pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sat 24 October, 01:58:11
logo


Elenenco delle opere (11) relazionate dal tag "TRAGEDIA"

(mostra tutti)



(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGennyCaiazzoPoesie

incipit: Poesia di Genny Caiazzo ''uno sparo''

#amore(563)    #tragedia(11)    #cronaca(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwEddie1969

descrizione: Quando il brivido del gioco ha il sopravvento sulla nostra capacità di non perdere la testa, allora non è più possibile fermarsi... Ma vale la pena arrivare al punto di "mettere in gioco" tutta la nostra vita?

incipit: Capita ogni tanto che, con gli amici, si vada a giocare al casinò; intendiamoci, non siamo veri giocatori, ci limitiamo a passare una serata diversa dal solito. Mentre le nostre mogli consumano monetine alle slot machines, noi ci misuriamo con le roulettes; così, al momento del ritorno a casa, ci sentiamo tutti con il portafogli più leggero. Bene, quel giorno, un venerdì, eravamo d'accordo d'incontrarci verso le 21,...

#amici(23)    #azzardo(2)    #fortuna(5)    #gioco(16)    #moglie(14)    #perdere(2)    #soldi(11)    #sorte(1)    #tragedia(11)    #vincere(1)

(racconto narrativa, breve)  di nwMatteo Bottaro

descrizione: Un vecchio marinaio si fa convincere da un amico a partire per mare, una burrasca invernale li accoglie lungo la strada

incipit: Le onde s'infrangevano sulla scogliera creando una danza di schizzi che gli arrivavano in faccia e in bocca, sentiva lo sgradevole sapore del sale sotto la lingua mentre osservava l'immensità dell'oceano che si stendeva davanti a lui, che sembrava quasi sfidarlo a tuffarsi, a misurare la sua forza nuotando in quella verde distesa che si perdeva oltre l'orizzonte e che avrebbe potuto gonfiarsi in ogni istante e inghiottirlo tra le sue alte onde

#naufragio(4)    #storia(41)    #tragedia(11)    #mare(149)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Le macerie del mondo ospitano umani senza umanità.

incipit: – Ignobile distesa maledetta di ruderi calcinati! Un immondezzaio rivoltante! E voi, scimmie cenciose, ve lo sognate di ricevere qualcosa da me. Feccia che occupa tutto il tempo a mendicare avanzi fetenti, senza soddisfare manco una frazione dell’immensa sua fame. Via! Statemi lontano, ignobili bestie! Non mi toccare, cane! Io ti spacco il muso! Quelle mani sozze, io te le spezzo, dito dopo dito!

#citta(18)    #degrado(5)    #disumanita(1)    #ferocia(6)    #infamia(1)    #miserabili(3)    #mondo(31)    #morte(172)    #pieta(5)    #rovine(4)    #tragedia(11)    #umanita(20)

(racconto fantasy, brevissimo)  di nwVihio

descrizione: Piccolo dramma famigliare, uno dei tanti ma diverso.

incipit: – Tuo nonno picchiava tua nonna quasi tutte le sere. Rientrava dal lavoro furente e ogni pretesto era buono per colpirla. Non si curava dei suoi poteri, perché sapeva che non sarebbe mai stata capace di fargli del male.

#castigo(1)    #forza(30)    #possesso(1)    #risolutezza(1)    #rivalsa(2)    #schiavitu(6)    #sottomissione(1)    #tragedia(11)    #poteri(15)

(racconto narrativa, medio)  di nwBardo Ondedei

descrizione: (mystery) Un uomo non riesce a darsi pace dopo la morte per incidente della figlia, ma in cuor suo sa che la dinamica dell'accaduto è avvolta da un inspiegabile e recondito mistero insito nei suoi sfocati ricordi.

incipit: — Ho finito l’ossidoriduzione professore, — disse l’allieva. — Professore? Sta bene? — chiese preoccupata. L’uomo sembrò riaversi come da un profondo stato ipnotico: — Sì, sì. Scusami, ero sovrappensiero. Fammi vedere… Ok, sembra corretta. Bene, credo che per oggi abbiamo finito, ci vediamo giovedì, — concluse frettolosamente. Senza capire, la ragazza rifece la sua cartella, salutò e uscì di casa.

#coscienza(21)    #tragedia(11)    #viaggio nel tempo(4)    #mistero(48)

(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel

descrizione: Capire che le tragedie non succedono solo agli altri, che basta un minuto di follia per commettere qualcosa di irreparabile

#amore(563)    #esasperazione(2)    #femminicidio(1)    #morte(172)    #odio(10)    #omicidio(20)    #ossessione(6)    #paura(78)    #terrore(13)    #tossico(3)    #tragedia(11)    #trauma(2)    #violenza(30)    #amore(563)

(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel

descrizione: Piango quando ho tempo, all'interno di una vita non mia in cui commedia e tragedia si alternano a seconda di dove sta la cinepresa

#charlie chaplin(1)    #charlot(2)    #commedia(10)    #depressione(16)    #disperazione(7)    #introspettivi(5)    #malinconia(32)    #tragedia(11)    #tristezza(49)    #buster keaton(1)    #intimisti(5)    #tristi(5)

(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel

descrizione: Poche parole per te, che sei improvvisamente volato via.

#amicizia(71)    #incidente(5)    #incidente stradale(1)    #leggere(7)    #memorie(27)    #morte(172)    #parole(29)    #pensieri(110)    #ragazzo(35)    #ricordi(131)    #riflessioni(54)    #scrivere(9)    #simone(1)    #tragedia(11)    #dedica(55)

(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto Ballardini

descrizione: Un incubo costruito come una scatola cinese, e la cornice di una metropoli congelata tra angeli, demoni e umani rabbiosi per evocare il senso di gelo e disagio che si prova di fronte a una tragedia assurda.

incipit: Vide l’inverno in città, quell’anno, dal finestrino di un taxi. Fiocchi di neve turbinavano nei pozzi d’aria sporca fra i grattacieli. File di cappotti neri e cravatte intorno a colli rabbiosi svolazzavano come uccelli necrofori. Dall’alto di scale metalliche, figure di angeli o demoni guardavano in basso, stagliate contro il cielo bianco. La mano di Miriam strisciò sul sedile con la lentezza di una lumaca e salì sulla sua, allungando le dita come antenne per saggiarne la consistenza.

#cani(6)    #incubo(12)    #neve(35)    #sangue(36)    #tragedia(11)    #new york(5)

descrizione: Durante la pandemia da coronavirus molti persero il lavoro. Il ceto medio si ritrovò improvvisamente povero, costretto a mangiare alle mense caritas e parrocchiali. Anche le aziende persero miliardi di euro, chi lavorava in nero perdette il lavoro.

incipit: -”Nonno, nonno Bepi! Hai voglia di raccontarci dei problemi di quando c'era il coronavirus?” -”Ma certo! Anche perché è stata una vera doppia tragedia!” -”Scusa, in che senso? Spiegaci meglio!” Il nonno Bepi, prima di cominciare a parlare, ebbe un fremito alla schiena, raccolse i pensieri e i ricordi. Con le lacrime agli occhi. -”Dunque non è stata una situazione facile per molte famiglie. Sempre quando si esce da una guerra si hanno tutta una serie di problemi tra cui quelli economici. Bisognava…

#aziende(3)    #badanti(2)    #camerieri(1)    #carne(5)    #cibo(13)    #computer(16)    #economia(8)    #lacrime(24)    #lavoro(39)    #pastasciutta(1)    #regime alimentare(1)    #rider(12)    #ristoranti(9)    #suicidio(17)    #tragedia(11)    #umiliazione(3)    #baby sitter(2)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.230.1.126


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,97 secondi.
up