Elenenco delle opere (4) relazionate dal tag "SINDACATO"
descrizione: Un giallo a sfondo sociale. La Detroit industriale dell'auto. Un segreto nascosto da anni di polvere che ritorna alla luce…
incipit: In una Detroit surreale dei primi anni '70, pallida per le nebbie del mattino, Adam Gasket stava girando senza una meta con la sua Buick Stage 1, 7, 5 litri V8 da 350 hp. Sul sedile alla sua destra, proiettile in canna, c'era una 44 Magnum, 8 colpi, senza sicura…
tags: #stati uniti(2) #industriale(2) #pistola(7) #polizia(14) #professore(6) #protesta(3) #ruderi(3) #sciopero(4) #segreto(21) #sindacato(4)
descrizione: Un uomo è vittima di un incidente e cade in coma per vent'anni; si risveglia e trova un mondo molto cambiato… in peggio.
incipit: Ci mancava solo di accompagnare il gagnu a scuola: quel mese Marco aveva già avuto due richiami dal direttore del laboratorio (lui faceva il tecnico di anatomia patologica in ospedale), e un terzo richiamo per i suoi ritardi cronici era l'ultima cosa che voleva. Eppure, l'ingresso degli alunni nella scuola elementare era un incubo, specialmente per chi, come lui, doveva parcheggiare in tripla fila solo per fare scendere il piccolo Massimo non prima di avergli fatto le solite raccomandazioni che …
tags: #carcere(9) #gig economy(1) #sindacati(4) #mondo del lavoro(1)
descrizione: I cambiamenti politici ed economici, più sono repentini e più possono essere indotti da situazioni eccezionali.
incipit: Il primo ad accorgersi che stava succedendo qualcosa di strano non fu, come sempre, Pinìn; fu invece quel Gianni, o Giovanni, anzi no: Jimmi si faceva chiamare, e a Pinìn già stava antipatico, con quel nome "mericano", che si sommava a tutti quei tatuaggi etnici e para-religiosi che il vecchio camallo trovava insopportabili alla vista. Eppure, quando Jimmi gli fece notare che quell'enorme portacontainer della Novosibirsk era la quarta che attraccava in porto (invece delle tre in un'ora, come da …
tags: #guerra(115) #sciopero(4) #sindacato(4) #operai(2)
incipit: Il furgoncino avanzava nel buio assoluto, ballonzolando sulla strada in terra battuta, piena di buche e di sassi. Per fortuna, non pioveva da giorni; Nicola pensò a quando si era impantanato sotto il diluvio, e aveva dovuto chiamare quattro di quei bastardi perché lo aiutassero, e a quante storie avevano fatto. Li odiava, quei negri. Il furgoncino si fermò davanti a un gruppo di catapecchie fatiscenti. I loro occupanti cominciarono a uscire da quei tuguri: - Avanti, sbrigatevi! Non ho tempo da p…
tags: #raccoglitori(1) #sindacato(4) #neri(35)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.