Elenenco delle opere (10) relazionate dal tag "VITTORIANO"

descrizione: Nella Londra dell'affascinante epoca vittoriana e durante la rivoluzione industriale, che fanno da sfondo alla storia, Susan è divisa tra due grandi amori, ai quali non vuole rinunciare. Tutto ruota attorno ad un segreto che la giovane pr…
incipit: Londra, 1868 Era una fredda mattina di dicembre, ma quando Susan si svegliò era di buonumore; aveva atteso tanto quel giorno... Scostò le tende della finestra, dalla quale poteva vedere il giardino e con immenso stupore, lo vide trasformato dalla neve caduta incessantemente durante la notte. Dal candido tetto della fattoria pendevano stille di ghiaccio, gli alberi erano curvi dal peso della coltre bianca ed i prati sembravano cosparsi di soffice bambagia. Alcuni braccianti, usciti …
#amore(593) #storia(43) #vittoriana(8) #epoca(2)

descrizione: Mario Rossi parla con gli alberi, sente le voci, sogna di sparare ai suoi compagni di scuola e di ferire sua madre con un coltello da cucina e ha paura della morte più di ogni altra cosa... (breve estratto)
incipit: Vedere un cuore qualsiasi vi schiferebbe. Bisogna lottare contro sé stessi per essere felici. Vic dice che "riusciamo ad essere noi stessi solo quando siamo in bagno a cagare". Tutti a parte me. Io sono sempre me stesso. Come se fossi sempre in bagno. Infatti sono spesso infelice. I grandi... Sono di colore rosa, goffi e delicati. Corrono e grugniscono in preda alla disperazione, braccati dalla morte e attaccati alla vita come ogni essere sensibile…
#adolescenti(22) #anima(110) #genova(6) #luce(59) #mario rossi(1) #paradisi(18) #paradiso(18) #punk(4) #vittorio(11) #amore(593)

descrizione: Breve romanzo autobiografico da leggere tutto di un fiato... una bella storia d'amore,una lezione di vita.
incipit: La forza di volontà può contrastare anche un destino crudele
#amore(593) #vittoria(12) #forza di volontà(1) #sempre(2)

descrizione: Ogni tanto la vita ci mette davanti le medesime prove da superare. Sarà il caso di provare a farlo ancora con dignità e pazienza.
incipit: E senza ancora conoscere la prova, L’accetto. Leggera e sincera, esige l’anima il chinarsi.
#strane coincidenze(1) #vittoria(12)

descrizione: La grande gioia di essere umano - relazionarsi e vedere negli occhi di un altro le tue stesse affinità, aspettative, speranze.
incipit: *** In uno specchio del marciapiede nascevano i silenzi, ma anche i fulmini. Ed io, ignara, camminavo, verso il faro della speranza grande come un essere centrato e rassicurante. Custode pratico., calma, docile... Migliorerà, avrà il modo di rivelare i pregi e i contorni. Finché un giorno non brillerà vincente nello spazio di un giorno che accoglie, ride, brulica di gente impegnata. Eeee. Come credo io nella gente. E come cerco analogie con il prossimo. Da sempre sia a
#relazione(7) #speranza(105) #vittoria(12)

incipit: Sfidanti della generazione quattromiladiciassette, se anche le cinque che vi precedono perderanno, e perderanno, affronterete il panzermekka tra vent’anni. Lo affronterete ma, ben lo sapete, morirete sopportando insopportabili ingiurie.
#cittadini(2) #condiscendenza(1) #gioia(20) #inutilita(1) #invidia(5) #macchine(12) #marginalita(1) #ottusita(5) #reiterazione(1) #sconfitta(5) #selvaggi(4) #umanita(22) #velleita(2) #vittoria(12) #disfida(1)

descrizione: Galactic Master Chef, dove si scontrano i migliori cuochi della galassia, si avvia verso un finale a sorpresa.
incipit: “Non è giusto. Io voglio vincere perchè sono la cuoca migliore, non perchè sto simpatica ai giudici!”. Veronika si trattenne dal dire ad alta voce. Marco le fece segno coll'indice davanti alle labbra, poì rispose bisbigliando: “Io so quello che valgo, lo sanno i miei amici e la mia famiglia. E tutta la galassia ormai sa che non è giusto quello che sta succedendo. Tu meriti di vincere comunque.”
#competizione(1) #vittoria(12) #cucina(11)

descrizione: Emozioni portate dalla vittoria di un momento "oscuro" che attraverso l'alba e la luce, viene sconfitto.
incipit: Una nuova alba porta con se inaspettate sensazioni. Impavide guerriere di emozioni sepolte....
#alba(14) #coraggio(28) #lotta interiore(2) #luce(59) #personalità(4) #vittoria(12)

incipit: L’ho riconosciuta subito. Anche ieri è andata dalla parrucchiera per farsi mettere a posto quella massa di capelli tinti e cotonati. Sempre col braccio stretto attorno a quello del marito, che al confronto pare suo nonno. A vederli devono avere un sacco di soldi da non sapere come spenderli! Lui con quel vestito elegante acquistato in sartoria, e lei con la borsa firmata che costerà duemila euro. Eppure, mai una volta che mi abbiano sganciato qualcosa!
#barbone(5) #emilio(3) #lavoro(45) #manovale(1) #vittorio(11) #vagabondo(2)

descrizione: Il Carillon suonò. Una melodia armoniosa, leggiadra, ma solenne, si riversò per le strade. Si diceva che più di cento campane lo componessero, ciascuna con un suono unico ed impossibile da imitare. Non si sapeva né chi le avesse forgiate, né come. Qu…
incipit: Poco più di una settimana era trascorsa dal giorno di Samhain, ma già sembrava lontano. Il soffio freddo dell’autunno spazzava lo Shamrockshire. Dan, seduto alla veranda della sala da tè di Absindaele, sorseggiava il suo infuso controllando impaziente il quadernetto pieno, per lo più, di scarabocchi. Vi era giunto quella mattina, ma il paesello, dimenticato alle spalle della foresta di Wormwood, lo aveva già terribilmente annoiato. Dove la città finiva e prima che il bosco cominciasse si stendev…
#anima(110) #biblioteca(3) #campane(8) #cenobio(1) #fantastico(24) #fantasy(10) #fantasy gotico(1) #gotico(1) #inquisizione(1) #lago(31) #mistero(49) #morte(184) #mostri(32) #occultismo(2) #orrore(17) #oscuro(4) #paura(85) #pennydreadfull(1) #prigione(15) #streghe(6) #suore(2) #tortura(5) #vittoriano(10) #assenzio(2)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.