pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Fri 07 May, 03:07:59
logo

Elenenco delle opere (26) relazionate dal tag "MADRE"

(mostra tutti)



(racconto narrativa, breve)  di nwAngela Mori Angelika

descrizione: Dal mio secondo libro "La luna bugiarda e altri racconti"

incipit: Dedicata ad un'amica che non c'è Lei era come un filo d'erba. Del vento che soffiava non le importava, seppur sapesse che poteva ucciderla. A volte temeva di finir calpestata dalla lurida suola di una scarpa, ancor peggio colta dalla mano di un folle ragazzo. Molti erano i modi per morire, e lei li conosceva sin dal primo istante di vita. Sbocciata da una terra giovane che seme di brutalità aveva inseminato, cresciuta nell'aridità di quel suolo che non l'amava e inaspriva con il vino le sue visc…

tags: #alcol(7)    #droga(11)    #edera(2)    #foto(10)    #madre(26)    #morte(183)    #prostituzione(3)    #tristezza(39)    #vita(195)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi

descrizione: Opera pubblicata nell'antologia "77, le gambe delle donne" edito da BraviAutori.it

tags: #madre(26)    #pensieri(108)    #perdita(12)    #dolore(85)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika

incipit: Bruni i tuoi capelli Su cui rosette e gelsomini Si poggiano docili; Fluente incandescente magma, Non fu mai più vermiglio, Delle tue labbra carnose.

tags: #donna(137)    #madre(26)    #mare(154)    #poeti(23)    #scultori(2)    #sicilia(15)    #vita(195)    #bellezza(23)

(racconto narrativa, breve)  di nwRoby87

incipit: La giornata era iniziata con il suo matrimonio, fu ricca di emozioni, ed era giunta ormai a conclusione. Julie, prima di andare a dormire, prese dalla borsa la lettera che la madre le aveva dato nel ricevimento post matrimonio, prima di andar via. La aprì, la tirò fuori dalla busta, e la incominciò a leggere.

tags: #figlia(24)    #madre(26)    #lettera(31)

(poesia narrativa, breve)  di nwPortman98

descrizione: Pochi sentimenti espressi in poesia

tags: #ispirazione(5)    #ricordo(135)    #tramonto(40)    #madre(26)

(racconto narrativa, medio)  di nwAthosg

descrizione: I ricordi di una bimba e il grande amore per il padre, nonostante tutto

tags: #corruzione(3)    #famiglia(49)    #figlia(24)    #madre(26)    #padre(22)    #politica(38)    #ricordo(135)    #tradimento(17)    #amore(589)

(racconto fantasy, breve)  di nwFausto Scatoli

descrizione: Un'anima viene a chiedere scusa.

incipit: Può capitare di dimenticare. Può anche capitare di non voler ricordare. Dipende dalla situazione e dagli effetti che ne conseguono. Quel giorno, però, lo ricordo bene, eravamo stati invitati a pranzo da mia madre. Era rimasta vedova da poco e per non farla sentire ancora più sola di quanto non fosse nella realtà, spesso io e mia moglie, sposi da poco più di un anno, ci recavamo da lei.

tags: #amore(589)    #fantasma(16)    #fantastico(22)    #madre(26)    #mamma(23)    #padre(22)    #spirito(21)    #anima(83)

(racconto noir, breve)  di nwSilvi4

tags: #amore(589)    #madre(26)    #figlio(24)

(epistola narrativa, brevissimo)  di nwMaurogonella

descrizione: Cosa scriveresti a tua madre in un ultimo momento di rimorso per qualcosa che non avresti dovuto fare ????

incipit: Madre, ti scrivo queste poche parole nella speranza del tuo perdono, che, seppur tardivo, avrebbe il potere di salvare la mia anima dal buio. Un pilota, come sono stato io per tutta la vita, è innanzitutto amico delle nuvole. Le nuvole io le vedevo dall’alto, da sopra. Neanche provavo ad immaginare cosa ci fosse oltre, di sotto.

tags: #guerra(69)    #madre(26)    #pilota(1)    #rimorso(4)    #lettera(31)

(racconto narrativa, breve)  di nwFior di maggio

incipit: Pensavo che rivederlo non mi avrebbe fatto nessun effetto. Dopo esserci fatti tanto male, pensavo fosse diventato un estraneo. Avevo chiuso con lui, con noi, tanto tempo fa.

tags: #amore(589)    #figlio(24)    #madre(26)    #passato(30)    #coraggio(27)

(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg

descrizione: Riflessioni su giovani vite spezzate

tags: #giovani(22)    #joy division(1)    #madre(26)    #suicidio(15)    #viale(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg

tags: #cattiveria(4)    #credenza(1)    #figlio(24)    #madre(26)    #mamma(23)    #nero(33)    #paura(86)    #protezione(1)    #superstizione(2)    #uomo(58)

(epistola narrativa, brevissimo)  di nwJosephine Cantagalli

incipit: L' Amore non ha bisogno di parole, l' Amore sussurra silenziosamente ad ogni cuore: " Salvami dalla folle bramosia del demone del potere economico che divora chiunque ostacoli il suo cammino e dissangua il mio Cuore che Amorevolmente ti accoglie, ti nutre e ti protegge...

tags: #madre(26)    #pianeta(25)    #risveglio(15)

(poesia altro, brevissimo)  di nwChiara13

tags: #giorni(19)    #liberta(43)    #madre(26)    #farfalle(16)

(racconto narrativa, breve)  di nwBianca Stefanini

incipit: Sono le cinque del pomeriggio, ma a sentire lei potrebbero essere anche le sei del mattino o le dieci di sera se non fosse per il sole alto nel cielo e per il canto assordante delle cicale. Marisa fa poco caso a questi dettagli. Da quando ha cominciato a vivere nelle stanze della mente, il tempo non ha più orari, mattina o pomeriggio non dipendono quasi mai dalle ore scandite sul quadrante dell'orologio analogico che sa leggere in maniera intermittente, il più delle volte si dipanano seguendo il…

tags: #madre(26)    #nostalgia(29)    #origini(3)    #bosco(26)

(racconto narrativa, breve)  di nwArturo Bandini

tags: #felicita(36)    #madre(26)

(racconto narrativa, breve)  di nwLaurenzio

tags: #amicizia(77)    #anacronistica(1)    #bambini(85)    #fango(3)    #giochi(4)    #madre(26)    #mamma(23)    #mondo(36)    #piccoli(6)    #vita(195)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwJosephine Cantagalli

incipit: Io Sono l' Esistenza, se vuoi penetrare il Mio mistero, ignora le apparenze e percorri le vie che conducono all'essenza. Tutti Mi chiamano Dio e molti non Mi chiamano affatto ma in quel profondo silenzio, Mi hanno compreso più di altri...

tags: #esistenza(12)    #madre(26)    #padre(22)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAndrea Calcagnile

tags: #famiglia(49)    #madre(26)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwIsabella Pojavis

tags: #amore(589)    #cieco(2)    #figlia(24)    #gigli(5)    #indipendente(3)    #madre(26)    #vita(195)    #viso(10)

(racconto narrativa, lungo)  di nwBianca Stefanini

descrizione: Due racconti, La nave bianca e Airbag, in cui l'autrice sembra voler sottolineare che i rapporti extrafamiliari durante l'infanzia sono fondamentali e lo sono tanto più là dove le figure genitoriali siano carenti. Ne La nave bianca, Miriam, figlia ge…

incipit: La superficie del mare era immobile, piatta come uno specchio. In quelle prime ore del mattino, sembrava non ci fosse niente di animato fra cielo e terra tranne le soffici increspature dell’acqua in prossimità della riva e la nave bianca stagliata sull’orizzonte dove si era inabissato il sole qualche ora prima. Nessuna brezza incrinava la trasparenza cristallina di quei momenti e anche l’aria pareva ferma, sospesa in un silenzio emozionante in cui, a tendere l’orecchio verso il giorno, era possi…

tags: #infanzia(22)    #madre(26)    #mare(154)    #matrigna(1)    #nave(12)    #nazionalizzazione(1)    #nuraghe(1)    #ristorante(10)    #sorelle(10)    #airbag(1)

(racconto narrativa, breve)  di nwCristina Romano

descrizione: La storia di una ambiziosa reporter che si ritrova, d'improvviso, a fare i conti con la propria coscienza sociale ed il proprio ruolo di madre.

incipit: L’aereo sta per toccare terra e dal finestrino guardo la città avvolta nella notte, rischiarata dai riflessi blu dei minareti illuminati. Un brivido inaspettato mi scorre lungo la schiena. Attraverso a passo spedito l’aeroporto deserto e all’uscita trovo Claudio ad aspettarmi, viso tirato e sigaretta in bocca. “Non occorreva che venissi” dico. “Non mi sembrava il caso di farti andare in giro da sola a quest’ora” ribatte. Ma è chiaro che non aveva alcuna voglia di venirmi a prendere.

tags: #guerra(69)    #madre(26)    #reporter(1)

(racconto altro, breve)  di nwTiziana Emanuele

descrizione: Il mondo incantato dei mostri

incipit: Mi sono sentita morire

tags: #madre(26)    #pedofilia(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwMariovaldo

descrizione: In questi giorni di reclusione e malinconia si risvegliano antichi ricordi di persone care

incipit: E’ come se ti avessi vista, me lo raccontavi tu, quando ero un bambino. Una donna piccola di statura, minuta, coraggiosa, con i pantaloni e gli stivali, una fondina alla cintola, che si esercitava a sparare col revolver alle bottiglie allineate sul muretto del giardino. Non era una fattoria nel west, non c'erano indiani e cow-boys…

tags: #brescia(1)    #dancalia(1)    #madre(26)    #africa(6)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLindadellicompagni

tags: #mare(154)    #simbolo(5)    #madre(26)

(racconto narrativa, medio)  di nwMarcello Rizza

descrizione: Una diciassettenne si racconta dall'aldilà. Incontra alcune persone che in qualche modo hanno avuto un ruolo nella sua morte, ripercorrendo varie situazioni apparentemente scollegate.

incipit: Domani saranno 10 anni che il padre Malik piange la figlia Rebecca. Ma sta accadendo qualcosa di nuovo e inaspettato. Rebecca osserva con infinita dolcezza il papà, chino di fronte alla sua lapide. Non avrebbe mai pensato di parlare di sé stessa, meno che mai dando così importanza a un rocker, alle scogliere della costa inglese o a una lettera dimenticata.

tags: #apartheid(1)    #madre(26)    #rock(6)    #soweto(1)    #dio(41)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.238.173.209


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,13 secondi.