Elenenco delle opere (4) relazionate dal tag "VOLPE"

incipit: È buio. La luna, nascosta tra le nubi, illumina a sprazzi la montagna. È una buona sera per la caccia. Vedo, senza essere visto. Sono sdraiato, supino, ben nascosto dietro i rami di un cespuglio, mimetizzato tra l'erba alta. È una buona posizione, questa. Invisibile. È bello sentirsi invisibili. Annuso l'odore della terra, il profumo dell'erba si mescola a quello dell'olio del fucile. Reggo l'arma saldamente, il calcio contro la spalla destra,…
#battaglia(11) #dramma(3) #guerra(68) #militare(4) #montagna(28) #muschio(3) #padre(22) #volpe(4) #caccia(13)

descrizione: Raccolta di racconti che include quasi tutti quelli già pubblicati qui singolarmente, più un inedito.
incipit: Viaggio in molteplici mondi fantascientifici e fantastici, per certi aspetti sulla scia dell’ottimo classico: “Ai confini della realtà (The Twilight Zone)”. Grazie alla loro brevità i racconti della raccolta sono adatti anche alla lettura frammentaria, tanto il discorso d’insieme andrà a comporsi via via che ci si inoltrerà nella lunga serie dei racconti medesimi.
#albero pipal(1) #alieni(54) #androidi(9) #anima(110) #avidita(3) #cataclisma(4) #centro dell universo(1) #computer(18) #detenzione(1) #drago(10) #errore(20) #formiche(7) #guerra(68) #lavoro(45) #liberta(34) #mostri(32) #nemesi(4) #potere(13) #prometeo(1) #ramarro(2) #ricordo(131) #robot(34) #schiavitu(6) #spazio(41) #volpe(4) #distopia(13)

descrizione: Una esotica volpe bianca viene investita, giace al suolo come morta.
incipit: – Questa è una di quelle faccende che non si sa se fossero un prodigio o se invece non accaddero affatto. Cioè, tua madre e io abbiamo la certezza che sia accaduta, ma ne siamo pure gli unici testimoni. E le cose vi sono cambiate in maniera talmente assurda… Allora i nostri ricordi su quanto di volta in volta succedeva sembrano fasulli. Ma per noi restano veri. Ma non ne abbiamo alcuna prova. Né l’avremo mai. Insomma, meglio cominciare dal principio, credo.
#crisi(5) #investimento(1) #matrimonio(14) #mistero(49) #prodigio(2) #redivivo(1) #volpe(4)

descrizione: E’ inopportuno rispondere facendo una domanda?
incipit: – Quindi che pensi? Il tuo responso è prezioso. – Io penso? O, piuttosto, ragiono? – Ci sei tu dentro la tua mente. Tu puoi capire se fai una cosa, l’altra, magari entrambe. Ma ciò nulla c’entra con la nostra domanda. – Davvero nulla c’entra?
#compagnia(7) #parlare(3) #tacere(2) #volpe(4) #domanda(8)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.