incipit: La ragazza sta ferma nel buio appena rischiarato da un'insegna al neon. Guarda l'ingresso della piccola discoteca di periferia: una vera topaia. Decide di entrare. È tutta vestita di nero: stivaletti dai tacchi altissimi, calze a rete, minigonna, giubbetto di pelle. Eccentrica. I capelli d'ebano sono raccolti in una treccia che le ricade lungo la spalla sinistra con una curva sinuosa…
tag dell'autore: #tdc(2)
tag automatici: #discoteca(11)
#catcher #lacrime(183)
#muretto(9)
#tintinnio(2)
#ingresso(53)
#vestita(34)
#giubbetto(2)
Descrizione: Un omaggio al Viaggiatore del Tempo del celebre romanzo di H.G. Wells.
incipit: RAPPORTO RISERVATO DEL GABINETTO R33 PROT. 45/B/OV del 14.06.1936 (ANNO XIV E.F.) COPIA PER PRESIDENTE GRAN CONSIGLIO PREMESSA Nel giorno tredici del mese di Giugno 1936, Anno XIV E.F., nel laboratorio sito in (Informazione riservata) sotto la direzione dei tecnici Fermi Enrico (direttore progetto) e Majorana Ettore (direttore settore tecnico), sta per essere effettuato il primo esperimento funzionale di CRONOS, una apparecchiatura elettronica costruita allo scopo di inviare avanti nel tempo u…
(altro altro, brevissimo)
di
Jerome
incipit: Sono il pilota di Hiroshima…
Descrizione: Dura, spietata, già persa, la battaglia in cui sono coinvolti gli antieroi di questo racconto. Malgrado la loro sconfitta, però, concorreranno a permettere che chi venga dopo di loro continui a sperare.
incipit: Nella sua stanza laboratorio Nacz era profondamente concentrato, lo studio delle tecniche di pensiero di un antico popolo aveva amplificato le sue già eccezionali doti nel plasmare onde cerebrali. Fermo e in silenzio da diverse ore, cominciava ad alzare le braccia, ed ecco che le sue mani erano percorse da un brivido sempre più accentuato, fino a diventare movimento e poi armoniosa danza delle dita; un'immagine proveniente da un passato lontano prendeva forma nella sua mente e poi nell'aria…
(racconto fantascienza, medio)
di
Fanfulla
Descrizione: Siamo soli nell'Universo? O siamo in grande compagnia anche sulla Terra?
incipit: È un vero piacere guidare sulla Interstatale numero 15 da Los Angeles verso il Nevada, in una mattina soleggiata e ricca di buone prospettive.
Descrizione: Un racconto onirico ispirato ad uno stupendo brano immortale di Edoardo Bennato.
incipit: Poco prima di nascere venni portato nei pressi di una grande casa in mezzo al nulla, con un vecchio signore come guida. Mi ricordo solo ora, ora che sto per morire, il significato segreto di ciò che vidi e di quello che il vecchio mi disse. -Questa è la casa che dovrai attraversare appena nascerai.
tag dell'autore: #edoardo bennato #adolescenza(54)
#crescita(7)
#invecchiamento #nascita(42)
#sogno(161)
tag automatici: #corridoio(43)
#ingresso(53)
#conchiglia(20)
#persone(346)
#infinito(221)
#domande(67)
#routine(10)
#sessualita(9)
Descrizione: L'incredibile storia del professor Bertus Lagendaal, paladino degli atei che si ritrovò faccia a faccia col suo incubo peggiore.
incipit: Dopo aver imprecato per circa mezz'ora nel traffico, il giovane ed elegante uomo dai capelli biondi raggiunse finalmente il parcheggio della clinica. Qui lo attese una fastidiosa sorpresa: tra la macchina e l'ingresso principale c'era un lungo viale alberato da percorrere, e per questo iniziò a camminare a passo talmente svelto da farsi venire il fiatone. Ci mise due minuti buoni a raggiungere la reception, dove venne accolto da una matura infermiera intenta a fumare una sigaretta sulla porta.
tag dell'autore: #aldila(9)
#ateismo(2)
#dio(53)
tag automatici: #lagendaal #professor(19)
#christine(2)
#persone(346)
#infermiera(25)
#associazione(5)
#ingresso(53)
#ekstrom
(racconto horror, medio)
di
Selina
Descrizione: Un racconto che risveglia la più antica delle paure dell'uomo: perdere la propria identità.
incipit: La porta vetri si spalancò con un colpo secco lasciando entrare lo scrosciare assordante della pioggia sul marciapiede. Normalmente Sofia sarebbe stata più delicata ma quella era veramente una pessima giornata per lei, in confronto il ritorno a Itaca di Ulisse era stato una tranquilla passeggiata.
Descrizione: Due ragazzi accettano di festeggiare la notte di Halloween in compagnia di due stupende ragazze e…
incipit: Osservandole hanno l'impressione che le due donne siano meno belle di come le ricordavano e che dimostrino qualche anno in più, impressione che diventa certezza quando Marina e Sabrina si trasformano in due vecchie in un istante.
Descrizione: Un loculo vuoto con una misteriosa scatola sul fondo…
incipit: [] …un pallido basso sole autunnale illuminava a stento l'ingresso antico e maestoso del cimitero comunale.
Descrizione: Sofia è una ragazza che presto capirà che bisogna stare attenti ad augurare qualcosa, perché si potrebbe essere esauditi.
incipit: Sofia parcheggiò l'auto di fronte all'ultimo ingresso del centro commerciale; doveva comperare un po' cose per la cucina e, visto che si trovava in zona, decise di unire l'utile al dilettevole e guardare un po' di vetrine. Appena entrata si concesse il solito caffè. Quello che proponevano alla caffetteria di fronte era proprio buono, senza contare poi la sfiziosità delle acque aromatizzate che mettevano a disposizione ogni giorno.
Descrizione: Un ingaggio insolito o la solita perdita di tempo? Un racconto per chi ama quella massima che dice: "Impara l'arte e mettila da parte."
incipit: Quella mattina ci dovevamo incontrare all'ingresso del parcheggio antistante lo stadio di calcio cittadino. Tu, impaziente come al solito, lanciavi l'ennesima imprecazione al cielo, maledicendo la tua iniziativa di coinvolgermi nel tuo ultimo "business". Conoscevi ormai allo sfinimento la mia snervante tendenza a rimandare gli impegni, a non mantenere le promesse, a non arrivare in tempo a un appuntamento.
Descrizione: La sensitiva genovese Vera Mancini, famosa per la sua collaborazione con le autorità di tutta Italia, si trova a dover raggiungere il paese di Miniera, nell'alta bergamasca, e cercare di scoprire cosa sia capitato alla giovane Tamara Neri. È un indag…
incipit: 1 In viaggio… Una strada sterrata svanisce nel buio. Alcuni fiori appoggiati ai piedi di un albero. Di fronte, abbandonato sulla ghiaia, un orologio col vetro graffiato. Le lancette ferme sulle 24:53. Le note di un pianoforte. Lontane. Trasportano il sussurro di una voce femminile. «… la faccia di pietra… l'uomo bianco… la porta che si apre ma non rimane chiusa da sola… stai lontana da me, sfera di luce!» La voce si affievolisce. Prima di tornare da dove è venuta, dal buio, è appena.
tag dell'autore: #indagine(31)
#scomparsa(17)
#sfere di luce #mistero(139)
tag automatici: #deborah(3)
#orologio(35)
#diavolo(54)
#sterrata(6)
#cellulare(64)
#ingresso(53)
#visione(43)
#sensitiva(2)
Descrizione: Un esame da dare, due poliziotti fuori di testa, e una donna misteriosa che arriva all'improvviso come un supereroe.
incipit: Aveva la felicità dipinta sugli occhi, sorsi di gioia che gli andavano di traverso come un tramezzino e attraversavano tutto il tessuto muscolare ed esplodevano fuori come scintille di petardi la notte di Capodanno. Melania era davanti all'ingresso ad aspettarlo con un casco in mano e un giubbotto di pelle nera su cui era dipinto un falco che spiccava il volo e, aveva delle catenelle legate ai taschini in alto. Allargò le braccia e con un sorriso lungo come una galleria gli chiese: − Allora? …
tag dell'autore: #tortura(4)
#van gogh(4)
#wonder woman #poliziotti(21)
tag automatici: #carogna(2)
#querzoli #carabinieri(22)
#falconacci #sigaretta(66)
#carabiniere(22)
#questura #ingresso(53)
(racconto narrativa, medio)
di
Athosg
Descrizione: Una giornata di vacanza si trasforma in un'esperienza totalizzante. Una giornata che Giobbe non dimenticherà mai e gli farà capire il mistero della vita.
incipit: L’assoluzione La pioggia caduta nella notte aveva spazzato via l'ultimo tepore autunnale. Giobbe si svegliò infreddolito, osservando il perimetro della stanza da letto come fosse la prima volta. Dopo qualche minuto, il campanello della porta d'ingresso emise alcuni stanchi latrati. Si alzò, e a piedi nudi si avvicinò all'occhiello che dava sul pianerottolo, senza far rumore. Dall'altra parte della porta, un tipo pelato con la camicia bianca.
tag dell'autore: #amore(799)
#laico #sacrilegio #serenita(29)
#confessione(14)
tag automatici: #assoluzione(5)
#palestra(15)
#persone(346)
#pensieri(456)
#figliolo(14)
#punkabbestia #ingresso(53)
#camicia(15)
Descrizione: Racconto di un viaggio in quel luogo fantastico che era il salotto della casa dei nonni, precluso ai nipoti, i quali però non mancavano mai infrangere il divieto e di immergersi in quell'oceano in cerca di una città sommersa.
incipit: Sotto un oceano di polvere in ognuno di noi esiste un'intera città dimenticata. In qualche mappa catastale ve n'è traccia, ma da tempo la vita e i commerci degli uomini seguono altre rotte. Una cosa però è certa: sappiamo che esiste, nascosta nel grembo più oscuro di una decorosa dimora. I sigilli che ne impedivano l'ingresso ai bambini, ai venditori ambulanti, alle chiromanti e alle poco di buono, anch'essi sono stati erosi dal tempo. Il secolo si è consumato lentamente tra le sue braccia.
tag dell'autore: #atlantide(3)
#leggenda(79)
#memoria(71)
#mito(10)
#ricordo(193)
tag automatici: #polvere(75)
#lentamente(103)
#poltrone(33)
#dimenticata(11)
#catastale #nascosta(41)
#decorosa #ingresso(53)
Descrizione: Quando l'unica cosa che ci tiene legati è il pensiero, la catena più resistente che esista.
incipit: Il sabato è forse il giorno più difficile. Il sabato è sempre stato il nostro giorno. Era sabato quando…
Descrizione: Racconto del mio viaggio a Berlino.
incipit: INDIMENTICABILE BERLINO 6-11/03/2019 (Alessandro Fiaschi) Questa volta sono passati molti giorni tra il mio ultimo breve viaggio a Berlino ed il suo "book" ed il motivo è una lunga malattia dalla quale, per fortuna, sono uscito di recente! Nei giorni in cui mi son trovato a "riposo" forzato, ho raccolto mentalmente i frammenti per il mio racconto di quei giorni "freak style" nella capitale tedesca, un viaggio del quale, parafrasando Edgar Allan Poe "conservo calda la.
tag dell'autore: #berlino(4)
tag automatici: #edificio(21)
#strasse #ingresso(53)
#edifici(8)
#monumento(10)
#memoriale(3)
#berlinese
Descrizione: Racconto del mio viaggio a Malta.
incipit: Ormai il sole e le avventure dell'estate 2019 sono riposti nel cassetto e l'inverno a cavallo col nuovo anno si preannuncia più lungo della stagione calda già trascorsa. Così, ripensando ai mesi scorsi, mi sono accorto di non aver lasciato traccia del breve viaggio a Malta che ho fatto ai primi di settembre…
tag dell'autore: #gozo #malta(2)
tag automatici: #ingresso(53)
#capitale(16)
#nonostante(140)
#cattedrale(7)
#catacombe #nuovamente(37)
#autobus(19)
#sightseeing
Descrizione: Un piccolo dono di Natale per chi è un bambino, almeno nel cuore. Una storia per chi ancora non sa - oppure non ci spera - che c'è sempre un'alternativa. Buon Natale!
incipit: In Paradiso c'era una strana atmosfera. Gli Angeli correvano indaffarati di qua e di là, si incrocia…
tag dell'autore: #gesu bambino #natale(90)
#nuvole(30)
#paradiso(32)
#angeli(33)
tag automatici: #atmosfera(23)
#excelsis #hominibus #voluntatis #indaffarati(5)
#persino(99)
#ingresso(53)
#gerarchie(2)
Descrizione: Invito alla speranza nelle ore del coronavirus.
incipit: All'inizial concerto dei biancofior.
tag dell'autore: #giaggiolo #cotogno #pruno #tulipani(11)
tag automatici: #inizial #biancofior #ranuncoli(4)
#corolla(11)
#margherite(14)
#floreal #ingresso(53)
#stagion(6)
(racconto narrativa, lungo)
di
Sssimo
Descrizione: Milano 1938: Ecco un breve romanzo romantico ma NON sdolcinato la cui storia gioca con gli scherzi che il destino può fare: la travagliata storia di una ricca ragazza milanese che, dopo la morte del padre, perde praticamente tutto.
incipit: Milano, Maggio 1938 La villa era ancora in pieno silenzio. Non si sentiva nemmeno la servitù che, dal momento in cui si alzava, faceva il possibile per evitare rumori molesti ai padroni di casa. Nonostante fosse in pieno centro di Milano, la posizione della villa in via Mozart garantiva che il sabato mattina alle 7 si sentissero cantare solo gli imperiosi uccelli nell'ampio e bellissimo giardino. Nessuna rara automobile e nessun vociare dei venditori di strada che caratterizzavano le zone…
tag dell'autore: #anni 30 #milano(15)
#amore(799)
tag automatici: #gallaranti #nonostante(140)
#ingresso(53)
#persone(346)
#giardiniere(12)
#podesta(5)
#giornate(62)
#nuovamente(37)
(racconto narrativa, breve)
di
Roberto
Descrizione: Un pino e una vita.
incipit: Il nostro pino è malato. E’ davanti a casa a pochi metri dall’ingresso, perché, piccolo com’era quando l’abbiamo piantato, volevamo che fosse ben visibile e vicino. Ora per vederlo non c’è che da aprire una finestra e qualche ramo riesce facilmente a entrare in camera. Il nostro primo Natale nella nuova casa non poteva essere senz’albero! Era.
Descrizione: Fin dove può portarci un vizio? Fino a che punto si è pronti a pagarne le conseguenze?
incipit: È sempre stato il mio difetto. Il mio grande difetto. I miei poveri genitori me lo dicevano sempre. …
Descrizione: Due bambini affamati di origine nomade si apprestano a commettere un furto.
incipit: Coi muscoli in tensione, le gambette già forti per le tante fughe e leggermente divaricate e salde, con quella fatica che i bambini nemmeno se ne accorgono, Ionita sorreggeva l'acerba e agile Domnita che coi piedini scalzi e screpolati gli stava ritta sulle spalle. Era il crepuscolo nel vicolo maleodorante a lato dello sfavillante e patinato ingresso sulla Via Roma della sala da ballo il Coup de Fou.
tag dell'autore: #complicita(11)
#fame(17)
#matrimonio(23)
#mutandine(4)
#furto(4)
tag automatici: #domnita #ingresso(53)
#muscoli(26)
#tensione(19)
#gambette #leggermente(34)
#accorgono(3)
Descrizione: Una sagoma scura, sotto la pioggia battente, attraversa il giardino. Ma chi può essere? Cosa vuole nel pieno della notte? Ingrid è terrorizzata.
incipit: Pioveva a dirotto e si era fatta già una certa ora perciò Ingrid pensò che aveva letto abbastanza ed…
incipit: Questa è una fiaba scritta per bambini ma che può piacere anche a quell'adulto che sa ritrovare il bimbo che ha in sè… È ambientata alle Hawaii e mi è stata ispirata dalla cultura Huna Hawaiana, Aumakua è il Divino che è in noi, la magia che si nasconde nei nostri cuori, un messaggio d'amore senza tempo!
tag dell'autore: #fiore magico #aumakua
tag automatici: #shamano #meraviglioso(57)
#furfanti(3)
#indigeni(3)
#capanne(6)
#ingresso(53)
#caspita(3)
Descrizione: Un urlo che potrà solo spegnersi quando le nuove generazioni sapranno ciò che è stato, ciò che è avvenuto.
incipit: Ho sempre volteggiato fra le lande di questo cielo, girovago nel vento che infuocato ha sopportato i…
tag dell'autore: #ebrei(4)
#shoah
tag automatici: #generazioni(31)
#bruciori #combuste #sfrigolio #pozzanghere(4)
#frenata #ingresso(53)
#schizoidi
Descrizione: Ricordi d'infanzia ispirano la mia arte pittorica.
incipit: I miei nonni paterni vivevano a Narcao. Piccolo paese del Sulcis iglesiente. Nonno Giuseppe Cau, bar…
tag dell'autore: #acquasantiera #arte sacra
tag automatici: #iglesiente #tentatziones #originario(3)
#barbiere(3)
#assemini(19)
#trovarla(9)
#ingresso(53)
#tavolino(28)
incipit: Nella chiesa di St. Michael, lampi e tuoni accompagnavano la celebrazione della santa messa, accavallandosi alle preghiere di Vater Abraham senza tediarlo. I fulmini illuminavano il cielo e il rombo di un tuono, caduto nelle vicinanze dell'ingresso della chiesa, aveva fatto scattare l'allarme del negozio di generi alimentari situato sull'isolato di fronte. I fedeli rumoreggiavano: il brusio iniziale si fece pian piano assordante, disturbando la celebrazione eucaristica.
incipit: La telefonata giunge in tarda mattinata, in casa Neri. La madre di Franca risponde subito all'apparecchio, ed è la voce gracchiante del maestro Bottai che timidamente la saluta e poi aggiunge, ingarbugliando qualche parola, che semplicemente c'è stato un errore comunicativo l'ultima volta che loro due si sono visti.
tag dell'autore: #proiezioni(56)
tag automatici: #lezioni(43)
#pianoforte(23)
#telefonata(19)
#mattinata(16)
#timidamente(6)
#comunicativo #ingresso(53)
#pianistiche
Descrizione: Da ragazzini ognuno di noi ha scommesso con gli amici chi sarebbe salito sull'albero più alto. O chi entrava nel buio di una casa disabitata. Una sorta di prova di coraggio. L'unica differenza dal racconto è che noi siamo qui per leggerlo…
incipit: Da quando la miniera era stata chiusa Frank era l'unico rimasto a sorvegliare l'ingresso e tenere alla larga chiunque. Erano passate già due settimane e ancora non si era vista l'ombra di un pivello in uniforme a riaprire la vecchia miniera di carbone. Ciò dava la speranza di pensare che finalmente l'avrebbero chiusa per sempre.
Descrizione: Un luogo stupendo dove artisti, o presunti tali, amano trascorrere le vacanze estive. Buona lettura.
incipit: "Tre ore di treno, due di corriera e, per finire in bellezza, mezz'ora a piedi su un viottolo di campagna sotto un Sole implacabile, come solo i meriggi al sud sanno proporre, con la valigia in mano. Un martello, il nostro beneamato astro, che batte sopra l'incudine: trattasi della mia testa", pensavo esausto, trascinandomi verso l'agognata meta.
tag dell'autore: #gramofono(2)
#pittore(30)
#promontorio
tag automatici: #loggiato #colazione(30)
#ingresso(53)
#nonostante(140)
#grammofono(4)
#valigia(26)
#scritta(75)
#bicchiere(50)
Descrizione: Il protagonista è un incrocio tra 007 e Alan Ford… più il secondo che il primo.Buona lettura.
incipit: «Ancora…Uffa!» fece Bambola Barbie, togliendo il Borsalino che Giuanin Bondo, entrando in ufficio, aveva lanciato centrando il suo poderoso decolté. «Lo vuoi capire una volta per tutte che il mio seno non è una cappelliera!» lo redarguì, sorridendo, mentre lo sistemava (il cappello intendo) sulla colonna appendiabiti accanto all'ingresso. «No, direi che non assomiglia a una cappelliera…» rispose Giuanin Bondo, vagando con lo sguardo dentro la maestosa scollatura, «ma a due splendide mongolfiere»,
tag dell'autore: #tette(7)
#bambola(18)
#zero
tag automatici: #giuanin #cappelliera #professione(5)
#ingresso(53)
#interfono #scrivania(51)
#persino(99)
incipit: Lei si muove lentamente dentro la sua stanza, circondata come sempre dalle proprie cose. Si è vestita con un abito piuttosto elegante poco fa, ed ha impiegato un po' di tempo per incorniciare con un trucco leggero, ma comunque abbastanza ricercato, i suoi occhi ed il suo sguardo.
Descrizione: Un viaggio senza speranza e pieno di… assenza.
incipit: 21 giugno 2021 Le 14:40, tempo di andare. Lancio l'ultima occhiata alla busta che ho collocato in bella evidenza nel ripiano della dispensa, sulla quale è vergata la parola Testamento in stampatello nero. Tutto ok. Se mi dovesse succedere qualcosa durante questa follia, le mie ultime volontà saranno rese note. Poi ammicco verso il pacco di libri che vi ho lasciato di fianco, in modo che possano essere restituiti alla biblioteca comunale, quindi è tutto. L'avventura ha ufficialmente inizio.
Descrizione: Avalon è il luogo della memoria, l'unico posto dove si è stati veramente felici, l'isola in cui fare ritorno per per ritrovare il magico tempo dei giochi, e del primo amore. Buona lettura.
incipit: «Durerà fino a stasera?» chiese preoccupato Ruggero, osservando l'ago infilato in vena. «Uhm», fece Il dottor Arrigoni, scuotendo il capo, mentre iniettava lentamente la morfina contenuta nella siringa.
tag dell'autore: #artu(74)
#ginevra #morfina(3)
#avalon
tag automatici: #autista(12)
#isolotto(4)
#lentamente(103)
#ingresso(53)
#portiera(14)
#camelot #scatola(22)
Descrizione: Quattro ladruncoli s'introducono nottetempo nel casale, ignari del fatto che se la dovranno vedere con con il vero e poco malleabile proprietario. Buona lettura.
incipit: Il motore emise due, tre colpi di tosse e li piantò in asso in aperta campagna. «Cos'è successo, capo?» domandò spaventato il ragazzetto biondo seduto dietro. Quello alla guida, un tipo grande e grosso dal faccione butterato, si volse e lo fulminò con lo sguardo. «Capo lo dici a tua sorella! Hai capito! Mezza cartuccia!» latrò con voce grattata.
tag dell'autore: #non morto #ritratto(44)
#sangue(38)
#vampiro(21)
tag automatici: #quattro(178)
#puntandogli #salotto(19)
#combinazione(6)
#lentamente(103)
#ragazzetto(7)
#ingresso(53)
Descrizione: Quarto racconto ispirato ai peccati capitali (già pubblicati: Invidia, Ira e Accidia). Buona lettura.
incipit: «Wow! Che belva!» esclamò Geronimo, girando attorno alla Porsche 911 Carrera, bianca, parcheggiata davanti alla palestra. «È la nuova fuoriserie del mitico?» domandò ai tre ragazzi che se la stavano letteralmente mangiando con gli occhi. «Si!» fece Roberto, mentre si abbassava ad osservare l'abitacolo. «Lui dov'è, è già entrato?» chiese allora Geronimo, spostando lo sguardo all'ingresso della palestra.
Descrizione: Sesto racconto ispirato ai peccati capitali (già pubblicati: Invidia, Ira, Accidia, Superbia e Avarizia). Buona lettura.
incipit: Alle sette e venti, come ogni mattina, puntuale come un orologio atomico il cinquantatreenne Umberto Golosoni infilò i piedi nelle ciabatte e si recò in bagno; dal quale uscì dopo aver espletato i bisogni fisiologici, essersi sbarbato, regolato i baffi a pennetta (perfetti su un viso alla Clark Gable, molto meno su un faccione tipo: luna più che piena straripante) e impomatato i capelli nerissimi (ovviamente tinti).
tag dell'autore: #belva(4)
#zingara(6)
#gola
tag automatici: #barista(14)
#concorrenti(4)
#spareggio #ghiottone #cameriera(16)
#ingresso(53)
#orologio(35)
incipit: Piove a dirotto ma a conclusione di una giornata di lavoro cosa c'è di meglio di una buona birra al bar di Barney. Ma cosi' è troppo facile. Cosa accadrà in quel bar? Nulla sembra quel che in realtà è.
Descrizione: Nella opulenta Milano arriva il Natale… triste realtà che si tocca con mano.
incipit: Ieri una domenica di dicembre la Milano opulenta e ricca ma in questa sera umida d'Avvento vi è chi soffre una lunga fila come anime morte lente smarrite vanno verso l'ingresso ancor lontano del Pane Quotidiano a trovar alla fame e alla miseria un poco di ristoro: qui una mamma in braccio un bimbo e una bambina tiene nella mano nude mani ecco alla bimba chiede la volontaria con.
Descrizione: Un pupazzo disegnato nella sala grande.
Descrizione: Gerry un caro amico di tutti.
incipit: Non potevo certo mancare con i miei auguri a Gerry.
tag dell'autore: #gerry #scotti
tag automatici: #televisione(31)
#hinterland #milano2 #milionario #scenario(6)
#passaparola(2)
#ingresso(53)
#corrida(2)
(racconto fantascienza, medio)
di
Andr60
Descrizione: Un giovane funzionario di una società di consulenza statunitense, incaricato di acquisire una ditta messicana, fa una scoperta che gli sconvolgerà la vita.
incipit: Non era stato difficile individuare l'appartamento nel quale si svolgeva il party, a Peter era stato sufficiente seguire il rumore che alcuni si ostinavano a chiamare musica. Il cover boy all'ingresso gli offrì la fellatio di benvenuto, che Peter accettò di buon grado, anche se con meno soddisfazione del solito; non sapeva bene perché, ma quando il servizio gli veniva offerto da un giovane efebico anziché da una ragazza si sentiva a disagio, una cosa alquanto strana tenuto conto della naturale.
tag dell'autore: #adozione(5)
#padre(28)
#messico(5)
tag automatici: #allison #kenneth(2)
#impresa(24)
#tijuana #florentin #messicano(3)
#ingresso(53)
#clinica(13)
Descrizione: In ricordo del cinema Iris di Assemini.
incipit: Sono cresciuto con i film di cinema Iris.
tag dell'autore: #assemini(19)
#cinema(12)
#cinema iris
tag automatici: #chaplin #colossal #maciste #peppone #infinito(221)
#ingresso(53)
#poltrone(33)