pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Mon 26 October, 22:22:43
logo


Elenenco delle opere (14) relazionate dal tag "MATRIMONI"

(mostra tutti)



(racconto narrativa, breve)  di nwLorenzo Pompeo

descrizione: Un giorno un impiegato, tornado a casa dall'ufficio, compra un libro sui funghi. Da quel giorno la sua vita cambierà, anche se solo fino a un certo punto.

incipit: Era una bella giornata e ne approfittai per passare un momento in una libreria a pochi passi dall'ufficio. Chiesi al libraio un libro sui funghi. Da tempo avevo intenzione di comprare un manuale con le figure e le istruzioni per la loro raccolta. Un libro chiaro, illustrato, semplice ma completo. Il libraio era scomparso per qualche istante. Poi tornò con un manuale illustrato.

#doppio(3)    #libro(15)    #matrimonio(14)    #sosia(2)    #funghi(4)

(racconto thriller, breve)  di nwDavide Schito

descrizione: Svegliarsi senza memoria, legati a una sedia, prigionieri di uno psicopatico: uno degli incubi peggiori che si possano immaginare. È quello che capita a Nico, per il quale però il vero pericolo potrebbe venire da molto, molto più vicino.

incipit: Ore 2.19. Clic. «Inizio registrazione. Interrogatorio numero uno» Sono le prime parole che Nico sente risvegliandosi. È legato mani e piedi a una sedia d'acciaio, posta al centro di una sala completamente spoglia. Sui muri tracce d'umidità che sembrano essere lì da sempre. Fatica a mettere a fuoco la scena, Nico. Gli sembra di dormire da un tempo lunghissimo, quasi non si ricordasse più come si fa a stare svegli. E in effetti, a parte il proprio nome, non ricorda assolutamente nulla.

#matrimonio(14)    #psicologico(12)    #istantanee(3)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika

descrizione: L'assoluzione ha il sapor del nettare divino

incipit: “Scusiamoci e beviamo buon vino!”- Aride le bocche cingevano il cristallo e la lingua si abbeverava di’ scarlatta delizia come arbusti essiccati dal sole e beate dalla prima pioggia d’autunno.

#bocche(1)    #divino(5)    #donne(31)    #marito(3)    #matrimonio(14)    #nettare(1)    #schiaffi(2)    #vino(18)    #violenza(30)    #perdono(5)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika

incipit: Trionfa suprema la voglia del suo corpo, Sicura è la vanità del saper dare; Troppo forte il desiderio, Di ricevere il suo calore.

#alba(14)    #angeli(28)    #brama(1)    #demoni(23)    #matrimonio(14)    #nemico(7)    #ostacolo(2)    #paradiso(16)    #passione(65)    #sesso(48)    #tramonto(43)    #inferno(12)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFlavio

descrizione: Due persone se si amano possono essere unite più di ogni altra cosa al mondo

incipit: Nel mentre che nel mondo, come da sempre, i più continuavano la loro esistenza inconsci di tutto.

#affetto(10)    #amore(563)    #matrimonio(14)    #unione(4)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika

descrizione: Poesia che pala dei sogni di una bambina divenuta donna ce vive l'incubo della violenza

incipit: Dal sogno alla realta’ S’imprigionava nei miei sogni ogni sera, Diventava ciò che volevo fosse Conversava le lingue che sapevo parlare,

#dolore(82)    #donna(108)    #giochi(4)    #gioia(20)    #infelicita(5)    #matrimonio(14)    #passione(65)    #pianto(11)    #sogno(78)    #tristezza(49)    #urla(5)    #violenza(30)    #amore(563)

(racconto fantasy, breve)  di nwVihio

descrizione: Una esotica volpe bianca viene investita, giace al suolo come morta.

incipit: – Questa è una di quelle faccende che non si sa se fossero un prodigio o se invece non accaddero affatto. Cioè, tua madre e io abbiamo la certezza che sia accaduta, ma ne siamo pure gli unici testimoni. E le cose vi sono cambiate in maniera talmente assurda… Allora i nostri ricordi su quanto di volta in volta succedeva sembrano fasulli. Ma per noi restano veri. Ma non ne abbiamo alcuna prova. Né l’avremo mai. Insomma, meglio cominciare dal principio, credo.

#crisi(5)    #investimento(1)    #matrimonio(14)    #mistero(48)    #prodigio(2)    #redivivo(1)    #volpe(4)

(racconto rosa, breve)  di nwRoberta Canu

descrizione: Racconto a carattere umoristico sulle nozze

#comicita(2)    #matrimonio(14)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSimonePasini

#donzella(1)    #matrimonio(14)    #sposa(2)    #medioevale(1)

(racconto narrativa, breve)  di nwBianca Stefanini

incipit: Occhi celesti, rotondi, leggermente sporgenti, che spesso guardano oltre, fuggono, come sorpresi da un imbarazzo improvviso, riluttanti a rispecchiarsi in altri occhi, sorriso largo, gorgogliante, che erompe dallo stomaco, quasi onirico quando esplode nell’aria col fragore d’un fuoco d’artificio. Lo sa, Loredana, che il sorriso è il suo punto di forza e che lo è stato sempre, anche quando le vicissitudini della vita sembravano aver travolto e seppellito sotto le macerie perfino le lacrime.

#argine(2)    #caccia(13)    #cassiera(1)    #diserbante(1)    #diserbanti(1)    #orfanotrofio(1)    #punto(6)    #referendum(3)    #sentimenti(48)    #separazione(3)    #suocero(2)    #trasformazione(6)    #vivaio(1)    #y10(1)    #matrimonio(14)

descrizione: Il business del matrimonio si è improvvisamente interrotto, o è stato saggiamente rimandato di un anno, per la pandemia del coronavirus.

incipit: -”Ciao cari nipoti, oggi vi voglio parlare del matrimonio. Sì, perché hai dei costi pazzeschi!!” -”Nonno ma cosa c'entra con il virus?” -”C'entra, c'entra!! Perchè erano saltate le nozze dei mesi di marzo, aprile, maggio 2020 proprio per il coronavirus!! Pensate che l'anno precedente, il 2019, negli stessi mesi secondo gli studiosi dell'ufficio italiano di statistiche erano 192 mila cioè il 18,3% dei matrimoni dell'intero anno. Ciò ha voluto dire che il business si è improvvisamente interrotto, o…

#abiti da sposa(1)    #banchetto nuziale(1)    #bomboniere(1)    #catering(1)    #cerimonia(1)    #cineoperatore(1)    #coppie(18)    #costi(1)    #fotografo(3)    #matrimoni(14)    #statistica(1)    #stranieri(1)    #autoctoni(1)

(racconto narrativa, breve)  di nwBelly Alex 89

descrizione: E' il mio primo racconto: la breve ed inutile vicenda di un'anima persa e problematica in questo mondo sempre più complicato...

incipit: Bastardi! L’avete provata anche voi… Ammettetelo insomma, e non siate timidi, saccenti, così miseramente vigliacchi. E’ una sensazione che s’insinua dentro di voi dal primo momento, ancor prima di entrare in quella situazione, quella fatalità, quella noiosissima e stupida… quell’indimenticabile festa di matrimonio.

#alcool(7)    #asociale(2)    #miserabile(3)    #matrimonio(14)

(racconto narrativa, breve)  di nwMarcello Rizza

descrizione: Due bambini affamati di origine nomade si apprestano a commettere un furto.

incipit: Coi muscoli in tensione, le gambette già forti per le tante fughe e leggermente divaricate e salde, con quella fatica che i bambini nemmeno se ne accorgono, Ionita sorreggeva l’acerba e agile Domnita che coi piedini scalzi e screpolati gli stava ritta sulle spalle. Era il crepuscolo nel vicolo maleodorante a lato dello sfavillante e patinato ingresso sulla Via Roma della sala da ballo il Coup de Fou.

#complicita(2)    #fame(10)    #matrimonio(14)    #mutandine(1)    #furto(3)

(racconto gotico, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: Inktober 2020 , 10 - Hope

#anello(4)    #inktober(21)    #inktober2020(15)    #inktoberitalia(17)    #inktoberitaly(17)    #matrimonio(14)    #mostri(30)    #ring(1)    #speranza(100)    #sposa(2)    #sposi(2)    #wedding(1)    #wife(1)    #apocalittico(1)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.237.254.197


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,57 secondi.
up