Elenenco delle opere (7) relazionate dal tag "LONTANANZA"
descrizione: Per la separazione e la lontananza
tags: #lontananza(7) #separazione(5)
incipit: Sussulto e delizia, Stupore allo scontro Nell'anima mia e del mio silenzio.
tags: #amore(701) #dolore(91) #incanto(4) #lontananza(7) #moderno(7) #passione(69) #profanazione(1) #sensualita(8) #telefono(6) #tormento(6)
descrizione: Il concetto della vita senza fine, in sé significa poco; dipende intanto da che vita sia.
incipit: Dopo infiniti tentennamenti, decido adesso di scrivere queste righe, nonostante l’immensa fatica che ormai mi costa vergare ogni singola parola o anche, semplicemente, pensarla. La mente svanisce, ottenebrata dall’età spaventosa; presto di certo si spegnerà del tutto. Io sono invulnerabile e, lo temo con ogni fibra della inviolabile carcassa, anche immortale. Nel qual caso, il destino si prospetta orrido: mi ridurrò a un cadavere vivente, incapace di ragionare e di perire.
tags: #alienita(2) #decrepitezza(1) #immortalita(6) #indistruttibilita(1) #lontananza(7) #paura(108) #pieta(4) #senescenza(1) #solitudine(75) #invulnerabilita(1)
descrizione: Tutti abbiamo il sosia da qialcje parte del mondo. E' rassicurante.
incipit: Mi piacerebbe pensare che da qualche parte non troppo lontano La mia sosia fa un caffè. E’ leggermente più miope. Leggermente più buona con gli animali. Non ama chiamarsi con qualche stuzzichevole nominativo che danno in famiglia né torcere i nervi al suo marito per la camicetta sporca (calzini) abbandonati sozzi o non troppi nel lavandino
tags: #amicizia(86) #lontananza(7) #affinita(3)
tags: #carezza(9) #dolore(91) #lontananza(7)
descrizione: Sottovalutare, rimandare, fino a quando ci si accorge che è troppo tardi, che non c'è più il tempo di dire nulla. Parole non dette, che restano in gola, urlando
tags: #amore(701) #cancro(6) #carpe diem(1) #gelosia(8) #lettera(30) #lontananza(7) #malattia(15) #maledizione(5) #malinconia(37) #morte(218)
descrizione: Una breve lettera romantica e passionale, dove intendo mettermi a nudo con me stessa, e con le mani del mio amato.
incipit: Perché mi mancano le tue mani su di me.
tags: #lontananza(7) #mancanza(17) #amore(701)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.