Elenenco delle opere (5) relazionate dal tag
RAPINA
Descrizione: Per amore del figlio un padre disperato compie un'azione illegale.
incipit: Aveva riletto l'articolo altre due volte e si era convinto che quella era la soluzione. 'Se riesco a rapinare almeno 10.000 euro gli studi di Luca sono salvi.
Descrizione: Quattro giovani, per procurarsi danaro, decidono di organizzare una rapina. Dopo vicende tragicomiche riescono a mettere in atto il progetto, ma con scarso successo.
incipit: "Grrrr. Ma queste sono pistole ad acqua. Anche se hanno un aspetto simile a vere pistole qualcuno potrebbe notarlo e per noi sarebbero guai. Speriamo bene."
Descrizione: New York City 2008. La crisi economica incombe e in uno squallido appartamento di North Manhattan qualcuno non se la passa affatto bene. Un canto del degrado. Un canto al degrado.
incipit: La testa mi doleva fortissimo, come se qualcuno me l'avesse presa ripetutamente a pedate per allenarsi a calciare punizioni come solo Roberto Carlos. Conoscevo bene quella sensazione, ci facevo i conti da anni, ma sostanzialmente non me ne fregava niente. Sopravvivevo comunque con una certa discrezione nella giungla urbana di Manhattan.
Descrizione: Accadrà, prima che sorga l'alba… Buona lettura.
incipit: Se nasci in un posto lurido come il mio; un quartiere di anonimi, informi palazzoni dove d'estate cuoci e d'inverno geli. Senza neanche un campetto spelacchiato dove giocare a pallone. Un miscuglio di cemento, rifiuti conferiti in discarica una volta ogni morte di vescovo e isole di asfalto dentro oceani di buche. Dove se vuoi vedere un bel po' di verde non ti rimane che guardare nelle tasche dei residenti. Dove la disoccupazione regna sovrana e l'arte di arrangiarsi viene praticata nelle sue fo…
tag dell'autore: #rapina(5) #revolver(6) #sparo(4) #omicidio(35)
tag automatici: #prufessur #ragazzino(39) #anonimi(8) #palazzoni(2) #campetto(2) #miscuglio(5) #conferiti
Descrizione: Una banda di giovani dalle idee abbastanza confuse. Buona lettura.
incipit: «Ma quanto c'impiega?» chiese Tino, innervosendosi. «Ti vedo agitato», fece Edo sorridendo, probabilmente per darsi coraggio. «E non dovrei esserlo?!» sbottò Tino. «Mica stiamo andando a festeggiare…» osservò l'orologio che portava al polso, «sono le nove e un quarto, quello è più di venti minuti che lo abbiamo lasciato al parcheggio. E se si fosse fatto beccare?» «Ma va' là!» esclamò Edo. «Riccardo sa il fatto suo… Tu, piuttosto, sei sicuro di farcela?»
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.07 secondi.