(racconto narrativa, breve) di
Maluan Descrizione: "ai Suoi ordini": amori in Ufficio.
incipit: Comincia questa "attività" ma il pensiero non resta… va oltre… nessuno parla ma pesano gli sguardi degli uomini nell'ascoltare le mie valutazioni senza senso accompagnate da direttive errate… come un malato che dopo anni ritorna dal coma mi ritrovo spaesato a chiedermi perché…
tag dell'autore: #amori(795) #ufficio(8)
tag automatici: #sguardi(78) #valutazioni #direttive(4) #spaesato(4) #chiedermi(8) #persino(98) #perduto(82) #quotidianita(13)
Descrizione: Storia d'amore ed erotismo tra colleghi.
incipit: Lui guarda scioccato il monitor. Non riesce ancora a recepire del tutto la mail appena arrivata. Si piacciono. Lui è sposato, lei è separata. Si desiderano. Lo sanno, ma non se lo sono mai detto. Finora.
tag dell'autore: #amore(795) #bocca(13) #colleghi(4) #lavoro(61) #moto(13) #sesso(57) #ufficio(8) #eros(27)
(racconto narrativa, breve) di
Athosg Descrizione: La devozione e la sincerità di Geena in un mondo di lupi.
incipit: Geena Geena, me la ricordo come fosse ora. Alta e slanciata, i lunghi capelli biondi che incorniciavano un viso dove la bocca rossa risaltava anche da lontano, dipinta accuratamente da un rossetto vermiglio. Quando la chiamava Piccion, si alzava dalla poltroncina, si lisciava i vestiti, e scattava verso il suo ufficio. Era talmente improvvisa la sua rincorsa che ogni volta mi aspettavo si catapultasse verso di lui con una serie di giravolte come Daryl Hannah in Blade Runner. Mi.
Descrizione: da definire...
incipit: Ok sono solo in ufficio, fuori è buio perché fa freddo, o forse fa freddo perché fuori è buio. Sembra…
(racconto narrativa, breve) di
Giadim Descrizione: Ho sempre avuto il desiderio al limite del morboso di raccontare la mia morte, guardarmi dall'esterno. Ho volto costruire un congegno narrativa che mescolasse realtà e finzione. Diciamo che è stato interessante scriverlo.
incipit: Mi piace la sigaretta del dopo cena. Sul balcone di casa mia, in ciabatte che una volta saranno state blu e una tuta di quelle che uso da sempre, forse ancora prima di essere messo al mondo, colore improbabile, colpa di lavatrici troppo aggressive. Non è vero che le centrifughe fanno bene, è una moda, passerà
tag dell'autore: #balcone(5) #parcheggio #sigaretta(72) #ufficio(8) #morte(245)
tag automatici: #ciabatte #improbabile(5) #lavatrici(4) #aggressive(4) #centrifughe #persone(355) #strisce(10)
(racconto erotico, breve) di
Il Base Descrizione: da definire...
incipit: Finalmente riesco a spegnere il computer. Sono le dieci, ormai è notte. Ma almeno è tutto finito. Mi alzo dalla scrivania, sgranchisco le gambe e vado in bagno a sciacquarmi la faccia. Anche questo trimestre è stato chiuso. Domani me la prenderò comoda, poco ma sicuro.
Descrizione: Giacomo è un impiegato modello che si congeda dai suoi colleghi dell'ufficio dopo una vita di lavoro. A causa di un singolare incidente occorso molti anni prima il congedo è solo una triste e fredda cerimonia, che cela appena un freddo disgusto.
incipit: Dopo tanti anni di onorato servizio, finalmente era giunto anche per lui il momento di dire addio alla sua scrivania, di congedarsi dai colleghi e dai superiori, di cambiare radicalmente le sue abitudini. Giacomo aveva avuto la sorte, per alcuni la fortuna, di lavorare per tutta la vita nello stesso ufficio. Aveva avuto tutto il tempo per prepararsi a quel fatidico momento. Lo aveva accarezzato per anni, covato gelosamente nei recessi della sua mente, invocato, adorato, santificato, adulato.
tag dell'autore: #magritte #surrealismo(16) #umorismo surrealista #ufficio(8)
tag automatici: #scrivania(45) #bombetta #superiori(13) #emozione(117) #battuta(17) #radicalmente(3) #abitudini(24) #fatidico(3)