Elenenco delle opere (31) relazionate dal tag "LAGO"

incipit: Vi presento il primissimo approccio con i colori e gli atrezzi della pittura a 25 anni. Da notare l’insicurezza nei tratti.. le montagne sono proprio orripilanti, eheheh
tags: #lago(31) #paesaggio(73) #riflessi(59) #sole(72)

descrizione: I segreti di un lago incantato.
incipit: Acqua, acqua, acqua in ogni dove...
tags: #lago(31)

descrizione: Ho giocato con un classico che tutti gli studenti (o forse solo io) hanno odiato ai tempi della scuola: I Promessi Sposi. Il racconto ha partecipato alla GARA 5 organizzata da BraviAutori.
incipit: Agnese era una donna pratica, viveva sul lago Patria e aveva una figlia. Il marito se ne era andato da anni, ma lei diceva a tutti che era morto. Agnese lavorava sodo per preparare il corredo alla sua unica figlia, Lucia.
tags: #alessandro manzoni(1) #lago(31) #patria(3) #como(1)


descrizione: Pastelli a olio su cartoncino. 20x30
tags: #acqua(46) #celeste(2) #cielo(42) #figura umana(1) #lago(31) #montagna(28) #montagne(28) #nero(30) #solitudine(58) #azzurro(9)

descrizione: Il desiderio di essere perfetti può diventare molto pericoloso; soprattutto se incontriamo qualcuno che ci assomiglia molto, ma è migliore di noi...
incipit: Un bel ragazzo, sì un bel ragazzo, ho sempre pensato di esserlo; non che sia un presuntuoso, lo capisco da quello che mi dicono gli altri, i miei amici e, soprattutto, da come mi guardano le ragazze. Ho i capelli castano chiaro, lisci, che mi arrivano fino a metà collo, e gli occhi celesti;... Fisicamente, poi, sono ben disegnato e di statura sopra la media. il fatto è che, paradossalmente, mi sono dovuto accorgere di alcuni miei piccoli difetti...
tags: #bellezza(22) #migliore(3) #narcisismo(3) #nuoto(1) #ossessione(6) #perfezione(5) #lago(31)

incipit: Mi chiamo Martino e faccio il giardiniere. In paese ci sono molte ville con grandi parchi, per lo più abitate solo d'estate da ricchi milanesi in villeggiatura.Le tengo d'occhio durante l'inverno, poto gli alberi, toso i prati, raccolgo le foglie. Talvolta mi permetto qualche consiglio: le azalee starebbero meglio sotto il castagno, gli ulivi da queste parti crescono male... ma non sempre mi danno retta.

descrizione: Mito rivisitato e reinventato a mo' di fiaba.
incipit: I luoghi in cui il deforme Sorapis trascorreva le sue giornate erano i boschi nei dintorni di un grande lago, rigogliosi del verde scuro degli abeti dal lungo fusto e delle conifere, tinteggiati qua e là del blu delle genziane e del rosa vivace dei rododendri selvatici.
tags: #misurina(1) #amicizia(76) #amore(577) #lago(31) #montagna(28) #fiaba(13)

descrizione: "Stretch ascoltando Vivaldi, in riva al laghetto della Burida", 03.04.1996. Tecnica: olio su supporto in cartone duro (ruvido), cm 50x70-O. Esposto al "Bar Corso" a Pordenone, gennaio 1997. Esposto alla "Personale-Impressioni sugli anni 90"; Hotel As…
tags: #azzurro(9) #borsa(1) #celeste(2) #ginnastica(3) #lago(31) #vivaldi(1) #acqua(46)



descrizione: Dipinto olio su tela 50x40
tags: #dipinto(61) #lago(31) #mancuso(35) #olio su tela(29) #paesaggio(73) #tramonto(41) #quadro(76)


descrizione: Quadro dipinto olio su tela 40x40
tags: #barca(25) #dipinto(61) #lago(31) #mancuso(35) #neve(40) #olio su tela(29) #paesaggio(73) #quadro(76)

descrizione: Quadro dipinto olio su tela 30x40
tags: #barca(25) #dipinto(61) #lago(31) #mancuso(35) #marino(14) #olio(39) #olio su tela(29) #quadro(76) #tramonto(41) #paesaggio(73)

descrizione: Quadro dipinto olio su tela 40x60
tags: #dipinto(61) #lago(31) #mancuso(35) #mare(154) #olio su tela(29) #paesaggio(73) #tramonto(41) #quadro(76)

descrizione: Emozioni date dalla natura nella sua semplicità.
incipit: Margherite gialle bucano il verde della siepe; il piccolo lago è celato dall’ardire dei rami e dei rovi, placide anatre solcano le sue fresche acque,
tags: #margherite(4) #pesce(3) #lago(31)

descrizione: Un paesaggio o poco più.
incipit: Rotola la melodia circolare e vagabonda l'anima alla maniera dalle credenze selvagge. Tlin, tlin, tlin, cadono le gocce; tlin, tlin fanno mentre colpiscono il lago. Cadono da una foglia fradicia di rugiada che si staglia nell'ombra arrossata dell'alba.
tags: #citta(18) #giorno(19) #lago(31) #metropolitana(3) #monti(3) #notte(77) #ombre(16) #paesaggio(73) #pescatore(5) #valle(4)

tags: #gabbiano(17) #lago(31) #tramonto(41) #crepuscolo(4)

tags: #lacustre(1) #lago(31) #paesaggio(73)


descrizione: Inaspettatamente, arrivano gli alieni in Italia e sembrano indistruttibili. cosa si può fare? il caso, a volte, aiuta.
incipit: Il fioccare della neve divenne turbine quasi all'improvviso. Il grande albero al centro della piazza spariva alla vista, e qua e là si intravedevano solo i piccoli flash delle lucine di Natale. Mentre rabbrividiva, Marta decise che quello sarebbe stato davvero un Natale diverso.
tags: #carta(6) #cellulosa(1) #coriandoli(1) #extraterrestri(6) #fulmine(10) #invasione(8) #lago(31) #natale(62) #tramonto(41) #alieni(52)

descrizione: Un inno e un dono ai legami più sinceri, come quelli che nascono tra due anime che si incontrano, tra due sorelle e il volere mantenere a denti stretti questi legami, il sentire il peso di una colpa che può portare a gesti estremi, senza ragione.
incipit: Quella notte, e al ricordo mi scorrono dei brividi sulla schiena, mi si annebbia la vista e rivivo quell'orrore che mi paralizza la mente e che non mi permette di uscire neanche sulla soglia per assaporare lo spettacolo delle stelle o il vivere il silenzio assoluto in solitudine che solo posti del genere riescono a dare. Prima dell'imbrunire Alex dev'essere qui, nostro figlio anche… quello che è successo anni addietro, può succedere anche a loro: non amo quando vanno a pescare, ogni volta vivo con…

descrizione: Un racconto romanzato di una storia realmente accaduta il 1° Dicembre 1923, e per molti anni abbandonata. Una tragedia annunciata avvenuta nelle valli bergamasche, ma quasi mai portata a conoscenza del popolo italiano. I nomi sono volutamente cambiati
incipit: “Cium!” Ho sentito quel rumore… Avevo già avvisato il Signor Liganò… “Metta delle assi di legno e tamponi”, mi è stato risposto… …le ho messe io le assi, ma la furia dell’acqua le ha spazzate via Signor Giudice! E la diga poi…
tags: #bacino(1) #bergamo(2) #centrale(1) #dicembre(7) #disastro(8) #elettrica(6) #gravita(4) #lago(31) #morte(178) #rabbia(21)

tags: #febbraio(3) #fratello(10) #lago(31) #scomparsa(4) #sera(6) #pomeriggio(2)



descrizione: Il Carillon suonò. Una melodia armoniosa, leggiadra, ma solenne, si riversò per le strade. Si diceva che più di cento campane lo componessero, ciascuna con un suono unico ed impossibile da imitare. Non si sapeva né chi le avesse forgiate, né come. Qu…
incipit: Poco più di una settimana era trascorsa dal giorno di Samhain, ma già sembrava lontano. Il soffio freddo dell’autunno spazzava lo Shamrockshire. Dan, seduto alla veranda della sala da tè di Absindaele, sorseggiava il suo infuso controllando impaziente il quadernetto pieno, per lo più, di scarabocchi. Vi era giunto quella mattina, ma il paesello, dimenticato alle spalle della foresta di Wormwood, lo aveva già terribilmente annoiato. Dove la città finiva e prima che il bosco cominciasse si stendev…
tags: #anima(107) #biblioteca(3) #campane(8) #cenobio(1) #fantastico(22) #fantasy(8) #fantasy gotico(1) #gotico(1) #inquisizione(1) #lago(31)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.