pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Mon 19 October, 23:33:54
logo


Elenenco delle opere (6) relazionate dal tag "FONDAZIONE"

(mostra tutti)



(racconto fantascienza, lungo)  di nwJormungaard

descrizione: Il secondo impero era nato. Dopo mille anni dalla caduta del primo impero galattico il Piano Seldon sembrava essere giunto a conclusione. Ma sarà compito di Derek Jorgaard indagare su eventi del passato di cui neanche la Fondazione ne è…

#asimov(9)    #psicostoria(2)    #radiante(1)    #robot(33)    #space(6)    #spazio(40)    #fondazione(6)

(racconto fantascienza, medio)  di nwJormungaard

descrizione: Un Oratore della Seconda Fondazione intraprende un viaggio alla ricerca della Terra. Non può però sapere che questo sarà l'inizio di... tutto ciò che sarà.

#asimov(9)    #fondazione(6)    #psicostoria(2)    #space(6)    #spazio(40)    #astronave(18)

(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Questo racconto, scritto per Gara 5, è l'anello di congiunzione tra le Fondazioni di Isaac Asimov, il film Blade Runner (tratto da un libro di Philip K. Dick) e un personaggio del mio libro "L'Animo Spaziale".

incipit: Los angeles, Terra - 2019 A.D. - Peccato però che lei non vivrà! Sempre che questo sia vivere... (Gaff) - Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa? (Deckard) (Link all'ebook: https://www.braviautori.it/ebooks#flag_ebook_87)

#asimov(9)    #dick(3)    #fondazioni(6)    #isaac asimov(4)    #robot(33)    #sci fi(10)    #blade runner(1)

(grafica digitale altro)  di nwJormungaard

descrizione: Piccolo tributo per un grande maestro.

#asimov(9)    #fondazione(6)    #robot(33)    #sci fi(10)

(racconto fantascienza, medio)  di nwJormungaard

incipit: Un uomo si risveglia privo di memoria in un'astronave. Chi è stato a fargli questo? E sopratutto perchè la sue conoscenze sono diventate importanti per la sicurezza del pianeta Trantor?

#daneel(3)    #fondazione(6)    #robot(33)    #trantor(2)    #asimov(9)

(racconto fantascienza, medio)  di nwDaniele Missiroli

descrizione: Una storia alternativa che spiega come mai furono scelti proprio certi nomi per i protagonisti dei principali romanzi di Isaac Asimov. Un doveroso omaggio a 25 anni dalla sua prematura scomparsa.

incipit: – Buona giornata a tutti, gente. Qui è Bob Fire della vostra Galactic Television, che vi brucerà le sinapsi con l'evento del secolo. Ma che dico del secolo: del millennio! Pensate che mi trovo all'interno del Galactic Stadium di Trantor City per intervistare degli eroi. Sì, dei veri eroi che partiranno fra poco per il viaggio più, più, più. Sì gente, il viaggio più incredibile di tutti i tempi, e voi lo vedrete in diretta!

#asimov(9)    #astoundings stories(1)    #buon dottore(1)    #daneel(3)    #daneel olivaw(1)    #elijah baley(1)    #fondazione(6)    #golan trevize(1)    #hari seldon(1)    #isaac asimov(4)    #robot(33)    #susan calvin(1)    #tiotimolina(1)    #trantor(2)    #umanoide(3)    #viaggio nel tempo(4)    #viaggio temporale(1)    #arcadia darell(1)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 2,4 secondi.
up