pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sun 25 October, 09:21:37
logo


Elenenco delle opere (12) relazionate dal tag "RIDER"

(mostra tutti)



descrizione: Un nuovo gruppo di idealisti si aggira per le strade. Non cercate di fermarli, la loro pazzia potrebbe contagiarvi.

#nuoviautori(3)    #ridere(12)    #sci-fi(8)    #nasf(16)

(racconto umorismo, medio)  di nwJormungaard

descrizione: I nasfer ritornano in azione, il loro scopo è diffondere la fantascienza... costi quel che costi. E stavolta neanche l'ente spaziale americano potrà fermarli.

#nuoviautori(3)    #ridere(12)    #sci-fi(8)    #nasf(16)

descrizione: Prima di leggere questo raccontino, vi consiglio di leggere prima le due missioni precedenti Mission 1 e Mission 2 dell'autore Jormungaard presente in questo portale.

incipit: Nella sala briefing della base operativa del Nucleo NASF, Max stava analizzando più in dettaglio le schede dei nuovi arrivati. Foxtrott era immerso nelle sue meritate ferie, pagate da chissà chi tramite anonime ma sostanziose donazioni telematiche. Jormungaard riposava sulla branda, nella sua stanza tutta tappezzata di fotomontaggi. Cymon, Dixit e Sphinx stavano smaltendo una sbornia spaziale dentro il Nasfwagen, preso in prestito senza permesso. Michele e Nugae erano assenti. ...

#nuoviautori(3)    #ridere(12)    #sci-fi(8)    #nasf(16)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwStella Demaris

descrizione: Il pdf include: L'Affronto della Cioccolata, Il Rituale della Bevanda Scura, Il Cucito Cinese, I Libri di Stella Demaris, Le Tre Regole del Castello di Vienjou.

incipit: Étoile Justine Noyer de Farbes nacque a Parigi il 12 luglio 1723, figlia del notaio Auguste-Marie Noyer de Farbes e di Catherine Louise Bonton Trèchic, signora di nobile stirpe caduta in disgrazia e mangiatasi l'intero patrimonio, ma per fortuna riabilitata attraverso le nozze con un buon partito (meglio di un influente notaio cosa avreste voluto?).

#abiti(2)    #affronto(1)    #bevanda(1)    #buffo(1)    #cacao(1)    #castello(9)    #cinese(3)    #cioccolata(2)    #cucito(3)    #dama(4)    #francia(6)    #ironia(18)    #luigi xviii(1)    #madame pompadour(1)    #oltraggio(1)    #oriente(2)    #parigi(10)    #re(4)    #regole(4)    #ridere(12)    #sartoria(2)    #seta(3)    #settecento(2)    #stoffe(4)    #tessuti(2)    #venezia(14)    #vestiti(7)    #abbigliamento(2)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwStella Demaris

descrizione: In questo pdf trovate sei racconti: La Maga del Caffè, Il Segreto della Maggiordoma, Il Battello dei Gatti di Amsterdam, Non di Sola Carne, Lilium Tigrinum, Il Quid del Suffisso.

incipit: Il mio passato è segnato da un'ombra scura: l'incapacità di fare un buon caffè. Fino a qualche anno fa sono stata totalmente negata e, malgrado fossi e sia tuttora una discreta cuoca, ogni volta che ricevevo ospiti i pranzi e le cene, puntualmente, si concludevano con un disastro...

#amsterdam(2)    #battello(1)    #caffe(6)    #caffeomanzia(2)    #carne(5)    #dea(12)    #divinazione(1)    #donne(31)    #egitto(4)    #felini(1)    #fondi(1)    #gatti(7)    #ironia(18)    #lilium(1)    #maga(2)    #maggiordoma(1)    #maggiordomo(1)    #magia(32)    #mistero(48)    #olanda(3)    #oracoli(1)    #piante(11)    #porchetta(1)    #quid(1)    #ridere(12)    #roma(16)    #romanziere(1)    #saggistica(2)    #scrittura(10)    #segreto(21)    #surreale(44)    #travestimento(2)    #bastet(1)

#anza(12)    #ridere(12)    #vignetta(41)

#pesca(4)    #piangere(3)    #ridere(12)    #africa(5)

(racconto favola, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: Una favola sul potere del ridere e del piangere e sul significato nascosto delle lacrime

incipit: Nella famosa Contrada Lineare di Fantopia c’era una volta un bambino che andava in giro raccogliendo le lacrime che la gente non usava più: sommandole ad una ad una gli avrebbero permesso di diventare il Signore delle Lacrime. Egli ne faceva incetta e collezione ed erano lacrime di tanti tipi: amare lacrime di amanti che si lasciavano sotto la pioggia, tristi lacrime di piccoli impiegati appena licenziati, salatissime lacrime di gente anziana lasciata morire da sola in un letto d’ospedale e così

#miracoli(12)    #piangere(3)    #ridere(12)    #somma(1)    #lacrime(24)

(racconto umorismo, breve)  di nwChristian Goos

descrizione: L’invenzione di uno strumento in grado di prevedere la morte otterrebbe grandissimo successo nel mondo, no? Ma cosa accadrebbe si riuscisse a crearne uno veramente?

#ridere(12)    #umoristici(7)    #morte(172)

(racconto fantasy, breve)  di nwVihio

descrizione: Una piccola matrioska costituita da novelle.

incipit: Scrivere una novella riguardante un personaggio che scrive una novella non pareva un'idea molto acuta, difatti sono pure io un personaggio; ma sul momento non sapevo cos'altro inventarmi. Tanto più che mi affligge una tremenda pigrizia. Dunque cominciavo così:

#demone(22)    #novella(1)    #ridere(12)

(altro narrativa, brevissimo)  di nwDiego.G

descrizione: Qualche piccolo e semplice aforisma... una lettura rapida rapida

incipit: Fesseria Pecore e altri aforismi... non troppi

#aforismi(4)    #ascoltare(2)    #gregge(1)    #massa(1)    #mente(15)    #odio(10)    #offesa(1)    #programma(2)    #ridere(12)    #se stessi(1)    #letto(6)    #pecore(2)

descrizione: Durante la pandemia da coronavirus molti persero il lavoro. Il ceto medio si ritrovò improvvisamente povero, costretto a mangiare alle mense caritas e parrocchiali. Anche le aziende persero miliardi di euro, chi lavorava in nero perdette il lavoro.

incipit: -”Nonno, nonno Bepi! Hai voglia di raccontarci dei problemi di quando c'era il coronavirus?” -”Ma certo! Anche perché è stata una vera doppia tragedia!” -”Scusa, in che senso? Spiegaci meglio!” Il nonno Bepi, prima di cominciare a parlare, ebbe un fremito alla schiena, raccolse i pensieri e i ricordi. Con le lacrime agli occhi. -”Dunque non è stata una situazione facile per molte famiglie. Sempre quando si esce da una guerra si hanno tutta una serie di problemi tra cui quelli economici. Bisognava…

#aziende(3)    #badanti(2)    #camerieri(1)    #carne(5)    #cibo(13)    #computer(16)    #economia(8)    #lacrime(24)    #lavoro(39)    #pastasciutta(1)    #regime alimentare(1)    #rider(12)    #ristoranti(9)    #suicidio(17)    #tragedia(11)    #umiliazione(3)    #baby sitter(2)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.89.87.12


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1,94 secondi.
up