Elenenco delle opere (7) relazionate dal tag "MOSCA"
descrizione: Una breve favola su un personaggio a sorpresa.
incipit: Il silenzio Vivevo sulle strade di Mosca. Da qualche tempo avevo perso mia mamma e, quasi di conseguenza, la nostra casa. Ne avevo trovate altre di case, però: la sorte si rimise in piedi, in un regalo di quella solidarietà unica dei momenti tragici.
tags: #fiaba(16) #fiavola(1) #mosca(7) #riflessione(66) #silenzio(38) #solitudine(80) #spazio(40)
descrizione: È una storia quasi vera...
incipit: Siamo giunti sul posto per controllare, dopo che un cittadino ci ha allertati con una telefonata. — Salve, agente. — ci accoglie lui, con tono calmo e distaccato, quasi annoiato. — Buongiorno. Ci ha chiamati lei? — Sissignore.
tags: #mosca(7) #mosche(1) #nilo(1) #sorveglianza(3) #telecamere(1) #vicinato(1) #vicini(5) #zanzara(4) #polizia(14)

descrizione: Un cold case degli anni trenta a Mosca
incipit: Curiosando tra i file dell'archivio segreto dell'FSB (ФСБ- Servizio di Sicurezza Federale) mi sono imbattuto in un fatto che ebbe una certa risonanza ma la cui conclusione non fu portata alla conoscenza del pubblico, la vera storia di Antonin Ivanovich Sherbakov. Tutto iniziò il 15 giugno 1936, quando l'amo del pescatore Artiom Ghennadevič Soloviov (Артём Геннадьевич Соловьёв) in una ansa della Moscova, nei pressi di Novoe Milkovo (Новое Мильково) rimase impigliato in un voluminoso oggetto.
tags: #fsb(3) #mosca(7) #russia(13) #cold case(1)
tags: #cambiamento(15) #mosca(7) #famiglia(77)
incipit: Non potrei girare le riprese in un dannato luogo e in un periodo migliore di dove sono nata già incazzata, poi scazzata e artista. È un mezzogiorno di fuoco e fa caldo, si sta in balia di quel silenzioso e spietato solleone da frontiera, nel sonnolento west, e tutto pare lento e nascosto. I pigri serpenti a sonagli smuovono la sabbia, serpeggiando più vicini alle oche di quanto loro stesse credano.
tags: #fumetti(1) #mosca(7) #west(3) #paperopoli(1)
descrizione: Un incontro sulle nevi in Germania prima dello scoppio della seconda guerra mondiale.
incipit: Franz scendeva sicuro sugli sci dietro alla sua allieva. Stavano sciando fuori pista in un tratto facile della discesa prima dell'ultima curva, mancava poco per giungere a valle. Aveva malvolentieri aderito alle supplichevoli richieste della turista americana, proveniente da New York. Ovviamente era giovane, ricca e sposata. Già immaginava dove avrebbero cenato, e come si sarebbe conclusa la serata.
tags: #canna(2) #mondiale(4) #mosca(7) #neve(44) #pesca(17) #trota(2) #guerra(110)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.