Elenenco delle opere (291) relazionate dal tag "VITE"
descrizione: Il racconto "Una storia nera" è arrivato sesto al concorso "La biblioteca d'oro" ed è stato incluso nella omonima antologia.
incipit: Il dito girava nel bicchiere in senso antiorario, inghiottito da un mulinello rosso. Michele lasciò posare il vino, portò l'indice alla bocca e lo succhiò. Un crocefisso di legno, lungo quanto una mano, pendeva dalla parete. L'uomo accarezzò il volto del Cristo seguendo le rughe d'ebano, lo staccò dal muro e lo ripose nel cassetto della credenza. Bevve il Brunello in un sorso.
tags: #bambino(94) #chiesa(19) #colpevole(5) #mare(167) #morte(217) #pipistrelli(3) #polizia(14) #prete(6) #spiaggia(20) #vita(291)
descrizione: Un progetto, l’idea che prende forma, cambia e poi diventa opera. La fase che "attraversa"...e’ come una magia!
tags: #cosmo(8) #monocromia(5) #vita(291) #fantasia(35)
tags: #anima(95) #solitudine(75) #vita(291) #dolore(93)
descrizione: La storia di una donna che visse per amore...
incipit: Oggi vi vorrei raccontare la storia che sa dell'incredibile. Anch'io se devo dirvi la verità sono rimasto sbalordito. E' la storia di un'amore che durò per sempre ma che non ebbe mai inizio....
tags: #famiglia(71) #figli(15) #guerra(104) #morte(217) #puro(1) #vita(291) #amore(717) #per sempre(2) #vero(2)
descrizione: Non lasciatevi ingannare dall'incipit. Quello che segue è molto diverso.
incipit: Psefiti, psammiti e peliti: i nomi dei frammenti che compongono le rocce detritiche, classificati per dimensione. Rocce detritiche: un sottoinsieme delle rocce sedimentarie. Rocce sedimentarie: il prodotto della compattazione di materiale di varia origine, trasportato dai corsi d'acqua e accumulato in fondali di laghi e mari.
tags: #acqua(51) #cervo(4) #fossile(1) #geologia(1) #morte(217) #occhi(40) #preistoria(2) #tempo(91) #vita(291) #animali(41)
tags: #vita(291)
tags: #amore(717) #ansia(14) #dolore(93) #esistenza(13) #essere umano(3) #passione(70) #speranza(111) #vita(291) #angoscia(14)
descrizione: Il rifugio è stato selezionato per l'antologia "La fantasia è un posto dove ci piove dentro" curata da www.webtrekitalia.com. L'antologia è pubblicata su chiavetta USB e tutti i ricavi delle vendite saranno de…
incipit: Le donne trascinavano i burqa tra le bancarelle del mercato. L'odore delle spezie saturava l'aria e le urla degli ambulanti si confondevano con le preghiere di un minareto.
tags: #amico(79) #gatto(33) #guerra(104) #minareto(1) #morte(217) #rifugio(2) #soldato(6) #vita(291) #bambino(94)
descrizione: L'ho sognato stanotte e oggi l'ho scritto. Il disegno è di Paolo Maccallini.
incipit: Correre! Ormai ci è concesso di fare solo questo. Correre più veloci di loro, correre prima che ti afferrino. Da quando sono apparsi quei mostri le nostre vite sono radicalmente cambiate.
tags: #lotta(12) #morte(217) #mostro(33) #notte(94) #paura(105) #prova(2) #sangue(37) #sopravvivenza(8) #vita(291) #botte(4)
descrizione: Dal mio secondo libro "La luna bugiarda e altri racconti"
incipit: Dedicata ad un'amica che non c'è Lei era come un filo d'erba. Del vento che soffiava non le importava, seppur sapesse che poteva ucciderla. A volte temeva di finir calpestata dalla lurida suola di una scarpa, ancor peggio colta dalla mano di un folle ragazzo. Molti erano i modi per morire, e lei li conosceva sin dal primo istante di vita. Sbocciata da una terra giovane che seme di brutalità aveva inseminato, cresciuta nell'aridità di quel suolo che non l'amava e inaspriva con il vino le sue visc…
tags: #alcol(12) #droga(14) #edera(2) #foto(11) #madre(28) #morte(217) #prostituzione(4) #tristezza(40) #vita(291)
descrizione: Un Uomo e il suo bagaglio a mano, un punto interrogativo in viaggio verso la ricerca di un punto esclamativo. Un viaggiatore somma di tutte le cose sentite, annusate, viste, toccate, assaporate.
incipit: Da quella notte del 16 Aprile del '77, le Essenze, le Forme, i Sapori, i Suoni, i Colori che nel nel corso del suo viaggio esistenziale aveva assorbito, ogni giorno sempre di più, riempirono il suo bagaglio a mano. Reduce da questo cammino lungo 33anni, sempre più stanco, decise di trascorrere la notte in un rifugio. Trovò riparo dentro un giaciglio chiamato il rifugio della malinconia. Lascerà qui la sua valigia, verserà qui il contenuto. Passata la notte,…
tags: #antropologia(2) #filosofia(33) #istruzione(15) #psicologia(12) #sociologia(2) #viaggio(112) #vita(291) #esistenza(13)
incipit: Quando arriverai non mi troverai ad aspettarti, ti girerai e cercherai il mio viso tra la folla, proprio come si fa quando si arriva a una stazione, ma io non sarò li. È un viaggio di ritorno, l'ho percorso anch'io tempo fa e non ti ho trovato, non sarò li dunque, ma non per questo, ma perché, è un viaggio da cui si esce solo percorrendo il suo tragitto da soli. Quando arrivai alla stazione avevo un bagaglio molto pesante, ma lo portai con me, senza mai…
incipit: Freddo interiore, preoccupazione. Ritaglio di vita. La mia.
tags: #freddo(21) #operazione(2) #ospedale(21) #vita(291) #interventi(1)
descrizione: Racconto presentato per la Gara 28 di BraviAutori
incipit: Il vecchio era seduto sulla panchina in riva al mare da ore, incurante del freddo e della gente che passava. Guardava le onde infrangersi sugli scogli, con sguardo assente, come immerso nei propri pensieri. Era stanco. Della soffitta umida e maleodorante che da anni era ormai la sua casa, di dover uscire solo di notte, rintanandosi durante il giorno. Stanco della sua vita, anzi della sua non-vita.
tags: #morte(217) #vampiro(19) #verdi(18) #vita(291) #occhi(40)
incipit: Sai che c'è? c'è che siamo tutti qui, tutti quanti
tags: #importante(1) #uomo(72) #vita(291)
descrizione: Tempere, collage. All'insegna della morte.
tags: #collage(2) #rivoluzione(4) #scheletro(4) #tempere(15) #teschio(5) #vita(291) #morte(217)
descrizione: Tempera su tela. Composizione di 4 tele.
incipit: Quest'opera rappresenta la nascita. L'ho divisa in 4 perché una famiglia si crea si compone al centro in rosso è rappresentato il bambino/a tra le braccia dei genitori che lo tengono amorevolmente e sotto i due fiori margherite che avvolgono delicatamente tutta la famiglia. Scelta dei colori: il rosso è amore e il bianco e il nero è perché nella vita tra il bianco e il nero esistono sempre i colori.
incipit: Ogni uomo incontrato residuo di memorie ogni mano sfiorata residuo di leggere farfalle colorate
tags: #esperienze(6) #farfalle(17) #stagione(16) #vita(291) #gioco(21)
descrizione: Riconoscere l'altrui storia per capire la propria.
incipit: .........Da quando, alla sua famiglia, era stata assegnata quella colonia, nei territori occupati dei palestinesi a Nablus, Elisheva aveva sempre considerato quel muro la sua unica certezza,i promontori del suo porto sicuro, una sorte di ponte levatoio verso il mondo esterno...
tags: #guerra(104) #israele(2) #palestina(1) #storia(46) #vita(291)
descrizione: Una breve storia che riflette su alcuni aspetti dei sentimenti attraverso le storie personali di quattro ragazzi.
incipit: "In una normale e semplice serata, quattro amici per la vita, si trovano a confrontarsi ognuno con i propri sentimenti."
tags: #amicizia(85) #amore(717) #vita(291) #sentimenti(55)
descrizione: L'agire d'impeto non è l'agire dei saggi
incipit: Non potea creder d'essere lui
tags: #amore(717) #lasciarsi(2) #vita(291)
descrizione: La vita trascorsa, i ricordi e gli stati d'animo che la musica puo'fare rinascere
incipit: Accordi di chitarra lontani arrivavano come pioggia d’improvviso che s’imbatteva e rischiarava ricordi che la mente teneva offuscati.....
tags: #amore(717) #gioia(19) #inferno(13) #morte(217) #paradiso(19) #ricordi(169) #rinascita(27) #trascorsa(1) #tristezza(40) #vita(291)
incipit: I coniugi Virtuosi avevano educato la prole ai sani principi del rispetto dell'altro, del rigore e della misura in ogni cosa.
tags: #virtù(3) #vita(291) #bestemmia(2)
descrizione: Breve racconto di Fantascienza. L'avevo scritto su commissione per una rivista scientifica che poi non l'ha più usato. Il tema era "L'esplorazione spaziale".
incipit: L'unico inconveniente dell'animazione sospesa è la coscienza rallentata. Pensieri lenti, infiniti, spalmati lungo i decenni di questo breve viaggio. Loro, gli scienziati, mi dicevano che...
tags: #cibo(23) #colonizzazione(4) #esplorazione(8) #galera(1) #manette(1) #prigione(8) #sceriffo(2) #spazio(40) #vita(291) #alieni(56)
tags: #convinzione(2) #tristezza(40) #vita(291) #fermezza(1)
tags: #vita(291)
tags: #vita(291)
tags: #vita(291)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.