Elenenco delle opere (12) relazionate dal tag "NUOVO"
descrizione: In questa sua seconda opera, l'autore mette insieme le poesie prosa scritte mentre vendeva il suo primo libro per le strade di Roma, collegandole tra di loro come se fosse un altro racconto: il seguito di "Non smettere mai di sognare".
incipit: Non mi definisco uno scrittore, quanto meno un poeta, ma una cosa la riconosco: amo scrivere le emozioni che colorano la mia esistenza nella quotidianità. La mattina presto prendo il treno per Roma Termini e ogni giorno il viaggio, seppur sempre lo stesso, non as-somiglia mai a quello del giorno precedente. Allora mi domando: ma come è possibile tutto questo? Spesso mi accorgo di essermi seduto sullo stesso sedile sul quale ho viaggiato il giorno precedente. Ogni volta, un viaggio …
tags: #amore(751) #nuovi(12) #poveri(6) #rinascita(28) #solidarieta(6) #disoccupazione(2)
descrizione: Tutto incomincio per una maledetta piscina, era vero, faceva troppo caldo quel giorno, ma ne è mai valsa la pena, di affrontare tutto ciò?
incipit: Era un afosa giornata di agosto, precisamente il 14 agosto, che a Elia venne in mente, la brillante idea di scavare nel giardino, per vedere fino a quanto la sua piscina dei sogni poteva essere profonda, si mise li di nascosto, con la pala, poiché i genitori del tutto contrari non vollero nemmeno pensarci, all'idea di una piscina non per motivi di spazio o economici
tags: #bello(9) #giovane(45) #harry potter(3) #libro(33) #nuovo(12) #ragazzo(43) #rowling(1) #tolkien(2) #armi(11)
descrizione: 65, 95 milioni d'anni circa dopo la sua estinzione, le due macchine senzienti UW e 7 si propongono di ricreare la specie umana
incipit: – È una faccenda complicata però adesso occorre che ci dedichiamo a essa. I tempi sono maturi, tu lo sai, io lo so, dunque lo sa chiunque. Il pianeta è pronto ad accogliere pure loro, di nuovo. – – Conferma il mio dato su quanti anni sono passati da che si annientarono portando a termine la 6^ grossa estinzione e lasciando la Terra in uno stato di perfetto degrado puzzolente; ammonta a: 65.974.840. Guarda caso, proprio oggi ci troviamo precisamente alla medesima distanza di quella dall'anteriore.
tags: #coscienza(22) #estinzione(10) #futuro remoto(3) #macchine(15) #maternale(1) #nuova(12) #rinascita(28) #spaesamento(1) #umanita(33)
incipit: Il nuovo giorno…
tags: #nuovo(12)
incipit: Il nuovo non esiste…
tags: #nuovo(12)
descrizione: La storia del mio cambiamento, reso tale grazie al mio caro migliore amico, a cui vorrò sempre un mondo di bene.
incipit: Era una giornata come tutte le altre per me e come al solito dovevo svegliarmi presto per andare a s…
tags: #amore(751) #cambiamento(16) #consapevolezza(20) #distanza(5) #donna(145) #felicita(43) #nuova(12) #ragazza(43) #rapporto a distanza(1) #realta(28)
descrizione: Vignetta sui gravi fatti di Roma
tags: #fascismo(16) #forza(33) #nuova(12) #squadrismo(1) #vignetta(217)
descrizione: L'indifferenza verso sia le vecchie civiltà sia il progresso… con riferimento letterario
incipit: Maestose si estendon della vecchia Thugga le rovine di civiltà di tempi morti antichi, qui si aggiran pieni di curiosità sotto il calor del sole di turisti stuoli, il capitolin tempio, al favor di Giove Giunone e Minerva eretto, gode tra di lor di particolar ricerca e studio, e poco lontan di lì in un prato di rovi di sterpaglie un asin sonnolento a quel vociar della curiosa lì vicina gente indifferente bruca tra i sassi a la fame lenir sua e indifferente pur par di
tags: #asini(8) #bigio(2) #civilta(5) #giove(3) #giunone(1) #minerva(1) #nuovo(12) #vaporiera(1) #thugga(1)
incipit: Una primula
tags: #nuova(12) #primula(2) #sole(96) #sorride(2) #primavera(43)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.