Elenenco delle opere (4) relazionate dal tag "FUNGHI"
descrizione: Un giorno un impiegato, tornado a casa dall'ufficio, compra un libro sui funghi. Da quel giorno la sua vita cambierà, anche se solo fino a un certo punto.
incipit: Era una bella giornata e ne approfittai per passare un momento in una libreria a pochi passi dall'ufficio. Chiesi al libraio un libro sui funghi. Da tempo avevo intenzione di comprare un manuale con le figure e le istruzioni per la loro raccolta. Un libro chiaro, illustrato, semplice ma completo. Il libraio era scomparso per qualche istante. Poi tornò con un manuale illustrato.
tags: #doppio(5) #libro(29) #matrimonio(19) #sosia(2) #funghi(4)
descrizione: Ho scritto questo testo perché io in quel momento avrei voluto essere Bamba, il vu cumprà. Nessun diritto, niente di niente e stampato in faccia sempre un sorriso. Ho pensato che fosse libero, leggero; ho pensato che ci aveva fregati tutti.
incipit: Stavo in pausa pranzo, al solito tavolo. Quello era il terzo giorno di fila che ordinavo un piatto di taglierini ai funghi: il Roxy era il miglior bar della città. Entrò un uomo di colore, un venditore, un vu cumprà. Si faceva chiamare Bamba, anche se non seppi mai il suo vero nome...
tags: #funghi(4) #negro(1) #soldi(13) #taglierini(1) #venditore(1) #roxy bar(1)
descrizione: Nella mitologia greca, Achlys è la personificazione della tristezza e della disperazione, associata anche ai veleni. Esiodo la descrive «pallida, magra, cascante di fame, e gambe stecchite, e l’unghie lunghe lunghe sporgean dalle dita».
incipit: Abe Kovsko faceva sempre più fatica a respirare. Il soffocamento era reso ancora più terribile dalla sensazione di infernale prurito che sentiva provenire dalle pareti interne della sua gola.
tags: #funghi(4) #morte(217) #scienziato(5) #colonizzazione(4)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.