #madre(28)    #passato(36)    #coraggio(40)

tag automatici: #lacrime(183)    #rivederlo(4)    #estraneo(19)    #camicia(15)    #sensazione(100)    #nonostante(140)    #esattamente(43)    #cominciata(4)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwEdoardo Prati
Descrizione: Il passo vuole essere una vicinanza verso le vittime del crollo del famoso ponte genovese in una contestualizzazione sulla crudeltà della vita.
incipit: Ero come altri, ero felice, si partiva per le vacanze, tutti insieme… L' allegria impetrava libero sfogo e ogni singolo e provato poro della mia pelle emanava una calda felicità agostana.

tag dell'autore: #genova(4)    #crollo(3)    #disastri(8)    #ponte morandi(2)

tag automatici: #vacanze(64)    #singolo(28)   #agostana    #coincidenza(9)    #celebre(7)   #regalatami    #esattamente(43)    #inesorabile(11)

(racconto biografia, breve)  di nwPaola Salzano
incipit: Non ricordo esattamente quando è cominciata, so solamente che brucia, brucia come il primo giorno e so con certezza che non finirà mai…

tag dell'autore: #libri(43)    #amore(799)

tag automatici: #esattamente(43)    #cominciata(4)    #certezza(48)    #tuttora(3)    #festivita(3)    #curiosita(28)    #confidenza(11)    #lettura(28)

(poesia politico, brevissimo)  di nwAndrea Tosti
Descrizione: Poema dedicato a chi svolge il mestiere di tutore dell'ordine, ma che spesso lo spinge a mansioni spesso ingrate e ingiuste. Ma che dentro di sè non lo vorrebbe affatto.
incipit: Nell'era del disordine tu mi percuoti nella strada affollata per ordine dei tuoi padroni e proprio come te sputo sangue per la mia famiglia ma lo Stato ingiusto ti obbliga a reprimere le giuste ire di chi lotta per un pò di pane ogni giorno della sua triste vita.

tag dell'autore: #famiglia(77)    #ordine(3)    #manganello(2)

tag automatici: #ingiusto(3)    #disordine(6)    #affollata(3)    #padroni(32)    #esattamente(43)    #brutale(4)    #miseria(22)    #seguirti(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwAndr60
incipit: Era una stanza piccola e senza finestre. Gli unici arredi erano il WC in un angolo e un'asse leggermente sollevato dal pavimento all'angolo opposto. Fouad si distese sull'asse e si addormentò. Fu svegliato dopo pochi minuti da una musica assordante; dopo un attimo di smarrimento riconobbe il genere: heavy metal, non esattamente il suo preferito, specialmente per la salute dei suoi timpani. Certo, ai signori che l'avevano rinchiuso lì i timpani di un presunto terrorista interessavano poco o nulla.…

tag dell'autore: #cia    #tortura(4)    #prigione(8)

tag automatici: #timpani(2)    #finestre(50)    #leggermente(34)    #smarrimento(4)    #esattamente(43)    #specialmente(12)    #terrorista(4)    #trattamento(6)

(racconto narrativa, breve)  di nwMariovaldo
Descrizione: Raccontino surreale dove si narra di zie, cugine e cavalli.
incipit: Calimero stava suonando. Il mio cellulare era piccolo e nero come il famoso pulcino della pubblicità, da qui il nome che gli avevo affibbiato; quindi non c'era nulla di strano nel fatto che suonasse, a volte un telefono suona, lo hanno costruito per quello.

tag dell'autore: #parenti serpenti

tag automatici: #vecchie(58)   #fondelli    #esattamente(43)    #accettazione(3)    #cellulare(64)    #pubblicita(16)    #suoneria(2)    #femminile(24)

(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwMary J. Stallone
Descrizione: Una bambina e alcune persone subiscono una crudele e folle violenza. Cosa potrebbe fare una donna per vendicarsi e scongiurare la possibilità che anche sua figlia cada vittima dei carnefici? Lo scopriremo in questo racconto.

tag dell'autore: #amore(799)    #follia(30)   #massimo baglione    #omicidio(35)    #rabbia(27)   #roberta guardascione    #rosso(43)    #violenza(66)    #sangue(38)

tag automatici: #agenzia(51)    #appuntamento(42)    #permissivo(3)    #persone(346)    #pensieri(456)    #piccina(5)    #pensione(21)    #esattamente(43)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
incipit: Piove, piove a catinelle…

tag dell'autore: #piove

tag automatici: #catinelle(3)    #caramelle(11)    #storielle(3)    #esattamente(43)    #speditamente(2)    #fontanelle(5)    #filastrocca(34)    #descrizione(980)

(racconto grottesco, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: . Palese citazione del quadro "Geneviève" di Thomas Theodor Heine, del 1911.
incipit: Il bagno di Geneviève versava in condizioni disastrose, così come il resto di casa. Tra le pila di giornali imbottiti all'angolo del soggiorno e la cucina con macchie di muffa qua e là sarebbe davvero difficile trovare una zona pulita. Il lindo non era esattamente la sua principale preoccupazione, e la pulizia era messa in discussione dai difficili attacchi di depressione che le causavano gravi danni. Certe volte rimaneva raggomitolata sul letto e ci restava per più giorni; nuda, senza aver mang…

tag dell'autore: #disgusto(7)    #giraffa(4)    #giraffe(4)    #latte(5)   #milk    #pillole(7)   #vomito    #zoo(3)    #disgustoso(2)

tag automatici: #genevieve    #depressione(24)    #disastrose(2)    #giornali(21)    #imbottiti(2)    #esattamente(43)

(racconto narrativa, breve)  di nwAnto58
Descrizione: Serie le telefonate impossibili - I.
incipit: Questa mattina, mentre stavo facendo colazione, mi ha chiamato al telefono l'amico Oscar.

tag dell'autore: #artista maledetto

tag automatici: #colazione(30)   #constance   #profundis    #esattamente(43)    #aforismi(6)    #eleganza(11)    #colpevole(16)    #irlandese(6)

(racconto fantascienza, medio)  di nwAndr60
incipit: A Genny l'azione mancava terribilmente; gli piaceva scorrazzare per le vie della città con le sirene spiegate, e che importava se non guidava lui l'auto ma il computer centrale? Certo, la UE non era all'avanguardia nella Sicurezza come gli Stati Uniti, nei quali ormai la maggior parte delle polizie metropolitane adoperava robot guardiani invece di esseri umani. In Italia si era appena agli inizi, e Milano, in quanto capitale in pectore, era stata scelta come città pilota: il cinquanta per cento …

tag dell'autore: #sonno(9)    #sorveglianza(4)    #polizia(14)

tag automatici: #soggetto(18)    #poliziotto(21)   #insonnina    #sergente(11)    #palmare(3)    #trentasei(2)    #esattamente(43)

(racconto narrativa, breve)  di nwSolo Racconti Di Fantasia
Descrizione: Se nasci in un luogo malfamato, devi essere disposto a fare qualsiasi lavoro pur di cambiare la tua situazione, a prescindere da quanto immorale esso sia.
incipit: Dannazione! Quanto ci mette ad arrivare? Ormai è passata mezz'ora… Se avessi saputo che avrei perso tutto questo tempo, mi sarei appostato nel palazzo davanti alla scuola. Merda! Forse ho fatto bene, in realtà. Mi hanno detto di essere discreto, per non dare loro altri grattacapi, e colpire in un luogo così affollato non sarebbe stato esattamente coerente con quella sollecitazione.

tag dell'autore: #lavoro sporco

tag automatici: #persone(346)    #dannazione(7)    #discreto(10)   #grattacapi    #esattamente(43)    #coerente(6)    #riflessioni(100)    #inutili(25)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
incipit: In origine c'è il suono, semplice, diretto, lineare.

tag dell'autore: #proiezioni(56)

tag automatici: #assieme(63)   #progressione    #formazione(10)    #tastiera(10)    #esattamente(43)    #concessione(5)    #benissimo(28)   #quartetto

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
incipit: Mi sento depressa, ultimamente. Però se anche ci rifletto con grande attenzione, non trovo dei motivi troppo evidenti per sentirmi esattamente così; piuttosto mi appaiono agli occhi tante piccole cose che un poco per volta sono riuscite a togliere molti dei miei sostegni umorali, contribuendo a questa mia vaga sofferenza.

tag dell'autore: #proiezioni(56)

tag automatici: #depressa    #ultimamente(17)    #evidenti(18)    #sentirmi(21)    #esattamente(43)    #piccole(61)    #sostegni(10)    #umorali(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
incipit: Il mare era tranquillo quel giorno; un vento leggero di bonaccia sonnacchiosa sembrava essere stato capace, durante la notte, di calmare poco per volta qualsiasi moto ondoso, lasciando in quella mattinata di sole la superficie dell'acqua come una tavola azzurra, una distesa aperta e leggera, soltanto una dolce massa trasparente e rinfrescante per gli occhi.

tag dell'autore: #proiezioni(56)

tag automatici: #bonaccia(5)    #sonnacchiosa(5)    #mattinata(16)    #superficie(35)    #distesa(23)    #esattamente(43)    #giornate(62)    #pensieri(456)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
incipit: In fondo al lungo guinzaglio di colore rosso, il cane Ettore annusa in giro la fiducia spassionata che nutre nel trovarsi in quel momento insieme ad un umano, che anche se non risulta esattamente il proprio capobranco, almeno è un individuo che lui conosce piuttosto bene e a cui non lesina certo qualche confidenza ogni volta che lo vede.

tag dell'autore: #viaggio(137)

tag automatici: #guinzaglio(8)   #spassionata    #esattamente(43)   #capobranco    #confidenza(11)    #piccole(61)    #lampada(13)    #indifferenza(30)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
incipit: Naturalmente ci sono state anche altre situazioni in cui ho avvertito una certa distanza da tutti, almeno quasi come quella che sto provando esattamente in questo momento.

tag dell'autore: #viaggio(137)

tag automatici: #esattamente(43)    #situazioni(11)    #nonostante(140)    #estrema(20)    #naturali(12)    #vacanza(64)    #quattro(178)    #propositi(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
incipit: Diario. 11° giorno. Ettore, stamani presto, si è mostrato particolarmente vispo ed allegro.

tag dell'autore: #viaggio(137)

tag automatici: #stamani(10)    #rapidamente(25)   #duarmenez    #fermata(25)    #diverse(153)    #esattamente(43)   #tristan    #vacanza(64)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
incipit: «Non capisco per quale motivo, qualunque cosa io trovi da dire, tu debba subito fare quel tuo solito sorrisetto un po' ironico; come se le mie parole non fossero per nulla credibili», fa Lina improvvisamente, senza comunque mostrarsi neppure troppo irritata.

tag dell'autore: #viaggio(137)

tag automatici: #sorrisetto(2)    #ironico(11)    #credibili(2)   #irritata    #persino(99)    #benissimo(28)    #stoviglie(6)    #esattamente(43)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
incipit: I comandanti delle grosse navi cisterna, o dei portacontainers provenienti dal Mediterraneo, oppure dall'Africa, o anche dall'America Latina, e che risalgono lungo la Manica avvicinandosi ai grossi porti di destinazione del Nord Europa, quando incontrano le grandi mareggiate che flagellano in questa stagione la Bretagna e la Normandia, tendono a tenersi il più possibile sotto costa, e ad evitare le onde più alte e potenti che sono costretti ad affrontare con la prua esattamente controvento.

tag dell'autore: #viaggio(137)

tag automatici: #esattamente(43)    #comandanti(2)    #provenienti(2)    #mediterraneo(5)    #destinazione(18)    #bretagna(11)    #normandia(5)    #potenti(12)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
incipit: Dopo il nostro matrimonio, io e Laura, pieni di entusiasmo come eravamo in quel momento, ci concedemmo, …

tag dell'autore: #quasi nulla(71)

tag automatici: #nonostante(140)    #abitazione(11)    #vigneti(8)    #maremma(5)    #specialmente(12)    #rustica(3)    #esattamente(43)    #propria(167)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
incipit: Mi sto rendendo conto sempre di più che mentre continuo a sentirmi ancora fermo e indeciso per tutto…

tag dell'autore: #quasi nulla(71)

tag automatici: #sentirmi(21)    #indeciso(5)    #giornate(62)    #esattamente(43)    #rapidamente(25)    #permettermi(3)    #velocemente(26)    #accorgo(36)

(altro filosofia, breve)  di nwGiancarlo Rizzo
incipit: C'è un video significativo su FB. Un grande specchio, nella giungla, offre l'occasione a una scimmia…

tag dell'autore: #scimpanze(2)    #scimmia(15)

tag automatici: #illusione(88)    #giungla(7)    #intelligente(30)    #esattamente(43)    #benzina(11)    #domande(67)    #esigenza(8)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
incipit: Mi sento depresso. Proseguo ultimamente a fare tardi dietro a qualche sciocchezza, e mi ritrovo spesso…

tag dell'autore: #quasi nulla(71)

tag automatici: #ultimamente(17)    #sciocchezza(5)    #cliente(53)    #agenzia(51)    #persino(99)    #rosticceria(13)    #esattamente(43)    #incapace(14)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
incipit: Avevo meno di dieci anni, quando mi prese una malattia lunga e antipatica, tanto che riuscii a tornare…

tag dell'autore: #quasi nulla(71)

tag automatici: #esattamente(43)    #antipatica(5)    #silenzioso(86)    #diverse(153)    #settimane(29)    #incapace(14)    #minimamente(6)    #edificio(21)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
incipit: Oggi all'ora di pranzo mi sono fermato in birreria per mangiare velocemente un panino e buttar giù una…

tag dell'autore: #quasi nulla(71)

tag automatici: #birreria(7)    #esattamente(43)    #velocemente(26)    #agenzia(51)    #immobiliare(20)    #nessuna(77)    #sentirmi(21)    #scrivania(51)

(racconto narrativa, breve)  di nwCau Francesco
Descrizione: Un po di verità un po di fantasia.
incipit: Forse i fantasmi esistono? Non so se credette ai fantasmi o se vi piacciono le storie di paura, ma io trovo affascinante il mondo del paranormale e dei misteri irrisolti.

tag dell'autore: #fantasmi(66)

tag automatici: #fantasma(66)    #sculture(7)    #regionale(4)    #passaggio(55)    #candele(9)    #esattamente(43)

(racconto narrativa, breve)  di nwYakamoz
incipit: Ben tornato a casa, Mr. Jones "Avrai sorrisi sul tuo viso come ad agosto grilli e stelle. Storie fotografate dentro un album rilegato in pelle. Tuoni di aerei supersonici che fanno alzar la testa…" (C. Baglioni, da Avrai) «Miao!» Un gatto. Sì, era un gatto! Mi guardai attorno, ma non riuscivo a localizzare dove esattamente fosse. «Miao! Miao! Miao!» Eppure miagolava con insistenza e doveva essere abbastanza vicino. «Ah, sei quassù? Furbone!» Stava appollaiato sopra i rami di un albero a circa.

tag dell'autore: #adolescenza(54)    #furbizia(7)    #gatto(43)    #incontro(36)    #inganno(7)    #societa(18)    #amicizia(130)

tag automatici: #esattamente(43)   #piercing    #guardarmi(10)    #padroncina(2)    #supersonici(2)    #insistenza(7)    #furbone(2)    #altezza(16)

(saggio scienza, breve)  di nwGiancarlo Rizzo
Descrizione: É sbagliato usare "Infinito" per valori finiti. Nel nostro spaziotempo tutto è finito, non esiste l'infinito come non esiste il nulla, il vuoto, il fermo, l'eterno.
incipit: Nessun evento fisico reale può avere una durata infinita o una costanza perfetta nel tempo e nello spazio.

tag dell'autore: #il fermo    #il vuoto(2)   #l eterno    #il nulla(2)

tag automatici: #infinito(221)    #fluttuazioni(5)    #infinita(221)    #quantistiche(3)   #heisenberg   #casimir    #esattamente(43)    #infiniti(221)

(altro altro, breve)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Testo scritto in onore di una vecchia amicizia.
incipit: Quanti errori ha commesso con i suoi nei scintillanti? Avrei voluto mi leggesse nel pensiero Soffiasse lungo l'aorta ogni tentazione La mia vita, il profondo della mia anima in uno sguardo. "Se solo guardassi attentamente" le ripetevano, E lei era catatonica e rosa senza malizia, fu sua sorella a prestarle il nome e fu suo fratello a raccontarle ogni.

tag dell'autore: #dipendenza(14)    #infanzia(53)    #morte(248)    #relazioni(17)   #spoken word    #storia(48)    #suicidio(31)    #vicenza(6)    #adolescenza(54)

tag automatici: #scintillanti(6)    #tentazione(15)    #attentamente(7)    #catatonica(2)   #prestarle    #raccontarle(4)   #pizzaiolo    #esattamente(43)

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Un modo singolare per rompere un fidanzamento.
incipit: Il taglia pane come una ghiliottina per la loro relazione.

tag dell'autore: #pane(14)

tag automatici: #tagliapane   #verbalmente    #impacciata(4)    #splendida(23)    #trovarla(9)    #esattamente(43)   #scioglimento    #singolare(15)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.98 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.