pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Fri 04 December, 15:29:37
logo


Elenenco delle opere (46) relazionate dal tag "FANTASMA"

(mostra tutti)



(racconto fantascienza, breve)  di nwMarco

descrizione: Sono stato avvicinato da uno strano individuo che mi ha confessato di provenire dal futuro e mi ha consegnato un libro fotografico contenente la storia dell'umanità fino al 2550! Ho deciso di pubblicarlo a puntate su questo sito.

#bandiera(2)    #futuro(42)    #umanità(19)    #universo(23)    #fantasia(47)

descrizione: Tecnica mistaolio su tela 50x70

incipit: Il potere di una frase libera l'immaginazione, dettando i colori per un nuovo sogno fantastico!

#cosmo(8)    #sole(74)    #stella(36)    #surreale(44)    #fantasia(47)

(pittura altro)  di nwDalila

descrizione: Tecnica mistaacrillico su tela 50x70

incipit: Tema di un'estemporanea a Tropea: "dipingete con la fantasia l'antica Tropea quando era conosciuta come porto di Ercole " (La seconda immagine e' un aggiornamento dovuto,visto che oggi l'opera si presenta cosi'.Ho voluto riportare il risultato definitivo, a voi l'interpretazione se e' stato nell'insieme migliorato o meno!)

#fantasia(47)    #ponte(11)    #rudere(4)    #surreale(44)    #mare(152)

(pittura altro)  di nwDalila

#acqua(47)    #fantasia(47)    #sole(74)    #surreale(44)    #terra(35)    #volto(61)    #aria(10)

(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Narra di un racconto che ancora non esiste (che ho chiamato "astratto") che aspetta impaziente che l'autore si decida a scrivere.

incipit: Chissà se riuscirò, un giorno, a farmi bello sulla libreria di qualche lettore. Se sarò fortunato, ma molto fortunato, forse mi ristamperanno e allora sì che sarò diventato qualcuno! Magari, se la fortuna deciderà di sfoderarmi il più bello dei suoi sorrisi, forse mi divulgheranno anche in edizioni tascabili, che equivarrebbe a un evidente segno di notevole popolarità. Io ancora non esisto, sono solo un'idea...

#attesa(16)    #foglio(29)    #foglio bianco(1)    #impazienza(1)    #ispirazione(5)    #scrittura(10)    #scrivere(9)    #fantasia(47)

(pittura altro)  di nwDalila

#fantasia(47)

(pittura altro)  di nwDalila

descrizione: Un progetto, l’idea che prende forma, cambia e poi diventa opera. La fase che "attraversa"...e’ come una magia!

#cosmo(8)    #monocromia(5)    #vita(197)    #fantasia(47)

(pittura altro)  di nwDalila

descrizione: Vi presento in anteprima la copertina della mia prima fiaba per bimbi,(Pubblicazione vinta in un concorso) gia’ in stampa .

#danza(10)    #farfalla(16)    #note(3)    #pianoforte(3)    #sogno(78)    #fantasia(47)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDalila

descrizione: A volte si sogna, a volte passa una vita e non l'hai mai incontrata!

#fantasia(47)    #tempo(69)    #vita(197)

(racconto fantascienza, breve)  di nwJormungaard

descrizione: In un asettico laboratorio del pianeta Aurora viene attivato il primo robot-umanoide. Un evento per certi versi normale ma che si rivelerà essere determinante per il destino futuro della galassia.

#asimov(9)    #fantasia(47)    #robot(33)    #daneel(3)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDalila

#fantasia(47)    #sogno(78)    #metamorfosi(5)

(racconto horror, breve)  di nwAlessandro Napolitano

incipit: La mia casa non esiste più.

#casa(60)    #fantasmi(46)

(racconto horror, breve)  di nwAlessandro Napolitano

descrizione: Ognuno dovrebbe perdonare i propri nemici, ma non prima che questi siano impiccati. (Heinrich Heine)

#bambino(84)    #fossa(2)    #incidente(6)    #morte(177)    #suicidio(17)    #vendetta(24)    #fantasma(46)

#dottore(8)    #fantasia(47)    #pazzia(11)    #visioni(8)    #bianco nero(30)

(pittura altro)  di nwDalila

descrizione: Acrillico su tela grezza 175,5 X 125,5

#ali(12)    #fantasia(47)    #sole(74)    #arancione(7)

(racconto fantasy, brevissimo)  di nwM Lagrange

descrizione: Una semplice filastrocca di ispirazione fantasy.

#fantasia(47)    #filastrocca(20)    #rime(6)    #scioglilingua(1)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGilbert Paraschiva

descrizione: Per I 150 anni dell'Unità d'Italia e... gli 80 miei!

incipit: Ora che è maturata la mia saggezza e vedo - da mezzo napoletano - "'sta vita 'na munnezza", vorrei sempre più dormire per non vedere e non sentire...

#amore(569)    #fantasia(47)    #italia(31)    #pane(10)    #anniversario(5)

(racconto narrativa, breve)  di nwUmberto Pasqui

incipit: Ci sono volti che tornano, nonostante il tempo. Altri no, per nulla; lo sguardo del doge senza testa, per esempio, rimarrà un mistero dopo l'esecuzione di venerdì 17 aprile. O forse torna anch'esso, senza essere riconosciuto perché volutamente dimenticato.

#autobus(3)    #morte(177)    #sguardo(27)    #tempo(69)    #vergogna(3)    #volti(7)    #fantasma(46)

(racconto horror, brevissimo)  di nwDavide Schito

descrizione: Molti pensano che la morte sia la cosa peggiore che potrebbe capitare. Per Arianna non è così: la sua sofferenza è senza fine.

incipit: Mi chiamo Arianna e avevo 15 anni quando sono morta. Quanto è passato, non saprei dirlo. Il concetto di tempo non ha più molto significato per me. So solo che da allora sono bloccata qui, in questa casa che mi ha visto crescere, piangere e ridere. E che mi ha visto andar via solo per restarne nuovamente intrappolata.

#fantasmi(46)    #morti(3)

(racconto narrativa, medio)  di nwEddie1969

descrizione: Dura, spietata, già persa, la battaglia in cui sono coinvolti gli antieroi di questo racconto. Malgrado la loro sconfitta, però, concorreranno a permettere che chi venga dopo di loro continui a sperare.

incipit: Nella sua stanza laboratorio Nacz era profondamente concentrato, lo studio delle tecniche di pensiero di un antico popolo aveva amplificato le sue già eccezionali doti nel plasmare onde cerebrali. Fermo e in silenzio da diverse ore, cominciava ad alzare le braccia, ed ecco che le sue mani erano percorse da un brivido sempre più accentuato, fino a diventare movimento e poi armoniosa danza delle dita; un'immagine proveniente da un passato lontano prendeva forma nella sua mente e poi nell'aria...

#antieroe(2)    #fantasia(47)    #futuro(42)    #passato(29)    #rabbia(25)    #rivalsa(2)    #antieroi(1)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMaria Cristina Folino

descrizione: Quest'estate leggi a costo 0. Il racconto di Maria Cristina Folino, pubblicato nella raccolta "Racconti di Halloween", è uno dei testi gratuiti divulgati da Edizioni Il Pavone per un'estate letteraria "total free" su Scribd!

incipit: Sto correndo a perdifiato. Corro per non arrivare tardi in discoteca. In discoteca? Sono dunque pazzo? La strada è buia. Completamente. Chi ha tolto la corrente elettrica al quartiere? La periferia è una brutta zona per correre. Rischi di calpestare vetri rotti e coltelli. Ancora non capisco. Si può sapere perché corro a quest'ora disperatamente verso la discoteca, attraverso il buio più totale? Sono le otto, dovrei essere a casa a vedere quello stupido documentario sui mostri di Halloween. E po…

#halloween(9)    #fantasia(47)

(racconto narrativa, medio)  di nwChiara Graldi

descrizione: Si tratta di un breve racconto di un'esperienza autobiografica di viaggio, esattamente così come avvenne nella mia mente.

incipit: Dopo il cavalcavia del treno, sulla destra, a fianco di un piccolo pezzo di terra con l'erba già un po' bruciata dal sole al solo mese di Giugno, vi era un lungo muro, basso, bianco e un po' scrostato: su di esso, prorompente, fronte alla strada, imperava con una corona di spine, dall'alto dei suoi tre o quattro metri, il cactus della casa al mare.

#fantasia(47)    #viaggi(59)

(racconto narrativa, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: Un misterioso diario che compare e scompare in continuazione. Un'eredità molto pesante. Forse una storia di fantasmi ?

incipit: Lunedì. Esco dal bar con il diario sotto il braccio e mi dirigo lentamente a casa. Mi immergo nella folla senza che nessuno mi noti. Sul diario, a lettere cubitali, spiccano le iniziali I.T.. Un logoro spago tiene le pagine volanti tutte insieme. Il mio diario ha sei capitoli.

#diario(12)    #difetti umani(1)    #eredita(4)    #fantasmi(46)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMarcello Caloro

descrizione: A chi amare è impedito, non può morire prima d'essere amato.

incipit: Sopra un tappeto di robinie a piedi scalzi ami danzare

#parto(2)    #robinie(1)    #sevizie(1)    #fantasma(46)

(racconto fantasy, breve)  di nwPaola Cug

descrizione: Il fatto che non lo veda o non lo senta, non significa che non esista

incipit: La prima parte di un racconto

#case(9)    #fantasmi(46)    #infestazione(2)    #morte(177)    #vita(197)    #energia(14)

(racconto narrativa, medio)  di nwSofia Roccabianca

descrizione: Una storia piena di dolore e coraggio

incipit: Mi chiamo Grazia, ho ventuno anni e vivo a Torino. La mia non è una vita facile. I miei genitori ce l’hanno con me solamente perché gli sono nata per uno sbaglio, sono soggetta a prese in giro molto pesanti perché sono piccolina e devo sopravvivere con i miei soldi, che sono pochi. Faccio lavori part-time dove mi capita, ma non ho veramente un impiego fisso. A casa l’unica persona che mi voglia davvero bene è mio fratello maggiore...

#fantasia(47)    #fanfiction(1)

(racconto narrativa, medio)  di nwGiorgio Z.

descrizione: Una breve ed intensa storia d'amore in cui realtà e fantasia, come spesso accade alle storie che raccontiamo a noi stessi, si miscelano e si confondono mediate dall'esperienza dell'assurdo che induce a interrogarsi sulla condizione esistenziale.

incipit: Quel viso smerigliato, alabastrino, vulnerabile, sempre circondato da un pallido tenore lunare. Era fonte di arcane meraviglie, suadenti e insondabili, che stregavano gli occhi ma stremavano il cuore. La luce che lo colpiva s’infrangeva in granelli argentati che volteggiavano tra le sue gote in un turbinio radioso e scintillante, come danzanti lentiggini di stelle. Riusciva a contenere l’intera lucentezza dell’universo nella superficie pura e immacolata di un volto.

#fantasma(46)    #silenzio(38)    #etereo(1)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi

#fantasia(47)

(racconto fantasy, breve)  di nwFausto Scatoli

descrizione: Un'anima viene a chiedere scusa.

incipit: Può capitare di dimenticare. Può anche capitare di non voler ricordare. Dipende dalla situazione e dagli effetti che ne conseguono. Quel giorno, però, lo ricordo bene, eravamo stati invitati a pranzo da mia madre. Era rimasta vedova da poco e per non farla sentire ancora più sola di quanto non fosse nella realtà, spesso io e mia moglie, sposi da poco più di un anno, ci recavamo da lei.

#amore(569)    #fantasma(46)    #fantastico(24)    #madre(24)    #mamma(22)    #padre(21)    #spirito(23)    #anima(108)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Pesaresi

descrizione: Un weekend tranquillo tra amici si trasforma in un incubo. Nel solitario faro gli amici scopriranno la verità sulla leggenda del fantasma del faro.

incipit: Dopo più di due ore finalmente giunsero a destinazione. Il pensiero di un intero fine settimana a Mumbles, nel Galles del sud, era davvero elettrizzante: la baia, le colline, il castello e panorami mozzafiato.

#amici(23)    #avventura(25)    #brividi(4)    #fantasma(46)    #faro(10)    #leggenda(6)    #paura(83)    #weekend(2)    #amore(569)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi

#fantasia(47)    #sociale(22)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi

#fantasia(47)    #sentimenti(50)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi

#fantasia(47)    #finestra(14)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi

#destino(32)    #fantasia(47)    #meta(7)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi

#fantasia(47)    #primavera(28)

(racconto narrativa, lungo)  di nwMicaelaBaccarani

descrizione: Demons - I Tre regni di Tenebra. Il Libro raccoglie i primi tre volumi della saga; è una storia in puro stile narrativa fantasy, ma a differenza dei classici, la visuale dei protagonisti è focalizzata sui cattivi.

incipit: Lanthis e Belial sono due demoni gemelli, figli del grande Ras, la sua progenie prediletta. Maledizioni, tradimenti e vendette colpiranno la vita dei due demoni, portandoli a viaggiare, allontanarsi dalla casa natia, fino a congiungersi coi Draghi delle Tenebre. I personaggi crescono durante il corso dei tre libri, si evolvono, si rafforzano e si ribellano alle catene del loro passato scontrandosi contro nemici sempre più forti.

#angeli(28)    #battaglie(11)    #demone(23)    #demoni(24)    #draghi(3)    #drago(9)    #fantasia(47)    #magia(33)    #angels(26)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAdeleady Adele Vincenti

#adele(3)    #amore(569)    #anima(108)    #fantasia(47)    #pensieri(110)    #sogni(36)    #vincenti(3)    #vita(197)

(racconto narrativa, breve)  di nwLorena

#venezia(14)    #fantasia(47)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwArturo Bandini

incipit: Da.....

#fantasmi(46)    #morenti(1)    #vivi(1)

(racconto horror, lunghissimo)  di nwCesare Massaini

descrizione: Cosa c'è di vero nel manoscritto di uno scrittore che confonde la realtà con la fantasia? è stata una presenza paranormale, oppure qualcuno in carne ossa a rapire e uccidere dei bambini in un piccolo paesino al confine Tra Italia e Austria?

incipit: Capitolo 1 … avrei tanto voluto gridare alla madre della bambina che lei stessa mi dirà più avanti chiamarsi Emily; Signora, non la lasci andare al parco a raccogliere i rametti per fare le braccia al pupazzo di neve! I ceppi di abete ardevano nel camino, scoppiettavano nel silenzio dell'abitazione, rotto solo dai ticchetti del coltello che si riversavano dalla cucina...

#angeli(28)    #corpi(7)    #fantasmi(46)    #illusione(16)    #inferno(12)    #mistero(50)    #morte(177)    #realta(10)    #resurrezione(4)    #sangue(36)    #sogno(78)    #bugie(5)

(racconto grottesco, breve)  di nwF. T. Leo

descrizione: Scrivendo questa novella, si è cercato di giocare sul doppio significato del termine “lemure”. Racconto strutturato come una serie di sogni? È l'ultimo personaggio che sta sognando tutto? O si tratta di tre diverse realtà? Invero, proprio non lo so.

incipit: Era già da un paio di anni che due lemuri, durante la notte, dalle parti più elevate delle montagne scendevano sino a valle per spaventare e le persone dei villaggi circostanti e i semplici viandanti. In particolare, questi due spiriti vaganti tornavano ogni fine settimana nel mondo dei cosiddetti viventi: essi, dopo essere comparsi sui monti, scendevano a valle ed eseguivano il loro “incarico”, cioè molestare i vivi; poi, così come erano spuntati dal nulla, scomparivano ancora, per riapparire di…

#fantasmi(46)    #realta parallele(1)    #sci fi(10)    #sogni(36)    #spiriti(23)    #animali(108)

(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel

descrizione: Un episodio realmente accaduto, presumibilmente nel dicembre del 2017, che qualche mese fa ho deciso di racchiudere in questo breve racconto. Un incontro "ai confini della realtà", per chi ci crede

#esperienze(6)    #fantasmi(46)    #inquietudine(9)    #mistero(50)    #paranormale(3)    #presenze(6)    #presto(1)    #sconosciuti(4)    #spiriti(23)    #terrore(13)    #vedersi(1)    #arrivederci(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel

descrizione: Quale può essere il mondo di una bambina che vive in solitudine e in ristrettezze? Cosa può sprigionare la sua fantasia per crearsi nuovi orizzonti? Quanto affetto e quanto nostalgia si possono provare nel ripercorrere i ricordi di questa infanzia vi

#affetto(10)    #fantasia(47)    #infanzia(23)    #malinconia(32)    #nostalgia(31)    #parole(30)    #pensieri(110)    #ricordi(131)    #seconda vita(1)    #solitudine(62)    #emozioni(48)

(racconto fantasy, medio)  di nwBlue Ace

descrizione: Tre ragazzi amanti della natura, cercano la verità in un bosco che sembra fatato. Si trovano a combattere una battaglia che non è la loro, ma che presto lo diventerà. Il Bosco Incantato, di Blue Ace, un avventura piena di colpi di scena, di nuove sco…

incipit: "…Alcuni giorni dopo, sempre con la sua fidata moto, passa di lì, davanti al grande e fitto bosco. Piove ma non troppo, ma abbastanza da farlo scivolare dalla moto e fargli fare un paio di capriole, la moto si scontra con un albero, lui cade sull'erba. La fortuna vuole che, un fuori strada con dentro due fratelli si ferma, erano proprio dietro di lui durante l'incidente, di solito la strada è sempre poco frequentata. I due scendono velocemente, nel frattempo la pioggia cessa…"

#albero(55)    #amore(569)    #avventura(25)    #bosco(26)    #fantasia(47)    #natura(23)    #bosco incantato(1)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwElena_M

descrizione: Come mi perdo nella musica, così mi perdo nella poesia

incipit: Come mi perdo nella musica, così mi perdo nella poesia

#emozioni(48)    #immaginazione(8)    #relax(1)    #fantasia(47)

(racconto thriller, breve)  di nwAly93aleale

incipit: Mi chiamo Alessandra ho 19 anni e tra poco mi trasferisco in un altra città per iniziare l'università.in realtà è una scusa, voglio andarmene da casa perché non mi sono mai trovata bene, non ho mai avuto un buon rapporto con mio padre e mi sono sempre sentita, per un motivo o un altro come un ospite in casa mia.

#anime perdute(1)    #giallo(7)    #storia(41)    #thriller(9)    #vita passata(1)    #fantasmi(46)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.213.192.104


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 2,29 secondi.