Elenenco delle opere (15) relazionate dal tag "PIETRO"
tags: #brina(4) #fuoco(31) #pietra(15) #capitello(1)
descrizione: Composizione con frammenti di vetro e pietra scolpita. Peso: 20kg ca.
tags: #braviautori(12) #pietra(15) #tributo(2) #vetro(6) #omaggio(8)
descrizione: Dialogo improbabile, e allegorico, tra i Signori del bene e del male.
incipit: Oggi, al contrario degli altri giorni, non si ode alcun canto in paradiso. Di solito il silenzio indica che Dio è contrariato e, di conseguenza, tutti i presenti cercano di arrecare il minimo disturbo. In tarda mattinata quell'atmosfera ovattata è bruscamente interrotta da una voce imperiosa: "Vieni da me, Pietro. Ti devo parlare."
tags: #inferno(14) #pietro(15) #purgatorio(3) #paradiso(24)
descrizione: Sull'importanza di ascoltare l'esperienza e rispettare l'amore, qualunque forma essi prendano. Estratto dalla raccolta "Racconti alla Luce della Luna"
incipit: Una statua di donna, una giovane donna intenta a bagnarsi, stava in un giardino. Semplici, pulite, desiderabili le sue forme, spontaneo ed innocente il suo atteggiamento: la veste tirata sul ginocchio, mentre una gamba era allungata nell'atto di provare l'acqua col piedino.
tags: #amore(749) #inverno(31) #pietra(15) #statua(5) #edera(2)
descrizione: Un grido si leva dal sacrario di Redipuglia…
incipit: Presente, presente, presente! Parole di pietra sui gradoni di Redipuglia; presente nell'ora del sacrificio,
tags: #memoria(40) #pietra(15) #redipuglia(1)
incipit: «[…] Da ogni angolo di tempo dove io non trovo più energia, amore mio, portami via.» Fabrizio Moro, "Portami via"
tags: #appoggiare(1) #appoggio(1) #essere umano(3) #fidarsi(2) #muro(13) #pietra(15) #sola(96) #solitudine(84) #solo(96) #spalla(2)
descrizione: Nel labirinto, collima ciò che non collima.
incipit: Il vecchio straniero cieco che diceva di chiamarsi Abu e stava a guardia del labirinto, criticava rabbiosamente la maniera in cui venne tracciato.
tags: #custode(3) #entrata(1) #forme(2) #labirinto(5) #minotauro(2) #mutamento(1) #percorso(6) #pieno(1) #pietra(15) #saggezza(5)
descrizione: A volte la realtà è l'opposto di ciò che si crede
incipit: Andava contro ogni logica e sfidava la gravità, il ponte di pietra. Dal centro della montagna, partiva e pareva cadere nelle acque tumultuose del grande fiume sottostante. Invece le superava, arrivando fin nel mezzo della valle dove sorgeva un villaggio di uomini: piccole case basse dal tetto di paglia, che si stringevano l'una all'altra tra il corso d'acqua e le alte pareti lisce dei monti intorno.
tags: #dolore(94) #fiume(26) #paura(122) #pietra(15) #salita(3) #valle(6) #villaggio(5) #ponte(12)
descrizione: Una donna alla fame e un giudice d'altri tempi vivranno una drammatica avventura ai confini della realtà, che sarà per entrambi la via d'uscita verso una salvezza insperata
incipit: "Ti viu allu strittu di Sant'Anna". La povera Gerlanda Piccione se lo sentiva ripetere quasi ogni giorno, da amici e nemici, quando camminava barcollando, stretta nel suo abitino nero, nel quartiere di via Garibaldi. Aveva 37 anni, ma ne dimostrava cinquanta almeno, tanto era smagrita. Lo stretto di Sant'Anna lo conosceva bene lei, come tutti, a Girgenti. Era di fronte alla Chiesa di Sant'Anna, accanto al Tribunale. Era quel punto in cui la via Atena improvvisamente si stringeva talmente che solo…
tags: #carcere(9) #giustizia(5) #lampione(3) #pietre(15) #sicilia(18) #poverta(11)
descrizione: Mio tributo a un grande personaggio del secolo scorso. Versione francese aggiunta per gli amici dell'EFJ (citati in appendice)***Mon hommage à une grande figure du siècle dernier. Relecture en français en faveur des amis de l'EFJ (citation en annexe)
tags: #bollingen(1) #lapis(1) #pietra(15) #pueblo(1) #telesforo(1) #elgonyi(1)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.