Descrizione: è un racconto nato per gioco, per prendere in giro una ragazza. esprime la difficoltà di avere il partner perfetto… tutti lo cerchiamo, ma dimentichiamo facilmente che non è la perfezione ciò di cui abbiamo bisogno…
tag dell'autore: #androide(13) #denti(5) #elettrica(15) #irregolare(2) #marte(8) #moglie(16) #multifunzione #obbedienza(5) #robot(33) #bocca(13)
Descrizione: Un racconto breve di genere noir, dove la vita di un un uomo tranquillo viene sconvolta dall'annuncio, che la moglie è stata uccisa…
incipit: Eugenio Saporito era ormai a poche decine di metri da casa, rientrava dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro, pregustava già l'idea della doccia calda, poi della cena preparata dalla moglie, quando il suo cellulare squillò. Fermò la macchina davanti alla basculante del garage per rispondere. Guardò il display per vedere chi lo chiamava: numero privato. Con una smorfia di disappunto pigiò il pulsante verde…
tag dell'autore: #assassino(8) #omicidio(35) #moglie(16)
(racconto narrativa, breve) di
Bludoor Descrizione: Racconto scritto per Gara 19 "Un incipit da Re". Da un incipit di Stephen King.
incipit: Ogni tanto i suoni si affievolivano, come il dolore, e allora restava solo nebbia. (Stephen King) E rabbia, per una situazione che ancora non riuscivo a capire, per le tante parole non dette al momento opportuno, per i suoi silenzi complici, per la mia incapacità.
Descrizione: Quando il brivido del gioco ha il sopravvento sulla nostra capacità di non perdere la testa, allora non è più possibile fermarsi… Ma vale la pena arrivare al punto di "mettere in gioco" tutta la nostra vita?
incipit: Capita ogni tanto che, con gli amici, si vada a giocare al casinò; intendiamoci, non siamo veri giocatori, ci limitiamo a passare una serata diversa dal solito. Mentre le nostre mogli consumano monetine alle slot machines, noi ci misuriamo con le roulettes; così, al momento del ritorno a casa, ci sentiamo tutti con il portafogli più leggero. Bene, quel giorno, un venerdì, eravamo d'accordo d'incontrarci verso le 21, …
tag dell'autore: #amici(64) #azzardo(2) #fortuna(6) #gioco(25) #moglie(16) #perdere(2) #soldi(15) #sorte(5) #tragedia(22) #vincere
tag automatici: #credito(6) #croupier #portafogli(4) #duecento(5) #roulette(2) #ventimila #diecimila(3) #giocatori(10)
Descrizione: Un esperto detective dal fiuto infallibile verrà messo a dura prova proprio in termini di capacità olfattive… Riuscirà a trovare il colpevole basandosi esclusivamente sulle proprie forze, o sarà proprio quest'ultimo a volergli lasciare una traccia?
incipit: Andavo giù per Scamarusu road, nel quartiere popolare di New Banana, alle sei e mezzo di mattina, ero immerso nei miei pensieri e poco me ne importava di quello che succedeva intorno. All'improvviso arrivò alle mie narici un odore nauseabondo di pino silvestre, tipo quello che emanano certi deodoranti da bagno, o da auto, scadenti. Non era molto forte, ma bastava per farmi venire il mal di testa. «Accidenti, la gente non capisce proprio nulla. Cosa ne è del gusto?»
tag dell'autore: #colpevole(18) #deodorante(2) #fiuto #formaggio #isola(21) #marito(5) #moglie(16) #odore(9) #palme(5) #pino silvestre
tag automatici: #formaggino #deodoranti(2) #detective(15) #scamarusu #pensieri(462) #nauseabondo(2) #scadenti #accidenti(7)
Descrizione: Reazioni del dopoguerra, fine anni 40.
incipit: «Ma quanto manca, ancora? Stiamo camminando da quasi tre ore su questo sentiero dimenticato da Dio. Comincio a essere davvero stanco.» Marc non rispose. Superò Alain quasi di corsa e si fermò poco avanti, spostandosi sulla destra. Spostò i cespugli e sorrise: «Eccola.» Alain lo raggiunse e la vide, maestosa, ergersi al centro della piccola valle. «L'Abbazia, finalmente.»
Descrizione: Certe volte si passa per codardi, mentre si vorrebbe solo stare tranquilli.
incipit: «Attenzione! Lama intercettata!» Il boato del pubblico coprì integralmente la voce dello speaker per qualche istante, poi si affievolì, nell'attesa di qualcosa. «Attenzione, attenzione… ah, lama spezzata! Che peccato!» La delusione prese il sopravvento anche tra gli spettatori. Non tutti, c'è sempre chi parteggia per i deboli, ma l'incontro non era ancora terminato, chissà che prima della fine non ci fosse un'ulteriore occasione per vedere un po' di sangue.
tag dell'autore: #amore(802) #bacio(36) #duello(6) #figlio(28) #lama(4) #moglie(16) #paura(110) #rosso(44) #sport(12)
tag automatici: #fencingball #costume(19) #chimini #spettatori(13) #speaker(3) #ovviamente(42) #nonostante(151) #avversario(11)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: È un venerdì pomeriggio di un fin qui gradevole ottobre, ho terminato da poco il turno di lavoro e, vista la bella giornata, ho deciso di fare due passi in paese. Mia moglie prima delle sette non è a casa, perciò per qualche ora mi ritrovo senza impegni di alcun genere e cerco di svagarmi, prima di rientrare nella quotidianità.
tag dell'autore: #amica(64) #amore(802) #bar(21) #cane(45) #casa(94) #gatta(43) #moglie(16) #quattro(188) #sesso(56) #nomadi(2)
tag automatici: #venerdi(17) #gradevole(5) #ottobre(28) #svagarmi #quotidianita(13) #gigantesco(4) #lontananza(48)
Descrizione: La prima poesia: "50 anni" l'ho scritta per le nostre nozze d'oro mentre la seconda: "Torna la vita" parla da sola.
tag dell'autore: #amore(802) #moglie(16) #dedica(56)
tag automatici: #trattavsi #operata #successivi(19) #terapia(9) #grintosa #dattorno #scritta(77)
Descrizione: Uno scrittore famoso e la moglie, una serata particolare. La festa, champagne e un compleanno festeggiato in modo inusuale.
incipit: - Complimenti Pablo, è stato un successo. – disse l'editore Esteban Munez – Ma non avevo dubbi! - Lo so: sono il migliore, nessuno scrive come me. E tu vendi milioni di copie, sfregandoti la mani. - Anche tu non puoi lamentarti, hai il migliore contratto e le più alti percentuali del momento. Pablo Contreras è all'apice della carriera a soli quarant'anni. Però qualcosa… - Si può sapere che hai? – chiese Munez. - Successo, una villa e una bella moglie. Cosa volere di più dalla vita? Benissimo, ma…
Descrizione: Dramma sfiorato, in un contesto di rabbia e amore.
incipit: Lavoro duro, il mio, con zero soddisfazioni se non quella di mantenermi in forma fisica invidiabile. Spalare terra e fango per ripulire i tunnel intasati, spalare ghiaia e sabbia per la creazione di quelli nuovi.