pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Mon 13 July, 13:30:05
logo


Elenenco delle opere (33) relazionate dal tag "SANGUE"

(mostra tutti)



(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Breve storia della mia infanzia

incipit: Ogni paese ha le sue leggende. Nel mio, tanto tempo fa, c'era quella dell'albero dell'impiccato. Non credo che la sua antica funzione fosse esattamente quella di dare un appiglio a una corda, ma sta di fatto che la sua forma era quella. Era ormai morto e sulla sua cima c'era il nido scavato da un picchio, o almeno così mi disse un vecchio. Quell'albero era cresciuto sulla riva di un ruscello, all'inizio di un bosco, ai piedi del monte Serva, la mia montagna p…

#albero(51)    #fatica(5)    #fratello(10)    #impiccato(1)    #legna(6)    #mamma(21)    #sangue(33)    #sorella(10)    #sorriso(21)    #dolore(84)

(racconto horror, breve)  di nwRona

incipit: Correva. Correva in quella foresta animata da creature terribili, indicibili, scappava da un essere che fra tutti era il più angosciante, spaventoso. La belva famelica. Correva sul quel terreno freddo sommerso da foglie morte, raggrumate e scivolose. Correva lungo una strada senza sentiero circondato da alberi alieni che si contorcevano, fondendosi l'un l'altro in un muro di roghi dall'odore rancido e putrefatto. Aveva perso la condizione del tempo, dello spazio, ogni rifer…

#bosco(24)    #lupo(17)    #orrore(13)    #sangue(33)    #luna(55)

(racconto fantascienza, breve)  di nwSimone Babini

descrizione: Che cosa ci permette di distinguere ciò che è reale da ciò che non lo è? Sarebbe peggio pensare di aver perso questa capacità o scoprire che non esiste una realtà oggettiva, valida per tutti?

#allucinazione(2)    #padre(22)    #realtà(9)    #sangue(33)    #sangue rosso(1)    #grigio(4)

(disegno altro)  di nwMitsobo

#digitale(4)    #illustrazione(8)    #mare(145)    #sangue(33)    #sole(72)    #donna(106)

(racconto horror, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: L'ho sognato stanotte e oggi l'ho scritto. Il disegno è di Paolo Maccallini.

incipit: Correre! Ormai ci è concesso di fare solo questo. Correre più veloci di loro, correre prima che ti afferrino. Da quando sono apparsi quei mostri le nostre vite sono radicalmente cambiate.

#lotta(12)    #morte(166)    #mostro(24)    #notte(73)    #paura(74)    #prova(3)    #sangue(33)    #sopravvivenza(6)    #vita(186)    #botte(4)

(racconto horror, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Racconto scritto per la raccolta "365 storie cattive". Il contenuto è un po' scabroso, e quindi ne consiglio la lettura solo a chi ha lo stomaco forte.

incipit: -- ...e la chiami una storia cattiva quella? -- le chiede Mario. -- Certo! Perché... non hai percepito quel senso di disgusto che caratterizza le storie splatter? -- ribatte orgogliosa Luisa. -- Ahahah! Ma per favore... -- E va bene, genio: sentiamo cosa sai fare tu. -- Sicura?

#alieni(50)    #cibo(12)    #disgusto(1)    #donna(106)    #feto(1)    #mangiare(1)    #neonato(2)    #sangue(33)    #alieno(48)

(racconto umorismo, breve)  di nwMikfed

incipit: Io sono nato con la caccia nel sangue, disse Riccardo Carbognin detto il Caino per gli amici

#carbognin(1)    #parmigiano(1)    #sangue(33)    #seychelles(1)    #freccia(1)

(racconto horror, breve)  di nwPolly Russell

incipit: Tasto il vuoto, terriccio secco e nient'altro; eppure avevo un bisturi! Le due figure maschili della pittura rupestre che dovevo restaurare, sembrano guardarmi, dall'unica parete illuminata dello scavo. Le urla della mia collega sono cessate, solo flebili lamenti sovrastati dal suono agghiacciante di denti incagliati delle ossa. Le sue carni, lacerate con lo stesso terribile rumore di spugna strappata.

#antico(8)    #sangue(33)    #mistero(46)

(racconto noir, breve)  di nwDaniela Piccoli

descrizione: Racconto breve che ha vinto Gara 33 il cui tema era il "dialogo".

incipit: L'investigatore entrò nella stanza. In un angolo seduta compostamente stava una donna. Il vestito, elegante e costoso, era ancora sporco di sangue, lo sguardo perso in chissà quali pensieri.

#assassino(7)    #sangue(33)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLuana1967

descrizione: una visione pessimistica della vita che si vince chiudendo gli occhi...

incipit: Se si guarda attentamente la realtà, non esiste cosa bella e si sta male. Se si apre gli occhi si vede infatti la natura rovinata, uomini che sono distrutti da altri uomini e tutte le altre cose che spaventano.

#belva(3)    #dentro(1)    #feroce(3)    #fiori(39)    #meraviglioso(7)    #niente(2)    #occhi(36)    #sangue(33)    #temporale(12)    #corpi(7)

(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione, nwRoberta Guardascione

descrizione: Racconto ispirato da Kerrie, mezzo lupo italiano e mezzo pastore tedesco che vedete in foto. L'illustrazione è della bravissima Roberta Guardascione.

incipit: La Luna è quasi piena, ed è proprio in notti come questa che s'incendia il nostro sanguigno e violento istinto di andare là fuori e tuffarci nell'oscura e selvaggia boscaglia. Quell'indole brucia più in te che a me, eh amico? Lo sappiamo entrambi, però quando il latteo sorriso della nostra Amica attraversa il vetro della finestra e ti illumina il muso

#amicizia(69)    #bosco(24)    #cane(25)    #cibo(12)    #freddo(14)    #fuoco(24)    #inverno(21)    #lepre(1)    #luna(55)    #lupo(17)    #notte(73)    #sangue(33)    #alberi(48)

(racconto fantasy, lunghissimo)  di nwAntonio Renna

descrizione: Helcolai è un ragazzo di umili origini che, a causa di un evento potenzialmente infausto

incipit: Anno settantesimo del Quarto Evo Città di Eriburgo, capitale del Regno di Batenoria. Sono passate da circa un quarto d'ora le tre della notte. Il cielo piange a dirotto.

#anime(11)    #aquila(7)    #aquile(7)    #fantastico(22)    #onore(4)    #sangue(33)    #anima(103)

(racconto noir, breve)  di nwAntonio Mattera

descrizione: Viaggio, senza ritorno, nell'abisso della ragione umana

incipit: ...Le sue labbra ora sono completamente grigie. E non si muovono piu. Se mai realmente si siano mosse, se il tutto non sia stato frutto della mia fantasia o dell’oppio. O di entrambe le cose, causa ed effetto....

#mente(15)    #sangue(33)

(racconto pulp, medio)  di nwPaolo Pietro moro

descrizione: Quando qualcuno o qualcosa ti porta via quello che di più caro hai al mondo il diavolo che è dentro ad ognuno di noi si risveglia. Ora è meglio che iniziate a pregare.

incipit: Sogni che, come ammalati di una particolare forma di obesità appaiono ora pesanti ed incapaci di scalare e conquistare montagne giganti.

#drammatico(5)    #fantastico(22)    #sangue(33)    #storie(38)    #vendetta(23)

(racconto splatter, brevissimo)  di nwLaRagazzaDiGhiaccio

descrizione: Meglio che andate a trovare il vostro ex fidanzato che vi ha mollate proprio il giorno del vostro compleanno, potrebbe esserci qualcosa di strano...

incipit: Salve, sono Sarah e ieri era il mio compleanno. Il mio ragazzo mi lasciò proprio ieri. Oggi l'ho invitato a casa mia, quando non c'erano i miei. Quando si sedette sul divano, mi avvicinai lentamente con un coltello da cucina...

#cervello(5)    #compleanno(9)    #sangue(33)    #coltello(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwLuzant

#amicizia(69)    #bar(11)    #crimine(6)    #fame(9)    #nevrosi(1)    #noir(3)    #onore(4)    #psicologico(13)    #rispetto(6)    #sangue(33)    #societa(6)    #sud(2)    #ansia(9)

(racconto thriller, brevissimo)  di nwBrunoSola

descrizione: Uno dei miei primi testi

#nero(30)    #rosso(27)    #violenza(26)    #sangue(33)

descrizione: Sembrava una mattina come tutte le altre per Matt ma qualcosa stava succedendo, qualcosa che lo farà vivere nella paura e nel terrore. L'apocalisse è appena cominciata, sopravvivere è l'unica scelta.

incipit: Il primo capitolo di un breve romanzo dal titolo "apocalisse zombie".

#apocalisse(14)    #morte(166)    #morti viventi(1)    #orrore(13)    #paura(74)    #sangue(33)    #sopravvivere(5)    #terrore(11)    #zombie(6)

(racconto horror, breve)  di nwAlessandro Pesaresi

descrizione: Secondo capitolo del romanzo breve "Apocalisse zombie". Il primo capitolo "una mattina come tutte le altre" è già online

incipit: La sveglia suonò infrangendo il sogno di Kerry: si trovava in una nave da crociera, era a prua ad osservare l'orizzonte mentre il sole stava cominciando la sua lenta discesa verso l'oscurità. C'era un silenzio surreale, la nave andava spedita eppure intorno a lei c'era silenzio: non si udivano i potenti motori della nave, né le voci degli altri passeggeri e neanche un lontano richiamo di un qualche tipo di uccello. Niente.

#apocalisse(14)    #morte(166)    #orrore(13)    #paura(74)    #sangue(33)    #sopravvivenza(6)    #zombie(6)

descrizione: China ed ecoline su carta (scannerizzato male)

incipit: Ha un senso della giustizia tutto suo e si dice non sia nato con le ali, ma le abbia strappate agli angeli per poi trapiantarsele addosso...e tingerle con il sangue. Le piume bianche non sono da demone.

#ali(12)    #rosso(27)    #sangue(33)    #demone(21)

(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwMarco Moretti

descrizione: Cinque racconti corposi, altrettante disavventure in quattro luoghi del cuore. Un chirurgo che inciampa nei guai e li affronta usando la pancia, il lato oscuro.

incipit: Quattro luoghi del cuore, in cui ho versato sangue, sudore e lacrime. In quattro stagioni diverse e cinque ricordi. Questa è la vita, liquidi che scorrono come i minuti, le ore, i giorni. O che mi restano appiccicati sui vestiti e sulle mani, dopo una discussione particolare. Barba di due giorni, abiti stazzonati e occhiali sporchi: restano loro, ricordo di guai recenti e passati. Il mio amico particolare ammicca e strizza l’occhio, indica qualcuno e cominciano le disavventure. Perché? L’amico ha…

#carrara(1)    #chirurgo(2)    #commissario(3)    #cuoca(1)    #donne(31)    #fratelli(10)    #genova(5)    #giornalista(4)    #lacrime(24)    #lato oscuro(1)    #milano(12)    #omicidi(15)    #pugni(1)    #sangue(33)    #disavventure(1)    #alto adige(1)    #guai(1)    #sudore(1)

(racconto horror, lunghissimo)  di nwCesare Massaini

descrizione: Cosa c'è di vero nel manoscritto di uno scrittore che confonde la realtà con la fantasia? è stata una presenza paranormale, oppure qualcuno in carne ossa a rapire e uccidere dei bambini in un piccolo paesino al confine Tra Italia e Austria?

incipit: Capitolo 1 … avrei tanto voluto gridare alla madre della bambina che lei stessa mi dirà più avanti chiamarsi Emily; Signora, non la lasci andare al parco a raccogliere i rametti per fare le braccia al pupazzo di neve! I ceppi di abete ardevano nel camino, scoppiettavano nel silenzio dell'abitazione, rotto solo dai ticchetti del coltello che si riversavano dalla cucina...

#angeli(27)    #corpi(7)    #fantasmi(46)    #illusione(16)    #inferno(13)    #mistero(46)    #morte(166)    #realta(9)    #resurrezione(4)    #sangue(33)    #sogno(74)    #bugie(5)

(racconto noir, lunghissimo)  di nwLuzant

descrizione: Battersmith, West Midlands. Marzo 1995. L'IRA e l'UFF hanno sancito un armistizio, ma un'evasione dal Maze mette in pericolo la pace. La polizia è in allerta, ma sbirri corrotti, criminali e anime perse hanno altri piani. Quanto durerà la tregua?

incipit: Damien Forsyth era arrivato al Beetle & Springbok di Drakenstein con mezz’ora di anticipo rispetto al suo bersaglio, occupando subito un divanetto e sistemandosi in un angolo del pub abbastanza in ombra da offrirgli una discreta visuale su bancone e porta d’ingresso. Poteva stare tranquillo, aveva le spalle coperte e un’ottima panoramica complessiva. Nessuno lo aspettava, l’effetto sorpresa era dalla sua.

#avventura(23)    #dark(3)    #famiglia(43)    #gemelli(6)    #inghilterra(5)    #irlanda(4)    #mafia(6)    #morte(166)    #polizia(12)    #sangue(33)    #sesso(49)

(poesia fantasy, brevissimo)  di nwLuzant

descrizione: La rigenerazione dei mondi e della specie marcia sempre al passo con lo spirito del Tempo, in un ciclico inseguirsi di violenza, civiltà e decadenza. Da ogni rovina germoglia il futuro.

#apocalisse(14)    #nero(30)    #rivoluzione(4)    #sangue(33)    #storia(38)    #violenza(26)    #guerra(61)

(poesia horror, breve)  di nwAngelo Antonio Ciola

descrizione: Filastrocca divertente sui vampiri con finale ironico

#bara(1)    #furbizia(2)    #pipistrello(2)    #risveglio(15)    #sangue(33)    #vampiri(16)

(poesia fantasy, brevissimo)  di nwLuzant

descrizione: La vita è una salva di frecce a cui si può resistere o soccombere. Chi ha fede, chi ha forza, può aspirare a riscattarsi e gettare le fondamenta del proprio futuro a testa alta.

#coraggio(28)    #forza(30)    #frecce(1)    #martirio(4)    #resilienza(1)    #sangue(33)    #vita(186)

(racconto narrativa, breve)  di nwTeseo Tesei

descrizione: Racconti di Anime umane abbandonate

incipit: Racconto da dimenticare

#odore(3)    #sangue(33)    #lupi(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwMac.abra

descrizione: Qualche breve storia sulla percezione, con qualche risvolto horror, lievemente umoristico e morale. Se non vi piacciono le descrizioni e la confabulazione mentale non aprite il testo.

incipit: Quella natura, così inospitale, inquietamente tranquilla, pareva una fotografia vecchia di anni, abbandonata in qualche edicola sperduta di un paesino d’alta montagna: se prima poteva muoversi qualcosa, adesso non c’era più segnale di vita; e ogni cosa rimaneva in un muto silenzio di immobilità, quasi come se il gelido vento avesse ghiacciato ogni essere vivente. Gli alberi rinsecchiti si stagliavano in questo ambiente desolato; sullo sfondo, soltanto un cielo grigio velato dalla caligine.

#pensieri(106)    #perdita(11)    #sangue(33)    #sole(72)    #paesaggio(74)

(poesia gotico, brevissimo)  di nwLuzant

#amore(556)    #arte(61)    #buio(29)    #crimine(6)    #cuore(52)    #ferocia(6)    #ira(4)    #nero(30)    #percezione(2)    #riscatto(3)    #sangue(33)    #tensione(4)    #violenza(26)    #vita(186)    #museo(2)

(racconto narrativa, medio)  di nwLuzant

descrizione: "La vera umanità mescola quel che c'è di più bello e sublime con quanto di più vile e mostruoso esista nel mondo" - Mikhail Aleksandrovic Bakunin, "Dio e lo Stato"

#alcool(6)    #braci(1)    #carbone(2)    #inghilterra(5)    #notte(73)    #sangue(33)    #scintille(1)    #vento(28)    #morte(166)

(racconto grottesco, medio)  di nwElegantStork

descrizione: Un racconto di amore e dolore. Nadia è un cigno e ballerina professionista, che lavora in una compagnia specializzata in danza classica. Il nuovo, visionario regista John Boyle, però, riuscirà a farla innamorare della propria rivoluzione artistica.

incipit: Nadia espirò piano lo sbuffo di fumo dal becco, e fissò la sigaretta che teneva tra le dita con malinconia. Cercò di rilassare i muscoli, che sentiva vibrare armonicamente sotto la pelle, e di espellere tutto il nervosismo mediante la mistura di tabacco e catrame che le saturava i delicati polmoni. Nella sua mente fece capolino il ricordo della sera precedente, e lei cercò di scacciarlo, e di non comporre con i tendini del viso l'espressione che il cervello le consigliava di imprimere.

#allegoria(3)    #balletto(7)    #danza(10)    #danza classica(1)    #grottesco(5)    #morte(166)    #ossessione(6)    #sangue(33)    #vendetta(23)    #violenza(26)    #cigno(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto Ballardini

descrizione: Un incubo costruito come una scatola cinese, e la cornice di una metropoli congelata tra angeli, demoni e umani rabbiosi per evocare il senso di gelo e disagio che si prova di fronte a una tragedia assurda.

incipit: Vide l’inverno in città, quell’anno, dal finestrino di un taxi. Fiocchi di neve turbinavano nei pozzi d’aria sporca fra i grattacieli. File di cappotti neri e cravatte intorno a colli rabbiosi svolazzavano come uccelli necrofori. Dall’alto di scale metalliche, figure di angeli o demoni guardavano in basso, stagliate contro il cielo bianco. La mano di Miriam strisciò sul sedile con la lentezza di una lumaca e salì sulla sua, allungando le dita come antenne per saggiarne la consistenza.

#cani(6)    #incubo(10)    #neve(35)    #sangue(33)    #tragedia(11)    #new york(5)

descrizione: La Chiesa cattolica si adeguò alle leggi statali ed al decreto di chiusura dei luoghi pubblici. Nelle chiese dunque non era permesso fare la Messa né impartire altri sacramenti, neanche il funerali. La Messa era on line.

incipit: -“Nonno ci racconti come si poteva frequentare la parrocchia quando c'era il coronavirus?” -“Beh, c'è da dire che la Chiesa cattolica si adeguò alle leggi statali ed al decreto di chiusura dei luoghi pubblici. Nelle chiese dunque non era permesso fare la Messa né impartire altri sacramenti, neanche il funerali: i morti venivano portati direttamente al cimitero e lì il prete faceva una veloce benedizione prima che la salma venisse cremata perchè infettata dal virus. Visto che non era possibile cr…

#chiesa cattolica(1)    #consacrazione(1)    #corpo(6)    #cristo(9)    #francesco(4)    #messa(2)    #on line(1)    #pane(10)    #papa(8)    #pasqua(13)    #pc(3)    #piattaforma(1)    #preti(3)    #rosario(2)    #sacerdote(2)    #sangue(33)    #strumenti tecnologici(1)    #transustanziazione(1)    #vino(17)    #zoom(1)    #parrocchia(1)    #sacramento(1)

...

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.235.22.210


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,67 secondi.
up