Elenenco delle opere (4) relazionate dal tag "OLIMPO"
descrizione: Poesia dedicata alla mia musa
incipit: Vulcano ha onorato i tuoi capelli Mettendo le sue fiamme nella sfumatura
tags: #dei(17) #amore(701) #bellezza(31) #classico(4) #olimpo(4) #passione(69) #platonico(2) #sensuale(15) #sensualita(8)
descrizione: Reinterpretazione di un mito non molto noto sull'unione tra Éfesto e Athena
incipit: Éfesto era signore del fuoco, protettore dei fabbri e di tutti gli artigiani, colui che con pazienza incrollabile, minuzia e precisa conoscenza delle proprie arti sapeva realizzare qualunque oggetto con maestria. Per questa sua capacità di creare opere frutto di uno studio attento, era massimamente apprezzato da Athena, dea della sapienza, che grazie alla sua mente sottile poteva sfidare il bellicoso Ares e batterlo persino sul campo di battaglia.
tags: #affinita(3) #amore(701) #athena(1) #dei(17) #divinita(4) #mito(9) #mitologia(12) #olimpo(4) #passione(69) #efesto(1)
descrizione: Chi sono, da dove arrivano, cosa vogliono realmente i semidei e gli dei dell'Olimpo? Buona lettura.
incipit: Era entrata nella stalla con il buio ed ora, mentre le prime luci dell'alba rischiaravano i campi che circondavano la fattoria, Sigurna ne usciva portando il secchio del latte appena munto da mettere sul fuoco, per servirlo caldo ai cinque figli che, seduti attorno al tavolo, l'attendevano dentro casa. «Non piangere per tuo figlio, donna!» tuonò con voce baritonale Elzeviro, lanciando uno sguardo tagliente in direzione di Sigurna, sua moglie.
tags: #astronavi(19) #ibernati(1) #olimpo(4) #radiofaro(1) #dei(17)
descrizione: Un viaggio sul monte Olimpo, il vulcano più alto di Marte e di tutto il sistema solare e un finale che vi sorprenderà e vi darà da pensare e molto!
incipit: Davanti e sopra di noi, il celeste cielo marziano e, al di sotto, la superficie rosea del pianeta: siamo sulla vetta del monte Olimpo, il vulcano più alto…
tags: #acqueo(1) #iddrogeno(1) #marte(11) #navetta(2) #olimpo(4) #olympus(1) #ossigeno(3) #vapore(2) #elettriche(1)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.