Elenenco delle opere (33) relazionate dal tag "GATTI"
descrizione: Racconto partecipante a Gara 12. Contiene testo scurrile.
incipit: La mia vicina era una grandissima rompipalle! Quando la conobbi mi sembrava una persona perbene, bisognosa di aiuto, povera e umile. Non ho saputo dirle di no e le ho regalato un'infinità di piaceri, di favori, di tempo.
tags: #capodanno(10) #casa(89) #fiamme(13) #fuoco(31) #gatto(33) #inquilini(1) #medicine(8) #pazzia(12) #rabbia(32) #alcol(13)

descrizione: Sono i primi cinque capitoli del mio libro. Un racconto divertente, alla ricerca della verità, spesso complicata e difficile, con gli occhi di un ragazzo. Buona lettura e grazie.
incipit: Quella sera l'aria che si respirava sulle colline fiorentine era frizzante e profumava di alloro. Era ottobre e sebbene il sole fosse già tramontato da circa due ore si poteva ancora godere dello spettacolo che offriva il paesaggio. In lontananza Firenze era maestosa, nella penombra si distinguevano il Duomo e una serie di lucine in fila indiana che fuggivano in tutte le direzioni. Di tanto in tanto sentivo anche il rumore di qualche moto truccata o il clacson di un automobilista spa…
tags: #cippalippa(1) #innocenti(2) #magia(43) #gatto(33)
descrizione: Il rifugio è stato selezionato per l'antologia "La fantasia è un posto dove ci piove dentro" curata da www.webtrekitalia.com. L'antologia è pubblicata su chiavetta USB e tutti i ricavi delle vendite saranno de…
incipit: Le donne trascinavano i burqa tra le bancarelle del mercato. L'odore delle spezie saturava l'aria e le urla degli ambulanti si confondevano con le preghiere di un minareto.
tags: #amico(82) #gatto(33) #guerra(115) #minareto(1) #morte(231) #rifugio(3) #soldato(8) #vita(336) #bambino(106)
descrizione: (tratto da "Un attimo di riflessione", un quaderno scritto negli anni '90).
incipit: L'aria è fresca, la gente mormora e i fiori non ci sono. Il sole bacia la strada dove i passi non vedono. Il bebè urla eccitato al mondo che l'aspetta.
tags: #dio(58) #fresco(2) #gatto(33) #preghiera(11) #speranza(113) #umanità(33) #aria(14) #cane(35)
incipit: no title Leggende di Stefano Ratti Una luna piena così viva, così bella, non si era mai vista. Quella…
tags: #anziano(18) #foglie(44) #gatto(33) #giardino(29) #solitudine(84) #vecchiaia(11) #casa(89)
descrizione: Una fiaba per gli amanti dei gatti… e per chi ama stupire i propri figli
incipit: "Ma quanto ci mette?" pensò Dadhya mentre guardava quell'omone grande e grosso spostare faticosamente il frigo. Si avvicinò e gli disse: "Hai bisogno d'aiuto?" L'uomo la guardò, scoppiò a ridere e le rispose: "Si. Mi sposti questo frigo lì?" La bambina si avvicinò al frigo e lo spostò esattamente dove il gelataio le aveva indicato. "Oooooh" fece l'uomo. "Ti preparerò il gelato più buono che tu abbia mai assaggiato."
descrizione: Il testo è stato scritto per gara 24 il cui tema era l'inferno. La mia interpretazione è in chiave umoristica.
incipit: Gli prudevano le corna e si svegliò completamente bagnato di sudore. Le lenzuola di seta nera erano umide e un caldo opprimente aleggiava nella stanza. - Diavolo! - imprecò Lucifero alzandosi a fatica dal letto e dirigendosi verso il condizionatore. L'impianto a quanto pare, dopo una rapida ispezione, non ne voleva sapere di funzionare.
incipit: Eccolo lì, quel vecchio gattaccio randagio. Al mattino è già lì, ronfante, al confine del minuscolo paese, sul vecchio muro che separa le case dallo strapiombo che dà alle campagne. Chissà dove dorme. Chissà dove, e soprattutto quando, mangia. Se ne sta lì tutto il giorno, eppure è rotondo. Certo è soddisfatto, come solo un gatto libero di lungo corso sa essere.
descrizione: Una filastrocca senza pretese su un animale meraviglioso: il gatto
tags: #animali(41) #gatti(33) #filastrocca(24)
descrizione: Rumore notturno persistente; dietro alla porta qualcuno o qualcosa.
incipit: Continuano a grattare alla porta. Se almeno non fossi sola in casa avrei meno paura. Se non fossi sola, neanche sarei normale, però. Dovrei finalmente alzarmi dal letto e andare a vedere, ma non trovo proprio il coraggio. Potrebbe pur sempre essere un mostro…
tags: #assuefazione(1) #furia(4) #gatto(33) #liberazione(11) #mostro(34) #orrore(22) #ossessione(8) #rumore(10)
tags: #commissario drosti(2) #gatto(33) #curiosita(4)

descrizione: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali. Questo è il racconto della mia missione a Boston.
incipit: Sono un volontariato trasportatore di midollo osseo e cellule staminali per la cura di leucemie. Giro il mondo perché ritiro le cellule ovunque sia il donatore e le porto ovunque sia il paziente. Questo è il racconto della mia missione a Boston. Troverete imprevisti, pensieri, emozioni, arrabbiature, soddisfazione e qualche appunto di viaggio. Se siete curiosi, continuate a leggere!
tags: #gatti(33) #leucemia(4) #midollo osseo(4) #viaggio(131) #volontariato(5) #boston(1)
incipit: I gommini stanchi, la coda spenta. Il cane ha avuto la sua cena e lui ancora no. I croccantini sul t…
tags: #gatto(33)
incipit: È un venerdì pomeriggio di un fin qui gradevole ottobre, ho terminato da poco il turno di lavoro e, vista la bella giornata, ho deciso di fare due passi in paese. Mia moglie prima delle sette non è a casa, perciò per qualche ora mi ritrovo senza impegni di alcun genere e cerco di svagarmi, prima di rientrare nella quotidianità.
tags: #amica(82) #amore(751) #bar(20) #cane(35) #casa(89) #gatta(33) #moglie(15) #quattro(2) #sesso(62) #nomadi(2)
descrizione: . Siete obbligati per legge a dirmi se avete cantato la sigla di Occhi di gatto dopo aver letto
incipit: Vestiti appariscenti riempivano la stanza delle modelle pronte a sfilare. La nuova collezione d'Haute-Couture per donne di lusso avrebbe fatto il botto questa primavera, tanto che nuovi modelli erano già programmati per la sfilata successiva. I nuovi capi di origine sopraffina si resero così famosi che impresari d'alta classe facevano a pugni per contendersi un lembo di carne libero sulla pelle di chi sfilava per poggiarci sopra la propria creazione
tags: #arte(66) #fotografie(1) #gatto(33) #ladro(6) #moda(5) #notte(108) #primavera(43) #foto(13)
descrizione: Un autore di romanzi horror in crisi creativa si rifugia in una torre medievale per stimolare la fantasia; ma qui, insieme alla ritrovata ispirazione perduta, scoprirà molto altro. Buona lettura.
incipit: Sarebbe un dramma per un narratore di vicende horror non sognare più esseri orripilanti; zombie, vampiri, uomini lupo e tutto l'armamentario del provetto scrittore che col genere horror, oltre a nutrire la fantasia, ha rimpinguato il conto in banca. Eppure questo era ciò che mi stava accadendo.
tags: #gatto(33) #ade(2) #medusa(3) #serpentello(1)
descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 2 Suit
incipit: Le luci del palazzo brillavano di festa. All'entrata del locale avevo preso confidenza col costume che mi ero ripromesso di indossare a qualche evento di mondanità. Tutta la crème fraiche della società si sarebbe data appuntamento questa sera al gran galà, alla 'danse magnifiquè, al porto d'arrivo di chi ce l'ha fatta. James, il capo sala, mi fermò all'uscio. La buon'anima mi disse su due piedi, anche schifato: - "Questa è una festa privata, signore… signor?". "Signor La Matisse"
tags: #ballo(5) #cena(10) #costume(3) #divertente(6) #gatto(33) #giocare(1) #papere(1) #pazzo(2) #travestimento(1) #humor(3)
descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 13 Roof
incipit: Tuoni e saette, fulmini e rombanti folgori. Spaccano il cielo come bolidi infuocati e lasciano dietro un gorgoglio non mite. Che avranno mai di che lamentarsi? Sono affamati? Sono in collera? La collera… la collera. Che cos'è la collera? Ricordo di essere stato in collera quando mi portarono via il cassonetto giù all'angolo; ogni weekend il macellaio lasciava le rimanenze equine e suine nel retrobottega, dove mi infilavo ogni volta che lasciava la finestra aperta
tags: #amicizia(93) #fulmini(10) #gatto(33) #gioco(22) #infanzia(28) #mangiare(4) #morte(231) #tetto(7) #vita(336) #dormire(12)
descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 20 Sprout
incipit: Il sole baciava il fusto delle piante, innescando il loro processo di fotosintesi. La loro principale fonte di energia e di fitomassa presente in questo piccolo ecosistema era supportata dall'amore di Laura. Si trovavano nei vasi posti sul piano alto del balcone di casa e venivano lasciate a sé nei processi biomeccanici che assicuravano il mutuo interesse della vita tra piante, umani e animali.
tags: #carnivora(1) #futuro(56) #gatto(33) #inquinamento(10) #natura(51) #ossigeno(2) #pianta(15) #piante(15) #terra(51) #vegetali(1)
incipit: Milù, la femmina, se ne stava sul suo divano preferito a sonnecchiare come sempre. Neos, il maschio, pochi metri più in là faceva altrettanto, sul letto disfatto del mattino. La casa era piccola ma accogliente. Crocchette a disposizione tutto il giorno e acqua in abbondanza. Milù era piccola nonostante i suoi otto anni appena compiuti. Nera con striature variegate di color marrone. Rimasta piccina per via della sua indefinita razza, era stata presa appena nata…
tags: #casa(89) #finestra(17) #letto(18) #magia(43) #stelle(49) #gatti(33)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.