Elenenco delle opere (6) relazionate dal tag
VULCANO
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Forza! Oggi è giovedì. Sì oggi è giovedì. Ogni settimana è il giusto incoraggiamento per passare anche questa lunga, difficilissima, schifosissima settimana interminabile di noiosissimo lavoro e ricordarsi che oggi è giovedì.
tag dell'autore: #spirito(24)
#vulcano(6)
tag automatici: #colazione(29)
#giovedi(14)
#ufificio #distributore(2)
#ovviamente(40)
#noiosissimo #venerdi(17)
#confusione(25)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Non sono stato mai così confuso nella mia vita come lo sono ora. Sto seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi che tutto quello che mi è successo stamattina fosse solo una grandissima allucinazione.
tag dell'autore: #vulcano(6)
#spirito(24)
Descrizione: Riflessioni sugli ipotetici pensieri di un uccello marino dopo un uragano a Vulcano.
incipit: Quali i pensieri tuoi albatro marino che dopo la procella tra sdraio mute ombrelloni spenti solitario fermo stai sulla lavica nera spiaggia di Vulcano? Ritrovar il lì vicino amico scoglio migrar lidi nuovi trovar di bianca sabbia per mutar così il color di quei pensieri quale io vorrei dei miei ricordi amari? Non parli non rispondi ti alzi in volo lento spiegate l'ali verso Lipari verso il mare che il vento quegli a me ignoti tuoi pensieri.
tag dell'autore: #ali(13)
#fermo(4)
#lavica #lipari #ombrelloni(8)
#solitario(70)
#volo(19)
#vulcano(6)
#pensieri(460)
tag automatici: #albatro(2)
#procella(2)
#ritrovar(2)
#sulfureo #riflessioni(106)
Descrizione: Il ciclo vitale dell'agave… vita e morte… il suo fiore.
incipit: Sul cono del vulcano ormai da tempo spento dell'eolica isola Salina, tra le pietraie bianco nere di pomice ossidiana e pirosseni, nate da un fuoco antico, e figlie di una primigenia indistinta lava, l'agave oggi, da un tenue verde colorita, orgogliosa mostra, dopo una paziente e sofferente attesa.
tag dell'autore: #candelabro #fiore(103)
#fusto #isola(21)
#salina #tempo(125)
#vulcano(6)
#agave
tag automatici: #pietraie(3)
#ossidiana(3)
#pirosseni #primigenia #indistinta(9)
#colorita #orgogliosa(22)
#carnose(6)
Descrizione: Inno d'amore alla isola greca di Nisyros… il vulcano spento… civiltà… ricordi.
incipit: I: Laggiù nella bocca del vulcano Giù verso il fondo del cratere pronto senza fatica e lestamente alla fin del tondo vaso giunto così al cuor alla vista e mente quali emozioni e sentimenti: una bocca muta semispenta, sacra vision un tempo quando di fiamme vive fuoco ardente di boati e gemiti nutrivasi sì che alle ingenue antiche genti temuto richiam era a divine mitologiche figure: ecco di Efesto il dio la fucina fumante ardente n.
tag dell'autore: #cratere(8)
#divine(5)
#fiamma(12)
#fuoco(35)
#genti(14)
#lucertolina(2)
#mitologiche #vulcano(6)
#nisyros
tag automatici: #pensieri(460)
#carrube(2)
#abbandonata(18)
#lestamente #sentimenti(124)
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.19 secondi.