Elenenco delle opere (31) relazionate dal tag "POETA"
descrizione: Estratto dal libro "Subumani Finiti - Cronostoria di un assassino" in uscita giugno 2009 per Edizioni Montag.
incipit: Un libro ambientato nel cervello di un uomo che vaga tra la nebbia della propria identità. Ripercorrendo tutte le ferite e le dolcezze che hanno attraversato la sua esistenza, fino a quella che sarà la sua tragica fine. Il tutto spezzato dalla dolcezza o durezza della poesia. In uscita giugno 2009 per edizioni Montag.
tags: #maledetto(2) #poeta(31)
incipit: Sai che i poeti son strani signori? Piccoli, gobbi e con mille dolori scrivon parole poi cercan la rima "è meglio questa o quella di prima?"
tags: #filastrocca(24) #poeti(31)
tags: #poeta(31)
incipit: "Siamo tutti viandanti in cerca del mare"
tags: #mare(177) #poeti(31) #viandanti(3) #aurora(7)
descrizione: Poesia di Angela Mori dedicata ad un bambino rimasto orfano che vive la sua gioventù, e di seguito la sua maturità, nel ricordo della madre
incipit: Lui piangeva: Il suo cuore da bambino amava e perdeva. Lui tremava: La paura era più forte dei gemiti Che nel cuscino affogava.
tags: #bambini soli(1) #poeta(31) #solitudine(84)
incipit: Che cosa andiamo cercando, Esuli consunti e bisognosi Di un qualcosa di cui, Non conosciamo neppure il nome?
tags: #amore(749) #scrivere(16) #bellezza(31) #fama(14) #illusione(15) #incapacità(1) #morte(232) #paranoia(6) #poeti(31) #tormento(7)
descrizione: Componimento che occulta in sé l'anima di un indovinello avvolto da un'atmosfera tetra ma allo stesso tempo giocosa.
tags: #essere(29) #indovinello(1) #letteratura(10) #letteratura italiana(2) #noi(8) #oscurita(10) #poeti(31) #rebus(1) #scrittori(15) #siamo(1)
descrizione: Cosa rappresenta la libellula? La trasformazione: infatti qui il poeta subisce una metamorfosi in foglia esposta al vento della vita. Un tremito, una vibrazione, un fruscio: impressioni che, sullo sfondo di parole ermetiche, evocano nuove sensazioni.
tags: #esistenza(14) #foglia(44) #metamorfosi(6) #poeta(31) #trasformazione(4) #tremito(1) #vibrazione(3)
incipit: Il poeta e la sua penna
tags: #penna(11) #arte(66) #dilemma(2) #poeta(31) #tristezza(48)
tags: #poeti(31) #filastrocca(24)
tags: #agricoltura(1) #coltivare(2) #fiori(91) #io(13) #linguaggio(2) #mondo(49) #natura(50) #parole(45) #poeta(31) #semi(1)
descrizione: . Lo spettro poeta dell'epica orrifica s'è impossessato della mia carne
incipit: "Qual fu il peccato di Sodoma e Gomorra?", si chiese il poeta seduto sopra la lapide. Prende la penna d'oca mentre pensa a queste parole, non facendo caso al corsetto in pelle che gli stringeva lo stomaco. Il poeta era dell'idea che la fame fosse come un tappo che bloccasse la fantasia, e il digiuno una spinta per creare. Attorcigliando il ventre fa dell'appetito la sua fonte di saggezza e castiga la sua carne in modo da chiedere scusa al lettore per l'ouverture d'inchiostro, regalo del calamaio,
tags: #bibbia(6) #grottesco(10) #peccato(7) #poeta(31) #sodoma(1) #spavento(6) #terrore(18) #cimitero(9)
descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 1 Crystal
incipit: E d'uopo mi svegliai così in fretta che non ebbi il tempo di far crescere in me il sentimento di tacita meraviglia per le immagini e i suoni che venivano impressi sul mio volto; tanto ero estasiato e terrorizzato dalla figura su nel ciel che di rimando mi si allargarono le pupille, il fegato si strinse e venni colto da un'improvvisa carica di sudore. Il sentimento più accorto che riuscii a percepire fu Terrore.
tags: #angelo(29) #cristallo(2) #inktober(2) #latino(3) #poeta(31) #scrittura(12) #stelle(49) #uomo(75) #arte(66)
descrizione: Una poesia alla quale sto lavorando per partecipare a dei Poetryslam, parla del lavoro che assorbe la nostra anima, della vita frenetica, ma che nonostante tutto una persona deve sempre credere nei propri sogni e aspirazioni senza demordere mai.
tags: #poeta(31) #poetica(8) #poetryslam(1) #scrittura(12) #sogno(148) #vita(331)
incipit: Sono l'inviato che sputa parole taglienti come il vetro…
tags: #parole(45) #significato(3) #poeta(31)
descrizione: Sofia sceglierà l'amore del poeta di strada, o la vita agiata accanto al marito? Buona lettura.
incipit: Apparso dal nulla… nel nulla è sparito. Ma dico io: ci si può innamorare sino al punto di giocarsi tutto? Marito, posizione sociale e un agiato futuro? Devo essere impazzita… è quasi mezzanotte, da più tre ore sto vagando, con le valige in macchina, per le strade di Milano; chiedendo ad ogni disperato accampato sui marciapiedi dove posso trovare il Poeta.
tags: #cavaliere(17) #poeta(31)
tags: #opera(12) #scrittura(12) #poeta(31)

descrizione: La caduta di un alto pioppo porta al ricordo della famosa poesia pascoliana La quercia caduta.
incipit: Ancora guardo con tristezza l'alto pioppo caduto a terra dopo anni di lotta contro della natura le ostili forze, già il ceppo con le radici spente tagliato netto il mutilato tronco le ultime offese attende in segheria, e nel guardare e nel al suo poi destin pensare alla mente mia sovviene del poeta romagnolo "La quercia caduta" bella e struggente poesia: qui nessuno loda chi nella prima primavera con i soffici e piumosi frutti di lui viorna l'aria deco
tags: #ceppo(1) #frutti(10) #lotta(15) #natura(50) #pioppo(2) #poeta(31) #romagnolo(2) #viorna(1) #alto(3)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.