pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 21 June, 12:21:35
logo

Elenenco delle opere (27) relazionate dal tag

IMPRESA

(mostra tutti)



(racconto fantascienza, medio)  di nwGiorgio Burello
Descrizione: Racconto di fantascienza, con pochi effetti speciali e un pizzico di sano pessimismo.
incipit: pPrologo“There was a time, when all on my mind was love”Martin Gore- When I'm with you baby, I go out of my head, and I just can't get enough, and I just cant' get enough. Ripulì la canna del mitragliatore con i lembi di una camicia firmata, bianca, non sua.- All the things you do to me, and everything you said, and I just can't get enough, and I just can't get enough! Voce profonda, accento messicano appena accennato, completamente stonato. Continuò a ripulire l'arma fino a che il sangue e la.

tag dell'autore: #cina(5)    #impresa(27)   #meme   #mercenari    #città(46)    #epidemia(6)

tag automatici: #memetics    #dottoressa(10)   #menckowiz    #scrivania(51)   #egarter   #promenades    #clinica(14)    #portatile(8)

(poesia narrativa, breve)  di nwBludoor
Descrizione: Poesia ispirata a un testo letterario che circola in rete.
incipit: Pensavan d'esser di tutte le più belle la mela lassù in alto e le sue dolci sorelle.

tag dell'autore: #albero(64)    #mela(6)    #sorelle(35)    #bella(9)

tag automatici: #pensavan    #lusinghe(2)    #passaron(2)    #maestosa(34)   #scartavan    #impresa(27)    #timidezza(9)

(racconto favola, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: C'era una volta…

tag dell'autore: #bambino(120)    #filo(25)    #idea(11)    #sogno(164)    #chiave(2)

tag automatici: #funivia(2)    #tempestosa(9)    #facilmente(14)    #impresa(27)    #simbolo(35)    #propria(173)    #originali(21)    #positive(19)

(racconto narrativa, breve)  di nwMatteo Bottaro
Descrizione: Un vecchio marinaio si fa convincere da un amico a partire per mare, una burrasca invernale li accoglie lungo la strada.
incipit: Le onde s'infrangevano sulla scogliera creando una danza di schizzi che gli arrivavano in faccia e in bocca, sentiva lo sgradevole sapore del sale sotto la lingua mentre osservava l'immensità dell'oceano che si stendeva davanti a lui, che sembrava quasi sfidarlo a tuffarsi, a misurare la sua forza nuotando in quella verde distesa che si perdeva oltre l'orizzonte e che avrebbe potuto gonfiarsi in ogni istante e inghiottirlo tra le sue alte onde.

tag dell'autore: #naufragio(7)    #storia(48)    #tragedia(22)    #mare(190)

tag automatici: #distesa(23)    #drakkar(2)    #impresa(27)    #normandia(5)    #scogliera(17)    #sgradevole(2)    #immensita(18)   #sfidarlo

(racconto narrativa, breve)  di nwLorenzo Pompeo
Descrizione: Cosa succederebbe se tutti i calzini spaiati del mondo trovassero il loro partner? Qual è il significato, l'essenza a livello filosofico ed esistenziale del loro essere al mondo? Esiste una giustificazione filosofica della loro esistenza spaiata?
incipit: Da tempo ho in mente di scrivere un poema (epico?) dedicato ai calzini spaiati. Gli anni passano e i calzini spaiati si sono moltiplicati nei miei cassetti. Ma prima di intraprendere questa impresa, devo abbuffarmi di noia. Sono come Superciuk, il famoso eroe del fumetto Alan Ford. Per attivare i suoi superpoteri, doveva ingozzarsi di vino di pessima qualità. Allo stesso modo devo rimpinzarmi di noia prima di mettermi a scrivere. Devo finire una traduzione che si ferma continuamente in gola. Non…

tag dell'autore: #bossa nova    #einstein(4)   #stanislaw lem    #calzini(10)    #esistenzialismo(2)    #filosofia(49)    #fisica(16)

tag automatici: #spaiati    #traduzione(7)    #partner(4)    #esistenza(118)    #singolarita(7)    #impresa(27)   #abbuffarmi

(racconto narrativa, breve)  di nwMarco Marulli
Descrizione: Novella serrata e dal ritmo saliente che narra le gesta degli audaci titani decisi a scalare l'Olimpo per compiere il più atroce e proibito assassinio della storia della mitologia greca-romanica…
incipit: Olimpus Scritto che narra la scalata dell' Olimpo da parte dei giganti, i quali intrapresero l' intr…

tag dell'autore: #mitologia(15)    #azione(42)

tag automatici: #giunone(3)   #olimpus    #aggressori(2)    #scalata(6)    #intrepida(4)    #impresa(27)    #immenso(86)    #seminudo(2)

(racconto umorismo, breve)  di nwRoberto Bonfanti
Descrizione: Quando è necesseraio rescindere un contratto commerciale.
incipit: Egr. Sig. Babbo Natale, con la presente formalizzo la rescissione del mio contratto con lei.

tag dell'autore: #commercio    #contratto(4)    #dono(15)   #hipster    #ironia(23)    #babbo natale(10)

tag automatici: #rescissione    #consegne(2)    #azienda(24)    #clienti(54)    #impresa(27)   #ordinazioni    #praticamente(21)   #ponderata

(racconto grottesco, breve)  di nwMargherita
Descrizione: Un marito distratto, una moglie esasperata, una storia ai confini della realtà.
incipit: Se esistesse una definizione scientifica per la specie marito, il mio sarebbe classificato come: maritus perturbans…

tag dell'autore: #olio(39)    #spesa(4)    #marito(5)

tag automatici: #definizione(9)    #scientifica(17)   #maritus   #perturbans    #supermercato(22)    #impresa(27)    #scaffale(7)   #champions

(racconto narrativa, medio)  di nwRoberto Ballardini
Descrizione: Carson è uno dei racconti più vecchi. Uno dei pochi in cui ho scritto della crisi economica e delle vicissitudini delle imprese edili in questa mia regione, vissute da me in prima persona. L'ho fatto a mio modo, con la fantasia, come sempre.
incipit: Se ci mettevi in fila nel giusto ordine, sembravamo i fratelli Dalton. Tiger, alto quasi due metri, ricordava il grande capo Bromden in "Qualcuno volò sul nido del cuculo". Impersonificava un po' l'ideale del pellerossa a contatto con la natura, anche se per lui la natura stava tutta in venti metri quadri di orto, dove passava buona parte del tempo libero. Di calcio e sesso, i temi più gettonati in cantiere, non amava parlare, né di qualsiasi altro argomento. Era un gran lavoratore e…

tag dell'autore: #crisi economica(4)    #edilizia(4)    #ottimismo(3)    #pessimismo(8)    #pornografia(2)    #santo domingo(3)   #boelli

tag automatici: #cantiere(8)    #carlito(3)   #meringo   #domingo   #entiendes    #quattro(188)    #impresa(27)    #televisore(7)

(racconto fantascienza, breve)  di nwAndr60
Descrizione: Casa cablata con AI, hacker.
incipit: Al termine di una faticosa giornata di lavoro, non c'era niente di meglio che tornare a casa ed essere accolti come un sovrano, reduce da un'impresa guerresca: - Maikol caro, la vasca ha una temperatura di 38, 5 gradi Celsius, come desideri. Inoltre ti ho preparato il tuo cocktail, white russian con ghiaccio. Fantastico, Myra. È tutto perfetto, come sempre. Grazie, caro. La cena sarà pronta fra trenta minuti. Maikol si avviò verso la stanza da bagno, si spogliò e si buttò nella vasca; gli sembrò…

tag dell'autore: #ai    #hacker(4)    #casa(94)

tag automatici: #rihanna    #temperatura(14)   #celsius    #password(5)    #faticosa(8)    #sovrano(18)    #impresa(27)   #guerresca

(racconto fantascienza, breve)  di nwAndr60
Descrizione: Un nuovo lavoratore del web.
incipit: Lo so, il nome evoca i daiachi o, più modernamente, quelli che andavano a scovare le migliori menti per aumentare l'efficienza di un'impresa commerciale, manifatturiera o finanziaria. Niente di tutto questo, io taglio e incollo solo teste virtuali. Sì, perché con il machine learning in Virtual Reality è possibile fare cose ritenute impossibili fino a pochi anni fa.

tag dell'autore: #post verita    #simulazione(4)   #lavoro nel web

tag automatici: #daiachi   #modernamente    #efficienza(4)    #impresa(27)    #commerciale(10)    #finanziaria(3)    #virtuali(25)    #machine(4)

(racconto thriller, breve)  di nwMauro Conti
Descrizione: Un vicino di casa simpatico che vive con la strana madre anziana. Forse malata? Comunque non saluta… e con la mania delle pulizie.
incipit: Mi sono trasferito in questo palazzo da poco. La mia casa di sempre sono stato costretto a venderla.…

tag dell'autore: #condominio(13)    #scale(12)

tag automatici: #pulizie(10)    #scopettone(2)    #impresa(27)    #venderla(5)    #anziana(104)    #secchio(16)    #azienda(24)    #vendita(19)

(racconto fantasy, breve)  di nwMariovaldo
Descrizione: L'origine di una leggenda che dura sino ai giorni nostri.
incipit: Sir Bors sedeva sulla roccia al bordo del fossato, lo sguardo perduto in lontani ricordi. L'espressione pensosa del cavaliere poneva in risalto le molte rughe e, più chiara sul volto abbronzato, una cicatrice che…

tag dell'autore: #artu(71)   #ciclo bretone

tag automatici: #impresa(27)   #palafreno    #riflesso(83)    #sentiero(90)    #superficie(38)    #perduto(84)    #lontani(132)    #pensosa(5)

(poesia politico, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: No, non è uno sbaglio…

tag dell'autore: #erario

tag automatici: #circondario(3)    #missionario(2)    #impresa(27)    #ordinario(6)    #salvadanaio(3)    #missione(46)

Descrizione: Secondo racconto della serie: Le indagini del commissario Piccione (titolo del primo racconto: Il commissario Piccione). Buona lettura.
incipit: Gli agenti della scientifica stavano riponendo l'attrezzatura usata per le analisi nel furgone. Il secondo cadavere stava lasciando la corte a bordo del carro funebre, l'agente Ottavio Dragoni camminava avanti e indietro, sbuffando e sacramentando come un'anima in pena, lanciando occhiate nervose lungo la via.

tag dell'autore: #cimitero(42)    #piccione(11)   #tenente colombo    #ghiaccio(7)

tag automatici: #chiavistello    #omicidio(35)    #magazzino(7)   #cimiteriale    #vittima(59)    #suicidio(30)    #impresa(27)

(altro umorismo, brevissimo)  di nwArturo Bandini
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: -Bastiano… -Dimmi Saruzzo -Io e mia moglie facciamo molto sesso orale -Beati voi; io e mia moglie…

tag dell'autore: #sesso(56)

tag automatici: #saruzzo(31)    #impresa(27)    #settore(8)    #crederci(4)   #bilingue    #funebri(5)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Anni prima, finiti gli studi, Renato e Antonio, senza prima conoscersi, avevano lavorato assieme.

tag dell'autore: #viaggio(135)

tag automatici: #assieme(64)    #amicizia(129)    #impresa(27)    #appartamento(65)    #quattro(188)    #logistica(2)    #assunti(4)    #momenti(115)

(poesia favola, brevissimo)  di nwSilvia S. (Yurika 2S)
Descrizione: Prendete questo è per voi.
incipit: Regalo Prendete questo è per voi. Reso più carino da un fiocchetto, Ora, siete in possesso del conte…

tag dell'autore: #regalo(11)

tag automatici: #fiocchetto(2)    #possesso(8)    #pacchetto(15)    #metterlo(6)    #impresa(27)    #spasmodico(4)    #senonche(3)   #eccovelo

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Nella sede della nuova agenzia immobiliare "F & A", i lavori sono già a buon punto, e le maestranze …

tag dell'autore: #quasi nulla(71)

tag automatici: #agenzia(52)    #passaggio(53)    #immobiliare(20)    #maestranze(2)    #settimane(31)    #normali(11)    #tramite(11)    #impresa(27)

(poesia biografia, breve)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: Ricordo di Guido Boggiani e di lui il ricordo del Vate amico.
incipit: Guido che dalle dolci acque del Cusio dove di San Giulio quell'eremo, lì son vergini pie al silenzio votate lor sol muta è concessa a Dio la preghiera, si specchia al centro solitario, e da quelle ceruele acque del Verbano dall'isole che il Santo patrono milanese noma punteggiate a te lidi del patrio.

tag dell'autore: #acque(59)   #cusio    #impresa(27)    #memoria(72)   #rio parana    #ruota(4)    #silenzio(45)   #timone    #vate(2)    #guido(7)

tag automatici: #ulisside(3)    #vergini(7)    #preghiera(66)    #solitario(70)   #ceruele   #verbano    #patrono(6)   #chiarissimi

(poesia altro, brevissimo)  di nwAkire Tose
Descrizione: Per far accadere cose impossibili bisogna contare sulla fiducia altrui.
incipit: Gonfi e goffi saltellano in maggior levità due omuncoli in bianco su un pianeta di perla.

tag dell'autore: #fiducia(14)    #luna(85)   #werner von braun    #amore(802)

tag automatici: #maggior(22)   #omuncoli    #pianeta(161)    #impresa(27)    #vederla(38)   #titanico    #impossibili(9)    #bisogna(54)

Descrizione: Nel testo viene descritta la capacità di Garibaldi di coinvolgere e trasmettere i propri valori ai subalterni, con un'analisi delle potenziali implicazioni in campo aziendale.
incipit: Garibaldi incarna l'archetipo del valoroso paladino, capace di spronare i propri uomini a realizzare qualsivoglia impresa. Egli riuscì dove Mazzini aveva fallito: grazie a lui l'unità d'Italia divenne realtà. Garibaldi, a differenza del fondatore della Giovine Italia, fu in grado di ottenere la sollevazione del popolo italiano: durante l'attraversamento della Sicilia cittadini e combattenti locali si unirono a lui con slancio, esaltati dal comando di un simile intrepido eroe, e contribuendo…

tag dell'autore: #coinvolgimento   #idealismo    #leadership(7)    #garibaldi(4)

tag automatici: #impresa(27)    #analisi(14)    #volontari(3)    #indipendenza(2)    #aziendale(7)    #americani(13)    #propria(173)    #dipendenti(7)

(saggio storico, medio)  di nwMessedaglia
Descrizione: Giulio Cesare divenne un leader di straordinario successo nell'offrire generosi premi ai soldati per i loro successi in battaglia.Il suo modello di leadership può essere applicato proficuamente alle organizzazioni moderne.
incipit: Cesare conseguì strepitose vittorie grazie innanzitutto alla sua proverbiale rapidità di movimento, che gli permise di avere sempre il vantaggio dell'iniziativa. Accanto a ciò fu «abilissimo nel legare a sé le sue legioni, dai quadri più bassi a quelli intermedi, incrementando le loro motivazioni con premi e incentivi senza risparmio per le proprie finanze; arrivava anche a farsi prestare denaro dai centurioni per ricompensare la truppa, legandosi in tal modo ai soldati sia come creditore che…

tag dell'autore: #incentivi   #premi    #leadership(7)

tag automatici: #sharing    #aziendali(7)    #impresa(27)    #aziendale(7)    #azienda(24)    #dipendenti(7)    #prestazioni(4)    #clienti(54)

(racconto fantascienza, medio)  di nwAndr60
Descrizione: Un giovane funzionario di una società di consulenza statunitense, incaricato di acquisire una ditta messicana, fa una scoperta che gli sconvolgerà la vita.
incipit: Non era stato difficile individuare l'appartamento nel quale si svolgeva il party, a Peter era stato sufficiente seguire il rumore che alcuni si ostinavano a chiamare musica. Il cover boy all'ingresso gli offrì la fellatio di benvenuto, che Peter accettò di buon grado, anche se con meno soddisfazione del solito; non sapeva bene perché, ma quando il servizio gli veniva offerto da un giovane efebico anziché da una ragazza si sentiva a disagio, una cosa alquanto strana tenuto conto della naturale.

tag dell'autore: #adozione(5)    #padre(28)    #messico(6)

tag automatici: #allison    #kenneth(2)    #impresa(27)   #tijuana   #florentin    #messicano(4)    #ingresso(60)    #clinica(14)

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Una storia stupefacente e inedita.
incipit: Il cemento fresco e la esposione del grano.

tag dell'autore: #grano(5)

tag automatici: #impresa(27)    #ricevetti(4)    #telefonata(19)   #urgentemente    #insolito(22)    #mostrarmi(3)    #vicinanze(6)    #montebelluna(8)

Descrizione: Orgoglioso di questa mia leggenda.
incipit: I fagioli si prestano bene a leggende.

tag dell'autore: #fagioli(14)

tag automatici: #leggenda(71)    #leggende(71)    #impresa(27)   #collegata    #prestigioso(3)    #bellunese(2)   #umanista   #clementevii

(poesia biografia, brevissimo)  di nwIvo Aragno
Descrizione: Dedicata a chi ha sempre lottato con coraggio, nonostante tutto e tutti.
incipit: La fine della propria esistenza può far paura anche al cuore più indomito, tuttavia, la consapevolezza di aver sempre agito per il meglio, può essere di aiuto per affrontare l'ultima prova, l'ultima salita.

tag dell'autore: #coraggio(40)    #resistere(5)    #scelte(21)    #vita(291)    #paura(110)

tag automatici: #mistero(137)    #impresa(27)    #prendimi(4)    #tenebre(21)    #dedicata(41)    #nonostante(151)    #propria(173)    #esistenza(118)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.43 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.