Descrizione: Quando qualcuno o qualcosa ti porta via quello che di più caro hai al mondo il diavolo che è dentro ad ognuno di noi si risveglia. Ora è meglio che iniziate a pregare.
incipit: Sogni che, come ammalati di una particolare forma di obesità appaiono ora pesanti ed incapaci di scalare e conquistare montagne giganti.
tag dell'autore: #drammatico
(10)
#fantastico
(26)
#sangue
(30)
#vendetta
(22)
Descrizione: In questo universo di maschere, con le quali tentiamo di ingannare noi stessi e gli altri, alla fine risulta difficile capire chi siamo davvero e la percezione che gli altri hanno di noi. In fondo però, riflettendoci, ogni maschera in qualche modo ci…
incipit: Ognuno scrive e riscrive il suo copione, lo recita, caratterizzando il personaggio che crede di dover interpretare in quell'opera monumentale, a tratti tragica, drammatica, sentimentale, romantica e a volte persino comica, chiamata vita.
Descrizione: Il dolore della perdita, un addio non detto, e tutte le parole che rimangono inespresse quando una storia finisce senza una vera fine. A parlare è un ragazza, che racconta la sua storia con il ragazzo che ha perduto.
incipit: "Ho parlato tanto e a lungo, ma le parole suonavano sempre sbagliate, corrotte dal veleno che aveva corroso il mio cuore. Ho parlato tanto e a lungo, ed ora, di parole giuste, non ne ho più" (dal racconto Le parole che restano)
tag dell'autore: #amore
(503)
#drammatico
(10)
#fine
(29)
#parole
(27)
#perduto
(32)
#storia
(37)
#addio
(20)
tag automatici: #sempre
(539)
#quando
(627)
#corrotte
(2)
#giuste
(5)
#partiti
(16)
#finiti
(7)
#conosciuti
(11)
#autunno
(48)
Descrizione: Le vicissitudini di un solitario e triste trentenne che sbarca il lunario come gelataio e il ripresentarsi di suoi vecchi ricordi.
incipit: Le 22:30. E anche oggi è stata un'altra giornata di merda. Quanto mi sta sul cazzo questo lavoro alla gelateria. Il mio collega, Fabrizio, è un incapace lumaca; la sua lentezza è degna di queste nuove generazioni di rincoglioniti, che non hanno voglia di lavorare. Mi irrita, ma sono troppo buono, e non ce la faccio a sgridarlo quando lo becco a costruire coni orribili che non andrebbero serviti. È vero che agli inizi pure io facevo pena a farli, ma almeno dopo una settimana mi ero impratichito …
tag dell'autore: #cinema
(18)
#sceneggiatura #drammatico
(10)
tag automatici: #quando
(627)
#sempre
(539)
#gelateria #lumaca
(3)
#weekend
(3)
#clienti
(13)
#mattinata
(4)
#protagonista
(6)
Descrizione: Filastrocca sull'amicizia e l'accettazione del diverso.
incipit: Che drammatica sorpresa stamattina Gianni, verde si ritrova la faccina. Grida aiuto, come diavolo è …
tag dell'autore: #amicizia
(76)
#scuola
(45)
#verde
(14)
#mostro
(34)
tag automatici: #drammatica
(10)
#sorpresa
(19)
#faccina #diavolo
(17)
#trovar
(7)
#quando
(627)
#mammina
Descrizione: L'incontro tra i binomi che governano la nostra vita con il principio che l'ha creata. "L'infinità del tempo conta solo se non hai qualcuno con cui misurarlo."
incipit: Notte e Giorno non si erano mai visti.
tag dell'autore: #fantascienza
(38)
#religione
(15)
#soprannaturale #drammatico
(10)
tag automatici: #esistenza
(40)
#binomi #quando
(627)
#stessa
(80)
#infinit #misurarlo #universo
(52)
#miliardi
(8)
Descrizione: Il viaggio non è solamente erotismo… è ben altro. Buona lettura.
incipit: Niente di meglio di un viaggio. Un viaggio senza meta per trovare le tue radici. Radici che non stanno da nessuna parte! Sì, perché l'uomo non è mica un fiore o un albero. La vita è un viaggio. Si va da qui a là. E poi, anche se non sei andato da nessuna parte, anche se ti manca un cicinin di mondo da vedere, anche se non te ne fregava di viaggiare, anche se ti sei appena mosso… sei obbligato a fermarti. Per sempre.
tag dell'autore: #drammatico
(10)
#trans
(5)
#viaggio
(46)
#erotismo
(35)
tag automatici: #quando
(627)
#sempre
(539)
#nessuna
(19)
#quattro
(35)
#vederti
(12)
#spalle
(31)
#fuoristrada
(3)
#eccomi
(6)
Descrizione: Dolcetto o scherzetto del destino? Buona lettura.
incipit: "Il tredici dovrebbe portare bene… speriamo che questa sia la volta buona… Sono stanco e malato, a un altr'anno non ci arrivo, ma non voglio morire così, solo come un cane. Solo un miracolo mi può salvare… Il miracolo di Halloween!" riflette mentre chiude la porta di casa.
tag dell'autore: #drammatico
(10)
#halloween
(11)
#maschera
(17)