Elenenco delle opere (17) relazionate dal tag "FINE"



descrizione: Un classico esempio di "What if": un uomo, un'auto un tunnel. Niente di spiccatamente originale, ma riflette molto bene il mio attuale stato d'animo. Buona lettura!
#auto(7) #corsa(8) #fine(17) #galleria(5) #tunnel(3) #buio(27)



descrizione: La fine di tutto
incipit: Hirz ad-Grutufinis sperava tanto di ritornare sul suo mondo in tempo per il saad-ad-suud, ormai mancavano pochi mesi e si augurava di non superare il periodo di scadenza del perno temporale.



descrizione: Racconto di un sogno di un'apocalisse annunciata in mondovisione. Angoscia e panico tra i popoli, ma...
incipit: Sogno di una preannunciata prossima apocalisse a reti unificate e in mondovisione, di una psicosi di massa e del chi si salvi chi può. Nel caos dei popoli i governi dei paesi sviluppati offrono un'effimera speranza di salvezza volando nei cieli. Nessuno sa o dice come si manifesterà il cataclisma. C'è chi parte su aerei, che sono fortezze volanti, sperando o non volendosi arrendere, chi rimane a casa rinchiuso per scelta o per rassegnazione, aspettando che il destino si compia.
#apocalisse(13) #inganno(5) #psicosi di massa(1) #sogno(68) #fine(17)



descrizione: Al mio uomo
incipit: Stretta a te Tienimi cosi, Che si son fermate le nuvole in cielo, Che i sospiri son diventati esuli Sul petto tuo.
#stretti(1) #amore(510) #cielo(39) #fine(17) #morte(155) #nuvole(21) #passione(62) #uomo(56)


descrizione: La fine è prossima, e sarà per "follia collettiva". Dal Libro di Poesie "DEDICATE E DEDICATEMI", a cura di GILBERT PARASCHIVA. www.GilbertParaschiva.com
incipit: ...la gente non è più col cervello a posto!



descrizione: La fine di un amore
incipit: Il cuor schiaccia la serpe.



descrizione: La sofferenza della fine d'un amore che sembrava eterno, e che invece, ha rivelato che eterno era solo l'addio.
incipit: Ancor lento mi trascino, or con me solo la luna.



descrizione: Amore , amore, ed ancora amore.
incipit: Amor che non s'inchina al turpe traboccar del tempo, ancor' avvinto al rimembrar delle sue ciglia.



descrizione: Un amore finito, che diventa muto.
incipit: Il mio silenzio, nitida visione. Eterea aura d'un sogno ormai sbiadito.



descrizione: Poesia d'amore, scritta in napoletano
incipit: Doce assai erane e vase, russe e lucent, e cchiu' belle cerase. TRAD: Dolci assai erano i baci, rossi e lucenti, le piu' belle ciliegie.



descrizione: E se in un libro ci fosse il messaggio sul senso della vita ? E se voi foste ad una conferenza in cui ve lo spiegano ????
incipit: L’aula era affollatissima. Il maggior filosofo mondiale, il premio Nobel Santorio De Micheliis, avrebbe tenuto una lezione sul significato della vita. Centinaia di persone, non avendo trovato posto a sedere, si schiacciavano lungo gli stretti corridoi laterali. Una diretta mondiale, evento mediatico mai sperimentato prima per una conferenza di filosofia, teneva la popolazione mondiale incollata ai televisori.
#fine(17) #messaggio(4) #morte(155) #senso della vita(2)



descrizione: Il dolore della perdita, un addio non detto, e tutte le parole che rimangono inespresse quando una storia finisce senza una vera fine. A parlare è un ragazza, che racconta la sua storia con il ragazzo che ha perduto.
incipit: "Ho parlato tanto e a lungo, ma le parole suonavano sempre sbagliate, corrotte dal veleno che aveva corroso il mio cuore. Ho parlato tanto e a lungo, ed ora, di parole giuste, non ne ho più" (dal racconto Le parole che restano)
#amore(510) #drammatico(5) #fine(17) #parole(25) #perduto(2) #storia(33) #addio(13)



#autunno(23) #bambino(67) #domani(1) #fine(17) #sogno(68) #speranza(95) #estate(27)



descrizione: Il pianeta è scosso da eventi catastrofici continui. è la fine?
incipit: In città tutti i giorni sembrano uguali. Il sabato si contraddistingue per il fatto che, solitamente, si fa la spesa. Quella grande. Anche Maura faceva così. E infatti era al supermarket quando, mentre leggeva la ricetta per una torta sul retro della confezione, qualcosa di duro la colpì alle caviglie. «Ahia!» «Uh, scusa, scusa! Non ti ho vista, stavo guardando dall’altra parte.» «Va bene» disse Maura, «ma la prossima volta stai più attento.»
#amore(510) #carrello(1) #casa(57) #fine(17) #fulmine(10) #incendio(6) #pianeta(26) #sette(2) #stelle(34) #supermercato(3) #mondo(27)



#finito(15) #nostalgia(28) #amore(510) #fine(17)

descrizione: Talmente piano, che la fine sembrerà un nuovo inizio.
incipit: Un addio, una mancanza che nel corso del tempo ha cambiato tutto.
#addio(13) #fine(17) #mancanza(7) #sally(1) #vasco(2) #amore(510)
![]() |
Nota: i tag che mettono in relazione più opere rispetto alle altre saranno scritti con un carattere più grande. Vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
eventuali parole illecite, scurrili o errate che potrebbero essere sfuggite al controllo degli Autori o dello Staff.Attiva JavaScript per vederlo. |