pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Thu 22 October, 16:56:19
logo


Elenenco delle opere (22) relazionate dal tag "SEGRETI"

(mostra tutti)



(racconto horror, medio)  di nwGiorgio Burello

descrizione: Un piccolo horror alla maniera (speriamo) di Lovecraft.

#abbaino(1)    #segreto(21)    #solitudine(60)    #vecchia(23)    #paura(78)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Nel 2004, quando abitavo a L'Aquila, conoscevo una bella signora che andavo a trovare spesso dopo il lavoro, così, giusto per scambiare due chiacchiere. Era una signora fiera, tosta, che mi ha insegnato tante cose.

#amicizia(71)    #compleanno(9)    #cucina(10)    #segreti(22)    #signora(5)    #silvi(5)

(racconto fantasy, brevissimo)  di nwIlarietta

#amicizia(71)    #maghi(2)    #segreto(21)    #vampiro(17)    #amore(564)

(racconto saggio, brevissimo)  di nwStella Demaris

descrizione: Scoprite i segreti della sartoria cinese antica, con istruzioni pratiche per realizzare abiti da sogno!

incipit: Nel XVIII secolo i segreti della sartoria cinese cominciarono a diffondersi anche in Europa, specialmente a Parigi, capitale mondiale della moda, dove erano disponibili tessuti di vario tipo, e soprattutto la seta di varia produzione...

#abito(1)    #ago(34)    #antico(8)    #cartamodello(1)    #cina(4)    #cinese(3)    #cucire(1)    #cucito(3)    #donna(109)    #etoile(2)    #femminile(4)    #filo(4)    #hanfu(1)    #immagini(17)    #indumenti(1)    #istruzioni(22)    #kimono(1)    #maschile(2)    #moda(5)    #parigi(10)    #paris(1)    #pechino(1)    #pratico(4)    #sarta(1)    #sarto(1)    #sartoria(2)    #segreti(22)    #seta(3)    #stile(2)    #stilista(1)    #stoffe(4)    #tagliare(1)    #tessuti(2)    #tradizionale(1)    #uomo(59)    #vestito(7)    #abbigliamento(2)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwStella Demaris

descrizione: In questo pdf trovate sei racconti: La Maga del Caffè, Il Segreto della Maggiordoma, Il Battello dei Gatti di Amsterdam, Non di Sola Carne, Lilium Tigrinum, Il Quid del Suffisso.

incipit: Il mio passato è segnato da un'ombra scura: l'incapacità di fare un buon caffè. Fino a qualche anno fa sono stata totalmente negata e, malgrado fossi e sia tuttora una discreta cuoca, ogni volta che ricevevo ospiti i pranzi e le cene, puntualmente, si concludevano con un disastro...

#amsterdam(2)    #battello(1)    #caffe(6)    #caffeomanzia(2)    #carne(5)    #dea(12)    #divinazione(1)    #donne(31)    #egitto(4)    #felini(1)    #fondi(1)    #gatti(7)    #ironia(18)    #lilium(1)    #maga(2)    #maggiordoma(1)    #maggiordomo(1)    #magia(31)    #mistero(48)    #olanda(3)    #oracoli(1)    #piante(11)    #porchetta(1)    #quid(1)    #ridere(12)    #roma(16)    #romanziere(1)    #saggistica(2)    #scrittura(10)    #segreto(21)    #surreale(44)    #travestimento(2)    #bastet(1)

(racconto narrativa, breve)  di nwDavide Rigonat

descrizione: Spesso tutti noi ci troviamo costretti a indossare una maschera nella vita o sul lavoro. Questo racconto ci insegna come spesso la sostanza sia più importante della forma e come il consiglio di una segretaria possa risolvere una situazione difficile.

incipit: La segretaria chiamò il penultimo candidato e lo invitò a entrare nell'ufficio del Direttore del Personale. Ormai mancava poco; il prossimo era lui. Sempre più nervoso, cominciò a torcersi le mani e a sudare freddo. Si sentiva insicuro e inadeguato, tanto che cominciò addirittura a pensare di andarsene. «Mi scusi, sta bene?»

#segretaria(2)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMarcello Rizza

descrizione: La mia prima poesia scritta circa 30 anni fa. E', probabilmente, l'unico componimento che mi ha divertito, e molto, realizzare. Risente della "giovinezza", sia per stile che per argomento.

incipit: Vivi di una luce pallida, mia essenza, Segreta fra le pieghe del distinto piacere...

#colpa(3)    #coscienza(21)    #peccato(6)    #segreti(22)    #anima(105)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18

#segreti(22)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMarcello Rizza

incipit: Guardo indietro nel campo e sorrido e piango Le mie ossa tremano, la mia mente è secolare

#radici(3)    #segreto(21)    #secolare(1)

(racconto storico, breve)  di nwVladimiro

descrizione: Affascinante incontro tra una giovane giornalista che nasconde nel cuore un segreto, una domanda e un'anziana e orgogliosa reduce della battaglia di Stalingrado che, inconsapevolmente, custodisce la risposta a quella domanda, lo svelamento delsegreto

incipit: “… per non so bene quale motivo tutti avevamo ben chiaro che oltre a riportare a casa la pelle, dovevamo difendere la città. Stalingrado non doveva cadere...“ Tatiana chiude la piccola agenda rossa stivata di appunti. Fissa negli occhi l’anziana donna che le siede di fronte. Con devozione. Allunga il braccio e raccoglie dal modesto tavolo il registratore.

#stalingrado(1)    #armata rossa(1)    #giornalista(4)    #segreto(21)    #seconda guerra mondiale(1)

(racconto narrativa, breve)  di nwLapopolanawelda

descrizione: Intrighi, misteri, storie d'amore epiche e avventure sensazionali, se tutto ciò vi attira state leggendo la storia giusta!!! Imbarcatevi in questo incredibile viaggio che vi condurrà alla corte di Namsteria!!!

incipit: L’avvolgente velo della notte aveva da poco infittito la sua trama di oscurità su Namsteria, quando dei passi affrettati riecheggiarono nel corridoio del palazzo reale. Qualche ora prima la pioggia era giunta a rinfrescare la calura estiva, mai stanca di infiammare quella terra riarsa, ma ora tutto era calmo e silenzioso. I passi si arrestarono di colpo, come se un dubbio avesse attraversato quei movimenti sicuri, ma poi ripresero immediatamente. L’aria vibrava di attesa, un sentimento a lungo t…

#amore(564)    #avventura(25)    #cavalieri(11)    #fuorilegge(1)    #magia(31)    #medioevo(8)    #segreti(22)

(altro storico, breve)  di nwGrb2016

descrizione: Vi propongo una ipotesi sorprendente, in un modo interattivo emotivamente significativo

incipit: Marte e la Terra sembrano due mondi completamente diversi e separati nel tempo e nello spazio. In realtà non è così. Ve lo proveró nel corso di questo viaggio affascinante e sorprendente.

#egitto(4)    #segreto(21)    #piramidi(4)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwPix promenade

#amanti(10)    #segreti(22)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMatteo Porru

descrizione: In "OSTRICHE" la sessualità viene messa a nudo, fra sogni di una libertà che non ci appartiene, ci ignora, sorvola le nostre vite senza colpire. In un mondo che cambia, pieno di persone che cambiano (e di segreti che si annidano), non c'è più libertà

#amore(564)    #segreto(21)    #sessualita(9)    #scoperta(6)

(poesia altro, brevissimo)  di nwChiara13

#amore(564)    #luce(55)    #segreti(22)

(racconto giallo, medio)  di nwEddie1969

descrizione: Un giallo a sfondo sociale. La Detroit industriale dell'auto. Un segreto nascosto da anni di polvere che ritorna alla luce…

incipit: In una Detroit surreale dei primi anni '70, pallida per le nebbie del mattino, Adam Gasket stava girando senza una meta con la sua Buick Stage 1, 7,5 litri V8 da 350 hp. Sul sedile alla sua destra, proiettile in canna, c'era una 44 Magnum, 8 colpi, senza sicura…

#stati uniti(2)    #industriale(2)    #pistola(2)    #polizia(14)    #professore(7)    #protesta(1)    #ruderi(3)    #sciopero(4)    #segreto(21)    #sindacato(6)    #studente(4)    #tesi(1)    #universita(5)    #vigili del fuoco(1)    #auto(9)

descrizione: Lise è innamorata come il primo giorno, quando l'ha incontrata. Adesso però è arrivato il momento di dire a Jean qualcosa di importante, perchè la loro storia ha qualcosa di...ingiusto.

incipit: Lo stomaco di Lise sembrava stesse per andare a fuoco. Aveva pensato che era meglio smettere con le menzogne, fare la cosa giusta, per tutti, compresa lei. Perché non poteva più farcela con tutti quei segreti che la stavano opprimendo in una morsa di dolore.

#romantico(11)    #segreto(21)    #lgbt(3)

(racconto erotico, breve)  di nwThe Dark Angel

descrizione: Quando la passione sconfina in un legame perverso, un segreto agrodolce che nessuno conosce e che nessuno capirebbe. Un gioco che punisce chi non ha colpa, chi inciampa in noi. Una via di fuga, per condividere l'eccitazione quando siamo lontani

#amore(564)    #eros(15)    #erotismo(16)    #gioco(16)    #parole(29)    #passione(65)    #pensieri(109)    #perversione(2)    #ricordi(131)    #scrivere(9)    #segreto(21)    #sesso(48)    #tradimento(21)    #trasgressione(5)    #amore(564)

(poesia narrativa, breve)  di nwDiego.G

descrizione: Un viaggio personale in lingua francese.

incipit: Je marche loin de mon passé Où le survivre est le besoin de vivre... Cammino lontano dal mio passato, dove la sopravvivenza è la necessità del vivere...

#amore(564)    #combattere(2)    #corvo(1)    #fenice(2)    #luogo(3)    #oscurita(9)    #passato(27)    #prigionieri(2)    #segreto(21)    #sogni(34)    #streghe(4)    #tiranno(2)    #introspezione(27)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwRoberto Ballardini

descrizione: Impossibile per me non fare riferimento alla prosa, anche scrivendo poesia.

incipit: Tra i barattoli dello zucchero e del caffè qualcuno ha ucciso una mosca probabilmente da giorni

#bugie(5)    #segreti(22)    #coppia(18)

(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto Virdo'

incipit: Sentendo montare il brusio della folla raccolse le forze e si sollevò per guardare attraverso le sbarre della grata...

#castello(9)    #fiamma(11)    #rogo(3)    #segreta(22)    #desiderio(28)

(racconto umorismo, breve)  di nwAnna Gri

descrizione: Tre adorabili nonnine svelano segreti del passato davanti ad un’epigrafe.

incipit: L’ospizio di Via Ferraresi si trova proprio a ridosso del parco pubblico della città, dall’altro lato della strada, per l’esattezza. Ivi è posta una panchina di metallo originariamente dipinta di verde; attualmente la pittura è tutta scrostata e le minuscole scaglie di smalto secco sparse qua e là, conferiscono alla ghiaia sottostante l’aspetto di un isolotto nettamente separato dal terreno circostante.

#anziane(17)    #segreto(21)    #epigrafe(1)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 35.168.62.171


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,39 secondi.
up