pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Wed 02 December, 10:21:13
logo


Elenenco delle opere (25) relazionate dal tag "SOFFERENZE"

(mostra tutti)



(racconto narrativa, breve)  di Anima Persa

descrizione: La sofferenza ed il vuoto di una donna, un Diavolo tentatore pronto a proporle la "salvezza". Vendere la sua anima per allontanarsi dal proprio vuoto sarà la scelta giusta?

incipit: Stava sfogando tutte le sue lacrime, pensando di non poterne più versare, quando si accorse che, tra un mancato battito ed un singhiozzo, stava sussurrando: "venderei la mia anima per non dover mai più sentirmi così". Lo stava sussurrando, singhiozzando, ma l'intenzione con cui pronunciava tale frase era reale e forte come erano reali e calde quelle lacrime, così forte che qualcuno la ascoltò.

#amore(568)    #diavolo(8)    #dolore(82)    #patto(1)    #sofferenza(25)    #vuoto(13)    #contratto(3)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Andrea Leonelli

#anestesia(1)    #dolore(82)    #farmaci(1)    #insofferenza(1)    #macchine(11)    #morte(177)    #punteggiatura(2)    #sentimenti(49)    #carne(6)

(racconto narrativa, lungo)  di Nietta

incipit: Piera è una giovane donna, bella e intraprendente, ma soprattutto è una giovanissima mamma. David, nato dieci anni prima, è la ragione della sua vita, e poco importa se è dovuto crescere senza un padre, perché Piera è sicura di aver dato e di poter continuare a dare al figlio tutto l'amore e le attenzioni necessarie. Inoltre Piera ha da tempo un compagno, un uomo comprensivo e molto innamorato, Andrea, con il quale sta per sposarsi e che ha accettato…

#diversità(6)    #scelte(10)    #sofferenza(25)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Alessandro Borghesi

#dolore(82)    #perdita(11)    #sofferenza(25)    #amico(19)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Angela Mori Angelika

descrizione: Amore e amicizia tra uomo e donna

incipit: Fratello mio, Mi piacerebbe poterti dire Che il tuo spasimo presto finirà Che si asciugheranno le lacrime Che adesso riversano il tuo viso, Come lenzuola candide Stese al sole d’agosto, Della nostra terra,

#amore(568)    #donare(1)    #nome(5)    #ricordo(131)    #sofferenza(25)    #uomo(61)    #amicizia(72)

#anza(12)    #diarrea(1)    #fame(11)    #fitness(2)    #gonorrea(1)    #sofferenza(25)    #stress(4)    #africa(6)

(racconto narrativa, breve)  di Marcello Caloro

descrizione: Una pagina autobiografica; la narrazione di poche ore, di un giorno come tanti, che possono valere una vita intera.

#comunione(4)    #condivisione(3)    #disabilita(4)    #diversita(6)    #indifferenza(7)    #pieta(5)    #sofferenza(25)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Xavier Wheel

descrizione: L'amore non corrisposto, l'amore che sa attendere, che persevera e non si arrende, che pur generando sofferenza, essa si annulla quando l'amore che tu provi ti viene ricambiato. In questo sta la vera forza dell'Amore.

incipit: Attendo... qui sulla riva di questo lago dimenticato dal tempo sulla cui superficie appena increspata dal vento, il luccichio delle stelle io osservo

#angoscia(12)    #ansia(9)    #attesa(16)    #cuore(56)    #malinconia(32)    #perseveranza(2)    #ragione(3)    #sofferenza(25)    #amore(568)

(racconto fantascienza, breve)  di Vihio

descrizione: Afflitto da forte febbre un tale attende l’imminente colpo di stato, che aveva predetto con precisione.

incipit: “ Maledetto mal di testa, e durerà ancora un giorno e mezzo…

#colpo di stato(1)    #dormire(8)    #febbre(1)    #incertezza(5)    #mal di testa(1)    #nazionalismo(1)    #preveggenza(1)    #sofferenza(25)    #sonno(3)    #dittatura(4)

(racconto biografia, breve)  di Maluvunu

#rivincita(2)    #sofferenza(25)    #amore(568)

(racconto narrativa, breve)  di Giorgio Schinco

descrizione: Il titolo ne è la descrizione più completa: Anedonia, nella sua forma più desolante.

#depressione maggiore(1)    #sofferenza(25)    #abulia(1)

(racconto fantascienza, breve)  di Vihio

descrizione: Per sempre in libertà solitaria, è un isolamento duro da sopportare.

incipit: – Tra gli errori di lancio è uno dei peggiori. Uno dei peggiori, che la sventura li colga, che il tormento li perseguiti, per sempre li perseguiti! Potesse il loro velivolo essersi schiantato subito dopo! Quattro giorni in cammino e ancora non sono giunta sul posto.

#condanna(1)    #distanza(5)    #incontro(27)    #liberta(34)    #pena(3)    #ribellione(9)    #sacrificio(7)    #sofferenza(25)    #solitudine(61)    #vicinanza(2)    #isolamento(5)

(racconto narrativa, breve)  di Candido Bottin

descrizione: Quanti segni la guerra può lasciare nell'uomo.

incipit: Gino era il matto del paese. Tutti lo consideravano tale, per i suoi comportamenti, per le cose che faceva. Tutti tranne i suoi, i quali, invece non ne volevano sentire parlare, ritenendolo magari solo un poco strano, soprattutto perché non era stato sempre così.

#disagio(7)    #sofferenza(25)    #guerra(64)

(poesia altro, brevissimo)  di Lucadf18

#attualità(5)    #società(5)    #sofferenza(25)    #solitudine(61)    #tristezza(49)    #depressione(16)

(poesia altro, brevissimo)  di Lucadf18

#anima(108)    #interiorità(5)    #rabbia(25)    #sofferenza(25)    #tristezza(49)    #dolore(82)

(poesia altro, brevissimo)  di Lucadf18

#dolore(82)    #sofferenza(25)    #tristezza(49)    #vecchiaia(12)    #vita(195)    #pessimismo(5)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Lucadf18

#delusione(13)    #delusioni(13)    #dolore(82)    #sofferenza(25)    #tristezza(49)    #vita(195)    #anima(108)

(poesia altro, brevissimo)  di Lucadf18

#dolore(82)    #sofferenza(25)    #tristezza(49)    #anima(108)

(poesia altro, brevissimo)  di Lucadf18

#anima(108)    #anime(11)    #dolore(82)    #dolori(82)    #sofferenza(25)    #sofferenze(25)    #speranza(102)    #speranze(102)    #tristezza(49)    #vite(2)    #vita(195)

(racconto narrativa, breve)  di The Dark Angel

descrizione: Un amore impossibile, logorato dalla condizione in cui è sbocciato. Tutto perduto, tranne i ricordi; scappare nel tentativo di salvare almeno quelli.

#amore(568)    #amore finito(3)    #amore impossibile(3)    #complicità(2)    #depressione(16)    #intesa(3)    #passione(65)    #sesso(49)    #sofferenza(25)    #tradimento(21)    #clandestino(3)

(racconto narrativa, breve)  di The Dark Angel

descrizione: Un tradimento spinto non dal desiderio ma soltanto dalla ripicca, in risposta ad una delusione. Un tradimento che è sofferenza anche per chi lo commette. Un tradimento non classico, una complicità nel tradire un'amicizia

#amicizia(72)    #amico(19)    #clandestino(3)    #delusione(13)    #dispetto(2)    #impossibile(5)    #infelice(2)    #intimista(5)    #introspettivo(5)    #passione(65)    #ripicca(1)    #sesso(49)    #sofferenza(25)    #tossico(3)    #tradimento(21)    #triste(6)    #tristezza(49)    #vendetta(23)    #amore(568)

(racconto narrativa, breve)  di The Dark Angel

descrizione: Quando l'unica cosa che ci tiene legati è il pensiero, la catena più resistente che esista

#amore(568)    #amore impossibile(3)    #aspettare(1)    #depressione(16)    #dimenticare(4)    #feeling(3)    #illusione(16)    #intesa(3)    #malinconia(32)    #mancanza(11)    #nostalgia(31)    #paura(82)    #pensiero(110)    #silenzio(37)    #sofferenza(25)    #speranza(102)    #tristezza(49)

(racconto narrativa, breve)  di The Dark Angel

descrizione: Sottovalutare, rimandare, fino a quando ci si accorge che è troppo tardi, che non c'è più il tempo di dire nulla. Parole non dette, che restano in gola, urlando

#amore(568)    #cancro(7)    #carpe diem(1)    #gelosia(5)    #lettera(31)    #lontananza(7)    #malattia(14)    #maledizione(5)    #malinconia(32)    #morte(177)    #nostalgia(31)    #parole(30)    #passione(65)    #pensiero(110)    #perdersi(1)    #presagio(3)    #rabbia(25)    #rimandare(1)    #rimorso(5)    #senso di colpa(1)    #sesso(49)    #silenzio(37)    #sofferenza(25)    #sottovalutare(1)    #superficialità(1)    #tumore(1)    #calvario(3)

(racconto altro, breve)  di Simone Franco

descrizione: C'era la vita, c'era la forbice e una storia che forse non è mai esistita.

incipit: Dimentica di saper leggere. Dimentica di esistere per un solo secondo. Chiudi gli occhi e solo ora leggimi, sempre se ancora riuscirai a farlo. Non avevo mai pensato che sarei finito in uno spazio del genere, non mi era mai passato per la testa che si potesse stare in questo modo. Esiste un luogo fra i minuti e i secondi dove tutto è calmo ed eterno. Stavo vedendo i miei pensieri prendere forma davanti a me, si univano ai volti delle persone che avevo incontrato nella mia vita.

#immaginazione(8)    #liberta(34)    #realta(10)    #sofferenza(25)    #viaggio(59)    #vita(195)    #forbice(2)

(racconto narrativa, breve)  di FedericoBisto

descrizione: E' tornata a casa tardi, Carla. La notte è la solita, quella dell'indifferenza, dei ricordi, della solitudine. Ciò che sente in sé è un gran vuoto e lo riempie come può.

incipit: Dietro una clinica odontoiatrica c’è la casa di Carla, ci vive con la madre il padre e la sorella. Dormono tutti, dopotutto è l’una, tranne Carla, è appena rientrata a casa. Cercando di fare il meno rumore possibile, ha chiuso la porta dietro di sé, si è tolta i tacchi e a piedi nudi sul pavimento freddo, si è diretta verso la cucina. È inquieta, gli si legge negli occhi qualcosa. Un chè di silenzioso subdolo…

#adolescenza(19)    #amici(23)    #amore(568)    #bulimia(1)    #dolore(82)    #grottesco(10)    #indifferenza(7)    #notte(77)    #occhi(38)    #silenzio(37)    #sofferenza(25)    #solitudine(61)    #donna(110)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.219.31.204


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1,41 secondi.