pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 15 June, 21:53:11
logo

Elenenco delle opere (28) relazionate dal tag "REALTA"

(mostra tutti)



(racconto fantascienza, breve)  di nwSimone Babini
Descrizione: Che cosa ci permette di distinguere ciò che è reale da ciò che non lo è? Sarebbe peggio pensare di aver perso questa capacità o scoprire che non esiste una realtà oggettiva, valida per tutti?

tags: #allucinazione(2)    #padre(33)    #realtà(28)    #sangue(39)    #sangue rosso(1)    #grigio(4)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwEddie1969
Descrizione: da definire...
incipit: Il vento caldo si alza e rende irreale febbraio. L'inverno è scomparso stasera. Rumore di passi e ossigeno.

tags: #aria(13)    #città(42)    #malinconia(47)    #febbraio(3)    #luci(87)    #nuvole(28)    #onirico(5)    #realtà(28)    #ragnatela(3)    #sogno(167)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi
Descrizione: da definire...
incipit: Poltrone nel vigore
d'intense attività
or giacciono nella gloria Pellicole fatiscenti
d'intoccabili …

tags: #realta(28)    #riflessione(73)

(racconto narrativa, breve)  di nwLorenzo Bottacini
Descrizione: La realtà: ognuno può interpretarla nel modo che preferisce, nessuno può vederla chiaramente.
incipit: Fumo che spira dai lati di una strada percorsa da un individuo diverso, che coglie la città nel suo buio splendore alla sua maniera, come tutti noi facciamo costantemente.

tags: #filosofia(30)    #potere(13)    #realta(28)    #soldi(15)    #mafia(8)

Descrizione: Riflessione filosofico a partire dal pirandelliano "io sono colei che mi si crede"!
incipit: Nella pirandellian commedia recita l'attrice "I sono colei che mi si crede": così su noi vari giudizi senza tema dati tanto forte è l'altrui convincimento inconsapevoli attori diventiamo coperto il viso da maschere diverse forestiere chi ci crede santi chi peccator ci vede chi persona riservata chi ridanciano rozzo e così via verdetti lontani dalla vera essenza. Come spiegare quindi questo assunto per cui una immutata realtà granitica smembrata venga diversamente vista variamente interpretat.

tags: #attori(5)    #attrice(5)    #realta(28)    #commedia(13)    #persona(9)

(racconto narrativa, breve)  di nwDiana Centos
Descrizione: Introduzione a un racconto basato sulla storia di due anime perdute che, arse dal fuoco della passione, si bruceranno a vicenda. Clyde è uno di queste due anime e farà di tutto per salvare la società in cui vive la sua anima gemella.
incipit: Cominciò tutto durante una strana giornata autunnale; erano gli inizi d'ottobre e la giornata era pa…

tags: #follia(30)    #razionalizzazione(1)    #realta(28)    #genialita(1)

(racconto narrativa, medio)  di nwIlaria Motta
Descrizione: Un racconto breve su un insolito hobby e sugli incontri casuali di anime di tela che possono diventare poesia di espressioni, obiettivi, dipinti, fotografie e tazze di tè in giardino.
incipit: E chi l'ha detto che per dipingere servono per forza solo i pennelli? Oggi si dipinge con qualsiasi cosa: un bambino usa pennarelli, pastelli, tempere, per disegnare il mondo che vede e quello che immagina; oggi basta perfino un click del mouse su programmi ipertecnologici per modificare fotografie che forse sarebbero già perfette così come sono, con le loro imperfezioni; io ho scelto il punto croce.

tags: #artista(8)    #bacio(31)    #dipinto(62)    #espressione(5)    #punto(8)    #realta(28)    #ricamare(1)    #scommessa(4)    #tela(36)    #puntocroce(1)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwS Vittoria
Descrizione: Il buio che da una sensazione di morso allo stomaco quando scende… e le paure a esso connesse entrano in noi.
incipit: Il buio della notte, avanza silenzioso.

tags: #buio(48)    #paure(124)    #pensieri(161)    #realtà(28)

(racconto horror, lunghissimo)  di nwCesare Massaini
Descrizione: Cosa c'è di vero nel manoscritto di uno scrittore che confonde la realtà con la fantasia? è stata una presenza paranormale, oppure qualcuno in carne ossa a rapire e uccidere dei bambini in un piccolo paesino al confine Tra Italia e Austria?
incipit: Capitolo 1 … avrei tanto voluto gridare alla madre della bambina che lei stessa mi dirà più avanti chiamarsi Emily; Signora, non la lasci andare al parco a raccogliere i rametti per fare le braccia al pupazzo di neve! I ceppi di abete ardevano nel camino, scoppiettavano nel silenzio dell'abitazione, rotto solo dai ticchetti del coltello che si riversavano dalla cucina…

tags: #angeli(33)    #corpi(19)    #fantasmi(21)    #illusione(20)    #inferno(14)    #mistero(73)    #morte(251)    #realta(28)    #resurrezione(5)    #sangue(39)

(poesia altro, brevissimo)  di nwFrancesco Di Ruggiero
Descrizione: La Realtà raccontata in questa pandemia.
incipit: Fermarsi per accorgersi della vulnerabilità della vita…

tags: #realta(28)

(racconto narrativa, breve)  di nwF. T. Leo
Descrizione: Racconto metaforico di un'esistenza, e non solo… Un uomo, al risveglio mattutino, si ritrova trasformato in un piccolo criceto. Invece che nel suo letto, giace adesso in una comoda lettiera ricavata dal mais.
incipit: Una mattina, il signor T. L. Fakka si ridestò da visioni angosciose, poco meno che affini a veri e propri incubi corvini. Nel suo disseppellirsi dal dormiveglia, il nostro si scoprì mutato in un piccolo criceto. Al posto del suo letto, vi era adesso una comoda lettiera ricavata dal mais. Inoltre, egli non si trovava più nella sua stanza ma addirittura in una gabbia in metallo.

tags: #criceti(1)    #metamorfosi(7)    #realtà(28)    #sogno(167)    #criceto(1)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwFrancesco Di Ruggiero
Descrizione: da definire...
incipit:    O mia o di ne…

tags: #realtà(28)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwS Vittoria
Descrizione: Unirsi alle emozioni della notte.
incipit: È come se la luna mi guardasse attraverso la sua limpida e chiara luce.

tags: #luna(78)    #notte(114)    #paure(124)    #pensieri(161)    #realtà(28)

(racconto narrativa, medio)  di nwRaimondo
Descrizione: Racconto ispirato alla realtà. A eccezione del protagonista e della trama, nomi e luoghi sono veri. Un giovane inventore. Un'idea rubata. Il sogno che si infrange. La bellezza della vita che in un attimo porta via tutto.

tags: #amore(795)    #morte(251)    #realtà(28)    #scienza(8)    #sogno(167)    #volo(22)    #caso(91)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwS Vittoria
Descrizione: Le svariate emozioni che la musica può regalare.
incipit: È una musa che ispira umili parole. Una fedele compagna che regala emozioni a chi ha il potere di coglierle.

tags: #emozioni(65)    #realtà(28)    #trasporto(1)    #unione(6)    #verità(20)

(racconto altro, breve)  di nwSimone Franco
Descrizione: C'era la vita, c'era la forbice e una storia che forse non è mai esistita.
incipit: Dimentica di saper leggere. Dimentica di esistere per un solo secondo. Chiudi gli occhi e solo ora leggimi, sempre se ancora riuscirai a farlo. Non avevo mai pensato che sarei finito in uno spazio del genere, non mi era mai passato per la testa che si potesse stare in questo modo. Esiste un luogo fra i minuti e i secondi dove tutto è calmo ed eterno. Stavo vedendo i miei pensieri prendere forma davanti a me, si univano ai volti delle persone che avevo incontrato nella mia vita.

tags: #immaginazione(18)    #liberta(69)    #realta(28)    #sofferenza(32)    #viaggio(133)    #vita(353)    #forbice(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwCris.tina
Descrizione: La storia del mio cambiamento, reso tale grazie al mio caro migliore amico, a cui vorrò sempre un mondo di bene.
incipit: Era una giornata come tutte le altre per me e come al solito dovevo svegliarmi presto per andare a s…

tags: #amore(795)    #cambiamento(18)    #consapevolezza(21)    #distanza(6)    #donna(152)    #felicita(43)    #nuova(12)    #ragazza(49)    #rapporto a distanza(1)    #realta(28)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
Descrizione: da definire...
incipit: Sua Maestà RE-Altà Diede ordine ai suoi sudditi, Di formare tanti…

tags: #realta(28)

(racconto altro, breve)  di nwChristel
Descrizione: Un brano che tratta una realtà forse inesistente, non per chi è facilmente influenzabile. Un brano che vi farà ricredere nel mondo così come lo avete sempre visto.
incipit: È un normale giorno scolastico. Sto svolgendo la lezione a distanza, fisica, per essere precisi. Siamo nel 2021 e siamo ancora nel bel mezzo della pandemia Covid-19, gli studenti delle scuoe superiori del Friuli Venezia Giulia svolgono le lezioni da dispositivi elettronici mentre nella maggior parte d'Italia fanno lezione in presenza…

tags: #covid(15)    #genitori(11)    #realta(28)    #scuola(42)    #derealizzazione(1)

(poesia natura, brevissimo)  di nwS Vittoria
Descrizione: Empatia con la natura, cerco di fare un viaggio nel suo dolore…
incipit: La tua anima spoglia si adagia su mani d'avorio, premuroso dono da cui colgo succulenti frutti.

tags: #bellezza(33)    #colori(67)    #dolore(98)    #natura(61)    #realta(28)    #rispetto(9)    #umano(8)    #vita(353)    #amore(795)

(racconto fantasy, brevissimo)  di nwSilvia S. (Yurika 2S)
Descrizione: FEARLESS HERO è un romanzo amatoriale di genere Fantasy-Fantascientifico in cui i protagonisti si ritrovano in un mondo onirico a combattere contro strane creature. Brutti ricordi ed oscuri intenti, si celano dietro la realtà di tutti i giorni.
incipit: 3 ?7-Romanzo ad opera di:Yurika 2SFEARLESS HERO ndmzo Ra o 3 ?7-「Prefazione」Fin dagli albori del tempo ci si pongono le più svariate domande, sulla realtà e sul mondo che ci circonda. L'essere umano ha insito nel suo essere, il desiderio della ricerca e la curiosità della scoperta. Il voler andare oltre la materia per capire da cosa sia composta, come questa può mutare, per arrivare a sperimentarne nuovi utilizzi; ma la sete di conoscenza umana non si ferma qui. L'uomo si è sp…

tags: #combattimenti(3)    #fantasy(36)    #giapponese(4)    #mostri(33)    #realta(28)    #segreti(22)    #sogno(167)    #fantascienza(27)

(altro filosofia, brevissimo)  di nwGiancarlo Rizzo
Descrizione: da definire...
incipit: La Terra ha una circonferenza di circa 40.000 chilometri; ruota in 24 ore su se stessa, dunque un punto…

tags: #realta(28)

(poesia altro, brevissimo)  di nwCristiano Vaccarella
Descrizione: La serenità che sfugge e si riflette dentro e fuori di noi…
incipit: Piaghe nel cuore metamorfosi nell'anima…

tags: #anima(109)    #corpo(19)    #cuore(95)    #realta(28)    #serenita(8)    #uomo(69)    #vita(353)

(poesia dialettale, brevissimo)  di nwMarina Lolli
Descrizione: Quanti eventi mai avremmo pensato di vivere credendoli parte del passato…
incipit: Che to` da di commare mia La realtà un di supererà la fantasia.

tags: #medicina(8)    #realta(28)    #fantasia(45)    #virus(61)

(racconto horror, lungo)  di nwAngel1982
Descrizione: Le storie legate ai fantasmi fanno parte della nostra cultura da secoli. I racconti sul paranormale sono, straordinariamente, frequenti eppure risulta difficile credere alla loro veridicità. Spesso le storie si rivelano essere frutto di situazioni eq…
incipit: Le storie legate ai fantasmi fanno parte della nostra cultura da secoli. I racconti sul paranormale sono, straordinariamente, frequenti eppure risulta difficile credere alla loro veridicità. Spesso le storie si rivelano essere frutto di situazioni equivocate e di fantasie alquanto fervide. Ma cosa accade quando degli ufficiali di polizia si ritrovano coinvolti in un caso inspiegabile? Come reagiscono questi agenti, preparati ad affrontare, tutti i giorni, il peggio della vita, di fronte all'igno…

tags: #mistero(73)    #paranormale(7)    #realta(28)    #orrore(20)

(racconto fantasy, brevissimo)  di nwSilvia S. (Yurika 2S)
Descrizione: FEARLESS HERO EXTRA è una breve raccolta di quattro racconti brevi, basati sui personaggi facenti parte del romanzo amatoriale FEARLESS HERO. Con quattro storie brevi inedite sulla vita di tutti i giorni delle protagoniste.
incipit: Per saperne di più r…

tags: #giapponese(4)    #realta(28)    #sogno(167)    #fantasy(36)

(poesia biografia, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: Dialogo con una bimba morta ricordando le cose del passato.
incipit: Da anni la bimba la bimba del vicino che nel sonno eterno da tempo riposava oggi ecco in vita è ritornata ma dir non sono se tra sogno o realtà e ritorna ritorna a vedere luoghi antichi luoghi mai dimenticati spaurita si guarda attorno e si domanda e mi domanda passati gli anni per lei sono un vecchio sconosciuto qui un tempo casa mia un giardino c'era qui un merlo nero vi cercava i vermi la pianta del fico quei maturi frutti lì vi ronzavan le api più e in là dei f.

tags: #eterno(8)    #merlo(5)    #realta(28)    #sogno(167)    #sonno(9)    #tempo(120)    #vicino(7)    #vita(353)    #bimba(19)

(poesia altro, brevissimo)  di nwEmma Faccin
Descrizione: Poesia autobiografica su questi ultimi mesi. Sto cercando di disintossicarmi.
incipit: Tre mesi senza scrivere.

tags: #amicizia(100)    #eroina(3)    #morte(251)    #realta(28)    #droga(17)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 100.28.132.102


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.25 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.