pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Wed 25 November, 03:44:16
logo


Elenenco delle opere (7) relazionate dal tag "INKTOBER 2020"

(mostra tutti)



(racconto fantascienza, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: . Io adoro il kitsch dei film giapponesi post nucleari basati sulla paura atomica. Non si prendono sul serio ma non si fanno problemi a far vedere mostri fatti di cartapesta che si menano come in un film di Stallone

incipit: 20 maggio 19XX Dentro la città di Tokyo infuria la solita battaglia. Ci sono tutti abituati ma nessuno non può non farci caso anche dopo decine di anni. I mostri sono usciti dalle fosse più profonde del mare intorno al mondo e si dirigono nel centro della città, l’unica ancora in vita, unica fonte proteica per le bestie gigantesche. Un buffet ad alto rischio tra grattacieli pronti ad essere abbattuti, e rovine che di giorno in giorno accrescono di numero

#atomico(2)    #humanity(1)    #kaiju(1)    #monsters(1)    #mostri(32)    #nucleare(7)    #terra(36)    #diario(12)

(racconto grottesco, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: Serata a teatro con Squaletti, il principe Amleto del palco che nuota tra assi di legno, di derivazione Shakespeariana

incipit: Il principe Squaletti stava lisciandosi le pinne nel suo prestigioso camerino, in attesa della prima. Quella sera il corpo teatrale Mundo Pesci avrebbe dato spettacolo con la loro rappresentazione teatrale de “La tragedia di Amleto, principe di Danimarca”.

#amleto(1)    #pesci(6)    #shakespeare(8)    #squalo(3)    #teatro(6)    #fish(1)

(racconto rosa, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: Oggi siamo un po' romantici.

incipit: C’era questa finestra… tutta chiusa e col vetro sporco che si affacciava sulla strada di una città. Sulla strada posava un bar di gran classe; pulito, sempre pieno di clienti, famoso in tutto il luogo per il ritrovo quotidiano di chi si gode un caffè mentre si delizia con una sigaretta. Dall’altro lato della finestra, invece, non si riusciva a capire cosa ci fosse. C’era una stanza, ma cos’altro?

#amicizia(72)    #bar(14)    #candela(2)    #fiamma(11)    #fumo(13)    #fuoco(25)    #sigaretta(9)    #wisp(1)    #amore(567)


no work (ID:15139)... segnalare!
(racconto fantasy, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: Chi vuol entrare nella caverna conosciuta come la Granita delle mosche?

incipit: Nelle caverne ombrose poste al di fuori della capitale, gemma dell’Impero, si estendeva un cimitero di spade appartenute a grandi condottieri. Paladini, guerrieri, re, amazzoni e spadaccine lasciavano riposare i propri ferri, di lame e daghe nell’ombra della pietra. Tutti alla fine perdono la battaglia contro il tempo, ma le loro gesta dimorano nei racconti e nelle leggende. Così come gli oggetti che si son lasciati alle spalle rimangono a farla da padrone nella caverna soprannominata la Granita…

#blade(1)    #cavalieri(11)    #caverna(4)    #condottiero(1)    #fantasy(9)    #gelatina(1)    #gladio(2)    #lama(3)    #medioevo(8)    #melma(1)    #mostri(32)    #paladino(1)    #re(4)    #spada(4)    #cavaliere(11)

(racconto gotico, breve)  di nwFrancesco R

incipit: Tra i tavoli del casinò La Mousse corre un piccolo roditore, lesto sopra i tappeti persiani e tra le gambe della gente. Nella sala da gioco dell’edificio sono tutti troppo presi dalle luci ipnotizzanti e il profumo del denaro da accorgersi della minuscola figura che zampetta qua e là. Tra tavoli affollati si arrampica dove trova un po' di cibo. Un poco… che eufemismo! Gente grossa e grassa pronta ad ingozzarsi di pietanze ad alto rischio gli rendevano avanzi di prima qualità

#azzardo(2)    #dado(1)    #gioco(16)    #morte(175)    #mouse(1)    #rodent(1)    #roditore(1)    #topo(2)    #vita(194)    #dadi(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwFrancesco R

incipit: Nella piccola cittadina di ShiningSburg un ottimo gelataio era ben famoso tra le massaie. Con allarmante tempismo ogni primavera tornava col suo carretto a vendere dolci freddi ai bambini del quartiere, con gran successo tra le folle. I suoi gelati vendevano in gran quantità ed erano noti per le proprietà altamente zuccherate che possedevano, con terrore delle mamme. Ogni merenda pomeridiana era designata per metter qualcosa sotto i denti, e quel qualcosa era il gelato del solito carretto

#dente(1)    #dentista(2)    #estate(30)    #gelato(1)    #icecream(1)    #odontoiatra(1)    #summer(1)    #teeth(1)    #denti(4)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.238.107.166


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1,21 secondi.
up