pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sat 28 November, 02:57:12
logo


Elenenco delle opere (24) relazionate dal tag "INKTOBERITALY"

(mostra tutti)



(racconto rosa, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: . Siete obbligati per legge a dirmi se avete cantato la sigla di Occhi di gatto dopo aver letto

incipit: Vestiti appariscenti riempivano la stanza delle modelle pronte a sfilare. La nuova collezione d’Haute-Couture per donne di lusso avrebbe fatto il botto questa primavera, tanto che nuovi modelli erano già programmati per la sfilata successiva. I nuovi capi di origine sopraffina si resero così famosi che impresari d’alta classe facevano a pugni per contendersi un lembo di carne libero sulla pelle di chi sfilava per poggiarci sopra la propria creazione

#arte(69)    #fotografie(3)    #gatto(19)    #ladro(4)    #moda(5)    #notte(77)    #primavera(28)    #foto(8)

(racconto favola, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: . La danza delle fate di Tchaikovsky è viva

incipit: Nella Londra piovosa e umida di fine Ottocento era cosa usuale e assai comune parlare delle fate da zucchero. Piccoli esseri di carnagione bianchissima e veloci come lo sbatter di ciglia erano considerati i custodi della merenda pomeridiana. Tutti le conoscevano come fate dello zucchero, ma le persone non sapevano che queste piccole fatine non possedevano soltanto quello

#alberi(52)    #fata(3)    #londra(5)    #trottola(1)    #volo(15)    #zucchero(2)    #confetti(1)

(racconto fantasy, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: Chi vuol entrare nella caverna conosciuta come la Granita delle mosche?

incipit: Nelle caverne ombrose poste al di fuori della capitale, gemma dell’Impero, si estendeva un cimitero di spade appartenute a grandi condottieri. Paladini, guerrieri, re, amazzoni e spadaccine lasciavano riposare i propri ferri, di lame e daghe nell’ombra della pietra. Tutti alla fine perdono la battaglia contro il tempo, ma le loro gesta dimorano nei racconti e nelle leggende. Così come gli oggetti che si son lasciati alle spalle rimangono a farla da padrone nella caverna soprannominata la Granita…

#blade(1)    #cavalieri(11)    #caverna(4)    #condottiero(1)    #fantasy(9)    #gelatina(1)    #gladio(2)    #lama(3)    #medioevo(8)    #melma(1)    #mostri(32)    #paladino(1)    #re(4)    #spada(4)    #cavaliere(11)

(racconto gotico, breve)  di nwFrancesco R

incipit: Tra i tavoli del casinò La Mousse corre un piccolo roditore, lesto sopra i tappeti persiani e tra le gambe della gente. Nella sala da gioco dell’edificio sono tutti troppo presi dalle luci ipnotizzanti e il profumo del denaro da accorgersi della minuscola figura che zampetta qua e là. Tra tavoli affollati si arrampica dove trova un po' di cibo. Un poco… che eufemismo! Gente grossa e grassa pronta ad ingozzarsi di pietanze ad alto rischio gli rendevano avanzi di prima qualità

#azzardo(2)    #dado(1)    #gioco(16)    #morte(175)    #mouse(1)    #rodent(1)    #roditore(1)    #topo(2)    #vita(194)    #dadi(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwFrancesco R

incipit: Nella piccola cittadina di ShiningSburg un ottimo gelataio era ben famoso tra le massaie. Con allarmante tempismo ogni primavera tornava col suo carretto a vendere dolci freddi ai bambini del quartiere, con gran successo tra le folle. I suoi gelati vendevano in gran quantità ed erano noti per le proprietà altamente zuccherate che possedevano, con terrore delle mamme. Ogni merenda pomeridiana era designata per metter qualcosa sotto i denti, e quel qualcosa era il gelato del solito carretto

#dente(1)    #dentista(2)    #estate(30)    #gelato(1)    #icecream(1)    #odontoiatra(1)    #summer(1)    #teeth(1)    #denti(4)

(racconto gotico, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: . Una favola moderna del mio periodo blu, come Picasso

incipit: In Via Rosoideae sorgeva una casa diroccata, tutta polvere e dalla vernice spenta. Non c’erano più colori ad attirare l’attenzione sui muri dell’edificio, né qualcosa in particolare per la quale valesse ricordarsi della casa stessa. Era un pugno nell’occhio per tutto il vicinato, che amava ordine e precisione. Chi abitava in quel quartiere doveva affacciarsi alla finestra ed osservare obbligatoriamente quel decadente mausoleo dedicato alla tristezza, posto a memoria di un dolce ricordo

#bambola(4)    #giocattoli(4)    #mostro(32)    #peluche(1)    #pupazzi(3)    #ragazzo(37)    #rosa(4)    #rose(8)    #spillo(1)    #toys(1)    #fiori(42)

(racconto gotico, breve)  di nwFrancesco R

incipit: Nell’anno 20XX non è cosa da meravigliarsi se i matrimoni non son quelle grandi feste a cui siamo abituati. Tutto è da fare in segretezza, perché ci sono dei problemi ben più grandi di cui preoccuparsi piuttosto che prendere i regali per gli sposi. Un’invasione di divoratori di uomini dall’insaziabile appetito ha fatto comparsa da un secolo a questa parte. Qual è la causa di questa invasione?

#anello(4)    #demoni(23)    #matrimonio(14)    #mostri(32)    #speranza(102)    #sposa(3)    #sposi(2)    #wedding(1)    #wife(1)    #apocalittico(1)

(racconto grottesco, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: . Palese citazione del quadro "Geneviève" di Thomas Theodor Heine, del 1911.

incipit: Il bagno di Geneviève versava in condizioni disastrose, così come il resto di casa. Tra le pila di giornali imbottiti all’angolo del soggiorno e la cucina con macchie di muffa qua e là sarebbe davvero difficile trovare una zona pulita. Il lindo non era esattamente la sua principale preoccupazione, e la pulizia era messa in discussione dai difficili attacchi di depressione che le causavano gravi danni. Certe volte rimaneva raggomitolata sul letto e ci restava per più giorni; nuda, senza aver mang…

#disgusto(2)    #giraffa(1)    #giraffe(1)    #latte(4)    #milk(1)    #pillole(2)    #vomito(1)    #zoo(4)    #disgustoso(2)

(racconto umorismo, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: . Swampert è sempre stato il mio Pokemon preferito.

incipit: Tutti sanno che nel grande grattacielo con le vetrate a specchio si muovono loschi figuri in divisa, conosciuti come ‘impiegati’, ‘avvocati’, ‘politicanti’, ‘manager’. Discutono grafici, si sistemano i papillon, scambiano mazzette di denaro sonante. Ma pochi conoscono la verità nascosta molti metri al di sotto di questa impresa. Oltre la porta dello sgabuzzino c’è una scala in pietra, celata agli occhi dei semplici impiegati, che scende fino a toccare bassezze inenarrabili

#axolotl(1)    #divinita(3)    #pulito(1)    #salamandra(2)    #sapone(1)    #saponetta(1)    #setta(2)    #dio(47)

(racconto fantasy, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: ... Sol omnibus lucet proverbio latino

incipit: Sotto il sole rovente che attraversa le dune cresce un popolo di nomadi. Le loro vesti non sono pervenute e sono rossi come il fuoco. Nel deserto della zona il sole era così forte che sembrava far appassire ogni forma di vita, portandola a farla spegnere per sempre. Privando di ogni liquido tutto quello che attraversava la linea tra deserto e civiltà, un piccolo passo verso la sabbia rappresentava morte certa. Oltre la prima duna d’oro che si affacciava verso il centro interminabile v’era una fila…

#buio(30)    #deserto(12)    #duna(1)    #dune(2)    #formichie(7)    #girasoli(1)    #natura(22)    #nature(22)    #sole(74)    #caldo(8)

(racconto altro, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: . Accompagnate il liquore del dopo cena con dell'immondizia fresca

incipit: Una notte di pioggia, ecco cosa serviva. Era il momento più fruttuoso per liberarsi del corpo del Dottor Spiegoni, professore di chimica e rettore dell’Università Mercurio. Questa si era distinta per i suoi grandi successi nell’ambito scientifico, soprattutto riguardo l’ambito chimico. L’illustre Dottor Spiegoni era anche riuscito a vincere un premio riguardo le sue scoperte, atte a contrastare il problema dell’inquinamento e della spazzatura. Motivo che ci riconduce alla sua dipartita

#arma(4)    #gangster(1)    #immondizia(3)    #scienziato(5)    #spazzatura(1)    #dottore(8)

(racconto fantascienza, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: . Ho scritto il tutto sotto overdose di zuccheri, ma non me ne pento minimamente se il risultato è questo capolavoro post futurista.

incipit: - “Siamo morti, siamo morti. Morirò, sono morto!”. Ecco cosa rimbombava nella testa di Jean-Philippe, inginocchiato con la schiena contro la parete, cercando di non far rumore. E pensare che sembrava una grande idea quella di partecipare alla missione di caccia all’oro su Oratiutis.

#caccia(13)    #mostri(32)    #oro(7)    #pagliaccio(3)    #parassiti(2)    #risata(4)    #spazio(40)    #clown(5)

(racconto fantascienza, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: . Buongiorno @nasa, senti un po', qui c'è del materiale da revisionare. Vedi un po'. Sì, ciao. *Click*

incipit: Accadde tutto durante un bel giorno di febbraio. Il Dottor Willis si era appena alzato dal letto, strofinandosi gli occhi per il sonno. Una nuova ed eccitante giornata lo attendeva al Centro Diagnostica e Osservazione Spaziale. Altri, per abbreviare, lo chiamavano CDOS

#inktober(28)    #razzo(1)    #rocket(2)    #sistema solare(3)    #sole(74)    #spazio(40)    #stelle(36)    #pianeti(27)

(racconto horror, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: . Lo spettro poeta dell'epica orrifica s'è impossessato della mia carne

incipit: “Qual fu il peccato di Sodoma e Gomorra?”, si chiese il poeta seduto sopra la lapide. Prende la penna d’oca mentre pensa a queste parole, non facendo caso al corsetto in pelle che gli stringeva lo stomaco. Il poeta era dell’idea che la fame fosse come un tappo che bloccasse la fantasia, e il digiuno una spinta per creare. Attorcigliando il ventre fa dell’appetito la sua fonte di saggezza e castiga la sua carne in modo da chiedere scusa al lettore per l'ouverture d’inchiostro, regalo del calamaio,…

#bibbia(4)    #grottesco(10)    #peccato(7)    #poeta(13)    #sodoma(1)    #spavento(3)    #terrore(13)    #cimitero(4)

(racconto fantasy, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: . tuniche da stregone giocano negli Arcade anni '90, come in un film di Bakshi.

incipit: Nei quartieri più bui, nelle strade più losche, c’è un luogo in particolare che risplende nell’oscurità. In un piccolo blocco in marmo con un fungo a far da tetto e due finestre si affacciano fasci di luce multicolore. Così accecanti da notarsi fuori città, si ripiegano in maniera alternata in un pattern musicale. Strisce di luce verdi e gialle, viola e celeste ballano nel buio

#arcade(1)    #maghi(3)    #magia(32)    #pinball(1)    #sala giochi(1)    #streghe(6)    #tetris(1)    #wizard(1)

(racconto favola, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: . Delle 680 storie mitologiche del Kojiki e delle 720 Nihongi abbiamo i riferimenti testuali che parlano di draghi, divinità dell'acqua, dei del mare

incipit: I raggi del sole riflettono placidamente le salate acque del Mar Mediterraneo, dove onde su onde cozzavano l’una contro l’altra. Come a farlo apposta, allontanavano gli uccelli che si lanciavano sulle spume per fare incetta di pesci, che volavano con le pinne sopra e sotto il filo d’acqua a separare cielo e mare. Molto più in fondo proliferano altre specie, costeggiando i trottoir a vermeti e gli scogli costieri. In queste zone ancora non molto contaminate vivevano anemoni di mare, coralli molli,…

#anemone(1)    #cavalli(14)    #cavallucci marini(1)    #corallo(2)    #costa(2)    #dizionario(1)    #inquinamento(7)    #ippocampi(1)    #mare(149)    #barriera corallina(1)

(racconto grottesco, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: Non svegliatemi più, per favore

incipit: La figlia del signor Goodbye piange in un angolo alla vista della salma del povero nonno, vestito a nero per il suo funerale. Era una cerimonia semplice con pochi spettatori, ma Goodbye era agghindato di tutto punto, con una veste in superba seta ed un fiore di camomilla che gli adornava il taschino. Ironia volle che quella camomilla fosse causa della sua morte

#bara(2)    #camomilla(1)    #dormire(8)    #goodnight(1)    #sleep(1)    #sogni(36)    #vasca(2)    #buonanotte(1)

(racconto umorismo, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: Chef. Ora di pranzo, appropriato.

incipit: Cresce un odorino dalle cucine di quel locale, ristorante d’alta, no! Altissima classe. Un luogo così famoso che per prenotare un posto c’è una lista d’attesa di ben dieci anni. S’è perso il conto per quante stelle gli hanno affidato e le recensioni più che positive sono state un miracolo per la sua crescita esponenziale. Il proprietario, chef e dirigente, fa di nome Liquori Chic, e tra un piatto e l’altro il suo momento preferito è quando passa all’incasso, per sentire il registratore di cassa …

#alieni(52)    #cibo(13)    #comico(10)    #cucina(11)    #cuoco(1)    #fantascienza(5)    #venere(5)    #chef(1)

incipit: “C’è qualcosa che corre tra queste righe ma non capisco cosa sia. Tu, lettore! Sì, ce l’ho con te! Vedi qualcosa che si insinua tra le mie pagine? Passando la china sento qualcosa che tocca le mie lettere, che ruba qualche segno. Penso stia anche gonfiando e sgonfiando i caratteri, quel marrano”. Ciao, sono Z. Mi stavi cercando? Sono nella pagina stessa, vivo tra i segni di interpunzione e faccio un po' quel che mi pare. E se rispondi ci cambio anche i connotati.

#comico(10)    #dialogo(9)    #interpunzione(1)    #meta(7)    #parole(30)    #punto(7)    #scrittore(15)    #conversazione(2)

(racconto thriller, breve)  di nwFrancesco R

incipit: Un edificio si parava all’orizzonte tra la neve che scendeva a pacchi dall’alto, risultando come nuovo e assai strano. Bianco immacolato, senza un graffio, un’oncia di polvere, un soffio di sporco. Le colonne verso l’alto splendevano in contrasto con il buio della notte, facendo strizzare gli occhi a chi si interessava. Qui, si entrava una persona alla volta

#arte(69)    #galleria(6)    #grottesco(10)    #mistero(50)    #museo(3)    #neve(39)    #quadri(77)    #quadro(77)    #rosso(29)    #sparo(2)    #tela(36)    #bianco(23)

descrizione: . Vi devo davvero dire con quale canzone dei Cure in sottofondo dovete leggerla? (Vabbè dai, ve lo dico: è "Lullaby")

incipit: Dal numero 18 di Gyllinghton Street proveniva giornalmente una musica che definire persuadente era ben che più esagerato. Fuori tempo, disastrosa, sentirla faceva pensare ad un gatto miagolare con un osso incastrato in gola. Era, semplicemente, orribile. E banalmente questa situazione non era data da nient’altro che un terribile pianista che provava e riprovava ma la musica sembrava non esser cosa sua. Il povero Anansi non riusciva a calibrare la potenza delle dita che schioccavano sui tasti, e …

#classica(5)    #pianista(1)    #piano(2)    #pianoforte(3)    #ragnatela(3)    #ragno(6)    #grottesco(10)

(racconto fantasy, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: . Ho violentato la storia del Barbiere di Siviglia? Sì Ma ho anche preso il protagonista dal film Il ladro e il ciabattino? Sì, sì anche quello

incipit: Si trovano sotto un pero diversi pescatori, accasciati contro gli alberi dall’alto di una scogliera per osservare l’orizzonte, al sorgere del sole. “Niente di nuovo anche oggi. Il solito giorno inutile di un isolotto dimenticato da Dio”, pensò uno dei tanti. La novità invece quel giorno c’era, c’era eccome! Un traghetto -vista rara- venne visto depositare un giovane ragazzo dall’aria assai umile con tanto di sacca sulle spalle. Li raggiunse in un batter d’occhio per venir squadrato da testa a pi…

#api(1)    #freddo(16)    #miele(3)    #neve(39)    #scarpe(3)    #sottozero(1)    #ciabattino(1)

(racconto horror, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: Vi è uno studio riguardo il tema della pazzia, più in generale associata a una sindrome, che riguarda disturbi derivati da esperienze personali. Il folle è anche uno dei soggetti preferiti da Lovecraft, che lo associa ad …

incipit: Non un cenno da parte del segugio, ormai a terra senza respiro. Il battito del dalmata non rispondeva agli impulsi spaventati di chi l’ha investito senza pietà. È tardi, e non c’è nessun altro sulla strada, onde per cui Giulio non si pone il problema di lasciarlo lì senza rimorso. Aveva bevuto giusto un poco per rivivere i bei vecchi tempi con gli amici e il cane s’era messo sulla traiettoria dei fari alti. “Se nessuno l’ha visto, non c’è niente che debba fare. Occhio non vede, cuore non duole”.…

#cane(29)    #guardare(1)    #occhi(38)    #occhio(37)    #sguardo(27)    #vedere(1)    #vista(3)    #cento(2)

(racconto horror, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: . Alan Moore è sempre stata una forte influenza, e questa storia da brividi per Halloween lo rende appropriato

incipit: Oltre il buco dietro la siepe, nascosto nel terreno, sbuca strisciando un essere senza forma. Inquieto, senza gambe che gli permettono di camminare o un busto per rimanere eretto, continua ad annaspare tra lo sporco del terreno. Le unghie lunghe e maltrattate raspano tra il sudiciume dove dormono vermi e cicale per trasportarsi di pochi centimetri più avanti, aiutandosi con le sottili braccia, consumate dallo sforzo, mostrando brandelli di carne e ossa fuoriuscire dalla pelle

#bambini(84)    #incubi(13)    #mostro(32)    #paura(82)    #sogni(36)    #spavento(3)    #strisciare(5)    #grottesco(10)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 34.237.138.69


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1,94 secondi.