pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sat 30 May, 11:10:18
logo


Elenenco delle opere (10) relazionate dal tag "FUGA"

(mostra tutti)



pdf
(racconto fantascienza, brevissimo)  di nwVihio

descrizione: –Non si può che fuggire e io fuggo.–

incipit: Mi insegue da un tempo persino lungo. Il cespuglio nascondeva una grotta e io ho scelto di nascondermi in essa. I fruscii sono vicini. I muscoli bruciano ma io corro e corro. Verso la nera grotta io corro. Nella grotta mi getterò. E la sua volta è buia, scuro il fondo. Non offrirà comunque protezione dal mio destino.

#caccia(12)    #destino(31)    #ingiustizia(3)    #preda(3)    #terrore(11)    #fuga(10)

doc
(racconto narrativa, breve)  di nwLuca Tedesco

descrizione: Una nient'affatto eroica ma non per questo inutile fuga dai cervelli all'ammasso

incipit: Era rimasto di sasso alcuni secondi. Ripensando qualche giorno dopo alla sua reazione alla vista della foto, si stupì del fatto che il suo primo pensiero non fosse andato alla ricerca di chi, volendo evidentemente intimidirlo, poteva avergliela spedita.

#cervelli(5)    #fuga(10)    #ammasso(1)    #disincanto(2)

pdf
(racconto fantasy, medio)  di nwMaddalena Cafaro

descrizione: Anna vorrebbe tornare a casa, nella sua Milano, alla sua vita ma non può. La sua vita si è interrotta quando è stata rapita, ora deve trovare la strada per tornare indietro.

incipit: Piccole gocce d'acqua le stavano cadendo sulla guancia. I suoi occhi si aprirono per mostrarle solo l'oscurità che la circondava. Si mise a sedere cercando di capire dove si trovasse, le mani poggiavano sulla nuda roccia, l'aria era viziata ma portava con se un vago sentore di umidità. Un goccia le cadde sulla fronte, lei guardò in alto e ne sentì un'altra bagnarle le labbra. Le leccò sentendole secche, provò ad alzarsi cercando a tentoni un appiglio, lo trovò nella parete alle sue spalle e la u…

#buio(29)    #fame(9)    #fuga(10)    #oscurità(8)    #paura(74)    #rapimento(7)    #sete(1)    #caverna(3)

pdf
(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

incipit: – Come va? E’ rimasto incosciente abbastanza a lungo. – Dove… Dove… dove mi… trovo? – Non ricorda? Il naufragio. E’ stato ripescato da noi stamani, mentre vagava alla deriva aggrappato a un salvagente. Subito dopo ha perso i sensi.

#affondamenti(1)    #baleniera(1)    #dolore(80)    #esca(4)    #forza(29)    #fuga(10)    #invincibilita(2)    #naufrago(4)    #odio(11)    #balena(2)

docx
(racconto rosa, breve)  di nwLindafantoni

descrizione: Sandra è una donna innamorata, come tante. Ma il suo non è un amore come tutti gli altri. Andarsene però, a volte, non è la scelta più facile… E insieme ai treni le scorrono davanti anche le immagini della vita che si sta lasciando alle spalle.

incipit: Sessantacinque: tante sono le persone che mi sono passate davanti da quando sto su questa panchina della stazione centrale. Frettolose, completamente indifferenti al contesto. Nessuna di loro ha degnato di uno sguardo la mendicante seduta con una neonata tra le braccia vicino al binario. Troppo vicino. Il conto dei senza cuore in verità farebbe sessantasei, perché mi ci devo includere anch'io, benché non sia affatto convinta di volerne far parte. E questo spiega perché sono ancora qui seduta

#coraggio(28)    #egoismo(5)    #famiglia(43)    #fuga(10)    #stazione(9)    #treno(9)    #amore(553)

pdf
(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

incipit: – Per la miseria, escono da lì! – Me lo immaginavo. Devono essere in cantina; le regine devono essere in cantina. – Ne stanno venendo fuori alcune grosse quanto un pugno, bella mia! – E tu irrorale; l’insetticida non manca. Vuoto nell’angolo la bombola e ti raggiungo. – E’ da un po’ che spruzziamo, starà impregnando la casa, ormai.

#disinfestazione(1)    #fiamme(9)    #fuga(10)    #invasione(8)    #mutanti(1)    #sciame(1)    #veleno(4)    #formiche(6)

rtf
(racconto narrativa, breve)  di nwBastien de la Bastille

descrizione: Un fuggitivo intrappolato nelle fogne di Vienna cerca disperatamete di sfuggire ai suoi inseguitori.

incipit: Non aspettava altro che uscire da quel maledetto tunnel per darsi una ripulita ai mocassini. I suoi piedi si stavano impregnando dello schifo immondo che scorreva nella fogna e il disgusto che provava nell'esalare i tanfi che emanavano quegli orridi rii lo fece vomitare almeno un paio di volte. Estrasse la pochette dal taschino della giacca che aveva comprato appositamente per quel matrimonio e se la porse alla bocca per cercare di respirare. Non gli sembrava possibile. Come cazzo era possibile

#avventura(23)    #fogne(1)    #fuga(10)    #vienna(3)    #azione(19)

pdf
(racconto narrativa, medio)  di nwNunzio Campanelli

incipit: Devo arrivare lassù, dove c’è luce. Non faccio fatica, sembra quasi di essere attratti. Qui non c’è niente, solo buio e silenzio. Non ho paura, non posso e non voglio averne. Forse dovrei, ma voglio arrivare alla luce. Sento una voce che mi chiama. Ora le voci sono una moltitudine ansiosa. Lasciatemi andare, voglio arrivare lassù, dove c’è luce. Non so perché. Credo mi stiano aspettando.

#amore(553)    #fuga(10)    #malattia(13)    #ritorno(11)    #passato(27)

pdf
(racconto fantascienza, breve)  di nwFlavio Capelli

descrizione: Non si può sfuggire a un missile aria-terra con un'automobile, nemmeno se da corsa. E se Porcello vi fa pensare al Toretto della serie "Fast and Furious", pensate bene.

incipit: Tron era sempre pulito e fighetto, coi capelli ingellati a leccata di vacca. Forse usava uno di quei nuovi polimeri autorigeneranti. Le macchine elettriche erano molto più pulite di quelle a benza, certo, ma c'erano sempre grasso e morchia e polvere, sugli assali, nelle sospensioni. Eppure Tron non mostrava nemmeno una macchia sui vestiti di tradizionale cotone.

#famiglia(43)    #missile(1)    #fuga(10)

txt
(racconto narrativa, breve)  di nwMarco De Angelis

incipit: Un coniglio, legato per le zampe posteriori, si dimenava per scappar via; poco distante dietro una siepe un lupo, acquattato come un felino, attendeva l’occasione per attaccare. Nelle vicinanze un giovane pastore tedesco, un setter inglese e due cacciatori controllavano la zona...

#cacciatore(5)    #cappuccetto rosso(2)    #fame(9)    #fuga(10)    #nonna(7)    #preda(3)    #rabbia(23)    #caccia(12)

...

diagram
Nota: i tag che mettono in relazione più opere rispetto alle altre saranno scritti con un carattere più grande. Vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali parole illecite, scurrili o errate che potrebbero essere sfuggite al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.235.75.174


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,46 secondi.
up