Elenenco delle opere (28) relazionate dal tag "ESSERE"
descrizione: Componimento che occulta in sé l’anima di un indovinello avvolto da un’atmosfera tetra ma allo stesso tempo giocosa.
tags: #essere(28) #indovinello(1) #letteratura(10) #letteratura italiana(2) #noi(8) #oscurita(10) #poeti(30) #rebus(1) #scrittori(15) #siamo(1)
tags: #diversita(6) #essere(28) #normale(3)
tags: #essere(28) #perfetto(1) #perfezione(5) #urla(9) #sorridi(1)
descrizione: Lo spazio tra noi e gli altri
tags: #essere(28) #io(12) #limite(1) #privato(2) #vulnerabile(2)
descrizione: Una semplice riflessione che avrei voluto sentirmi dire da chiunque fosse stato in grado di starmi vicino nei momenti peggiori e, perchè no, anche migliori. Magari chiunque vorrebbe sentirsi dire certe cose o magari neanche ci pensa.
incipit: Sogni facili, tutto e subito, corruzione e demagogia in piazza, siete vent'anni di niente! Le puttane fanno carriera, i figli di papà amano la vita, chi ha passione se la tenga per sempre. Ci pensi mai se il nostro posto è sempre stato questo?! e chi non vuole rimanere e aspettare, ci rimane lo stesso! - Le Strisce (Ci pensi mai)
tags: #amare(7) #arcobaleno(12) #correre(5) #essere(28) #felicita(40) #giusto(2) #goccia(3) #liberta(53) #pioggia(35) #riflessione(66)
descrizione: È un racconto che descrive una situazione veramente difficile, che quasi tutti noi abbiamo passato.
incipit: Essere sensibili è difficile, soprattutto al giorno d'oggi. Le persone sensibili soffrono, le persone forti lottano. Spero che qualsiasi sensibile sia anche forte.
incipit: Io sono....
tags: #essere(28)
descrizione: Amore muove le sue fila
incipit: Cenere di noi cosparsa nel deserto.
tags: #essere(28) #vulnerabili(2) #noi(8)
descrizione: La poesia parla di quando si perde la verginità
incipit: Adesso si io sento in te
tags: #amore(701) #innocenza(4) #essere(28)
descrizione: Parla del nostro continuo divenire
incipit: Quando vedi più in là e tutto sembra complicato
tags: #divenire(2) #essere(28) #cambiamento(14)
incipit: Siamo davvero convinti di avere o conoscere una verità assoluta?
tags: #dio(55) #filosofia(36) #nome(7) #uomo(73) #essere(28)
descrizione: Matrimoni: croce o delizia di noi pellegrini erranti nell'Universo. Piccole ironie un pò fuori di testa per anestetizzare l'evento.
incipit: Invito a un matrimonio: il più altisonante dei tanti eventi (quelli che noi anni '60 e dintorni chiamavamo feste) che il genere umano è tenuto, per croce o per delizia, a metabolizzare nel corso di quell'abbuffata di avvenimenti di nome vita. Direi, così a grossolana memoria, che anche la sottoscritta ha annoverato almeno una decina di questi edulcorate riunioni di parenti, conoscenti e altro mondo più o meno affine.
tags: #apparire(2) #effimero(1) #essere(28) #fuga(19) #mare(167) #matrimonio(20)
descrizione: Continua la discussione con Gabriele Pecci sul perché è bello andare al mercato a fare la spesa e vivere una vita felice…
tags: #essere(28)

descrizione: Piccola cronistoria di una breve fuga dalla città con pensieri e parole a ruota libera.
incipit: Tutta colpa dell'Eremo Di nuovo qui, in questo giovedì di un maggio malandrino dispensatore a tradimento di gradi fuori-legge, che mi offre il movente per fuggire dal lego urbano di mattoni alla ricerca di una lecita over-dose di ossigeno, di silenzio e di rilassatezza, grande estinta nella giungla cittadina.
tags: #contemplazione(1) #essenzialita(1) #essere(28) #fantasia(39) #fuga(19) #gioia(21) #meditazione(6) #natura(45) #eremo(3)
tags: #essere(28)
descrizione: Un piccolo volo di fantasia favorito dalla bellezza della Natura in un angolo appartato di mondo, dove il Cuore diventa artista pazzerello e inizia a scrivere. Ovvero, come sconfiggere temporaneamente la sindrome della "ruota del criceto".
incipit: La maestosa quercia se ne stava a poltrire in un soporifero pomeriggio a cavallo del solstizio d'estate, primadonna ma al tempo stesso umile e grata inquilina di Padre Universo.
tags: #alba(20) #cuore(80) #essere(28) #fantasia(39) #silenzio(38) #tramonto(45) #natura(45)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.