pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Wed 30 September, 08:01:52
logo


Elenenco delle opere (34) relazionate dal tag "SOGNI"

(mostra tutti)



(racconto narrativa, breve)  di nwSara Boschi

incipit: Alberto era dai nonni. Anche se gli altri non l'avevano ancora capito lui sapeva che era successo qualcosa di strano ai suoi genitori.

#drammatico(5)    #sogni(34)    #incontri(27)

(poesia narrativa, medio)  di nwMalafede

descrizione: Voglia di vita, Odio, Rabbia, Amore, Tristezza, Paranoia, Vuoto, ecc... Sentimenti e Sensazioni comuni raccolte in versi in questa breve ma intensa raccolta di poesie.

#adolescenza(19)    #anima(104)    #dioniso(2)    #dolore(84)    #ebrezza(1)    #eccessi(1)    #eccesso(1)    #generazione(1)    #gioventù(6)    #giovinezza(6)    #jim morrison(2)    #libertà(34)    #luna(57)    #malinconia(32)    #morte(169)    #notte(74)    #paranoia(3)    #paura(77)    #pensieri(109)    #prigione(14)    #rabbia(24)    #sesso(48)    #sogni(34)    #sogno(77)    #sole(74)    #tristezza(49)    #underground(1)    #uomo(58)    #viaggi(58)    #visioni(8)    #vita(191)    #vuoto(12)    #amore(563)

incipit: Siam fatti della materia di cui son fatti i sogni. Lo scenario su cui è proiettato l'universo infinito, le galassie, i sistemi solari è solo una scenografia tridimensionale dotata di massa e consistenza. Poi il pensiero stringe sulla nostra galassia, una fra tante, poi su un puntino, uno a caso, un sole con dei granelli di polvere che gli ruotano attorno.

#fine del mondo(13)    #immaginazione(8)    #materia(8)    #onirico(6)    #sogni(34)    #finzione(2)

(racconto narrativa, medio)  di nwGaetano Barreca

descrizione: "L'amore non è il sentimento che doniamo, ma quello che siamo". Alessandro Martini, ragazzo pugliese figlio della 4 mafia, arrivata la crisi dei 30 anni decide di ripercorre la sua vita per cercare insieme al suo equilibrio il suo

incipit: Era da poco arrivato a Londra pieno di entusiasmo, finalmente il suo desiderio di vivere una vita "normale" si era avverato. Era lì, per strada, entusiasta, doveva presentare la relazione sul romanzo a fumetti che stava per diventare un film: "Elpisia mane's", lo intitolò così. Mi aveva telefonato urlante "Mamma, mamma ho trovato la mia opportunità, finalmente qualcuno vuole vedere i miei disegni e parlare del mio sogno". Aveva dedic…

#adolescenza(19)    #londra(4)    #mafia(6)    #orgoglio(5)    #pregiudizio(2)    #psicologia(12)    #sogni(34)    #amore(563)

(racconto fantascienza, medio)  di nwFederico Ferrauto

descrizione: Un viaggio unico al centro dei sogni dell'Uomo in grado di cambiare per sempre le sorti del Cosmo

#cyberpunk(3)    #sogni(34)    #sogno(77)    #uomo(58)    #viaggio(58)    #onirico(6)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Racconto che ha contribuito ad affollare il Condominio de "l'Emergente sgomita" (www.ebookgratis.net/files/emergentesgomita03.pdf). Qualcuno di voi ricorderà certamente quel mitico sito letterario :-)

incipit: Morfeo si destò di soprassalto. Succede, a volte, quando tutti dormono sonni inquieti. I sogni tendono a incontrarsi in quell'universo parallelo, cercano un minimo comune denominatore, quel qualcosa che nella realtà passa inosservato ma che nel REM ha una sua ferrea logica.

#condominio(3)    #inquietudine(9)    #notte(74)    #pensieri(109)    #sogni(34)    #morfeo(1)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFlavio

descrizione: Spesso vivere l'amore è vivere il più meraviglioso dei sogni

incipit: La notte avanza con la sua consueta noiosa lentezza.

#cuore(54)    #pensieri(109)    #sogni(34)    #amore(563)

(racconto narrativa, breve)  di nwAngela Mori Angelika

incipit: Li vedevo bruciare come vecchi legni morti in mezzo alla campagna che un ignoto malfattore intendo, distruggeva gettando alcool sul fuoco. Li scrutavo issare un leggero fumo dapprima nero, poi grigio scuro fino a toccare il tetto bianco, diventando di esso tutt’uno.

#risate(3)    #amore(563)    #arte(65)    #bruciare(2)    #fuoco(24)    #illusioni(13)    #incendio(6)    #lacrime(24)    #sogni(34)

(racconto fantasy, breve)  di nwSelina

descrizione: In un mondo dove la magia è più normale dell'aria antichi misteri stanno per essere sciolti quando i sogni sveleranno come la realtà sia in bilico sull'orlo del precipizio, sospesa tra il cielo e l'abisso.

incipit: C'era una strana musica nell'aria. Si nascondeva timida dietro agli alberi, quasi avesse paura di essere ascoltata. Poi però non riusciva a resistere e così, come un bambino che gioca a nascondino, sbirciava il mondo e ogni foglia, ogni alito di vento, ogni raggio di sole risuonava di lei.

#amore(563)    #battaglia(11)    #incubi(11)    #sogni(34)

(racconto narrativa, breve)  di nwSilvia Botticelli

descrizione: Un uomo passa una giornata in aeroporto, e tra un imprevisto e l'altro, fa conoscenza con un personaggio alquanto bizzarro.

incipit: Tutto organizzato per bene. Valigia da stiva: 16 chili. Bagaglio a mano: 6 chili. Perfetto. Ero in aereoporto ben quattro ore prima dell'imbarco e non avevo la più pallida idea di cosa farmene, di quelle insulse orette di più. Proprio io, che tanto mi aggrappavo ai minuti e al tempo che andava. Insomma, dovevo far tesoro di ogni secondo! Niente doveva essere sprecato! La vita era una sola! Andava vissuta immediatamente!

#immaginazione(8)    #introspezione(27)    #sognatore(2)    #sogni(34)    #speranza(98)    #viaggi mentali(1)    #viaggiatore(3)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngelo Forte

descrizione: Pensieri derivanti da una stagione autunnale vicina

incipit: Un filo di vento che corre

#pensieri(109)    #sogni(34)    #autunno(25)

#pensieri(109)    #sogni(34)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSabyr L.

#luna(57)    #malinconia(32)    #sogni(34)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSabyr L.

#falce(4)    #luna(57)    #sogni(34)

(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwJohn Logo

#visioni(8)    #sogni(34)

(racconto horror, breve)  di nwCesare Massaini

descrizione: Un sogno, un sogno che si rivelerà una terribile realtà sulla strano suicidio di una giovane ragazza.

incipit: Una falce di luna è scolpita nel gelido cielo invernale. Il vento pungente accompagna lo scorrere delle ore, fischian­do nelle vie buie e deserte. Nel bosco, qualcuno sta ansimando in una folle corsa. Il rumo­re delle foglie secche che si sbriciolano sotto ai suoi passi si fa sempre più vicino; una ragazza dai capelli corvini sbuca come un animale braccato tra gli alberi che fiancheggiano la strada verso il Ponte Del Saltone...

#alieni(53)    #luci(12)    #sogni(34)    #suicidio(17)    #mistero(46)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAdeleady Adele Vincenti

#adele(3)    #amore(563)    #anima(104)    #fantasia(47)    #pensieri(109)    #sogni(34)    #vincenti(3)    #vita(191)

(altro altro, altro)  di nwAthosg

#sogni(34)    #murale(2)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMaurogonella

descrizione: Una piccola ode....beh, il titolo dice già tutto, a patto di usare bene il congiuntivo!!!!!

incipit: Anche se mi rivestissi con le componenti più oscure di un raggio di sole Così da imparare l’odio come inesplorata prospettiva di vita… Anche se mi rubassero il DNA di tutte le emozioni più profonde Lasciandomi sotto un cielo nemico spogliato di ogni umana reazione…

#congiuntivo(1)    #ode(5)    #sogni(34)    #desideri inespressi(1)

(epistola altro, breve)  di nwNicola98

descrizione: Una lettera dedicata a quella magia presente nel mondo che spesso non ci accorgiamo che esiste

#sogni(34)    #arte(65)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwNicola98

descrizione: Quando in una notte limpida brillano quelle luci alte e ti chiedi se stiano brillando per te

#sogni(34)    #stelle(34)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLorena

incipit: Talvolta il sole è una palla che gioca sulle mie ginocchia

#sogni(34)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwEdoardo Prati

descrizione: Breve riflessione sul conoscere se stessi...

incipit: Dietro al tugurio, possedimento della vicina casa, si ergeva lui… Alto, maestoso, il cipresso.

#casa(60)    #marzo(3)    #pasqua(13)    #profumo(13)    #sogni(34)    #tugurio(1)    #vento(29)

(racconto grottesco, breve)  di nwF. T. Leo

descrizione: Scrivendo questa novella, si è cercato di giocare sul doppio significato del termine “lemure”. Racconto strutturato come una serie di sogni? È l'ultimo personaggio che sta sognando tutto? O si tratta di tre diverse realtà? Invero, proprio non lo so.

incipit: Era già da un paio di anni che due lemuri, durante la notte, dalle parti più elevate delle montagne scendevano sino a valle per spaventare e le persone dei villaggi circostanti e i semplici viandanti. In particolare, questi due spiriti vaganti tornavano ogni fine settimana nel mondo dei cosiddetti viventi: essi, dopo essere comparsi sui monti, scendevano a valle ed eseguivano il loro “incarico”, cioè molestare i vivi; poi, così come erano spuntati dal nulla, scomparivano ancora, per riapparire di…

#fantasmi(46)    #realta parallele(1)    #sci fi(9)    #sogni(34)    #spiriti(24)    #animali(104)

(racconto narrativa, breve)  di nwF. T. Leo

descrizione: Un giorno, mentre camminavo per le strade della mia città, mi sono chiesto: “Può esistere un individuo che non abbia mai sognato in vita sua?”. Ne è venuta fuori questa brevissima e inverosimile storiella.

incipit: Un uomo, Fros Assante Di Jatisso, raggiunti i quarant’anni di età, si accorse di non avere mai sognato. Nel panico assoluto, tentò di risolvere i suoi problemi di inopia di sogni in vari modi. Dopo innumeri fallimenti, decise, in ultima analisi, di rivolgersi ad un ipnotista, un certo dottor Ivan Alan Laino.

#inopia(1)    #ipnotista(1)    #povertà(5)    #sognatore(2)    #sogni(34)    #beneficenza(1)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMaria Spanu

incipit: Non bisogna mai far spegnere il fuoco dentro di noi anche se fuori fa freddo.

#febbraio(3)    #freddo(14)    #jazz(2)    #mai arrendersi(1)    #sogni(34)    #anima(104)

(racconto grottesco, medio)  di nwAlfred Withman

descrizione: Un breve racconto in chiave tragico-ironica, scritto durante una notte insonne e contorta. Siate duri con la critica, è ciò che serve ad un futuro scrittore.

#anima(104)    #enigma(3)    #sogni(34)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18

#desideri(28)    #dolore(84)    #sogni(34)    #sogno(77)    #desiderio(28)

(poesia epico, brevissimo)  di nwSimone82

incipit: Dietro ad un vetro immagino il sogno visto nella sua più estrema frequenza

#silice(1)    #son(3)    #speranza(98)    #vita(191)    #sogni(34)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMariangela Tardito

descrizione: Poesia sul Natale: ricordi, emozioni, speranze

#ricordi(131)    #sogni(34)    #speranze(98)    #natale(54)

(poesia narrativa, breve)  di nwDiego.G

descrizione: Un viaggio personale in lingua francese.

incipit: Je marche loin de mon passé Où le survivre est le besoin de vivre... Cammino lontano dal mio passato, dove la sopravvivenza è la necessità del vivere...

#amore(563)    #combattere(2)    #corvo(1)    #fenice(2)    #luogo(3)    #oscurita(8)    #passato(27)    #prigionieri(2)    #segreto(20)    #sogni(34)    #streghe(4)    #tiranno(2)    #introspezione(27)

descrizione: Cosa è successo ai cagnolini al tempo del coronavirus. All'inizio per i cagnolini sembrava una enorme gioia. Sempre con il guinzaglio attaccato al collare. Erano felicissimi! Così come lo erano i loro padroni perché, con la scusa dei bisogni canini, si…

incipit: -”Nonno hai voglia di raccontarci dei cani di appartamento all'epoca del Coronavirus? “ -” Certamente figlioli! La cosa può far sorridere, ma essere anche triste. Cominciamo con il dire che il modo di dire popolare “Scendi il cane che lo piscio!” Per la sua correttezza grammaticale è messa in dubbio dall'Accademia della Crusca. Però il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri restrittivo per l'emergenza Coronavirus, permetteva di portare a pisciare il cane. Ma non più di alcune centinaia…

#acqua(47)    #bisogni(2)    #cacca(1)    #cagnolini(1)    #decreto(2)    #detenuti(2)    #diuretici(1)    #incubo(11)    #lassativi(1)    #ora d aria(1)    #padroni(3)    #accademia della crusca(1)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio

incipit: Basati su di inutili intendimenti...

#sogni(34)

(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto Virdo'

descrizione: Per nostalgici. Piccoli indizi sparsi in favore di eventuali "segugi musicali" ma sia chiaro: negherò tutto!

#sogni(34)    #malinconia(32)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.208.202.194


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,44 secondi.
up