pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sun 20 September, 02:13:48
logo


Elenenco delle opere (41) relazionate dal tag "STORIE"

(mostra tutti)



(racconto fantascienza, lungo)  di Eldies

descrizione: Dopo che la razza umana ha devastato la Terra a suon di guerre ed inquinamento, sul nostro pianeta cala la piaga di un'invasione aliena. Dopo quasi 30 anni di resistenza, un manipolo d'eroi troverà la speranza in un remoto passato, o…

incipit: Anno 2051 d.C. Il mondo come lo si conosceva all'inizio del terzo millennio non esiste più. L'inquinamento ha raggiunto livelli insostenibili, provocando cambiamenti climatici totalmente inaspettati e fenomeni atmosferici violenti ed improvvisi, causati dalla graduale modificazione delle correnti marine. Il globo terrestre è diventato un'enorme sfera tropicale, divisa in due da un'ampia fascia desertica caratterizzata da un calore infernale.

#alieni(52)    #archeologia(2)    #atlantide(2)    #avventura(24)    #azione(19)    #ebook(2)    #ecologia(4)    #esercito(3)    #europa(2)    #gratis(4)    #gratuito(1)    #guerra(62)    #inquinamento(6)    #invasione(8)    #machu picchu(1)    #mistero(46)    #monumenti(2)    #perù(1)    #ribelle(10)    #ribelli(10)    #sidney(1)    #soldati(6)    #storia(41)    #sudamerica(4)    #antichi(2)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Bludoor

incipit: Amare le parole che sgorgano di getto,

#amare(6)    #fandonie(1)    #parole(29)    #storie(41)    #emozioni(49)

(racconto narrativa, lunghissimo)  di Antonella Santonico

descrizione: Nella Londra dell'affascinante epoca vittoriana e durante la rivoluzione industriale, che fanno da sfondo alla storia, Susan è divisa tra due grandi amori, ai quali non vuole rinunciare. Tutto ruota attorno ad un segreto che la giovane protago

incipit: Londra, 1868 Era una fredda mattina di dicembre, ma quando Susan si svegliò era di buonumore; aveva atteso tanto quel giorno... Scostò le tende della finestra, dalla quale poteva vedere il giardino e con immenso stupore, lo vide trasformato dalla neve caduta incessantemente durante la notte. Dal candido tetto della fattoria pendevano stille di ghiaccio, gli alberi erano curvi dal peso della coltre bianca ed i prati sembravano cosparsi di soffice bambagia. Alcuni braccianti, usciti dalle finestre......

#amore(561)    #storia(41)    #vittoriana(7)    #epoca(2)

(racconto narrativa, breve)  di Giuseppe1972

descrizione: e se le cose fossero andate davvero così? Racconto per chi ama la musica, calato in una realtà storica ben precisa

incipit: Enzo si appoggiò con le spalle al muro e chiuse gli occhi. Lentamente, la scena che aveva vissuto il giorno prima, cominciò a prendere forma nella sua mente. Ecco, ora si trovava lì, all'interno del Cavern Club. Quel locale aveva aperto i battenti l'anno precedente, nel 1957, ed era diventato in breve tempo punto di riferimento per le band musicali del luogo e per chi, come lui, voleva mettersi in mostra.

#beatles(7)    #club(2)    #storia(41)    #cavern(3)

(racconto narrativa, medio)  di Bludoor

descrizione: Racconto scritto per le Olimpiadi BraviAutori 2012 (racconto lungo) per la squadra The Isle. Ispirato al disegno "Barca con le palme" della squadra Camelot.

incipit: - La barca scivolava leggera tra le impetuose onde del fiume e tutti remavano con forza e terrore, scrutando con apprensione tra i giunchi della riva, lì dove si nascondevano i terribili tagliatori di teste. Forse avevano già sentito il nostro odore; dopo tre settimane in mare aperto puzzavamo tutti come aringhe sotto sale, ma loro sapevano riconoscere l'odore degli uomini. Non potevi vederli. Stavano immobili, ben nascosti nella vegetazione rigogliosa, pronti con le loro cerbottane.

#amicizia(71)    #cantastorie(2)    #capanna(1)    #capitano(1)    #isola(16)    #mare(148)    #marinaio(6)    #storie(41)    #barca(25)

descrizione: E' una raccolta di canzoni molto diverse tra loro,alcune le ho fatte tantissimi anni fa(e si sente!)qui è presente solo un piccolo assaggio.Se foste interessati a tutto il resto andate a: ilcantastoria.jimdo.com

#amore(561)    #disillusioni(5)    #favole(5)    #leggende(6)    #storie(41)

(racconto narrativa, breve)  di Antonio Mattera

descrizione: Riconoscere l'altrui storia per capire la propria.

incipit: .........Da quando, alla sua famiglia, era stata assegnata quella colonia, nei territori occupati dei palestinesi a Nablus, Elisheva aveva sempre considerato quel muro la sua unica certezza,i promontori del suo porto sicuro, una sorte di ponte levatoio verso il mondo esterno...

#guerra(62)    #israele(2)    #palestina(2)    #storia(41)    #vita(191)

(racconto narrativa, breve)  di Matteo Bottaro

descrizione: Un vecchio marinaio si fa convincere da un amico a partire per mare, una burrasca invernale li accoglie lungo la strada

incipit: Le onde s'infrangevano sulla scogliera creando una danza di schizzi che gli arrivavano in faccia e in bocca, sentiva lo sgradevole sapore del sale sotto la lingua mentre osservava l'immensità dell'oceano che si stendeva davanti a lui, che sembrava quasi sfidarlo a tuffarsi, a misurare la sua forza nuotando in quella verde distesa che si perdeva oltre l'orizzonte e che avrebbe potuto gonfiarsi in ogni istante e inghiottirlo tra le sue alte onde

#naufragio(5)    #storia(41)    #tragedia(11)    #mare(148)

(racconto narrativa, breve)  di Veraluna

descrizione: Credo che la vita sia una cosa troppo bella ed unica per essere sprecata nel rincorrere il modello perfetto.

#basso(3)    #costo(3)    #esoteriche(3)    #gratis(4)    #luna(56)    #sibille(2)    #storie(41)    #tarocchi(2)    #cartomanzia(3)

(racconto pulp, medio)  di Paolo Pietro moro

descrizione: Quando qualcuno o qualcosa ti porta via quello che di più caro hai al mondo il diavolo che è dentro ad ognuno di noi si risveglia. Ora è meglio che iniziate a pregare.

incipit: Sogni che, come ammalati di una particolare forma di obesità appaiono ora pesanti ed incapaci di scalare e conquistare montagne giganti.

#drammatico(5)    #fantastico(21)    #sangue(34)    #storie(41)    #vendetta(23)

(epistola narrativa, breve)  di Maurogonella

descrizione: Un'altra lettera di personaggi famosi la cui identità si scopre solo alla fine della lettura.SPOILER !!!!! (Stavolta in tema con il Giorno della Memoria )

incipit: Adesso che ci rifletto un po’ meglio, il vero amore della mia vita lo devo cercare nell’infinitamente piccolo. Nelle molecole, negli atomi che tutto compongono riesco a vedere l’infinita perfezione di Dio all’opera. Più ci penso su e più mi rendo conto che le svolte dell’umanità sono legate a qualcosa che gli uomini stentano ancora a comprendere(e sempre lo faranno). Prendiamo per esempio la penicillina, la nitroglicerina, l’insulina.

#storia(41)    #chimica(2)    #rimorso(5)    #lettera(30)

(racconto fantascienza, lunghissimo)  di Flavio

descrizione: Questa è la seconda avventura della serie Rieka: la prima aliena. Un racconto di fantascienza con colpi di scena, azione, storie d'amore e suspense. Buona lettura!

incipit: Roby e Rieka sono due ragazzi poco più che ventenni che da poco si sono fidanzati. Questa coppia però non è ‘normale’ come tutte le altre ...

#alieni(52)    #amore(561)    #astronavi(17)    #avventura(24)    #spazio(36)    #storia(41)    #suspense(7)    #rieka(2)

descrizione: Amleto sulla terrazza del Castello Helsinoor, nell'atmosfera del Nord Scandinavo ma anche buia come simbolo dello stesso dramma.

#shakespeare(7)    #storia(41)

(disegno altro)  di Radu Jelescu

descrizione: La regina di Castiglia che prega, alla destra in alto Cristoforo Colombo

#castiglia(2)    #storia(41)    #spagna(2)

(fotografia altro)  di Radu Jelescu

descrizione: Una foto di anni fa, a Barcellona, sulla nave di Columbus (dicono i Spagnoli) a proposito del mio disegno "Regina Isabella la Catolica

incipit: Sulla Nave di Columbus nel porto di Barcellona, tenuta come un monumento della loro storia.

#cattolica(1)    #regina isabella(1)    #navigazione(2)    #storia(41)    #columbus(1)

descrizione: Racconto storico: parte del ciclo "Il Puer e l'Historia", la storia fatta a piedi, in libertà, dai pueri aeterni e dalle puellae universali.

incipit: 17 giugno 1815. La notte prima della battaglia di Waterloo si scatenarono precipitazioni torrenziali di proporzioni bibliche. Un violento temporale si riversò al suolo, trasformando le strade in pantani e i campi in mari di fango.

#napoleone(2)    #storia(41)    #waterloo(2)

(racconto narrativa, medio)  di Raffaella Lisa

#amicizia(71)    #amore(561)    #anziani(16)    #bambini(77)    #gesti(3)    #love(9)    #storie(41)    #sfumature(1)

#storia(41)

(racconto narrativa, breve)  di Maria Pollone

descrizione: Il dolore della perdita, un addio non detto, e tutte le parole che rimangono inespresse quando una storia finisce senza una vera fine. A parlare è un ragazza, che racconta la sua storia con il ragazzo che ha perduto.

incipit: "Ho parlato tanto e a lungo, ma le parole suonavano sempre sbagliate, corrotte dal veleno che aveva corroso il mio cuore. Ho parlato tanto e a lungo, ed ora, di parole giuste, non ne ho più" (dal racconto Le parole che restano)

#amore(561)    #drammatico(5)    #fine(18)    #parole(29)    #perduto(2)    #storia(41)    #addio(13)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Athosg

incipit: Le nuvole ci accompagnano lungo tutto il cammino della nostra vita, come le storie d'amore

#amore(561)    #cammino(4)    #storie(41)    #nuvole(21)

descrizione: Servizio postale e altre attività quotidiane nella Pordenone della seconda metà del 1800. Olio su tela 80x60h 2014. Copia fedele da fotografia dell'epoca.

#friuli(3)    #pordenone(1)    #citta(17)    #storia(41)    #vita(191)    #passaggio(3)

(racconto narrativa, breve)  di Maurizioceraudo

descrizione: Luci e ombre di una città bellissima ma piena di contraddizioni, storia, crimine e camorra come nessuno vi ha mai raccontato

incipit: Questa è una storia triste. Non parleremo infatti della Napoli bella e monumentale, della sua storia e della sua grandezza, bensì ci addentreremo in un mondo oscuro, l'anima nera e tragica della nostra città che a volte proviamo a nascondere sotto il tappetto ma che fatalmente è sempre intorno a noi e con cui dobbiamo sempre fare i conti: la camorra! Parlare di camorra spesso vuol dire parlare di violenza, anzi di atrocità…

#boom economico(1)    #camorra(1)    #criminalita(3)    #guerra(62)    #ricostruzione(4)    #scampia(1)    #speculazione edilizia(1)    #storia(41)    #urbanistica(1)    #napoli(10)

descrizione: Ovunque nell’universo a velocità istantanea.

incipit: – Però lei non è di origini zigane, almeno per quanto mi risulta. – Se ho ascendenze nomadi, risalgono a qualche altro popolo. – Che popolo? – L’ignoro. Usavo il se apposta. Anche perché allo stesso modo ignoro di avere ascendenze nomadi in generale. Sebbene, andando a sufficienza indietro nel tempo, chiunque le ha. – Chiunque, sì. Tuttavia si veste da zingara. Per quale ragione? – E’ un abito che secondo me si confà al ruolo. A lei non pare adatto? E vale altrettanto per l’arredo.

#alieni(52)    #fiducia(11)    #galassie(6)    #istantaneo(3)    #mito(6)    #narrazione(1)    #pianeti(25)    #storie(41)    #veggente(1)    #vita(191)    #zigano(1)    #universo(21)

(racconto narrativa, breve)  di Athosg

descrizione: Tanti sono gli Urli nella storia. Dal celeberrimo Urlo di Munch al poema di Ginsberg. Qui viene ricordato l'Urlo di Marco Tardelli, che rimarrà per sempre nella storia e nel costume.

#altruismo(1)    #generosita(3)    #gioco(15)    #gioia(20)    #incredulita(1)    #passione(65)    #squadra(1)    #storia(41)    #stupore(4)    #calcio(8)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Filippo Iacoponi

#emozioni(49)    #scappare(3)    #storia(41)    #tristezza(49)    #morte(168)

(racconto narrativa, breve)  di Laura Ruggeri

descrizione: Due sconosciuti si trovano a percorrere la stessa strada quotidianamente. Lo sguardo di uno dei due è colpito dalla insolita coincidenza. Il suo pensiero vaga inseguendo le ragioni che lo spingono a desiderare un vero incontro con l'altro.

incipit: Non mi riesce minimamente di capire quel tipo rinsecchito, giovane di certo, ma cadaverico nel colorito, in cui mi imbatto quotidianamente; io chiuso nello scheletro metallico della mia auto, lui deambulante sulle sue gambe ossute che sostengono il resto della carcassa smunta.

#incontri(27)    #sconosciuti(4)    #storie(41)    #coincidenze(3)

(racconto narrativa, breve)  di Laura Ruggeri

descrizione: Piccolo esercizio di costruzione di un racconto basato sull'utilizzo vincolato di alcune parole. Il racconto diventa quindi pretesto di riflessione sul processo creativo e comunicativo.

incipit: Un punto nero si stacca dal sole, calandosi lungo correnti concentriche, invisibili. Strade trasparenti si aprono al gioco alare della piccola rondine piroettante sopra il tetto di un palazzo magenta, in una celeste mattina di aprile. Un ultimo balzo in avanti, oltre il cornicione e più giù, lungo le grondaie di rame precede il tuffo radente la facciata dell’edificio.

#immagini(18)    #messaggio(5)    #parole(29)    #percorso(6)    #scrittura(10)    #senso(8)    #storia(41)    #idea(12)

(poesia religione, brevissimo)  di Lucadf18

#attualità(5)    #società(5)    #storia(41)    #terrorismo(2)

(poesia fantasy, brevissimo)  di Luzant

descrizione: La rigenerazione dei mondi e della specie marcia sempre al passo con lo spirito del Tempo, in un ciclico inseguirsi di violenza, civiltà e decadenza. Da ogni rovina germoglia il futuro.

#apocalisse(15)    #nero(31)    #rivoluzione(4)    #sangue(34)    #storia(41)    #violenza(28)    #guerra(62)

(racconto biografia, breve)  di Paola Salzano

incipit: Non ricordo esattamente quando è cominciata, so solamente che brucia, brucia come il primo giorno e so con certezza che non finirà mai...

#libri(9)    #storie(41)    #amore(561)

(racconto fantasy, lunghissimo)  di Daniel Inarthe

descrizione: La vita di un giovane avvolta dal mistero. Un valoroso guerriero pronto a combattere e a sacrificarsi per la sua terra. Magia, azione, combattimenti feroci e una dose di mistero s'intrecciano di continuo in questa storia ambientata a Eiynthra.

incipit: "[...]Per chiunque leggerà questo ceeriqame, qui sarà narrata la storia di pochi eroi che hanno salvato il nostro passato e creato ciò che esiste oggi. Leggerete della mia amata Eiynthra e di chi ha dato la vita per essa. Leggerete di come attraverso le Ere siamo giunti al massimo splendore, per poi cadere nei profondi abissi della disperazione. Ciò che siamo oggi, lo dobbiamo al nostro passato. Questa è la nostra civiltà. Questa è la nostra storia. Non dimenticateci."

#amore(561)    #combattimento(4)    #elementale(1)    #elementi(3)    #energia(14)    #fantasy(7)    #forza(30)    #magia(31)    #natura(19)    #sacrificio(6)    #spade(3)    #storia(41)    #violenza(28)    #armature(1)

descrizione: Un racconto romanzato di una storia realmente accaduta il 1° Dicembre 1923, e per molti anni abbandonata. Una tragedia annunciata avvenuta nelle valli bergamasche, ma quasi mai portata a conoscenza del popolo italiano. I nomi sono volutamente cambiati

incipit: “Cium!” Ho sentito quel rumore… Avevo già avvisato il Signor Liganò… “Metta delle assi di legno e tamponi”, mi è stato risposto… …le ho messe io le assi, ma la furia dell’acqua le ha spazzate via Signor Giudice! E la diga poi…

#bacino(1)    #bergamo(2)    #centrale(1)    #dicembre(5)    #disastro(8)    #elettrica(5)    #gravita(4)    #lago(30)    #morte(168)    #rabbia(24)    #serbatoio(1)    #storia(41)    #valle(5)    #valli(2)    #vilminore(1)    #diga(3)    #verita(11)

(epistola narrativa, breve)  di Claudia Joi

descrizione: Una licenza del cuore è un atto ribelle: una forma d'amore convulso che tenta di liberarsi da se stesso, perchè non ne vale la pena credere di amare, se c'è il rischio di non amare per niente. Un invito a non arrendersi allo stantio sentimento.

incipit: Amo il romanticismo. C’è dell’immenso sublime nell’attimo prima che precede un evento. Specie se inaspettato. Ma ancora di più, adoro le scene finali; sono sempre la chiave di lettura del tutto: di un film, di un libro, di un’interazione con l’altro. Stasera ti ho parlato dei ricordi, te li ho raccontati dentro una delle mie ignobili teorie che mi diletto a cantarti, perché sembra che tu possa ascoltarmi. Ed in questo preciso istante, mi chiedo quali ricordi ci lasceremo alle spalle.

#coraggio(28)    #malinconia(32)    #occhi(36)    #passione(65)    #ricordo(131)    #storia(41)    #amore(561)

(poesia umorismo, brevissimo)  di Diego.G

descrizione: Dopo 3 anni insieme ad una classe di adolescenti Operatori del legno, non potevo che descrivere ironicamente l'esperienza

incipit: 30 teste inconcludenti, alcune nuove, alcune ripetenti...

#anziani(16)    #classe(2)    #lezione(2)    #matematica(16)    #ripetenti(1)    #storia(41)    #studenti(4)    #tablet(4)    #tregua(1)    #italiano(26)    #testa(5)

(recensione storico, breve)  di Teo Ravegnano Ponza

descrizione: Passione non ricambiata e mire politiche, animarono Bernardo Cabrera ad assediare prima e saccheggiare dopo, la città di Naro, presa con l'inganno. Lo scempio e le atrocità commesse nella cittadina medievale. La barbara uccisione del castellano…

incipit: La superba fortificazione del Castello Chiaramontano e la solennità e bellezza dell’antico monastero del Santissimo Salvatore, la cui chiesa oggi rimasta, funge da fido testimone, costituirono nel 1411 il triste e sanguinoso scenario di gravi misfatti, intrisi di scontri, tradimenti ed estrema crudeltà. Il monumentale Castello aveva già ospitato l'Illustre Re Federico II d'Aragona nel 1324…

#bianca(22)    #chiaramonte(1)    #fulgente(1)    #regina(3)    #sicilia(15)    #storia(41)    #castello(9)

(racconto narrativa, breve)  di Kork75

incipit: La nave, dopo una corsa veloce lungo lo scalo inclinato senza un attimo di esitazione e senza un sussulto, si congiunse finalmente al suo elemento naturale: il mare.

#storia(41)    #mare(148)

(racconto narrativa, breve)  di FedericoBisto

descrizione: L'elevazione e allo stesso tempo lo sprofondamento, di un fantasioso ragazzo americano,in una vita diversa, lontana dal mondo terrestre. Che in qualche modo era già scritta nel suo destino.

incipit: William Haggerty, nato a Seattle nel 1938 era un bambino timido e silenzioso. Il padre, Arthur, lavorava come meccanico in un’officina a Piooner square. La madre Linda invece, nella fabbrica Filson. Tra la quinta e la settima strada di Utah Ave, entrambi per dieci ore al giorno, sei volte la settimana. Per questo durante l’infanzia vedeva molto poco i genitori e la passò quasi esclusivamente con i nonni.

#alienazione(5)    #america(10)    #americano(6)    #fantastico(21)    #grottesco(5)    #immaginazione(8)    #liberazione(8)    #liberta(34)    #mitologia(13)    #moderno(7)    #ragazzi(32)    #ragazzo(32)    #sensazione(8)    #storie(41)    #trasformazione(6)    #acqua(46)

(racconto storico, breve)  di Aldisti

descrizione: Premetto che io non ho mai scritto nulla prima d'ora. Vorrei avere qualche suggerimento su come migliorare la storia, grazie.

incipit: Descrizione personaggi: Marcus è un ragazzo senza carattere che si fa sottomettere da tutti e non riesce mai a fare di testa sua. Pierpaolo è un ragazzo magrolino che fa sempre ciò che gli ordinano gli amici suoi. Dario è un ventenne che vive con i suoi e si fa portare il caffè a letto dalla mamma. Matteo è un codardo che crede di essere forte e invece ha paura di tutto. Gli altri non serve sapere come sono.

#lotta(12)    #risse(1)    #serata bollente(1)    #storie(41)    #storie vere(2)    #divertente(5)

(racconto narrativa, breve)  di Roby87

#amore(561)    #ciliegio(4)    #fiori(40)    #storia(41)    #vita(191)    #albero(52)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Giovanni Minio

incipit: Io creai la storia...

#storia(41)

(racconto thriller, breve)  di Aly93aleale

incipit: Mi chiamo Alessandra ho 19 anni e tra poco mi trasferisco in un altra città per iniziare l'università.in realtà è una scusa, voglio andarmene da casa perché non mi sono mai trovata bene, non ho mai avuto un buon rapporto con mio padre e mi sono sempre sentita, per un motivo o un altro come un ospite in casa mia.

#anime perdute(1)    #giallo(7)    #storia(41)    #thriller(9)    #vita passata(1)    #fantasmi(46)

...

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 75.101.220.230


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,42 secondi.
up