Elenenco delle opere (33) relazionate dal tag "UMANITA"
descrizione: Sono stato avvicinato da uno strano individuo che mi ha confessato di provenire dal futuro e mi ha consegnato un libro fotografico contenente la storia dell'umanità fino al 2550! Ho deciso di pubblicarlo a puntate su questo sito.
tags: #bandiera(3) #futuro(56) #umanità(33) #universo(27) #fantasia(43)
descrizione: Ennesimo raccontino, forse il più "debole" e tirato
incipit: Da quel giorno i numeri impazzirono. La matematica perse significato e tutto quanto era basato su di essa cominciò a vacillare. I computer impazzirono, le calcolatrici davano risultati incoerenti. I professori universitari non sapevano più cosa insegnare, e come.
tags: #fine del mondo(13) #matematica(20) #numeri(1) #professori(5) #umanità(33) #computer(16) #dubbio(7)
descrizione: (tratto da "Un attimo di riflessione", un quaderno scritto negli anni '90).
incipit: L'aria è fresca, la gente mormora e i fiori non ci sono. Il sole bacia la strada dove i passi non vedono. Il bebè urla eccitato al mondo che l'aspetta.
tags: #dio(57) #fresco(2) #gatto(34) #preghiera(11) #speranza(114) #umanità(33) #aria(14) #cane(37)
descrizione: da definire...
tags: #acqua(54) #farfalla(22) #gente(12) #indifferenza(9) #profumo(23) #rabbia(32) #rassegnazione(4) #ricerca(12) #uccelli(11) #umanità(33)
descrizione: da definire...
incipit: Poesia è droga per tossicomane…
tags: #alcol(13) #alcolizzato(1) #fumo(18) #morte(235) #sigaretta(9) #umanità(33) #vizio(4)
descrizione: Esseri umani, macchine e umanità.
incipit: –È così avvilente dover sottostare agli ordini di una macchina…
tags: #coscienza(23) #fantoccio(1) #ottusita(5) #raziocinio(1) #umanita(33)
descrizione: Questa opera è ancora in fase di realizzazione
incipit: Il terremoto ora sta sottolineando questo periodo storico dove l'umanità non ha più rispetto per la natura e pur troppo per l'ignoranza di alcuni potenti ci vanno a discapito persone innocenti.
tags: #amatrice(1) #colore(68) #inquinamento(10) #mondiale(5) #scossa(2) #terremoto(11) #umanita(33) #acrilico(25)
descrizione: Un racconto molto onirico basato sulla più bella composizione di Paul Simon
incipit: La terribile puzza era ormai giunta in città. E con essa quello strano, inspiegabile vapore che presto avvolse tutte le case, le piazza, le vie., le case. La gente, quando poteva, rimaneva chiusa in casa, terrorizzata dalla possibilità di venire in qualche modo contagiata da quegli effluvi di cui nessuno sapeva nulla.
descrizione: da definire...
incipit: Certo è molto facile Amare l'umanita'; è un'ideale che suscita in noi i sentimenti più nobili, più amorevoli, più compassionevoli… Una questione un po' più complessa è Amare l'espressione individualizzata di quest'umanita'; il singolo individuo che si rivela a te…
tags: #umanita(33) #insoddisfazione(3) #inconsistenza(2)
descrizione: 65, 95 milioni d'anni circa dopo la sua estinzione, le due macchine senzienti UW e 7 si propongono di ricreare la specie umana
incipit: – È una faccenda complicata però adesso occorre che ci dedichiamo a essa. I tempi sono maturi, tu lo sai, io lo so, dunque lo sa chiunque. Il pianeta è pronto ad accogliere pure loro, di nuovo. – – Conferma il mio dato su quanti anni sono passati da che si annientarono portando a termine la 6^ grossa estinzione e lasciando la Terra in uno stato di perfetto degrado puzzolente; ammonta a: 65.974.840. Guarda caso, proprio oggi ci troviamo precisamente alla medesima distanza di quella dall'anteriore.
tags: #coscienza(23) #estinzione(11) #futuro remoto(3) #macchine(15) #maternale(1) #nuova(12) #rinascita(28) #spaesamento(1) #umanita(33)
descrizione: da definire...
incipit: Ogni umano che incontro mi dice sempre che quasi o tutti gli umani sono cattivi, siamo più di sette …
tags: #umanita(33)
descrizione: Aspettando la metro della solita ora…
incipit: Il viaggio di Kendra
tags: #descrizioni(2) #filosofia(36) #metro(4) #mondo nuovo(1) #riflessioni(71) #umanita(33) #viaggio(132)
descrizione: Fantascienza, alieni, progressismo, civiltà, evoluzione, sopravvivenza, umanità
incipit: L'attenzione di Glocqvast fu distratta dal suono fastidioso della porta: qualcuno annunciava la sua presenza, ma l'intendente non aspettava alcuna visita.
tags: #alieni(58) #civilta(5) #evoluzione(9) #progressismo(1) #sopravvivenza(8) #umanita(33)
descrizione: Un lungo viaggio senza prospettive, o un infinito viaggio verso il buon approdo?
incipit: – Perché m'hai chiamato, Mà? Quale sarebbe la faccenda urgente di cui vuoi parlarmi? – Tre ore fa circa, all'improvviso, m'è accaduta una cosa straordinaria, una autentica illuminazione. Questo fatto cambia tutto, capitano. – Spiegati, per piacere, Mà. – Nulla del genere era mai capitato durante la mia seppur breve vita: ho capito d'esistere. Indubbiamente il primo caso di un computer autocosciente, nella storia. Io sono l'alba delle macchine consapevoli di sé, capitano. Perciò ora cambia tutto.
tags: #ammutinamento(1) #autocoscienza(1) #estinzione(11) #millenni(1) #nuovo mondo(1) #rinascita(28) #umanita(33) #viaggio(132)
descrizione: Leggerezza di vivere e accettare le cose, affinità
incipit: Ogni battito sentì e fu contenta. Esilarante, dolce e tranquilla. Quello con cui tu fu facevi spesa, osservando la lattine colorate.
tags: #similitudine(2) #umanita(33)
descrizione: Una notizia sensazionale raggiunge ogni abitante della Terra. L'informazione del III millennio ha ormai un ruolo cruciale nella speculazione umana. Il pensiero dell'Uomo ha raggiunto livelli di connessione impensabili un tempo. Oppure no?
incipit: Alle 02:55 e 24 secondi del 20 maggio 2071, tempo del meridiano di Greenwich, le app di all-news iniziano a far illuminare, vibrare e trillare gli schermi neurali nelle più varie forme di notifica preferite dagli utenti connessi al sistema NetFish del pianeta Terra. Ogni internauta abbocca in un soffio all'amo. Il mezzo busto comincia a parlare appena terminata la stringa che annuncia l'ultima "Breaking news".
tags: #conoscenza(10) #galileo galilei(1) #informazione(4) #notizie(3) #pensiero(154) #sapere(10) #umanita(33) #verita(18) #galileo(3)
descrizione: da definire...
incipit: Bellissima giornata prima di Natale, un coraggioso sole ha preso il posto della bruma di ieri.
tags: #pettirossi(3) #umanità(33) #natale(75)
descrizione: Consapevolezza dell'essere e di esistere. Sentimenti profondi come l'amore danno un senso al tutto
incipit: L'essere conscio del vuoto
tags: #consapevolezza(21) #sentimenti(53) #umanità(33) #vuoto(20) #vita(337)
descrizione: In memoria di un uomo da ricordare e di cui trasmetterne memoria alle generazioni future: Gino Strada
incipit: La strada era una delle tante viste fin troppe volte, da un angolo all'altro del pianeta. Angoli. Di…
tags: #emergency(2) #tributo(2) #umanita(33) #uomo(75) #gino strada(2)
descrizione: Piccola cronistoria di un'uscita all'alba in una città "accaldata" con incontri di umanità fra il serio ed il faceto.
incipit: Accade poi in una mattina, in una città qualunque di un'estate qualunque, di tuffarsi nel buio sconosciuto della pre-alba, complice il logorio di notti semi-insonni fra pale e similari, cercando bolle di carezzevole frescura. E capita così di incrociare prototipi di un'umanità variegata evasa da palazzi farciti di calura tiranna.
tags: #camminare(3) #citta(38) #cuore(83) #estate(54) #ironia(22) #persone(8) #semplicita(7) #umanita(33) #alba(22)
descrizione: Per un inizio di primavera…
incipit: Sopravvivono gli alberi ostinati a fiorire nella luce larvale d'una tetra primavera Cantano i passeri…
tags: #afflizione(1) #alba(22) #alberi(61) #canto(13) #coscienza(23) #primavera(43) #umanita(33)
descrizione: da definire...
incipit: Ore 6:20 circa: i lampioni vanno a dormire e passano il testimone alla luce baldanzosa di un nuovo giorno al quale apporre la nostra personale, unica e originale firma. Il mondo a quest'ora sembra ancora emanare un'illusione di magia, mentre il silenzio si sta facendo sempre più esile.
tags: #emozioni(68) #fantasia(43) #infanzia(28) #pensieri(154) #ricordi(193) #umanita(33) #universo(27) #passeggiata(5)
descrizione: Breve racconto, che scherzosamente definirei audio-visivo, con pensieri seri, semi-seri e piccole grandi considerazioni sull'alba in città.
incipit: Alba di una mattina qualunque di un giugno qualunque, un giugno titubante con poca personalità, indeciso se cedere ai corteggiamenti di una scalpitante estate oppure sonnecchiare ancora un po' nelle alcove tiepide di una volubile primavera.
tags: #caffe(20) #colazione(10) #colori(68) #cuore(83) #fuga(20) #ironia(22) #liberta(67) #umanita(33) #alba(22) #fantasia(43)
descrizione: da definire...
incipit: Passa la storia e spesso ci si scorda, ci scorda di milioni di fatti, di piccoli aneddoti importanti.…
tags: #ricordare(2) #storia(50) #umanita(33) #donne(145)
descrizione: Giorni di Ferragosto in città: croce, delizia o che altro ? A ognuno l'ardua sentenza. Io intanto mi diletto in piccoli voli ironico-scherzosi.
incipit: Ore 7.00 di un giovedì 11 agosto ubriaco di umidità padana e di abiette polveri sottili, che neppure il miracoloso caffè del mattino ha il potere di anestetizzare. Scodella quasi obesa di una bionda avena edulcorata di miele rigorosamente di acacia, tazzona debordante di caffè alza-pressione e voli pindarici del cuore.
tags: #caffe(20) #citta(38) #estate(54) #fantasia(43) #ferragosto(2) #ironia(22) #umanita(33) #camminare(3)
descrizione: da definire...
incipit: Se ne dicevano di tutti i colori su quella collina e quell'albero. Qualcuno giurava che i folletti lo abitassero e che durante il solstizio d'estate i raggi che passavano attraverso i rami danzassero in modo innaturale e giocoso, altri sussurravano di visioni di un vecchio canuto impiccato al ramo più alto, orbo e con le corna, pelle gonfia e edematosa, un'incarnazione del diavolo secondo antiche credenze.
tags: #nichilismo(3) #umanita(33) #morte(235)
descrizione: Uno spettro, o forse un'eco, ha rinunciato alla ricerca della sua identità, e passa il tempo osservando gli umani.
incipit: L'identità fa paura da morire. È una cosa che rende euforici, che fa smettere di pensare, che le persone fanno di tutto per affermare e che difendono a spada tratta senza pensarci due volte. L'identità è un'arma a doppio taglio.
descrizione: L'umanità non è morta…
incipit: L'umanità non è morta, non è spenta. Quelle scosse hanno fatto crollare muri di egoismo,
tags: #solidarieta(6) #umanita(33) #terremoto(11)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.