pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Mon 14 July, 02:02:01
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Tele incomplete

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 1 minuto
73 visite dal 08/01/2025, l'ultima: 6 giorni fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:
avatar di Tiziano Legati
nwTiziano Legati
donatore 2015









Descrizione: Un incontro d'addio.

Incipit: Le tele incomplete giacevano ancora abbandonate a loro stesse lungo alla parete sotto il portico.


Tele incomplete
file: opera.txt
size: 2,16 KB
Tempo di lettura: circa 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #esistenza(113)    #natura umana(2)    #tempo(127)    #decisione(18)
tag automatici: #incomplete(9)    #portico(12)    #splendida(23)    #panchina(37)    #ricoperta(5)    #ispirazioni(27)    #tornata(22)    #certezza(48)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera?
Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Tele incomplete di Tiziano Legati è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMichela Zanarella

tag dell'autore: #azzurro(17)

tag automatici: #salvezza(25)    #esistenza(113)    #memorie(71)    #lanterne(18)    #ritornello(8)    #battito(40)    #riflesso(78)    #tenebra(19)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwTizianaiaccarino

tag dell'autore: #amore(799)    #ansia(13)    #dolore(98)    #esistenza(113)    #essere umano(3)    #passione(94)    #speranza(164)    #vita(291)    #angoscia(12)

tag automatici: #taciuta(6)    #cresciuta(12)    #coraggiosa(20)    #impaurita(2)    #codarda(10)   #caparbia    #fragili(52)


(racconto horror, breve)  di nwAlfonso Dama
Descrizione: Horror vecchi tempi. Breve e un po' alla Poe, con l'elemento pauroso che s'insinua in sordina nel quotidiano idilliaco.
incipit: "Ho fame!" Quella voce, indefinibile, mi svegliava tutte le mattine. Era infantile, melliflua. Aveva un timbro strano, come un rimbombo ovattato riflesso fra sogno e risveglio…

tag dell'autore: #botola(2)    #casa(94)    #giardini(32)    #paura(109)   #solaio    #spazio(42)    #tempo(127)    #buio(47)

tag automatici: #soffitta(30)    #indefinibile(3)    #mattine(18)    #infantile(8)   #melliflua    #riflesso(78)    #esistenza(113)    #soffitto(30)


(racconto horror, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: L'ho sognato stanotte e oggi l'ho scritto. Il disegno è di Paolo Maccallini.
incipit: Correre! Ormai ci è concesso di fare solo questo. Correre più veloci di loro, correre prima che ti afferrino. Da quando sono apparsi quei mostri le nostre vite sono radicalmente cambiate.

tag dell'autore: #lotta(17)    #morte(248)    #mostro(32)    #notte(119)    #paura(109)    #prova(4)    #sangue(38)    #sopravvivenza(8)    #vita(291)    #botte(6)

tag automatici: #capoguardia    #apparsi(5)    #radicalmente(3)    #sufficiente(13)    #intelligenti(30)    #grondaia(3)    #metallico(7)    #esistenza(113)


(racconto biografia, breve)  di nwJoe Sardo
Descrizione: Un Uomo e il suo bagaglio a mano, un punto interrogativo in viaggio verso la ricerca di un punto esclamativo. Un viaggiatore somma di tutte le cose sentite, annusate, viste, toccate, assaporate.
incipit: Da quella notte del 16 Aprile del '77, le Essenze, le Forme, i Sapori, i Suoni, i Colori che nel nel corso del suo viaggio esistenziale aveva assorbito, ogni giorno sempre di più, riempirono il suo bagaglio a mano. Reduce da questo cammino lungo 33anni, sempre più stanco, decise di trascorrere la notte in un rifugio. Trovò riparo dentro un giaciglio chiamato il rifugio della malinconia. Lascerà qui la sua valigia, verserà qui il contenuto. Passata la notte,

tag dell'autore: #antropologia(4)    #filosofia(49)    #istruzione(19)    #psicologia(15)    #sociologia(2)    #viaggio(137)    #vita(291)    #esistenza(113)


Descrizione: Origine e diffusione del vampirismo - Il doppio volto della donna: angelo o demone? è un saggio in cui l'Autrice cerca di approfondire il tema del vampirismo, in un'ottica antropologica ed esegetica, riservando particolare attenzione.
incipit: Tu come lama di coltello Sei entrata nel mio cuore in lacrime! Tu, forte come una schiera Di demoni, folle e in ghingheri, sei venuta a fare del mio spirito umiliato il tuo letto e il tuo regno! Tu, infame alla quale son legato Come il forzato alla catena. C. Baudelaire, Il Vampiro.

tag dell'autore: #donna vampiro    #vampiro(21)

tag automatici: #vampirismo    #vampiri(21)    #letterario(13)    #tradizione(35)    #letteratura(25)    #esistenza(113)   #diffusione


(poesia narrativa, breve)  di nwLorenzo Carbone
incipit: Male noi viviamo, a volte, il motivo non lo conosciamo. Bene, è cio che ci pervade quando invece sappiamo e apprezziamo.

tag dell'autore: #esistenza(113)    #vivere(11)    #male(16)


(racconto fantasy, breve)  di nwAntonio Rossello
incipit: Un volto nell'ombra. Ci potrà essere chi suppone che nella mia ombra si celino demoni informi ed oscenità senza nome, che spaventano e causano un ingiustificato tremito ogni volta passo accanto a qualcuno… Vi giuro non è così. La mia memoria vacilla per un attimo poi tutto si fa chiaro e distinto.

tag dell'autore: #ombra(31)

tag automatici: #oscenita(2)    #tremito(2)    #esistenza(113)    #lezione(43)    #generazione(31)    #economia(19)    #persone(346)    #ambizione(6)


(altro altro, breve)  di nwAntonio Rossello
Descrizione: La nostra esistenza oggi sembra non avere un passato, condannandosi così a non avere un futuro, ma solo un lungo ed eterno presente, per di più preconfezionato su misura…
incipit: La nostra esistenza oggi sembra non avere un passato, condannandosi così a non avere un futuro, ma solo un lungo ed eterno presente, per di più preconfezionato su misura. Anche a Savona si avverte, però, ogni tanto uno di quei sussulti che, almeno per un istante, hanno la forza di scuotere la città dal consueto torpore. Sono sparuti tentativi dietro ai quali, sovente, si agita l'animo inquieto di chi preferisce non arrendersi presto al normale, spesso insoddisfacente, scorrere della vita, per ri…

tag dell'autore: #colori(78)    #savona(10)

tag automatici: #esistenza(113)    #consueto(11)    #torpore(6)    #sparuti(2)    #tentativi(26)    #sovente(2)    #marasma(6)    #artista(57)

Elencate 10 relazioni su 252 -
 
10
20
 ... 
260
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.44 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.