pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 21 June, 12:54:26
logo

Elenenco delle opere (164) relazionate dal tag

PIOGGIA

(mostra tutti)

 
50
100
 ... 
200
 



(racconto fantasy, medio)  di nwSphinx
Descrizione: Racconto che ho inviato al primo concorso a cui ho partecipato.
incipit: Aveva sempre odiato la pioggia. Tutta quell'acqua che cadeva lo rendeva estremamente nervoso. Il dover tenere in mano l'ombrello era un'inutile spreco di energie mentre andava a lavorare. Aprì il portone dando un'ostile occhiata alle gocce che cadevano sull'asfalto del marciapiede. Uscì e rimase un attimo a osservare la via coperta di pozze mentre il portone si chiudeva dietro di lui.

tag dell'autore: #aldilà(9)    #fantastico(33)

tag automatici: #ragazzina(39)    #ombrello(13)    #persone(367)    #pioggia(164)    #stavolta(42)    #realmente(18)    #sensazione(107)    #portone(26)

(racconto narrativa, breve)  di nwSphinx
Descrizione: Racconto scritto per il concorso "dalla pagina allo schermo" su incipit dello scrittore Edoardo Nesi.
incipit: Francesca è la più bella di tutte, si veste meglio di tutte, dipinge meglio di tutte e quando rientra al campus, all'alba, tutte le notti, mi sveglia e mi dice delle cose fantastiche che la mattina non ricorda più. Firenze è sua. Quando cerco di parlarle è sempre gentile, ma lo vedo che mi tiene a distanza. Non ha bisogno di amiche, e nemmeno di compagne di camera. Le piacciono solo i ragazzi. Sarà una star, di sicuro. Ha una creatività spave…

tag dell'autore: #moda(7)

tag automatici: #pioggia(164)    #creativita(6)    #scrivania(51)    #stavolta(42)    #fantastiche(6)    #parlarle(6)    #compagne(8)    #problemi(76)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSphinx
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il bisogno di correre, di camminare, di pedalare fino allo sfinimento.

tag dell'autore: #amore(802)

tag automatici: #sfinimento(3)   #bisognoil    #discussione(14)    #sentirmi(21)   #isolarmi    #tradizioni(33)    #pioggia(164)    #animali(127)

(fotografia altro)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Questa è opera della Natura, il mio merito è solo quello di averla immortalata.

tag dell'autore: #arco(4)    #colori(71)    #doppio(5)    #pioggia(164)    #temporale(42)    #arcobaleno(35)

(racconto fantasy, medio)  di nwGiorgio Burello
Descrizione: Piccola storia senza pretese, tra montagne e personaggi molto strani.
incipit: BjbjUUGiorgio BurelloGENIUS LOCI L'appuntamento era stato fissato per le quattro in punto del pomeriggio. Quando l'aveva comunicato al Supervisore, questi lo l'aveva fissato al di sopra delle lenti degli occhiali per un paio di secondi e poi aveva annuito, imperturbabile come sempre. Aveva chiuso il fascicolo che gli stava di fronte, aveva preso il grosso timbro rettangolare alla sua destra, lo aveva premuto sul tampone e aveva stampigliato con un gesto secco la scritta APPROVATO sulla.

tag dell'autore: #automobile(11)    #genio(3)    #montagna(92)    #morte(248)    #termine(2)    #entropia(8)

tag automatici: #quattro(188)    #supervisore(2)    #montagne(92)    #occhiata(18)    #ciclista(7)    #entrambi(63)    #pioggia(164)

(racconto horror, medio)  di nwGiorgio Burello
Descrizione: Un piccolo horror alla maniera (speriamo) di Lovecraft.
incipit: BjbjUUL'ABBAINO.Avevo iniziato a guardare l'abbaino qualcosa come tre mesi prima, durante un gennaio gelido che aveva seppellito la valle sotto metri di neve e aveva costretto la gente a casa con un'influenza memorabile. Anche io, che mi vantavo con amici e parenti del mio favoloso sistema immunitario, ero stato colpito dal solito bacillo venuto dall'Oriente. Dopo due giorni di naso otturato e tosse profonda in cui mi ero illuso di aver semplicemente preso freddo, mi ero deciso a chiamare il.

tag dell'autore: #abbaino    #segreto(35)    #solitudine(164)    #vecchia(57)    #paura(110)

tag automatici: #poltrona(35)    #scostata(2)    #settimane(31)    #anziana(104)    #pioggia(164)    #sensazione(107)    #panorama(17)    #scrivania(51)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSphinx
Descrizione: Una poesia… scritta di getto… a volte capita.
incipit: E piove. Il mondo piange.

tag dell'autore: #acqua(59)    #pioggia(164)    #amore(802)

tag automatici: #solcata   #piovana   #quantole   #scansarlee   #urlaretutta   #gabbiasenza   #riparoper    #scritta(77)

(scultura altro)  di nwMike
Descrizione: Scultura realizzata con sassi, fili di rame, gesso, un lungo bullone e alcuni colori.
incipit: Il soggetto si ispira un po' al "Panismo" (descritto benissimo ne "La pioggia nel pineto" di Gabriele d'Annunzio), un po' alla bellissima "7 di 9", di Star Trek e all'assimilazione dei "Borg". (http://it.wikipedia.org/wiki/Borg)

tag dell'autore: #borg(2)    #pan(2)   #panismo    #rame(12)    #roccia(3)

tag automatici: #realizzata(3)   #bullone    #soggetto(17)    #benissimo(30)    #pioggia(164)    #bellissima(41)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwNuriel Roberta Volpi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: opera di Nuriel Roberta Volpi



Amate…

tag dell'autore: #amore(802)    #autori(5)    #leggere(8)    #letteratura(27)    #scrittori(17)    #scrivere(19)    #arte(71)

tag automatici: #pioggia(164)    #rancori(17)    #familiare(19)    #terrore(52)    #carceriere(2)    #disertore(3)    #solitaria(70)    #ritrovarmi(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwAntonio Cinti
Descrizione: Dieci anni fa, il desiderio di essere normale l'ha portato a perdere ciò che più amava. Ora, nell'anniversario del suo ultimo ricordo, un uomo dalle conoscenze quasi infinite cammina verso un destino che non gli appartiene, alla.
incipit: Prologo1. Il soffio gelido del vento che gli sfiorava la pelle, doloroso e tagliente come la lama di un rasoio. Una sofferenza continua che gli contorceva l'animo come preso da convulsioni, il tutto unito ad una solitudine come quella che gli si mostrava agli occhi: un deserto di cemento e asfalto in un freddo giorno di fine Settembre. Nonostante la dimensione notevole della città non c'era nessuno sotto quel cielo grigio carico di pioggia. Anzi no.Una mamma.

tag dell'autore: #ali(13)    #angelo(33)

tag automatici: #doloroso(10)   #prologo1    #sofferenza(81)   #convulsioni    #solitudine(164)    #nonostante(151)    #dimensione(32)    #pioggia(164)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sappi guardare La vita è una corda appesa,
più…

tag dell'autore: #piazze(49)

tag automatici: #tendina(6)    #guardar(11)    #pioggia(164)   #bagnandola

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: La messicana e la nuvola Un giorno una Messicana incontrò una nuvola.
Ci troviamo nel Messico meridionale e la nuvola è carica di pioggia. Un coniglio sgattoiola via da un cespuglio…

tag dell'autore: #piazze(49)

tag automatici: #messicana(4)    #pioggia(164)   #funghetto    #messico(6)    #meridionale(4)   #sgattoiola    #cespuglio(8)   #adirata

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMarino Maiorino
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Guadagno di corsa l'altro lato della strada sotto la pioggia battente. Il suono assordante del veicolo che sopraggiunge a tutta velocità è l'ultima cosa che odo provenire dall'altra parte, non appena la porta di cristallo si chiude alle mie spalle, tutto ciò che era fuori, resta fuori.

tag dell'autore: #caffe(19)    #napoli(15)

tag automatici: #portali(4)   #dimensionali    #pioggia(164)    #velocita(47)    #disparte(8)    #deliziosi(6)   #scarsamente    #ovattati(5)

(racconto noir, medio)  di nwStefano1
Descrizione: "Oggi piove su Milano. Piove sulle sue case, le sue chiese, i suoi monumenti. Piove sulle sue strade sporche, sui marciapiedi rovinati, nei vicoli dove vagano ubriachi e vagabondi. Piove sui suoi parchi silenziosi. Ed è una pioggia grigia, miserabile…
incipit: Mi piace molto il whisky, la grappa, il cognac, la birra. So che è un brutto vizio, ma ormai nella mia vita non è rimasto nient'altro. Una volta avevo una moglie! Una volta… Mi sembra… È passato tanto tempo. Avevo dei ricordi di mia moglie, dei ricordi scomparsi e mai più ritrovati nel famoso cassetto della memoria, forse perché non vale nemmeno la pena cercarli. Sembra incredibile, ma non rammento neppure il suo volto, neppure il motivo per cui un giorno se ne andò senza una spiegazione. No…

tag dell'autore: #alcol(8)    #pioggia(164)    #solo(104)    #milano(16)

(racconto noir, breve)  di nwStefano1
Descrizione: Un peccato tutt'altro che originale, un omicidio, i conti con la propria coscienza non sono sempre facili da risolvere.
incipit: Fuori piove. Odio la pioggia. La pioggia trasforma tutto in fango. Non mi piace il fango… ma ora il fango ricopre le mie scarpe, il mio vestito, il mio viso, la mia anima.

tag dell'autore: #vetri(6)    #pioggia(164)

tag automatici: #partita(59)    #televisione(33)    #tavolino(29)    #vetrata(7)    #incessante(20)    #impermeabile(7)    #lezione(43)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Lacrime… gocce di sospiri…
che scendono nei vicoli della coscienza
e penetrano… penetrano nella…

tag dell'autore: #monica(20)    #ricordo(194)    #sogno(164)    #dedica(56)

tag automatici: #lacrime(190)    #solitudine(164)    #pioggia(164)    #primaverile(11)    #disagio(22)    #interiore(33)    #infelicita(7)    #perduta(84)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Pioggia, gocce d'emozioni
che trapassano questa materia
e infondono nell'anima
il tuo triste pianto
dal…

tag dell'autore: #amore(802)    #monica(20)    #platonico(3)    #ricordo(194)    #dedica(56)

tag automatici: #pioggia(164)    #confidente(3)    #turbata(3)    #pensieri(462)

(racconto thriller, breve)  di nwDavide Schito
Descrizione: Esiste davvero un destino, un piano prestabilito che guida le nostre vite, o siamo noi con le nostre azioni a scrivere il futuro? In una notte di pioggia, sulle note dei Creedence Clearwater Revival, la risposta a questa domanda potrebbe significare,
incipit: Milano, periferia nord-est. La pioggia insistente delle ultime ore si era trasformata ormai in una vera e propria bufera. Raffiche di vento sferzavano i deboli alberi incastrati tra i viali asfaltati. Il buio della notte, interrotto dai fulmini che di tanto in tanto squarciavano il cielo e dai fari delle poche auto ancora in circolazione, aveva vinto la sua battaglia contro i lampioni, inesorabilmente spenti.

tag dell'autore: #destino(47)    #milano(16)    #pioggia(164)    #caso(94)

tag automatici: #impermeabile(7)    #cellulare(69)    #periferia(23)    #lampioni(17)    #litigio(6)    #chiamata(42)    #stupida(34)

(canzone altro, brevissimo)  di nwEddie1969
Descrizione: Un amore o solo il bisogno di amare qualcuno dettato dall'incapacità di vivere serenamente, di risolvere i propri problemi, di camminare da soli?
incipit: Cara Elisa, i ciliegi in fiore sono già una macchia di bianco; questa primavera, a dire il vero, non mi sento poi così stanco…

tag dell'autore: #attrazione(6)    #ciliegi(6)    #fiori(104)    #insicurezza(7)    #malinconia(71)    #pioggia(164)    #primavera(52)    #serenità(28)    #formazione(12)    #acqua(59)

tag automatici: #pozzanghere(4)    #sbarrata(5)    #sentiero(90)    #riflesso(83)    #spontanei(7)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMaria.fornaro
Descrizione: Poesia "Sarò sempre con te" tratta dalla silloge "Io sono respiro puro" di Maria Fornaro, Ed. Youcanprint.
incipit: Sarò sempre con te Sarò sempre con te, sarò nella pioggia che ti bagnerà, nei colori dell'arcobaleno, …

tag dell'autore: #anteprima    #respiro(12)   #presentazione

tag automatici: #pioggia(164)    #arcobaleno(35)    #rugiada(27)    #intenso(48)    #perfezione(12)    #ragnatela(16)    #impetuose(11)    #malinconia(71)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: L'assoluzione ha il sapor del nettare divino.
incipit: "Scusiamoci e beviamo buon vino!"- Aride le bocche cingevano il cristallo e la lingua si abbeverava di' scarlatta delizia come arbusti essiccati dal sole e beate dalla prima pioggia d'autunno.

tag dell'autore: #bocche    #divino(5)    #donne(157)    #marito(5)    #matrimonio(23)    #nettare(2)    #schiaffi(3)    #vino(24)    #violenza(68)    #perdono(7)

tag automatici: #scarlatta    #arbusti(6)    #pioggia(164)    #autunno(100)    #assoluzione(5)    #pensieri(462)    #avvenuta(5)    #debolezza(9)

(racconto narrativa, breve)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: La vita trascorsa, i ricordi e gli stati d'animo che la musica puo'fare rinascere.
incipit: Accordi di chitarra lontani arrivavano come pioggia d'improvviso che s'imbatteva e rischiarava ricordi che la mente teneva offuscati…

tag dell'autore: #amore(802)    #gioia(26)    #inferno(63)    #morte(248)    #paradiso(32)    #ricordi(194)    #rinascita(43)    #trascorsa(5)    #tristezza(111)    #vita(291)

tag automatici: #ronzanti    #lontani(132)    #pioggia(164)   #imbatteva   #frementi    #memorie(72)    #addietro(8)    #rendendolo(4)

(poesia narrativa, breve)  di nwAmcozza
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ascende e fitta avvolge l'aquea fumea vie alberi e case.

tag dell'autore: #speranza(168)    #pioggia(164)

tag automatici: #brumaio    #crisantemi(6)    #inquilini(6)    #pensieri(462)    #tapparelle(5)    #interiore(33)    #tristemente(2)   #diroccia

(racconto narrativa, breve)  di nwClaudioF
Descrizione: Racconto breve, racconto, amici dell'uomo, gatta.
incipit: Osservava con angoscia la pioggia che scendeva piano sui tetti, la stupiva quella senzazione di disagio…

tag dell'autore: #amici(64)    #pioggia(164)    #umanità(104)    #gatta(43)

tag automatici: #portata(20)    #soffitta(31)    #inquietudine(23)    #senzazione(2)    #disagio(22)    #svegliata(5)    #tristezza(111)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Foglia Tu debole foglia che devi affrontare le tempeste, tu debole foglia lacrime di pioggia tenera…

tag dell'autore: #vita(291)    #anima(115)

tag automatici: #tempeste(32)    #lacrime(190)    #pioggia(164)    #teneramente(3)    #immortale(16)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il muro Quando sono nato eri già li, sei li che guardi ma non ci sei, quanti calendari hai abbracci…

tag dell'autore: #muri(14)    #muro(14)

tag automatici: #calendari(3)    #pioggia(164)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il leggero scendere Sento graffiare sul mio tetto, un leggero scendere della pioggia, i lampi lontani…

tag dell'autore: #vita(291)

tag automatici: #pioggia(164)    #lontani(132)    #lacrime(190)   #continue

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Unica ed inimitabile come un'onda perfetta Unica come il rumore della pioggia, fragile come le mille…

tag dell'autore: #anima(115)

tag automatici: #inimitabile(2)    #pioggia(164)    #fragile(51)   #ospitata    #tornado(5)    #irripetibile(4)    #notturno(45)

Descrizione: Un breve racconto che vuole far riflettere, sia pure con qualche tocco di leggerezza, sulla storia di coloro che varcano i confini della propria patria, afflitta da guerra e povertà, con la speranza di una vita migliore al di là del Mediterraneo.
incipit: Amal manteneva pulito il suo angolo di strada. Ogni mattina alle otto prendeva posto sul ponticello coperto in Via degli Olmi, appoggiava la sua borsa sul muretto accanto a lei, apriva uno sgabello su cui si sarebbe riposata nel corso della giornata e, armata di scopa e paletta, rimuoveva ogni rifiuto. Non una carta, non un mozzicone di sigaretta sfuggivano al suo occhio attento. Amal non poteva tollerare quel mondo sporco e disordinato e così carico di indifferenza, così diverso da ciò che le a…

tag dell'autore: #europa(4)    #profughi(11)    #speranza(168)    #viaggio(135)    #guerra(137)

tag automatici: #brioches    #mediterraneo(5)    #propria(173)    #ponticello(2)    #sgabello(8)    #pioggia(164)    #pasticceria(7)    #indifferenza(31)

(racconto giallo, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: UNo dei tanti delitti di cui narrerò nei miei voli pindarici. Questo avviene sotto la pioggia e in mezzo alla disperazione. Il tempo passa veloce ed ormai sta per finire…
incipit: Il suono delle gomme che urlano come metallo pesante sulla strada non riesce a coprire il tenue cinguettio del cellulare. Mentre guidi al buio della strada di campagna ai 120 all'ora, sudato, infreddolito e incapace di controllare ogni tua azione, rispondi alla chiamata.

tag dell'autore: #carnefice(4)    #pioggia(164)    #vittima(59)    #delitto(29)

tag automatici: #cellulare(69)    #metallo(24)    #cinguettio(11)    #incapace(14)    #chiamata(42)    #velocita(47)

(racconto fantasy, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: Uno stranissimo gruppo di bambini dotati di poteri fuori dal comune in un racconto che definire surreale è un eufemismo. Però tutto acquista un senso se si cerca l'allegoria con il mondo d'oggi…
incipit: Europa. Belfast. Mi capitò, abbastanza casualmente, di afferrare il mio primo spazio tra le gocce di pioggia che cadono durante un temporale estivo di un Agosto senza pioggia. Tutto subito mi meravigliai d'avere nella mano asciutta, racchiusa e tenuta ben stretta, tutta l'aria che c'è tra una goccia che cade durante la tempesta e quella successiva. Scoprii che le gocce non potevo trattenerle, ma gli spazi erano tutti di mia proprietà.

tag dell'autore: #poteri(13)    #ricerca(13)    #surrealismo(16)    #bambini(120)

tag automatici: #pioggia(164)    #strisce(10)    #temporale(42)    #successiva(19)    #precedenza(4)    #polmoni(17)    #diritti(49)    #squallida(4)

(racconto favola, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: Una favola sul potere del ridere e del piangere e sul significato nascosto delle lacrime.
incipit: Nella famosa Contrada Lineare di Fantopia c'era una volta un bambino che andava in giro raccogliendo le lacrime che la gente non usava più: sommandole ad una ad una gli avrebbero permesso di diventare il Signore delle Lacrime. Egli ne faceva incetta e collezione ed erano lacrime di tanti tipi: amare lacrime di amanti che si lasciavano sotto la pioggia, tristi lacrime di piccoli impiegati appena licenziati, salatissime lacrime di gente anziana lasciata morire da sola in un letto d'ospedale e così

tag dell'autore: #miracoli(15)    #piangere(7)    #ridere(10)   #somma    #lacrime(190)

tag automatici: #fantopia(4)    #abitanti(26)    #fondamenta(6)    #persone(367)   #sommandole    #collezione(8)    #pioggia(164)

(poesia narrativa, breve)  di nwJohanRazev
Descrizione: Poesia che rappresenta l'istante ineffabile ad un passo dalla rivelazione e dalla tormenta - sia essa fisica o morale.
incipit: Il temporale s'affaccia, a valle Sporgendo il viso compresso di pioggia; Trabocca l'inarrestabile cortina E si sparge; scavalca la cima Che sfilaccia in trecce quei nembi Del buio tabarro che s'ostina a montare E coprire, colando dai sassi, Trattenendo, per ora, il rumore.

tag dell'autore: #bellezza(36)    #cane(45)    #istante(23)    #pioggia(164)    #senso(10)    #sigaretta(73)    #strada(37)    #tempesta(32)    #temporale(42)    #tuono(5)

tag automatici: #tabarro(2)    #quaggiu(2)   #diverge   #adunche    #grondaie(3)    #spioventi(2)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDiego Raffaele Ciliberto
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Luna ardente, esortami. Sarò fuoco nelle notti ghiacciate.

tag dell'autore: #amore(802)    #passione(94)

tag automatici: #uccidimi(2)    #mantide(3)   #esortami    #bramosa(4)   #estuosi   #chiudili    #pioggia(164)    #argentei(6)

(altro altro, brevissimo)  di nwDiego Raffaele Ciliberto
Descrizione: Breve pensiero su ricordi d'amore.
incipit: Ma amare son le gocce che piovon su di me.

tag dell'autore: #amore(802)    #ricordi(194)

tag automatici: #pioggia(164)

(racconto horror, medio)  di nwSelina
Descrizione: Un racconto che risveglia la più antica delle paure dell'uomo: perdere la propria identità.
incipit: La porta vetri si spalancò con un colpo secco lasciando entrare lo scrosciare assordante della pioggia sul marciapiede. Normalmente Sofia sarebbe stata più delicata ma quella era veramente una pessima giornata per lei, in confronto il ritorno a Itaca di Ulisse era stato una tranquilla passeggiata.

tag dell'autore: #carillon(4)    #hotel(4)    #identita(20)    #paura(110)    #specchio(21)    #demone(21)

tag automatici: #riflesso(83)    #comodino(15)    #ingresso(60)    #ballerina(9)    #pioggia(164)    #ascensore(13)    #superficie(38)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwIvana Piazza
Descrizione: Un'allegra filastrocca nel grigio di una giornata ugiosa…
incipit: Pioggia che bagna i campi, che bagna le strade; ovunque si fa trovare,

tag dell'autore: #autunno(100)    #strade(37)    #pioggia(164)

tag automatici: #ovunque(41)    #fastidiosa(14)   #caprettoche   #pulcinia    #stagnola(2)    #paciosa(4)    #filastrocca(35)

(racconto narrativa, breve)  di nwEmilia Baresi
Descrizione: La pioggia. Una bambina, due disgrazie. Alcune fedeli, un ospedale psichiatrico e un pianoforte bianco. Molti bambini e ancora pioggia. Una signora, la pelliccia e l'arcobaleno.
incipit: ARCOBALENOEra una giornata grigia, una di quelle giornate in grado di spegnere anche l'animo più ottimista.Lei si chiamava Candida, anche se la sua anima non lo era più già da molto tempo. Era una bambina, di sette anni, rimasta orfana all'età di tre. Era bellissima, sembrava un angelo sceso in terra.Aveva lunghi capelli color biondo cenere che portava spesso raccolti con una coda di cavallo o con delle trecce. Le piaceva molto passare il suo tempo davanti allo specchio alla ricerca di nuove.

tag dell'autore: #pioggia(164)    #candida(5)

tag automatici: #giornate(65)    #ottimista(3)    #rimasta(35)    #pianoforte(23)    #arcobaleno(35)    #bellissima(41)    #raccolti(11)

(pittura altro)  di nwJack D.
Descrizione: descrizione da definire...

tag dell'autore: #pioggia(164)    #astratto(42)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwBrendina Bono
Descrizione: Osa, ridi, ama e vivi.
incipit: Chi ha detto che per essere uomo devi saper camminare ?

tag dell'autore: #caos umano    #liberazione(16)    #silenzi(2)    #urla(10)

tag automatici: #pioggia(164)   #paragonata    #silenziosa(86)    #rumoroso(7)    #silenziose(86)   #sottrarci    #mutismo(3)    #indifferenza(31)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Scolpiti i passi
dal silenzio di quella cascata vergine, impavida mescola
il moto perpetuo di gitane…

tag dell'autore: #fantasia(56)    #sentimenti(124)

tag automatici: #scolpiti(8)    #cascata(11)    #impavida(14)    #misteriose(43)    #incoscienti(9)    #ammuffiti(2)   #apocrifi    #pioggia(164)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiulia Andretta
Descrizione: Breve poesia sull'inverno, che viene umanizzato e reso quasi una metafora di vita verso chi è introverso e particolarmente sensibile.
incipit: Inverno  Come un’infelice declinazione di Autunno,  arriva Inverno dal viso malinconico  ma dal cuore tenero in segreto,  a tener compagnia a quelli come me,  che.

tag dell'autore: #freddo(25)    #introspezione(29)    #neve(44)    #poetry(19)    #sensibilita(15)    #stagioni(19)

tag automatici: #infelice(14)    #declinazione(2)    #autunno(100)    #soffice(14)    #pioggia(164)    #intelletti(15)    #pensieri(462)   #rimpiangerti

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMaria Rosa Cugudda Serra
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: All'alba dal sole dipinta chiedo se il cielo è sereno. "Di pianto è bagnato, son lacrime del mistero…

tag dell'autore: #amore(802)    #indifferenza(31)    #cielo(76)

tag automatici: #lacrime(190)    #dipinta(72)    #mistero(137)    #asciugarle(2)    #rattoppata(3)    #pioggia(164)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Da cinque giorni il ragazzo giaceva nel letto d'ospedale accanto al mio. E da altrettanti giorni pioveva ininterrottamente. Lui osservava il paesaggio dilavato con uno sguardo triste; sembrava assai, assai pensoso Fin lì non s'era alzato tranne che per recarsi al bagno. Quando quel mattino il medico aveva fatto la consueta visita d'ispezione, per la prima volta il ragazzo si era scosso e gli aveva chiesto se poteva andare sulla terrazza subito dinanzi alla nostra camera.

tag dell'autore: #degenza(4)    #diluvio(7)    #luce(91)    #ottusita(5)    #pieta(4)    #pioggia(164)    #solitudine(164)    #sole(104)

tag automatici: #infermiera(26)    #altrettanti(13)    #paesaggio(95)    #pensoso(5)    #consueta(11)    #ispezione(3)    #intensa(48)

(racconto narrativa, breve)  di nwLaura Ruggeri
Descrizione: La pancia è la dimora dell'essere: è lì che prendiamo forma per entrare nel mondo ed è da lì che fermentano le emozioni più intense. È dalle viscere che brulicano gli istinti che la natura ci ha dato. È dal grembo che proviene la forza…
incipit: La piccola Regina trascorreva gran parte della giornata ad aspettare. Aspettava sempre che la sua solitudine terminasse.

tag dell'autore: #coraggio(40)    #forza(34)    #paura(110)    #solitudine(164)

tag automatici: #pioggia(164)    #temporale(42)    #lentamente(120)    #persone(367)    #avvolta(35)    #soffitto(31)    #quattro(188)

Descrizione: Poesia sulla vita e la morte.
incipit: Un attimo può far mutare il tempo, tramontare il sole, spuntare la luna, cadere la pioggia, far alzare il vento. Tutto è niente e niente è tutto nell'istante in cui lo vivi e tu cerchi l'attimo fuggente?

tag dell'autore: #senso della vita(4)

tag automatici: #immortalita(10)    #pioggia(164)    #inverosimile(2)    #trasparenze(6)    #fantasmi(65)    #solitari(10)    #felpato(2)    #perdonami(6)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSabyr L.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Abbassando troppo gli occhi non cercando più il segreto delle nuvole non spiando più un volo abbiamo…

tag dell'autore: #cielo(76)    #volo(19)

tag automatici: #confidandoci    #splendida(24)    #pioggia(164)    #terrestre(29)   #solidita

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwArturo Bandini
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Piove tra un terremoto e l'altro piove molto piove sul sole e piove sul bagnato piove alla radio e …

tag dell'autore: #pioggia(164)

tag automatici: #terremoto(17)   #navigli    #immigrati(5)    #bandiere(18)    #spazzatura(6)    #sventura(6)    #frontiere(11)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFilippo Iacoponi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Momento perfetto per pensare. Nessun rumore che ricordi civiltà. Riassunta in un sol colore: nero. U…

tag dell'autore: #foglie(53)    #notte(118)    #pioggia(164)    #rumori(12)

tag automatici: #riassunta   #fragoroso    #applauso(5)   #silence    #piovosa(7)

(altro altro, breve)  di nwAlexisRosesz
Descrizione: Una semplice riflessione che avrei voluto sentirmi dire da chiunque fosse stato in grado di starmi vicino nei momenti peggiori e, perchè no, anche migliori. Magari chiunque vorrebbe sentirsi dire certe cose o magari neanche ci pensa.
incipit: Sogni facili, tutto e subito, corruzione e demagogia in piazza, siete vent'anni di niente! Le puttane fanno carriera, i figli di papà amano la vita, chi ha passione se la tenga per sempre. Ci pensi mai se il nostro posto è sempre stato questo?! e chi non vuole rimanere e aspettare, ci rimane lo stesso! - Le Strisce (Ci pensi mai)

tag dell'autore: #amare(10)    #arcobaleno(35)    #correre(7)    #essere(25)    #felicita(43)    #giusto(2)    #goccia(3)    #liberta(73)    #pioggia(164)    #riflessione(106)

tag automatici: #chiunque(36)    #persone(367)    #circostanze(15)    #sguardi(84)    #speranze(168)    #battaglie(29)   #rifiutata    #pregiudizi(11)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFerruccio Frontini
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Buio pesto Assaporo la notte coi rumori pacati e i suoi silenzi assonnati Odo suoni curvati dal vento…

tag dell'autore: #introspezione(29)

tag automatici: #assonnati(7)    #antidoto(3)    #lontani(132)    #insolente(2)    #solitudine(164)    #pensieri(462)    #pioggia(164)    #esistenza(118)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 1.01 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.