Descrizione: Il secondo impero era nato. Dopo mille anni dalla caduta del primo impero galattico il Piano Seldon sembrava essere giunto a conclusione. Ma sarà compito di Derek Jorgaard indagare su eventi del passato di cui neanche la Fondazione ne è…
incipit: Fondazione anno mille 1 Fondazione anno mille Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è quella di prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. Isaac Asimov 2 Fondazione anno mille FONDAZIONE ANNO MILLE PROLOGO Il primo impero galattico era crollato. Dopo secoli di sgretolamento inesorabile solo un uomo si era reso conto della cosa. Quell'uomo era Hari Seldon, un matematico che ideò…
tag dell'autore: #asimov(9) #psicostoria(3) #radiante #robot(33) #space(5) #spazio(42) #fondazione(9)
tag automatici: #terminus(3) #galassia(30) #pianeta(154) #pianeti(154) #galattico(8) #galattica(8) #livanne
Descrizione: Un Oratore della Seconda Fondazione intraprende un viaggio alla ricerca della Terra. Non può però sapere che questo sarà l'inizio di… tutto ciò che sarà.
incipit: Futuro Remoto 1 Futuro Remoto di Riccardo Simone I Seconda Fondazione: Gruppo anonimo di studiosi in psicostoria, dai notevoli poteri mentalici, creato dal matematico Hari Seldon, insieme alla Fondazione di Terminus, avente il compito di supervisionare il corretto svolgimento del Piano Seldon per la creazione di un secondo impero galattico. Scoperti su Terminus nel 378 EF furono esiliati… ENCICLOPEDIA GALATTICA Erano le 6.45 della mattina quando Judh uscì di casa per recarsi al suo appuntamento,
Descrizione: Questo racconto, scritto per Gara 5, è l'anello di congiunzione tra le Fondazioni di Isaac Asimov, il film Blade Runner (tratto da un libro di Philip K. Dick) e un personaggio del mio libro "L'Animo Spaziale".
incipit: Los angeles, Terra - 2019 A.D. - Peccato però che lei non vivrà! Sempre che questo sia vivere… (Gaff) - Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa? (Deckard) (Link all'ebook:
ebooks#flag_ebook_87)
tag dell'autore: #asimov(9) #dick(4) #fondazioni(9) #isaac asimov(5) #robot(33) #sci fi(10) #blade runner
tag automatici: #angeles(2) #terminus(3) #enciclopedia(3) #galattica(8) #deckard #routine(11) #segretamente #alternativo(9)
Descrizione: Un amore che valica le barriere del tempo e dello spazio.
incipit: Un Petabyte. Nel XX secolo, uno scrittore di fantascienza, preconizzò che sarebbe stato necessario un Petabyte di dati, cioè 1015bytes, per contenere un essere umano completo. Molti anni dopo, nella seconda metà del XXI secolo, un gruppo di scienziati era riuscito a costruire una macchina che era in grado di scannerizzare l'intero cervello umano e di memorizzarlo nello spazio, appunto, di un Petabyte.
tag dell'autore: #erik nansen #johanna anderson
tag automatici: #johanna #malikof #elkstroem #emulazione(2) #scansione #laboratorio(30) #fondazione(9) #anderson(2)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Un uomo si risveglia privo di memoria in un'astronave. Chi è stato a fargli questo? E sopratutto perchè la sue conoscenze sono diventate importanti per la sicurezza del pianeta Trantor?
tag dell'autore: #daneel(4) #fondazione(9) #robot(33) #trantor #asimov(9)
tag automatici: #pianeta(154) #singolarita(7) #generatore(2) #psichica #quantica #sensazione(104) #astronave(28)
Descrizione: Una storia alternativa che spiega come mai furono scelti proprio certi nomi per i protagonisti dei principali romanzi di Isaac Asimov. Un doveroso omaggio a 25 anni dalla sua prematura scomparsa.
incipit: – Buona giornata a tutti, gente. Qui è Bob Fire della vostra Galactic Television, che vi brucerà le sinapsi con l'evento del secolo. Ma che dico del secolo: del millennio! Pensate che mi trovo all'interno del Galactic Stadium di Trantor City per intervistare degli eroi. Sì, dei veri eroi che partiranno fra poco per il viaggio più, più, più. Sì gente, il viaggio più incredibile di tutti i tempi, e voi lo vedrete in diretta!
tag dell'autore: #asimov(9) #astoundings stories #buon dottore #daneel(4) #daneel olivaw #elijah baley #fondazione(9) #golan trevize #hari seldon(2) #isaac asimov(5)
tag automatici: #supremo(10) #piattaforma(4) #tiotimolina #cronista(5) #persone(357) #arcadia(2) #androide(13) #temporale(41)
Descrizione: "Fondazione, anno uno" è il mio piccolo contributo alla costruzione della Fondazione del grande Maestro della Fantascienza, il compianto Isaac Asimov. Chi ha letto le sue opere che ruotano attorno alle Fondazioni, avrà già intuito l'origine del…
incipit: — Hari chi? — ribatté Buzz. — Hari Seldon. — replicò Jerry, con gli occhi fissi sul computer. Erano due soci in affari. Stavano trasportando la loro merce non troppo convenzionale attraverso una rotta interstellare che, sul monitor della plancia, era tratteggiata a zig-zag. La loro nave, la "Round Around II", aveva superato da un pezzo l'età della rottamazione, ma Buzz era il mago dei ferrivecchi e, se fosse servito, avrebbe potuto anche far volare (se così si può affermare nello Spazio)…
tag dell'autore: #daneel(4) #fondazione(9) #hari seldon(2) #impero galattico #isaac asimov(5) #olivaw #psicostoria(3) #robot(33) #spazio(42) #astronave(28)
tag automatici: #demerzel #terminus(3) #pianeta(154) #enciclopedia(3) #bristol #nightfall #galattica(8)
Descrizione: Per una chicchera persa la aureola.
incipit: Per una chicchera di finissima porcellana perse l'aureola.
tag dell'autore: #chicchera
tag automatici: #comitato(4) #costosa(5) #dipinta(72) #finissima #educatore #spontaneo(7) #fondazione(9)