Elenenco delle opere (8) relazionate dal tag "MUSA"
descrizione: La storia di Musa ha vinto GARA 23. Il disegno è di Chiara, mia figlia.
incipit: C'era una volta, in un tempo lontano da questo, una bambina dai capelli splendenti come il cielo d'estate e dagli occhi argentati come i riflessi dei ghiacciai invernali. Per tutti, il suo nome era Musa.
tags: #bambina(107) #bambino(107) #dio(57) #fiaba(21) #mare(187) #musa(8) #note(5) #speciale(4) #bambini(107)
descrizione: Il ricordo del primo ascolto di una canzone che le è rimasta dentro.
incipit: Zara stava tornando dal lavoro. Una giornata come tante, niente da segnalare. Clima piacevole, aria …
tags: #amici(81) #canzoni(3) #eccitazione(13) #libidine(1) #muse(8) #ricordi(194) #rock(10) #sexy(29) #vita(338)
descrizione: da definire...
incipit: Prima, in macchina, l'infotainment ha passato "Muscle Museum" e quindi ho fatto un tuffo nel passato.…
tags: #disperazione(11) #emozioni(69) #frustrazione(8) #muse(8) #padre(28) #pianto(15) #rabbia(32) #ricordi(194) #famiglia(90)
descrizione: La saggezza di una musa contadina ironicamente detta: comunque ti giri e la giri puoi sempre trovarti al punto di partenza.
incipit: Grazie mia Musa Contadina per l'ispirazione di questo magnifico peana degno di un epico cantore. Dal vertice alto di un triangolo rettangolo lungo un cateto di botto son disceso, troppi gli attriti e la frizione lungo la via dell'ipotenusa, e così sopra un cerchio strano mi sono ritrovato di cui non conoscendo il raggio e resa quindi nulla l'area dell'appoggio alla caduta sopra un trapezio anch'esso strano mi sono ritrovato. Una, due, mille volte non so
tags: #cerchio(3) #cono(1) #contadina(4) #ipotenusa(1) #trapezio(2) #triangolo(2) #musa(8) #peana(1)
descrizione: Riflessione in versi sulla morte di poeti e non poeti
incipit: Quando un poeta muore un poeta vero Calliope Euterpe ed Eranto le muse che da questi ebbero onore e fama vanno a pianger prima poi a bussare a cuori nuovi ed a lor dettare nuove rime onde si perpetui il canto loro ma quando io morrò che versi eccelsi poco posi lassù sull'Elicona lacrime pe me non vi saranno che sola sarà in pianto la mia povera musa contadina che a nessuno potrà mai più dettare ………………………………………………………………………………………………
tags: #calliope(1) #contadina(4) #elicona(1) #euterpe(1) #fama(15) #lacrime(31) #musa(8) #onore(4) #poeta(36)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.