pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Fri 04 December, 09:36:23
logo


Elenenco delle opere (13) relazionate dal tag "INFERNO"

(mostra tutti)



(racconto narrativa, breve)  di Giovanni Padrenostro

descrizione: La Sacra Famiglia è il mio primo romanzo breve. Il romanzo sarà pubblicato sul blog: http://www.lascena.splinder.com

#famiglia(45)    #paradiso(17)    #sacro(8)    #inferno(13)

(racconto grottesco, breve)  di Tullio Aragona

descrizione: Dialogo improbabile, e allegorico, tra i Signori del bene e del male.

incipit: Oggi, al contrario degli altri giorni, non si ode alcun canto in paradiso. Di solito il silenzio indica che Dio è contrariato e, di conseguenza, tutti i presenti cercano di arrecare il minimo disturbo. In tarda mattinata quell'atmosfera ovattata è bruscamente interrotta da una voce imperiosa: "Vieni da me, Pietro. Ti devo parlare."

#inferno(13)    #pietro(17)    #purgatorio(2)    #paradiso(17)

(racconto fantasy, brevissimo)  di Lucia Guglielminetti

descrizione: Riflessioni di un demone in un momento difficile della propria esistenza

incipit: Era molto tardi, quando K. rincasò. Si sedette di schianto presso il tavolo e accavallò le lunghe gambe fasciate in un paio di jeans che avevano visto giorni migliori. Come se non bastasse, erano anche fradici di pioggia, oltre che di sangue...

#demone(23)    #inferno(13)

(racconto narrativa, breve)  di Angela Mori Angelika

descrizione: La vita trascorsa, i ricordi e gli stati d'animo che la musica puo'fare rinascere

incipit: Accordi di chitarra lontani arrivavano come pioggia d’improvviso che s’imbatteva e rischiarava ricordi che la mente teneva offuscati.....

#amore(568)    #gioia(20)    #inferno(13)    #morte(177)    #paradiso(17)    #ricordi(131)    #rinascita(23)    #trascorsa(1)    #tristezza(49)    #vita(195)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Angela Mori Angelika

incipit: Trionfa suprema la voglia del suo corpo, Sicura è la vanità del saper dare; Troppo forte il desiderio, Di ricevere il suo calore.

#alba(14)    #angeli(29)    #brama(1)    #demoni(24)    #matrimonio(14)    #nemico(7)    #ostacolo(2)    #paradiso(17)    #passione(65)    #sesso(49)    #tramonto(43)    #inferno(13)

(fumetto umorismo)  di Angelo Antonio Ciola

descrizione: Vignetta per la giornata di Dante

#dante(6)    #inferno(13)    #vignetta(47)

(altro altro, brevissimo)  di Diego Raffaele Ciliberto

incipit: Con te continuerò a perseverare in eterno.

#inferno(13)    #perverso(3)    #amore(568)

(racconto fantasy, breve)  di Vihio

descrizione: Nessuno vede il ragno stizzoso dai grandi poteri, appostato immobile sul muro, tranne una donna sola.

incipit: – Il ragno sta là sul muro pure adesso, signora. Comunica sempre solo con me, dice, giacché resto io l’unica a vederlo e l’unica a sentirlo. Brutta bestia, nera quanto l’inferno. Perché sì, l’inferno è nero, signora, è nero come la notte, il nero assoluto del nulla; difatti l’inferno è precisamente il nulla, è il nulla completo. Ne parlo con cognizione, essendoci stata. Mi ci ha portata in visita il ragno, malgrado fossi viva.

#buio(30)    #inferno(13)    #morte(177)    #nero(31)    #presagio(3)    #ragno(6)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Marco Posata

descrizione: L'opera ricalca il viaggio di Dante nell'aldilà 1000 anni dopo mostrando all'uomo l'evoluzione oltre che del pensiero anche del peccatto stesso e quindi della pena

#aldila(4)    #girone(1)    #inferno(13)    #morte(177)    #paradiso(17)    #peccato(7)    #politica(41)    #purgatorio(2)    #viaggio(59)    #divina commedia(3)

(racconto horror, lunghissimo)  di Cesare Massaini

descrizione: Cosa c'è di vero nel manoscritto di uno scrittore che confonde la realtà con la fantasia? è stata una presenza paranormale, oppure qualcuno in carne ossa a rapire e uccidere dei bambini in un piccolo paesino al confine Tra Italia e Austria?

incipit: Capitolo 1 … avrei tanto voluto gridare alla madre della bambina che lei stessa mi dirà più avanti chiamarsi Emily; Signora, non la lasci andare al parco a raccogliere i rametti per fare le braccia al pupazzo di neve! I ceppi di abete ardevano nel camino, scoppiettavano nel silenzio dell'abitazione, rotto solo dai ticchetti del coltello che si riversavano dalla cucina...

#angeli(29)    #corpi(7)    #fantasmi(46)    #illusione(16)    #inferno(13)    #mistero(50)    #morte(177)    #realta(10)    #resurrezione(4)    #sangue(36)    #sogno(78)    #bugie(5)

(racconto fantasy, breve)  di F. T. Leo

descrizione: Qualche anno fa ho letto “Lucifero disoccupato”, un bellissimo racconto del grande scrittore e poeta polacco di origine ebraica Aleksander Wat. Il breve racconto “Il prezzo delle dodici anime” vorrebbe essere un piccolo omaggio alla sua grande arte.

incipit: Arrivato a un punto morto della sua misera “esistenza”, annoiato e stanco quasi di ogni cosa dell’Inferno, un diavoletto, Zu, decise, facendo cavalcare all’infinito la sua fantasia, di andare in cerca di “dodici anime pure” da tentare, inducendole così a voltarsi dalla parte dell'Inferno, e da donare, poi, indi, a Lucifero, il tutto, credeva lui, appunto per convincere il suo re a fargli lasciare l’Inferno stesso.

#anima(108)    #dannati(2)    #diavoletto(1)    #inferno(13)    #prezzo(3)

(racconto horror, breve)  di Alessandro Acuti

descrizione: Genere difficile da definire, horror o gotico, basato sul mistero della morte e dell'aldilà. Cosa succede dopo la morte? Siamo disposti a fare scelte importanti, anche se infelici?

incipit: Janet sobbalzò: aveva sentito un colpo secco, assordante. Si guardò intorno: era in un corridoio stretto che formava una L rovesciata. Doveva aver sognato ad occhi aperti mentre girava l'angolo, perché non aveva la più pallida idea di come era arrivata lì. Una lampada al neon tremolò per qualche istante, poi tornò perfettamente in funzione. La luce illuminava le pareti bianche e tutto quel candore feriva gli occhi di Janet: aggrottò la fronte e li chiuse, si stirò il collo e poi li riaprì.

#aldilà(4)    #ansia(9)    #bivio(1)    #coraggio(28)    #fucile(4)    #inferno(13)    #morte(177)    #morto(1)    #paradiso(17)    #paura(82)    #scelta(10)    #suicidio(17)

descrizione: Miei cari angeli, sono all'inferno adesso

#inferno(13)    #angeli(29)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.238.147.211


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 2,17 secondi.