Elenenco delle opere (15) relazionate dal tag "MALATTIE"
descrizione: Racconto breve - quasi per tutti
tags: #malattia(15) #malattia mentale(1) #mente(18) #passione(70) #insonnia(5)
descrizione: Un'altra delle mie interviste, stavolta mooooolto piccola, ad un batterio.........
incipit: -Buon giorno -Buon giorno a lei. -Mi permetta di presentarla agli ascoltatori. Lei è un batterio. Una forma di vita inferiore, unicellulare, senza organi, sistemi, apparati. Quindi senza un cervello. -Concordo su quasi tutto ciò che lei ha detto. Però mi permetta di dissentire sul fatto di essere inferiore alle altre specie viventi ed in particolar modo agli umani
tags: #batterio(1) #malattie(15) #intervista(9)
descrizione: Un momento delicato vissuto da una madre e una figlia; come nervi scoperti, affiorano difficoltà e sentimenti che compongono questo complesso rapporto
incipit: L’odiosa abitudine che ha mia madre di attaccare bottone con tutti. Per avere un’informazione, oppure per darne una; per sapere qualcosa degli altri, o per comunicare qualcosa di sé?
tags: #carattere(4) #conflittualita(1) #malattia(15)
incipit: Alle nove e dieci di mattina di un giorno qualunque l’ispettore Silvestri attraversò il magnifico giardino all’italiana di palazzo Conti, senza che le rigogliose essenze che sfilavano ai suoi lati riuscissero a destare un po’ della sua attenzione. Raggiunse il primo piano salendo scalini di marmo consumati dai passi di altri che prima di lui per secoli l’avevano preceduto senza riuscire a distaccare lo sguardo dallo splendore architettonico di cui erano circondati
tags: #indagine(14) #ispettore(3) #malattia(15) #polizia(14)
incipit: Devo arrivare lassù, dove c’è luce. Non faccio fatica, sembra quasi di essere attratti. Qui non c’è niente, solo buio e silenzio. Non ho paura, non posso e non voglio averne. Forse dovrei, ma voglio arrivare alla luce. Sento una voce che mi chiama. Ora le voci sono una moltitudine ansiosa. Lasciatemi andare, voglio arrivare lassù, dove c’è luce. Non so perché. Credo mi stiano aspettando.
tags: #amore(708) #fuga(19) #malattia(15) #ritorno(11) #passato(30)
descrizione: Quando tu sei l'unica persona ad avere le chiavi della tua prigione
tags: #delusione(17) #depressione(17) #disperazione(8) #malattia(15) #malinconia(37) #morte(218) #passione(70) #prigione(8) #scrittura(12) #triste(3)
descrizione: Sottovalutare, rimandare, fino a quando ci si accorge che è troppo tardi, che non c'è più il tempo di dire nulla. Parole non dette, che restano in gola, urlando
tags: #amore(708) #cancro(6) #carpe diem(1) #gelosia(8) #lettera(30) #lontananza(7) #malattia(15) #maledizione(5) #malinconia(37) #morte(218)
descrizione: Giochi di luce rappresenta la presa di coscienza di un ragazzo ribelle: il suo lungo travaglio interiore e la difficile impresa di autodefinirsi si collocano in un tempo e in uno spazio indefinito e al limite del reale.
incipit: GIOCHI DI LUCE Le mie gambe si muovono lentamente lungo una corsia delimitata da due barre che mi arrivano all'altezza del ventre; il mio percorso è rettilineo, non posso sbagliare, non ancora, eppure mi sento in trappola. Seguo l'omone di fronte a me, non posso vedere il suo sguardo ma percepisco la sua insicurezza dalle gambe tremolanti; dietro di me, invece, c'è una ragazzina paffutella con gli occhi atterriti, ma so di non poterla osservare a lungo. Mi sento solo, al confine tra due stati, in…
tags: #destino(34) #dolore(93) #folle(2) #malattia(15) #mondo(41) #normale(3) #perfezione(5) #scegliere(2) #vita(294) #trappola(3)
descrizione: Un uomo, colpito da una malattia neurologica, trova un farmaco molto efficace. Forse, fin troppo...
incipit: Matteo non aveva una grande memoria, ma quello se lo ricordava bene. Il giorno nel quale non aveva più riconosciuto suo figlio.
tags: #riconoscimento facciale(1) #malattia(15)
descrizione: Sulle cose che mi dico
tags: #amore(708) #malattia(15) #solitudine(75) #ansia(15)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.