Descrizione: Dialogo improbabile, e allegorico, tra i Signori del bene e del male.
incipit: Oggi, al contrario degli altri giorni, non si ode alcun canto in paradiso. Di solito il silenzio indica che Dio è contrariato e, di conseguenza, tutti i presenti cercano di arrecare il minimo disturbo. In tarda mattinata quell'atmosfera ovattata è bruscamente interrotta da una voce imperiosa: "Vieni da me, Pietro. Ti devo parlare."
tag dell'autore: #inferno (22) #pietro (22) #purgatorio (4) #paradiso (25)
Descrizione: Riflessioni di un demone in un momento difficile della propria esistenza.
incipit: Era molto tardi, quando K. rincasò. Si sedette di schianto presso il tavolo e accavallò le lunghe gambe fasciate in un paio di jeans che avevano visto giorni migliori. Come se non bastasse, erano anche fradici di pioggia, oltre che di sangue…
tag dell'autore: #demone (18) #inferno (22)
Descrizione: La vita trascorsa, i ricordi e gli stati d'animo che la musica puo'fare rinascere.
incipit: Accordi di chitarra lontani arrivavano come pioggia d'improvviso che s'imbatteva e rischiarava ricordi che la mente teneva offuscati…
tag dell'autore: #amore (503) #gioia (22) #inferno (22) #morte (182) #paradiso (25) #ricordi (141) #rinascita (24) #trascorsa #tristezza (43) #vita (163)
(racconto fantasy, breve) di
Vihio Descrizione: Nessuno vede il ragno stizzoso dai grandi poteri, appostato immobile sul muro, tranne una donna sola.
incipit: – Il ragno sta là sul muro pure adesso, signora. Comunica sempre solo con me, dice, giacché resto io l'unica a vederlo e l'unica a sentirlo. Brutta bestia, nera quanto l'inferno. Perché sì, l'inferno è nero, signora, è nero come la notte, il nero assoluto del nulla; difatti l'inferno è precisamente il nulla, è il nulla completo. Ne parlo con cognizione, essendoci stata. Mi ci ha portata in visita il ragno, malgrado fossi viva.
tag dell'autore: #buio (27) #inferno (22) #morte (182) #nero (26) #presagio (2) #ragno (5)
Descrizione: L'opera ricalca il viaggio di Dante nell'aldilà 1000 anni dopo mostrando all'uomo l'evoluzione oltre che del pensiero anche del peccatto stesso e quindi della pena.
incipit: Nel mezzo del cammin di nostra vita mi trovai in una selva oscura che la diritta…
tag dell'autore: #aldila (8) #girone (2) #inferno (22) #morte (182) #paradiso (25) #peccato (7) #politica (26) #purgatorio (4) #viaggio (46) #divina commedia
Descrizione: Cosa c'è di vero nel manoscritto di uno scrittore che confonde la realtà con la fantasia? è stata una presenza paranormale, oppure qualcuno in carne ossa a rapire e uccidere dei bambini in un piccolo paesino al confine Tra Italia e Austria?
incipit: Capitolo 1 … avrei tanto voluto gridare alla madre della bambina che lei stessa mi dirà più avanti chiamarsi Emily; Signora, non la lasci andare al parco a raccogliere i rametti per fare le braccia al pupazzo di neve! I ceppi di abete ardevano nel camino, scoppiettavano nel silenzio dell'abitazione, rotto solo dai ticchetti del coltello che si riversavano dalla cucina…
tag dell'autore: #angeli (19) #corpi (13) #fantasmi (39) #illusione (36) #inferno (22) #mistero (83) #morte (182) #realta (21) #resurrezione (4) #sangue (30)
tag automatici: #quando (627) #reiter #jasmin #matthias #kefler #amadeus (4) #holfburgh #vocina (2)
Descrizione: (mistery, fantastico) Un uomo si sveglia improvvisamente stringendo una borsa misteriosa che, costi quel che costi, non vuole abbandonare.
incipit: Al sobbalzare della carrozza su cui viaggiava, Brom si svegliò di colpo stringendo a sé la borsa di cuoio. La luce della sera stava per giungere al termine e gli ultimi raggi di sole illuminavano la cabina. Si girò per guardarlo: la luce era bianca e insolita per quell'ora e metà della sfera era scesa oltre l'orizzonte, facendo apparire come innevato il paesaggio boscoso che faceva da sfondo.
tag dell'autore: #assassino (7) #inferno (22) #morte (182) #onirico (3) #uomo misterioso #giudizio (3)
Descrizione: Qualche anno fa ho letto "Lucifero disoccupato", un bellissimo racconto del grande scrittore e poeta polacco di origine ebraica Aleksander Wat. Il breve racconto "Il prezzo delle dodici anime" vorrebbe essere un piccolo omaggio alla sua grande arte.
incipit: Arrivato a un punto morto della sua misera "esistenza", annoiato e stanco quasi di ogni cosa dell'Inferno, un diavoletto, Zu, decise, facendo cavalcare all'infinito la sua fantasia, di andare in cerca di "dodici anime pure" da tentare, inducendole così a voltarsi dalla parte dell'Inferno, e da donare, poi, indi, a Lucifero, il tutto, credeva lui, appunto per convincere il suo re a fargli lasciare l'Inferno stesso.
tag dell'autore: #anima (63) #dannati #diavoletto #inferno (22) #prezzo (4)
incipit: Janet sobbalzò: aveva sentito un colpo secco, assordante. Si guardò intorno: era in un corridoio stretto che formava una L rovesciata. Doveva aver sognato ad occhi aperti mentre girava l'angolo, perché non aveva la più pallida idea di come era arrivata lì. Una lampada al neon tremolò per qualche istante, poi tornò perfettamente in funzione. La luce illuminava le pareti bianche e tutto quel candore feriva gli occhi di Janet: aggrottò la fronte e li chiuse, si stirò il collo e poi li riaprì.
tag dell'autore: #aldilà (8) #ansia (10) #bivio #coraggio (32) #fucile (3) #inferno (22) #morte (182) #morto (182) #paradiso (25) #paura (88)
Descrizione: Nel futuro l'umanità si prepara a colonizzare il primo pianeta extraterrestre, un pianeta deserto e privo di alcuna forma di vita… o forse no?
incipit: La sveglia suonò e Luuk si alzò. Tre mesi, tre mesi che era lì, all'inferno. Anzi, l'inferno era pro…
tag dell'autore: #colonizzazione #marte (6)
tag automatici: #pianeta (64) #quando (627) #colonia (4) #muhammad #maniglia (3) #tunnel (8) #inferno (22) #quattro (35)
Descrizione: Il canto dell'infermo e una prosa sperimentale che attraversa l'animo umano spingendosi verso la poesia della liberazione di un male antico che e l'invidia il disprezzo l'egoismo la cattiveria insita nel nostro animo sotto forma di varie elocuzione.
incipit: IL CANTO DELL' INFERMO Quantunque la speranza fiorisca dall'essere e dal male del suo tempo. Ella c…
tag dell'autore: #virus (41)
tag automatici: #infermo #salvezza (7) #sempre (539) #persone (89) #oscura (9) #infermi #strade (66) #inferno (22)
Descrizione: Non siamo soltanto noi umani a progredire nella nostra organizzazione sociale, altri si aggiornano e si adeguano.
incipit: Vestita di nero, il volto velato, una figura femminile sfidava la sferza di un vento gelido salendo la scalinata di marmo; al termine l'attendeva la porta dell'antica Cattedrale gotica.
tag dell'autore: #conferenze #gelosia (8) #inferno (22)
Descrizione: Quale segreto cela il misterioso archivio? Buona lettura.
incipit: Con indomito coraggio il cavalier Spaccaossa aveva risposto al richiamo del suo re. Ed ora era lì, nel mezzo della pugna, a menar fendenti per conto del suo duce, e a cercar imperitura gloria sol per sé. Duelli all'arma bianca, sferragliar di lame contro le corazze, grida d'incitamento e urla di disumano dolore, sangue e corpi feriti, smembrati, sparsi in ogni dove: immagini e colonna sonora dell'aspra contesa.
tag dell'autore: #cavalieri (14) #duelli (6) #scrivano #archivio
tag automatici: #spaccaossa #margine #quando (627) #destra (21) #scansie #volume (5) #pertugio #inferno (22)
Descrizione: Domanda teologica e filosofica sulla fine del nostro Angelo Custode dopo la nostra morte.
incipit: Che ne Che ne sarà di te mio Angelo Custode quando verrà l'istante della dipartita, la mia da questo mondo? Al teologo ho posto la domanda e non so ancor se mai avrò risposta. Ti affiderà la Pietà Celeste ad altra nata nuova creatura o terrà conto per noi del mio Giudizio: Inferno, Paradiso o Purgatorio ? Di questo tu non parli e ti capisco. Così, se tu fossi destinato a me in eterno scontato il fatto che prima in Purgatorio e dopo di certo in Paradiso potresti.
tag dell'autore: #custode (3) #dipartita (3) #giudizio (3) #inferno (22) #paradiso (25) #purgatorio (4) #teologo (3) #angelo (19)
tag automatici: #quando (627) #affider #creatura (19) #sempre (539)
Descrizione: Poesia scritta riflettendo, seduto sull'uscio di casa.
incipit: Come Confucio, sull'uscio sto seduto. Guardo e riguardo l'entrata di questa mia casa e ne annuso, come rosa, l'uso.
tag dell'autore: #confucio
tag automatici: #entrata (8) #inferno (22) #scritta (27)
Descrizione: Canzone che provocò anche un piccolo processo in età minorile, ma poi ne uscii assolto.
incipit: Perché mai devo soffrire come un cane su quei baci quando passi tra i miei occhi non riesco mai a parlare urla come un pazzo il cuore ma i miei sogni restan zitti e non posso che invidiare chi da te baci ne ha presi. Perché mai non posso avere le tue labbra a ogni momento quando ho sete o quando soffro quando voglio accarezzare nella notte e nel chiarore la tua pelle a più non posso per poter poi custodire i tuoi occhi nel silenzio.
tag dell'autore: #erotismo (35) #inferno (22) #sogno (113)
tag automatici: #quando (627) #restan (4) #labbra (41) #chiarore (7) #scritta (27) #ottobre (5) #sparir #intelligenza (20)