pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 21 June, 13:27:14
logo

Elenenco delle opere (59) relazionate dal tag

SORPRESA

(mostra tutti)

 
50
100
 



(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Autostop Scorrono macchine all'orizzo…

tag dell'autore: #piazze(49)

tag automatici: #autostop(4)    #macchine(41)    #incuranti(8)    #sorpresa(59)    #viandante(20)

(racconto narrativa, breve)  di nwLorenzo Pompeo
Descrizione: Luigi, in viaggio di nozze, scende un attimo alla reception a prendere un documento. Al suo ritorno troverà una misteriosa sorpresa, sotto forma di Viola, una sua ex. Ma da un improbabile scioglimento di questo enigma ne sorgerà uno nuo…
incipit: Luigi trasalì. - Ma… sei tu? - Fece a quella donna che sfogliava una rivista illustrata sdraiata seminuda sul letto, indossando solo una vestaglietta nera quasi invisibile. Lei invece inarcò le sopracciglia e ammutolì per qualche lunghissimo istante. - Così pare. Se tu sei tu, anche io dovrei essere proprio io, - e dopo un lungo sospiro, aggiunse - non ti pare? - Ormai lei sembrava essere tornata pienamente padrona di se stessa, dopo la sorpresa per quell'incontro.

tag dell'autore: #albergo(3)   #viaggio di nozze

tag automatici: #reception(3)    #sorpresa(59)    #rivista(17)    #sdraiata(5)    #sopracciglia(6)   #heartbreak   #illustrata    #seminuda(2)

(racconto rosa, breve)  di nwEmal
Descrizione: NATALE A VIENNA la protagonista vive una Vigilia di Natale diversa, in un'altra città, dove l'ha portata un'importante opportunità di lavoro… la nostalgia dell'Italia si fa sentire ma c'è un gruppo di am…
incipit: Emanuela Locori circa 1313 parole Modena Emaloc@gmail.com NATALE A VIENNA di Emanuela Locori Cognome autore / 1-2 parole dal titolo / 2 NATALE A VIENNA Cognome autore / 1-2 parole dal titolo / 3 Il pomeriggio del 24 dicembre Luisa uscì dall"ufficio e scese rapidamente le scale di palazzo Metternich; mancava meno di un"ora alla chiusura dei negozi e temeva di non riuscire ad acquistare gli ultimi regali: la vigilia di Natale è sacra per le famiglie viennesi, è la festa dedicata ai bambini, per i.

tag dell'autore: #compere    #fretta(2)    #intervista(9)    #italiani(13)    #natale(90)    #sorpresa(59)    #vestito(33)   #walzer    #famiglia(76)

tag automatici: #cognome(14)   #ambasciata    #pacchetti(15)    #immersa(15)    #rapidamente(26)   #metternich    #chiusura(15)    #famiglie(76)

(pittura altro)  di nwFilippo Bruno
Descrizione: Copia 70x100 San Girolamo penitente.

tag dell'autore: #aureola    #mani(37)    #muscoli(30)    #penna(12)    #san girolamo(2)    #sorpresa(59)    #teschio(8)    #carta(12)

(racconto narrativa, breve)  di nwGiorgio Arcari
Descrizione: Nuovo esperimento con una favola, dopo "Il gatto e la nuvola"
incipit: Devono passare ancora tanti anni, mille milioni o giù di lì, prima che un bambino possa ascoltare questa favola iniziare con "C'era una volta". Questa è una storia del futuro futurissimo, di quando si potrà andare al mare o in montagna in un batter d'occhio e non servirà più tenere la luce accesa sul comodino la notte, la si potrà avere direttamente nei sogni.

tag dell'autore: #bambini(120)    #futuro(59)    #rose(20)   #saggi    #tempo(126)    #zanzara(6)

tag automatici: #direttamente(13)   #futurissimo    #comodino(15)    #sorpresa(59)   #lattuga    #laureata(2)    #scienze(16)

(racconto narrativa, breve)  di nwMarino Maiorino
Descrizione: Il mondo scompare intorno a un timido membro di Anonymous. Cosa accade ai suoi contatti nella rete? Racconto proposto in Gara 38.
incipit: Mauro era nervoso. Da un mese i suoi contatti su FB avevano ridotto la loro attività e aveva osservato il fenomeno con preoccupazione. Per lui quella era l'unica possibilità di vita sociale.

tag dell'autore: #compleanno(39)    #sorpresa(59)   #anonymous

tag automatici: #nervoso(12)   #trampoliere    #lasciar(11)    #certezze(50)    #politici(53)    #pirateria(2)

(racconto horror, breve)  di nwDesirèe Ferrarese
Descrizione: Un vecchio viene svegliato nel cuore della notte da uno strano rumore proveniente dalla cucina. Quando si accorge che il figlio non è in camera sua…
incipit: Elias Frost aprì gli occhi, chiedendosi cosa l'avesse svegliato. La sveglia sul comodino segnava mezzanotte e mezzo. Il display lampeggiante nell'oscurità era sufficiente ad illuminare la schiena di sua moglie, sdraiata accanto a lui. Aspettò che gli occhi si abituassero al buio, ma anche così non riuscì a capire cosa lo avesse destato. E poi lo sentì. Era un suono flebile, lontano, che giungeva attutito attraverso la porta chiusa della camera… e, sotto la porta…

tag dell'autore: #lupo mannaro(3)    #sorpresa(59)    #suspense(5)    #soprannaturale(4)

tag automatici: #mezzanotte(20)    #corridoio(52)   #ajpyaya   #wqcjajo    #comodino(15)    #display(3)    #oscurita(50)    #sufficiente(14)

Descrizione: Un bambino si alza nel cuore della notte di Natale, destato da uno strano rumore…
incipit: Natale 1990 Carlo aprì gli occhi e lo udì di nuovo: un passo pesante in soggiorno. Allora il bambino si alzò dal letto e si accostò alla porta, poi seguì la scia di luce che rischiarava le tenebre del corridoio. Si fermò sulla soglia del soggiorno: un uomo gli dava le spalle, e accanto a sè aveva un grosso sacco verde. In un'altra occasione Carlo sarebbe corso urlando nella camera dei genitori… ma non quella notte.

tag dell'autore: #babbo natale(10)    #ladro(9)    #natale(90)    #braviautori(13)

tag automatici: #corridoio(52)    #tenebre(21)    #giocattoli(14)    #sorpresa(59)   #worddocument   #1990carlo    #vederlo(38)   #argenteria

(racconto erotico, breve)  di nwVerity Hunt
Descrizione: Un racconto erotico che è anche, forse, una storia d'amore.
incipit: IL SECONDO APPUNTAMENTO  A lei piace controllare. È diventata brava, è dannatamente facile: dopo la prima cernita, tutta virtuale, giù un caffè e capisce subito se ci andrebbe a letto, con quello, ma non lo fa capire; con tutti è cortese, fa la simpatica, non lesina sorrisi e autoironia … certo l’accento esotico aiuta (a casa è rimasto il marito, Lui l’accento lo odia) e certo il mito della latina “caliente” fa la.

tag dell'autore: #amore(802)    #dominazione(3)    #hard(3)    #sesso(56)    #eros(27)

tag automatici: #appuntamento(42)   #caliente    #sorpresa(59)    #rivederla(4)    #capezzoli(6)    #nonostante(151)    #diventata(33)    #dannatamente(2)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFlavio
Descrizione: Le note sono poesia, amore e speranza.
incipit: Felice allietavi l'animo mio, ogni dì

tag dell'autore: #amore(802)    #note(5)    #speranza(168)

tag automatici: #melodioso(3)   #forbita    #tiepidi(19)    #copiose(5)    #sorpresa(59)    #fragilita(11)   #esprimer   #ristorar

(racconto narrativa, breve)  di nwGabrielino
Descrizione: Due grandi amici. Un pò di porblemi ma molta dignità nell'affrontarli. Gli alti e bassi di uno dei due, costringe l'altro a prenderne le distanze. Per dare una scossa. Che però non c'è. Anzi.
incipit: Grandi amici. La discesa verso gli inferi ma ti accorgi che non è ancora giunto il tuo momento. Ti viene concessa un'altra possiblità

tag dell'autore: #amicizia(129)

tag automatici: #problemino(2)    #quattro(188)    #discesa(14)    #cattive(30)    #sorpresa(59)    #monolocale(4)    #entrambi(63)   #lavapiatti

(racconto fantasy, breve)  di nwVihio
Descrizione: Un tale cammina per la strada e fa uno strano incontro.
incipit: Questa storia mi è stata raccontata da lui in persona e ci tengo a riportarla così come l'ho sentita. Potrà sembrare assurda ma ti assicuro, tutto quello che sto per raccontare è accaduto. Come faccio a esserne certo lo saprai solo alla fine della mia storia, se avrai la pazienza di starla ad ascoltare. È oltremodo breve, pazienza ne occorrerà poca.

tag dell'autore: #demone(21)    #disgregazione(2)    #labirinto(18)   #rantolo    #respiro(12)    #stranezza(8)    #tenebra(21)    #tormento(8)    #sorpresa(59)

tag automatici: #riportarla(4)    #sentita(16)    #assurda(30)    #oltremodo(5)   #riferita    #certezza(50)    #cronaca(16)    #fastidioso(14)

(racconto narrativa, medio)  di nwGabriele Ludovici
Descrizione: Una notte, un ostello, un ragazzo che scrive febbrilmente una lettera dove materializza il ricordo di una ragazza, camminando sull'instabile territorio tra la realtà e l'immaginazione.
incipit: Il ragazzo tirò fuori dal trolley un grosso quaderno, di quelli che si usano a scuola, con la copertina fumettosa. Si adagiò sul divanetto, tirando una fetida coperta bordeaux sulle proprie gambe. Quando trovò finalmente una posizione accettabile, sfilò il tappo dalla penna e iniziò a scrivere di getto. Le sue falangi fremettero, come scosse da un impulso irrefrenabile.

tag dell'autore: #amore(802)    #dubbio(8)    #forse(2)    #lettere(67)

tag automatici: #lettone(2)   #magnusson   #helsinki    #compleanno(39)    #violinista(6)    #trolley(4)    #sorpresa(59)    #facolta(6)

(racconto erotico, medio)  di nwStefano Incoronato
Descrizione: Non sempre la faccia che mostriamo al mondo è quella con cui vorremmo esser visti. A volte ci nascondiamo dietro veli, più o meno spessi, ma i nostri impulsi trovano sempre il modo di emergere, in altre forme. Sesso o tiramisù?
incipit: La giornata si era finalmente conclusa. La giovane donna stava rincasando nel suo piccolo appartamentino in centro, non vedeva l'ora di godere del calore accogliente delle sue quattro mura dopo aver trascorso fuori il giorno intero. Mentre saliva le scale strette e umide della palazzina -un cadente edificio del dopoguerra-, sorprese la propria mente a fantasticare su un dolce. No, non un dolce qualsiasi, stava pensando al tiramisù.

tag dell'autore: #dolci(10)    #donna(157)    #incontri(36)   #tiramisu    #sesso(56)

tag automatici: #lentamente(120)    #bicchiere(54)    #accorta(3)    #colleghe(4)    #riuscita(21)    #schiena(64)    #sorpresa(59)

(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg
Descrizione: I delicati equilibri di coppia in un cammino lungo 30 anni.
incipit:

tag dell'autore: #fedelta(5)    #figli(21)    #sesso(56)    #tradimento(34)    #amore(802)

tag automatici: #settimane(31)   #assicuratore    #lacrime(190)    #giovanissimi(7)    #idraulico(3)    #estremamente(6)    #momenti(115)    #sorpresa(59)

(racconto fantasy, breve)  di nwVihio
Descrizione: Se non esci sei accudita. Se esci muori.
incipit: La mia è una condizione proprio complicata, sappiatelo. Nemmeno ho idea se queste lettere raggiungeranno mai qualche persona. Nell'insuperabile incertezza, farò finta che infine ciò accada. Allora vado avanti a scriverle e a spedirle, a scriverle e a spedirle. Sono una donna perseverante. E non mancano gatti di passaggio, attorno al cui collo legarle, o temporali che generano rivoli d'acqua per trasportarle al fiume. Né mancano il nastro, la carta e l'inchiostro, come i barattoli.

tag dell'autore: #assassino(8)    #mura(14)    #reclusione(2)   #servo    #solitudine(164)    #isolamento(9)

tag automatici: #entrata(34)    #lettere(67)    #scriverle(5)   #spedirle    #edificio(22)    #sorpresa(59)    #scaffale(7)    #macerie(17)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: La statua del robot divenne il robot e lo spettacolo fu grandioso, i danni diffusi.
incipit: – Potete facilmente immaginare la sorpresa di chiunque vide Colossus R muoversi per la prima volta. Aveva sì le sembianze e le dimensioni del famoso robot, ma nulla più. Si trattava di una statua metallica cava, priva di qualsiasi meccanismo. E le statue, tolte quelle di alcune leggende, stanno ferme.

tag dell'autore: #distruzione(16)    #gigante(5)    #macerie(17)    #parco(5)    #robot(33)    #scontro(3)    #torre(4)    #statua(7)

tag automatici: #colossus    #divertimenti(13)    #facilmente(14)    #sorpresa(59)    #chiunque(36)    #sembianze(12)    #metallica(8)    #meccanismo(12)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: L'ostacolo costituito dalla montagna supera, e di molto, le previsioni.
incipit: – Lo ripeto un'ultima volta: far saltare il rilievo con le bombe a fusione tattiche fornite dagli americani, era l'unica via per cogliere il nemico di sorpresa, attaccandolo sul fianco che credeva protetto perché impraticabile. Dovevano scambiare le detonazioni per piccole scosse telluriche o non accorgersene proprio E tenendo conto della disparità numerica tra noi e loro che tanto li avvantaggia, grazie a quella sorpresa le probabilità di vittoria crescevano in maniera determinante.

tag dell'autore: #domande(71)   #entita    #fumo(15)    #nucleare(14)    #nuvola(30)    #risposte(30)   #sbaragliare    #scontro(3)    #montagna(92)

tag automatici: #sorpresa(59)    #nucleari(14)    #fusione(6)    #tattiche(2)    #acquisizione(2)    #invincibile(8)    #rilievo(8)    #americani(13)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwEugenia Tsvetkova
Descrizione: Basta la convinzione che esiste qualcosa di più grande di noi che ci dà forza e sostegno da darci una carica per compiere cose buone.
incipit: Se non per il santuario dentro che ho, probabilmente Mi sarei arrabbiata. Ma esso ha travi robuste, la cupola decorata.

tag dell'autore: #forza(34)    #sostegno(11)    #dio(53)

tag automatici: #santuario(14)    #arrabbiata(4)    #robuste(5)    #decorata(2)    #finestre(49)    #intrepida(4)    #sorpresa(59)   #autentiche

(racconto narrativa, breve)  di nwMarco Moretti
Descrizione: Uno scrittore famoso e la moglie, una serata particolare. La festa, champagne e un compleanno festeggiato in modo inusuale.
incipit: - Complimenti Pablo, è stato un successo. – disse l'editore Esteban Munez – Ma non avevo dubbi! - Lo so: sono il migliore, nessuno scrive come me. E tu vendi milioni di copie, sfregandoti la mani. - Anche tu non puoi lamentarti, hai il migliore contratto e le più alti percentuali del momento. Pablo Contreras è all'apice della carriera a soli quarant'anni. Però qualcosa… - Si può sapere che hai? – chiese Munez. - Successo, una villa e una bella moglie. Cosa volere di più dalla vita? Benissimo, ma…

tag dell'autore: #champagne(3)    #festa(20)    #moglie(16)    #scrittore(17)    #sesso(56)    #sorpresa(59)    #amico(64)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLorena
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Come l'aprirsi d'un volo di rondini festoso nell'aria sorpresa è il tuo nitido chiaro sorriso.

tag dell'autore: #sorriso(36)

tag automatici: #festoso(11)    #sorpresa(59)

(racconto narrativa, breve)  di nwLorena
Descrizione: descrizione da definire...
incipit:   Improvvisamente   Dal sole il calore la luce della fondamenta Alle Zattere svoltai nell’ombra fresca e leggermente ventosa del Rio Terrà Antonio Foscarini e mi trovai improvvisamente davanti a lei, ferma proprio dietro l’angolo. “Paola!” e avanzai veloce ad abbracciarla. Senza muoversi sembrò indietreggiare, negandosi, e le braccia mi ricaddero inerti. - Che sorpresa! E dopo tanto che non ci sentivamo non mi hai neanche avvisata sei venuta a salutare, dopo questi.

tag dell'autore: #visione(45)

tag automatici: #zattere(4)    #domande(71)    #fondamenta(6)    #leggermente(34)    #ventosa(6)   #foscarini    #abbracciarla(5)    #sorpresa(59)

(racconto narrativa, breve)  di nwFausto Scatoli
Descrizione: Dramma sfiorato, in un contesto di rabbia e amore.
incipit: Lavoro duro, il mio, con zero soddisfazioni se non quella di mantenermi in forma fisica invidiabile. Spalare terra e fango per ripulire i tunnel intasati, spalare ghiaia e sabbia per la creazione di quelli nuovi.

tag dell'autore: #amore(802)    #bar(21)    #lavoro(61)    #moglie(16)   #pala    #rabbia(27)   #spalare    #tunnel(2)    #bocciolo(11)

tag automatici: #mantenermi(3)    #invidiabile(2)    #creazione(19)    #tremenda(11)    #brioche(4)    #saperlo(7)    #sorpresa(59)

(racconto horror, brevissimo)  di nwLuzant
Descrizione: Appuntamento al buio è un racconto horror attualmente in competizione nel contest "300 parole per un incubo", indetto da "Scheletri". Come da consegne, il brano è stato scritto in presenza di un limite di trecento parole.
incipit: Appuntamento al buio "Qual è la tua storia?» le chiesi. Moira mi squadrò. Provò a replicare, ma la risposta le sfiorì sulla bocca, un paio di labbra color ciliegia che l'avevano già tradita con un.

tag dell'autore: #appuntamento(42)    #buio(47)    #dark(8)    #flirt(2)    #mistero(137)    #citta(46)

tag automatici: #ciliegia(19)    #tradita(5)    #eternita(32)    #sorpresa(59)    #provaci(2)    #vaporoso(2)    #svanita(11)

(racconto narrativa, breve)  di nwLorenzo Pompeo
Descrizione: Tre personaggi, l'italiano Giovanni, l'americano John e il russo Ivan sono alle prese con lo stesso problema: tutti e tre hanno smarrito le chiavi di casa. Su questo intrico di strane coincidenze vola il pallone aerostatico del Conte di Cagliostro.
incipit: Un pomeriggio come tanti, ma con qualcosa di speciale: il venerdì. Una giornata con una sorpresa dentro, un po' come un uovo di pasqua covato per quattro lunghi giorni. Quel pomeriggio Giovanni si era messo d'accordo con la moglie per andare al cinema. Sarebbe tornato a casa un po' prima del solito per innaffiare le piante e preparare un boccone per cena. Lei sarebbe tornata a casa giusto il tempo per cambiarsi e mangiare in fretta e furia.

tag dell'autore: #coincidenze(9)   #oggetti smarriti    #smarrimento(3)    #surrealismo(16)   #cagliostro

tag automatici: #venerdi(17)    #tornata(22)   #aerostatico    #attrice(10)    #pietroburgo(3)    #sovietica(3)    #sorpresa(59)    #quattro(188)

(poesia altro, brevissimo)  di nwAngelo Antonio Ciola
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Scrivere perché? Se lo chiedi a me, provo a dirtelo il perché. I motivi sono tanti a elencarli tutti…

tag dell'autore: #scrittura(16)    #scrivere(19)    #filastrocca(35)

tag automatici: #dirtelo(5)   #elencarli    #scriver(2)   #compilar    #sorpresa(59)    #tastiera(10)    #essenziale(13)    #guidata(2)

(poesia narrativa, breve)  di nwAngelo Antonio Ciola
Descrizione: Filastrocca sull'amicizia e l'accettazione del diverso.
incipit: Che drammatica sorpresa stamattina Gianni, verde si ritrova la faccina. Grida aiuto, come diavolo è …

tag dell'autore: #amicizia(129)    #scuola(46)    #verde(23)    #mostro(33)

tag automatici: #drammatica(14)    #sorpresa(59)    #faccina(2)    #diavolo(59)   #mammina    #cameretta(5)    #figliolo(15)

(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel
Descrizione: "Penetrare la mente di una persona ha molto più valore che penetrarne il corpo". Quando scorgere affinità mentale tra il fidanzato e un'altra donna desta la gelosia di chi si scopre tradita.
incipit: Non avevo voglia di uscire quel giorno, come sempre del resto, ma non potevo dirle nuovamente di no, …

tag dell'autore: #amore(802)    #disagio(22)   #falsa amicizia    #incomprensioni(9)    #inquietudine(23)    #insoddisfazione(3)    #ricerca(13)    #riflessioni(106)    #tempo perduto(2)    #tradimento(34)

tag automatici: #mentale(39)    #sorpresa(59)    #golfino(2)    #nuovamente(42)    #velocemente(28)    #sebbene(18)    #cipolle(3)    #decisamente(17)

(epistola narrativa, breve)  di nwMariaa
Descrizione: Lettera ad un amico lontano.
incipit: "Non ho paura di morire, ho paura di non aver vissuto abbastanza"

tag dell'autore: #dolore(97)    #memoria(72)    #morte(248)

tag automatici: #domande(71)    #inquinati(3)    #intelligenza(35)    #stranamente(8)    #sorpresa(59)    #silenzioso(86)    #pensieri(462)    #persone(367)

(racconto altro, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: . Accompagnate il liquore del dopo cena con dell'immondizia fresca.
incipit: Una notte di pioggia, ecco cosa serviva. Era il momento più fruttuoso per liberarsi del corpo del Dottor Spiegoni, professore di chimica e rettore dell'Università Mercurio. Questa si era distinta per i suoi grandi successi nell'ambito scientifico, soprattutto riguardo l'ambito chimico. L'illustre Dottor Spiegoni era anche riuscito a vincere un premio riguardo le sue scoperte, atte a contrastare il problema dell'inquinamento e della spazzatura. Motivo che ci riconduce alla sua dipartita.

tag dell'autore: #arma(13)   #gangster    #immondizia(7)    #scienziato(26)    #spazzatura(6)    #dottore(8)

tag automatici: #spiegoni   #pattume    #pioggia(164)    #sorpresa(59)    #chimica(8)    #distinta(5)

(racconto fantascienza, breve)  di nwIbbor OB
Descrizione: Una creatura aliena, un cavaliere terrestre che combatte su qualche lontano mondo, un destino incerto…
incipit: Sentiva il fetore del respiro pesante e il calore del corpo della bestia che lo stava cercando. Continuava a ripetersi di stare calmo e non far rumore. L'unico modo per ucciderla era prenderla di sorpresa. Nell'oscurità quasi totale riusciva a distinguere la sua grossa e sinistra schiena illuminata dalla fioca luce blu delle due lune di Vultur.

tag dell'autore: #fantascienza(39)    #mastino(2)   #vultur

tag automatici: #schiena(64)   #insettoidi    #ucciderla(3)    #prenderla(8)    #sorpresa(59)    #oscurita(50)    #terrestre(29)    #creatura(66)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Infine, il giorno assegnato per il previsto esame di ammissione al Conservatorio, arriva proprio come qualsiasi altra scadenza, anche se Franca sembra quasi trovarsi sorpresa che sia proprio oggi la data fissata per sostenere la prova.

tag dell'autore: #proiezioni(56)

tag automatici: #ammissione(5)    #sorpresa(59)    #fissata(3)    #propria(173)    #spartiti(4)    #ordinati(4)    #cartella(20)    #certezza(50)

(racconto narrativa, medio)  di nwVeronica
Descrizione: Sharon è innamorata di Mark e decide di fargli una sorpresa la vigilia di Natale, ma quello che troverà non sarà quello che si era aspettata.
incipit: Era ferma davanti alla sua porta e non accennava a muoversi, le sue mani stavano tremando e poteva udire da lontano le loro risate che erano come una coltellata per il suo cuore, come aveva potuto credere che sarebbe andata bene, come avrebbe potuto credere che un uomo simile potesse volere lei.

tag dell'autore: #gelosia(9)    #sorpresa(59)    #storia d amore(3)    #intrigo(2)    #natale(90)

tag automatici: #lentamente(120)    #stupida(34)    #coltellata(2)    #fastidio(12)    #appartamento(65)    #sfumatura(23)    #persone(367)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Aver convinto gli altri, subito prima di intraprendere la via del ritorno, a spingersi con il camper fino alla fine della penisola di Quiberon, per poi dedicare l'ultimo probabile giorno della loro vacanza francese alla città di Nantes, come sembra già deciso da tutti e quattro, rende Antonio orgoglioso delle proprie capacità.

tag dell'autore: #viaggio(135)

tag automatici: #sorpresa(59)    #penisola(2)   #quiberon    #probabile(8)    #vacanza(63)    #quattro(188)    #orgoglioso(22)    #proprie(173)

(racconto horror, breve)  di nwMarcusTalesMaster
Descrizione: Racconto horror per il concorso "Turno di notte 2021" che prevedeva la stesura di un testo a partire dall'incipit scritto da Carlo Lucarelli.
incipit: Sono quasi rassegnato all'idea di dover attendere ancora. Ma i segnali erano stati chiari, Alberto. Come ti avevo già scritto nella lettera precedente, ho trovato un campanellino appeso sulla maniglia della porta. Sono corso subito a controllare in quel diario che tenevo nascosto nel bauletto vicino al letto. Con mia enorme sorpresa, è identico a quello che avevo conservato.

tag dell'autore: #concorso(7)   #turno di notte

tag automatici: #campanellino(3)    #armadio(16)    #campanellini(3)    #sorpresa(59)    #sicuramente(68)    #incipit(8)    #maniglia(5)   #bauletto

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Oggi sono giunto in agenzia come sempre verso la metà della mattinata, ma con mia sorpresa ho trovato…

tag dell'autore: #quasi nulla(71)

tag automatici: #agenzia(52)    #mattinata(16)    #arrivata(59)    #sorpresa(59)    #scrivania(51)    #abitazione(11)    #serranda(5)    #cliente(54)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Stasera c'è Mauro, il titolare dell'esercizio, a servire dietro al bancone riscaldato della rosticce…

tag dell'autore: #quasi nulla(71)

tag automatici: #rosticceria(13)    #bancone(26)    #esercizio(11)    #purtroppo(46)    #sorpresa(59)    #rapidamente(26)    #disturbarla(2)   #titubanza

(racconto grottesco, breve)  di nwBizzarre
Descrizione: Inconsueta storia tra due sorelle.
incipit: Katy era uscita di casa e, mentre camminava lungo il viale che portava a scuola, aveva continuato a pensare che ciò che era accaduto qualche ora prima era incredibile. Aveva comunicato a sua sorella Grace il suo desiderio di trascorrere l'estate frequentando un corso di avviamento professionale al lavoro di fotomodella, da seguire in un college di un'altra città, e quest'ultima aveva affermato di essere d'accordo. Quel comportamento era veramente insolito. Grace, affascinante bionda, più grande di…

tag dell'autore: #surreale(60)

tag automatici: #college(7)    #direttrice(8)    #entrata(34)    #incredibile(47)    #sorpresa(59)    #avviamento(2)    #trovata(9)    #arrivata(59)

(poesia fantasy, brevissimo)  di nwMaria Elisabetta Spanu
Descrizione: Una visione personale del TEMPO.
incipit: Un impavido e rude mondo.

tag dell'autore: #metamorfosi(7)    #mondo(57)    #tempo(126)

tag automatici: #impavido(14)    #sorpresa(59)    #armatura(7)    #particella(21)    #galassia(30)    #uniforme(5)   #scorrevole    #divenir(5)

(racconto horror, breve)  di nwPassworld
Descrizione: Un viaggio a sorpresa… e che sorpresa!
incipit: L'Agenzia Africa Mia era specializzata in viaggi nell'Asia selvaggia e parzialmente incontaminata.

tag dell'autore: #africa(11)    #agenzia(52)    #asia(2)    #fuoristrada(5)    #turisti(22)

tag automatici: #giungla(8)    #sorpresa(59)   #parzialmente    #arrivati(59)    #avventurosi(3)

(racconto fantasy, breve)  di nwPassworld
Descrizione: Un'avvincente storia che vi stupirà!
incipit: Finalmente sono arrivata in Ecuador. Io adoro l'America Latina, il Perù in particolare.

tag dell'autore: #america(8)   #ecuador    #equatore(5)    #latina(6)    #marito(5)    #spirituale(21)    #terra(51)    #vecchio(57)

tag automatici: #arrivata(59)    #capitale(17)    #sorpresa(59)    #vacanza(63)    #persone(367)    #stupore(25)

(poesia religione, brevissimo)  di nwCau Francesco
Descrizione: Non ho informazioni riguardo a questo argomento.
incipit: Tuttavia, speriamo che il prossimo Papa possa aiutare tutti i popoli del mondo, indipendentemente dal loro colore o dalla loro origine.

tag dell'autore: #nero(35)    #papa(16)

tag automatici: #paramenti    #numerosi(20)    #sorpresa(59)    #inattesa(8)    #simpatico(25)   #pontefice    #dislessico(42)

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Una polenta erotica.
incipit: Scottature e cicatrici d'amore.

tag dell'autore: #cicatrici(17)    #polenta(5)

tag automatici: #anziani(104)    #carrozzina(5)    #sopratutto(23)    #sorpresa(59)    #tradimento(34)   #trequarti    #problemi(76)

(racconto fantasy, medio)  di nwVittorio Felugo
Descrizione: Bruce Wayne si ritrova si risveglia in un mondo diverso da quello che conosce, dove non esiste Batman! La sua vita è completamente diversa da quella che conosceva, e dovrà indagare per capire cos'è successo.
incipit: "Buon mattino, signorino Bruce!" La voce pacata e rassicurante di Alfred Pennyworth, maggiordomo di Villa Wayne, unita alla luce del sole che investiva la stanza da letto all'apertura della finestra, destò un Bruce Wayne, un po' intontito, che mise faticosamente a fuoco la figura vestita di scuro che scostava le tende, e si adoperava poi a radunare e piegare i vestiti lasciati disordinatamente in giro per la camera.

tag dell'autore: #azione(42)    #batman(31)    #fantascienza(39)    #fantasy(41)    #supereroi(36)

tag automatici: #maggiordomo(8)    #sorpresa(59)    #negativo(11)   #scippatore    #cellulare(69)    #portinaio(3)    #appartamento(65)    #veranda(7)

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: La lunga e controversa questione della z nel dialetto Veneto.
incipit: Storia di dialetto e di varie cotroversie di scrittura e pronuncia.

tag dell'autore: #veneto(5)    #dialetto(6)

tag automatici: #controversa(3)    #momenti(115)    #sorpresa(59)    #frazione(2)    #inusuale(4)   #sestiere    #tradizione(33)   #chiappe

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Storia da leggere.
incipit: Vedere i bambini soffrire per le brutture della guerra mi riporta a un episodio della mia infanzia.

tag dell'autore: #fame(17)    #paura(110)

tag automatici: #sorpresa(59)    #polvere(76)    #secchio(16)    #arrivati(59)    #imploranti(2)    #sensibilita(15)    #filmati(2)    #nazisti(12)

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Leggetela bene questa.
incipit: Un anno particolare, una storia particolare.

tag dell'autore: #grano(5)

tag automatici: #farfalle(62)    #cornuda(21)    #sopratutto(23)    #pederobba(5)    #ruggine(10)    #maturazione(4)    #incredibile(47)    #sorpresa(59)

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Una leggenda tramandata e riproposta.
incipit: Le vecchie leggende hanno una morale sempre nuova.

tag dell'autore: #leggenda(71)

tag automatici: #vilaggio    #sorpresa(59)    #abitanti(26)   #comesso    #inascoltati(4)   #precinzione    #penitenza(5)

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Una storia accompagnata da una opera buona e una preghiera darà una bella sorpresa Pasquale.
incipit: Padre Pio da Pietralcina non delude mai.

tag dell'autore: #uovo(7)

tag automatici: #sorpresa(59)    #accompagnata(6)   #pietralcina   #milionari    #inaspettata(27)    #preghiera(66)    #ricevetti(4)   #articolata

Descrizione: Rispettata la antica tradizione di rompere le uova il lunedí di Pasqua.
incipit: L'uovo come segno di rinascita a nuova vita.

tag dell'autore: #uovo(7)

tag automatici: #santuario(14)    #cornuda(21)    #sorpresa(59)    #tradizione(33)    #assieme(64)   #casareccia    #mangiarli(5)    #processione(6)

(poesia altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Pettinare versi in fiore.
incipit: Primavera a Levada e nei tuoi occhi fieri.

tag dell'autore: #primavera(52)

tag automatici: #esserti   #raganella    #salvami(3)   #voliera    #sorpresa(59)    #pensieri(462)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.84 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.